brennero migranti

POSTA! RENZI ALLA CAMERA: "SCAPPARE DAL DIBATTITO È INDICE DI POVERTÀ DI CONTENUTI". E INVECE SCAPPARE DAL REFERENDUM, CHE COS'È? - L'AUSTRIA TIRA SU UN MURO ANTI-PROFUGHI. E NOI PRENDIAMO UN WURSTEL IN QUEL POSTO!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

CASALEGGIOCASALEGGIO

Lettera 1

Dago dragoi,

La minoranza PD avverte che il suo assenso non e' scontato. Semmai e' rincarato.

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, Beppe senza Gianroberto Casaleggio. È come se a Grillo avessero tolto il "cri cri".

A.Reale

 

Lettera 3

de giorgi 6de giorgi 6

Caro Dago, nello scandalo petrolio spunta un dossier anonimo contro il capo di Stato maggiore della Marina Giuseppe De Giorgi. Festini, cene di lusso, spese milionarie. Abbiamo capito: come al solito tutte le strade portano ad Arcore.

Beppe Masi

 

Lettera 4

Caro Dago, condoglianze alla famiglia Casaleggio. Ora che Gianroberto non c'è più, non vorremmo che Beppe ricominciasse a distruggere pc...

Matt Degani

 

Giulio RegeniGiulio Regeni

Lettera 5

Caro Dago, io comprendo il dolore dei genitori di Giulio per la tragica scomparsa del figlio. Però mettiamo un caso Regeni in ogni Paese che ci fornisce gas o petrolio. Poi noi dovremmo restare a secco solo perché a certi ragazzi piace l'avventura vissuta in modo non molto responsabile?

Tony G.?

 

Lettera 6

Caro Dago, dopo la "grande amicizia" nata tra lui e Al Sisi d'Egitto, Renzi ha pensato bene di non recarsi personalmente in Libia ad omaggiare il neo insediato Fayez al Sarraj, e ci ha mandato Gentiloni-Nomen Omen. Così forse si evita un nuovo caso Regeni!

Marino Pascolo

 

renzi al sisirenzi al sisi

Lettera 7

Caro Dago, gli scagnozzi di Obama hanno arrestato 400 pacifici attivisti che manifestavano contro la corruzione davanti a Capitol Hill. Ma non era Donald Trump quello cattivo?

Jantra

 

Lettera 8

Caro Dago, per aiutare le Banche "Fondo Atlante", che richiama "Atlantide, la città scomparsa (o perduta)". Un bel programma per i 5-7 miliardi!

Pat O'Brian

 

Lettera 9

pinotti gentilonipinotti gentiloni

Caro Dago, Renzi alla Camera: "Scappare dal dibattito è indice di povertà di contenuti". E invece  scappare dal referendum, che cos'è? 

Gaetano Lulli

 

Lettera 10

Caro Dago, Gentiloni non scatenerà una guerra mondiale contro l'Egitto per il caso Regeni. Anche perché, con la Pinotti ministro della Difesa, saremmo perdenti anche nella sezione "pistole ad acqua".

Yu.Key

 

Lettera 11

Caro Dago, sul referendum Renzi si gioca tutto. Tutto quello che ha "rubato" ai risparmiatori col salva banche e ai pensionati dopo la Consulta? 

nobel-OBAMAnobel-OBAMA

Tas

 

Lettera 12

Caro Dago, oltre 400(!) arresti a Washington durante una pacifica manifestazione contro la corruzione davanti a Capitol Hill. Ma per il Nobel per la Pace Obama, non sarebbe meglio a far arrestare i corrotti?

Tuco

 

Lettera 13

Caro Dago, Mattarella andrà alle urne per il referendum. Glielo ha ordinato Renzi?

Pikappa

 

Lettera 14

MURO BRENNERO MURO BRENNERO

Caro Dago, nemmeno presentarsi col cappello in mano dal neo eletto Al-Sisi è servito a Renzi per guadagnarsi il rispetto dell'Egitto, che sul caso Regeni  sta trattando l'Italia come se fosse priva di un Governo che la guida.

Giacò

 

Lettera 15

Caro Dago, l'Austria tira su un muro anti-profughi. E Matteuccio si prende un würstel in quel posto!

Bug

 

MURO BRENNERO MURO BRENNERO

Lettera 16

Caro Dago, in Grecia gas sui profughi. E cosa dovevano usare, il lanciafiamme?

Soset

 

Lettera 17

Caro Dago, banchi annoiati durante il discorso di Renzi all'Aula deserta.

Jonas Pardi

 

Lettera 18

Caro Dago, l'Austria ha iniziato la costruzione di un muro anti-migranti. E allora noi dovremmo cominciare a costruire un ponte con l'Africa?

