IL PREMIO NOBEL PER LA PACE OBAMA SARÀ PIÙ PREOCCUPATO PER IL CROLLO DELLA BORSA DI SHANGHAI O PER IL MANCATO RISPETTO DEI DIRITTI UMANI IN CINA?

nunzia de girolamo (4)nunzia de girolamo (4)

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Mi dispiace dare torto alla DE GIROLAMO ma non è vero che l'NCD va verso il PD è piuttosto il PD renziano che "politicamente" si dirige a destra come confermato dal Manifesto degli Imprenditori Illuminati !

amandolfo (StC)

 

Lettera 2

Dago dragoi, 

Il prefetto Gabrielli ci mette la faccia e solennemente giura: mai piu' un altro funerale a Casamonica (Vittorio, si intende). 

franco gabriellifranco gabrielli

Aigor

 

Lettera 3

Caro dago

Junker non vuol vivere in una Europa che alza i muri, io in una dove ci sono paradisi fiscali...

LB

 

Lettera 4

Siamo tutti angosciati per la crisi esistenziale di Cara Dalevigne, per il sugo stress e dover girare per il mondo. Forse fa ancora in tempo per andare raccogliere pomodori a Cerignola, attività che la salverebbe

cara delevingnecara delevingne

Franquart

 

Lettera 5

Caro Dago, "Subito centri di registrazione profughi". Di male in peggio: adesso Renzi si fa dettare il programma sui migranti dalla Merkel e da Hollande!

K.DiMaggio 

 

Lettera 6

Caro Dago, funerale del boss Casamonica, adesso devono "rotolare delle teste": si dimettono da soli o dobbiamo chiamare Jihadi John?

Piero Nuzzo

 

Lettera 7

Caro Dago, la Cisl che sorpassa la Cgil è come la sanguisuga che sorpassa il vampiro.

lele mora e don mazzi foto lapresselele mora e don mazzi foto lapresse

Arty

 

Lettera 8

Caro Dago, dopo le parole di un tal Don Mazzi, non avendo figli, ho deciso di fare testamento e lasciare tutti i miei averi alle associazioni animaliste.

Saluti

Gino Celoria

 

Lettera 9

Caro Dago, il Premio Nobel per la Pace Barack Obama sarà più preoccupato per il crollo della Borsa di Shanghai o per il mancato rispetto dei diritti umani in Cina?

Dario Tigor

 

Lettera 10

Caro Dago, lo sguardo triste delle figlie di Obama al rientro dalla vacanza con mamma e papà a Martha's Vineyard, fanno pensare che Michelle sia più pericolosa di Martina Levato. ?

Leo Eredi

mauro moretti, bernhard scholz, miro fiordi al meeting clmauro moretti, bernhard scholz, miro fiordi al meeting cl

 

Lettera 11

Renzi al meeting CL di Rimini: “Abbiamo perso 20 anni per berlusconismo”. In effetti lui ci provava a portarsi avanti. Partecipando alla ruota della fortuna.

Tiziano Longhi

 

Lettera 12

Caro Dago, è sorprendente che si sorprendano - in Germania ma anche altrove - se le popolazioni reagiscono malamente all'arrivo di persone, i migranti, che entrano nei Paesi europei con l'inganno, per fare non si sa bene che cosa (sicuri che siano tutti in cerca di lavoro?). Poi sono sempre i poveri a dover dividere il nulla con questi clandestini. Mai che li facessero accampare in una di quelle zone residenziali dove vivono,  nella tranquillità e nel benessere, i più accaniti sostenitori dell'accoglienza senza limimiti, i radical-chic.

B.Tik

joe biden hillary clintonjoe biden hillary clinton

 

Lettera 13

Caro DAGO, a seguito di quel Funerale, il prefetto Gabrielli propone un "gruppo interforze dedicato al controllo del territorio per aree e non per obiettivi". Non lo pensarono così manco per lo sbarco in Normandia.

Saluti, Labond

 

Lettera 14

Caro Dago, se Hillary Clinton finirà nei guai per lo scandalo email, il vicepresidente Joe Biden sarà pronto a sostituirla per la corsa alla presidenza. D'altra parte i democratici saranno anche un po' stufi, di vedere la famiglia Clinton pascolare dentro o attorno alla Casa Bianca da quasi un quarto di secolo.

Flavio

funerali vittorio casamonica   3funerali vittorio casamonica 3

 

Lettera 15

Caro Dago, non esistono solo le bolle finanziarie. In Italia la bolla più grande è stata quella sul lavoro, milioni di dipendenti pubblici assunti per non fare nulla, solo per far contenti i sindacati. Quella bolla ci ha lasciato un ricordino: il debito pubblico.

Max At.

 

Lettera 16

Gentil Dago,

Marino ancora Sindaco, ma sotto tutela, di un Comune, che appioppa affitti troppo esosi per le case (7 euro mensili !) a quelle personcine, perbene e nullatenenti, dei Casamonica? Cosa ci resterebbe a fare, al Campidoglio, a firmare scartoffie, ma non le autorizzazioni per i funerali dei boss e neppure gli appaltoni per le opere, in vista del Giubileo, di cui si occuperebbe il prefetto Gabrielli?

funerali vittorio casamonica   4funerali vittorio casamonica 4

 

La tutela sarebbe una sorta di affidamento ai servizi sociali, come quello deciso per nonno B. spedito ad accudire i vecchietti di Cesano Boscone. Oppure l'invio nella comunità di don Mazzi, notoriamente discreto, riservato e contrario al risalto mediatico sulla sua attività, vero, Selvaggia? Don "Ignaro", a quel punto, dimostri stile, dignità e lasci, in bicicletta, il suo ufficio.

Ossequi

Pietro Mancini

 

Lettera 17

Caro Dago, è strano che nel 2015 il crollo delle Borse susciti ancora allarme. Per che cosa esistono le Borse se non per crollare?  Il meccanismo è quello del SuperEnalotto: milioni i "partecipanti", poche decine i vincitori. La Borsa è un gioco a somma zero, non crea e non distrugge ricchezza, si limita a trasferirla. Dunque chi perde dei soldi, sappia che sono comunque in buone mani, non sono "bruciati" come vogliono farci credere alla tv.

Adolfo B.

 

BOLLA FINANZIARIA ALLA BORSA DI SHANGHAIBOLLA FINANZIARIA ALLA BORSA DI SHANGHAI

Lettera 18

Caro Dago, paese fantastico e meravigliosamente pittoresco (come amava dire Montesano in una sua scenetta di molti anni fa) il nostro. Un paese nel quale ci si scandalizza del funerale di un personaggio invischiato nella mafia, quando siamo circondati in parlamento di condannati e di inquisiti per gli stessi reati e che tra l'altro paghiamo noi.

 

Paese nel quale il questore ed un prefetto (oltre che il sindaco, ma quello conta veramente poco) corrono ai ripari dopo le esequie scandalose. Un paese nel quale, strano ma vero, degli extracomunitari bloccano delle strade per protestare del livello di accoglienza (!), impedendo a chi un lavoro è riuscito a mantenerselo (malgrado gli epici racconti da parte di Matteo da Firenze sul recupero economico galoppante!) di potercisi recare, e creando il solito spettacolino triste di forze dell'ordine che non intervengono come dio o chi per lui (minuscolo voluto) comanderebbe.

 

Paese nel quale un portavoce vaticano fustiga i politici italian i (questi patti Lateranensi andrebbero riveduti e corretti) per la loro scarsa propensione all'accoglienza, come parola di Dio "decretava", dimenticando che certi rappresentanti della chiesa con i loro stipendi e le loro pensioni potrebbero sfamare barconi a decine per anni....ipocrisia benvenuta nella tua terra natia. P.s., mi stavo dimenticando della tragedia economica cinese, ma ne sentiremo presto parlare. La potenza orientale ormai è un pallone gonfiato che ha comprato (drogando il mercato) mezzo mondo, e tra poco crollerà su se stessa.....attendiamo l'onda d'urto....incrociando le dita.

Saluti

Pegaso Nero

 

Lettera 19

SCOPPIATA LA BOLLA ALLA BORSA SHANGHAISCOPPIATA LA BOLLA ALLA BORSA SHANGHAI

La Germania, dopo aver  tentato con due guerre disastrose (perse) di conquistare l'Europa ha cambiato strategia (non l'obiettivo). Ora l'Europa la vuole comprare, dopo aver acquistato a prezzi mercato la Germania dell'Est dalla Russia, adesso sta acquistando a prezzi di saldo la Grecia (vedi acquisto di 14 aeroporti da parte di una società tedesca controllata dallo stato).

Rimane però la nostalgia dei tempi passati, infatti oggi la Merkel ha "ordinato"

a Italia e Grecia di istituire subito dei campi (!!) per radunare e schedare i migranti.

Al momento non sono state fornite indicazioni sul tipo di pigiama da far indossare ai migranti e dove tatuare la schedatura.

FB

 

Lettera 20

giancarlo dotto autografa il libro presentatogiancarlo dotto autografa il libro presentato

Ho letto il blitzkrieg del padovano dotto e stranamente devo ammettere che nei contenuti ha colto perfettamente nel segno. Chissà come mai ha avuto questa illuminazione: perfetto sul duo Cassano-Ferrero; nulla da dire sulla coppia mista ghanese brianzola balotelli-galliani ( ma da uno di scuola berlusconiana stretta come meravigliarsi di doppie o triple giravolte?); giusta l'analisi su tifoserie decerebrate; azzeccata pure la coperta di letame stesa sulle trasmissioni che parlano di calcio. Ma su tutto mi e' parsa calzante la frizzante spallata data alle varie ragazzette che pullulano negli studi televisivi, capaci di massacrare la propria madre pur di apparire, come dice il dotto padovano.

 

Tutto ok e allora aggiungo: chi e perché ha chiamato tale Serra Katia a tediarci i maroni con quell'aria da studentella da istituto alberghiero, con quella voce stridula, con quell'aria da saputella che sembra sia vissuta nel calcio da cinquant'anni? Fatela commentare il calcio femminile e insieme a lei tutte le altre emule della delenda Ferrari. Basta donne nel calcio maschile: lo rovinano del tutto.

Ranieri da Monaco di Baviera

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....