Claudio Coretti

 

Lettera 19

MURO BRENNERO MURO BRENNERO

Il mitico Salvini difende l'indifendibile ("La zanzara", 11.IV.2016), arrampicandosi sui vetri con ridicolo esito, ma l'unico risultato che ottiene è dare ragione a Bossi e al suo giudizio su di lui.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 20

Dago, chissà perché non si pongono quesiti dalle parti di Cambridge e delle agenzie ivi annidate. Forse lo si fa, e non lo sappiamo. O forse non si vuole indisporre né l'alleato atlantico, né il partner Ue in fase Brexit: entrambi peraltro pronti a saltare sulle occasionissime egiziane. Le prime, col tempismo dell'altro inestimabile partner - venissero poi i giornali ed i philosophes de gauche a farci le lezioncine sulle violazioni dei diritti umani - sono andate, ma ce ne sono ancora a bizzeffe. d.c.   

 

BOSCHI LONDRA 1BOSCHI LONDRA 1

Lettera 21

Caro Dago, siamo al paradosso per cui gli eletti dal popolo rappresentanti le opposizioni, devono uscire dall'Aula per non doversi sorbire la "lezione di democrazia" del non eletto Renzi.

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 22

Caro Dago, altro che incontri politici. C'è il sospetto che la Boschi sia andata fino a Londra per una  liposuzione. Avremmo modo di verificare a breve, grazie ai primi scatti dei paparazzi sulle spiagge.

C.Buscemi

 

Lettera 23

Caro Dago, Atlante fondo con i soldi dei soliti coj..oni di risparmiatori italiani, ora quelli di CDP cioè i risparmiatori postali. Coj...one avvisato, Coj...one mezzo salvato.

Ciao Cleto 48

 

Lettera 24

BOSCHI BORSA LONDRABOSCHI BORSA LONDRA

Caro Dago, secondo media locali un team di 60 persone è giunto a Tripoli  per garantire la sicurezza della visita a sorpresa di Gentiloni. 60 persone??? Ma se io ho bisogno del 118 ne trovo uno libero che viene a soccorrermi?

Maxi?

 

Lettera 25

Caro Dago, Mattarella: "Casaleggio leader innovativo". Sììì. Adesso che è morto!

Ivan Skerl

 

Lettera 26

Caro Dago, ormai in Belgio ci sono più incriminati che vittime dell'attentato!

J.R.

 

Lettera 27

Caro Dago, per la Ue il muro al Brennero non è la soluzione. Bravi loro, che risolvono il problema con teorie buoniste ispirate dal politicamente corretto.

GRILLO CASALEGGIO A IMOLAGRILLO CASALEGGIO A IMOLA

E.Moro

 

Lettera 28

Caro Dago, Renzi a Teheran: "Islam non è terrorismo. In Europa e nel mondo c'è chi confonde la fede nell'Islam con il terrorismo". Forse i terroristi stessi?

Flavio

 

Lettera 29

Caro Dago,

alla luce della morte di Casaleggio, allora viene proprio da pensare che il suo impegno fosse realmente per un mondo migliore, e non per interessi personali, dato che lottava da tempo contro una  malattia... chapeaux...

Recondite Armonie

 

Lettera 30

grillo casaleggiogrillo casaleggio

caro DAGO,

magari me lo puoi spiegare tu: alla prima visita del Presidente iraniano Rouhani in Italia fra le varie cose sono state coperte statue 'disdicevoli e offerto un menù senza carne di maiale e vino per rispetto della loro cultura; ora che Renzi è andato a trovarlo in Iran si vedono tutte le donne delle delegazione italiana col velo in testa, sempre per rispetto della loro cultura, in primis il ministro dell'Educazione Giannini e pure la giornalista Rai che fa il servizio per il tg2 con lo hijab in testa manco lavorasse per Al Jazeera... a questo punto il rispetto per la nostra di cultura quando scatta? alla terza visita?

COFSKY

 

VIGNETTA DI VINCINO - RENZI E ROHANIVIGNETTA DI VINCINO - RENZI E ROHANI

Lettera 31

Caro Dago gli austriaci hanno ragione a sbarrare il Brennero. Abbiamo torto noi a far entrare di tutto di più a beneficio di Bergoglio dei sindacati e di Roma Capitale. Per inciso il l'Europa si dimostra ancora una volta un concetto inesistente politicamente ma questo chi non l'ha ancora capito non lo capirà mai essendo imbecille . saluti blue note

 

Lettera 32

Caro Dago,

Le persone illustri e danarose che sono finite negli elenchi panamensi si affrettano a chiarire che sicuramente "si tratta di un errore" e che loro loro non sono coinvolti, si tratta di faccende che non li riguarda ecc. Confesso che sono giorni che esamino quegli elenchi nella speranza che contengano (per errore per carità!) anche il mio nome.

STATUE COPERTE AI MUSEI CAPITOLINI PER LA VISITA DI ROHANISTATUE COPERTE AI MUSEI CAPITOLINI PER LA VISITA DI ROHANI

 

Ti confesso che pur non sapendo dove si trovi Panama, confesserei immediatamente di essere il proprietario di quella società (panamense) che qualcuno a mia insaputa (siamo alle solite) ha fondato a mio nome. Mentre scrivo sono noti solo alcuni nominativi, spero quindi che nel prosieguo il mio nome possa ancora venire fuori per poter "confessare" di essere proprio io! Cari saluti da un possibile futuro panamense.

FB

 

Ultimi Dagoreport

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO