livio berruti riccardo villari

POSTA! – L’EX SENATORE RICCARDO VILLARI: “LEGGENDO LIVIO BERRUTI MI SONO CASCATE LE BRACCIA. È MAI POSSIBILE CHE UN OLIMPIONICO DI OLTRE MEZZO SECOLO FA, CHE PARLA POCO MA PAGELLA SEMPRE TUTTI, ANCHE L’IMMENSO MENNEA, DALL’ALTO DI QUEL SUO EXPLOIT CHE OGGI DEFINIREMMO ALLA JACOBS, INVECE DI PROVARE TENEREZZA PER IL GIOVANE SINNER, LA BUTTI SULL’ETICA, SU QUELLI DI IERI (COME LUI), MIGLIORI DI QUELLI DI DOMANI ( MENNEA) E ANCORA E SEMPRE MEGLIO DI QUELLI DEL FUTURO (SINNER)?”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

riccardo villari

Lettera 1

Caro Dago,

leggendo Berruti mi sono cascate le braccia.

 

È mai possibile che un olimpionico di oltre mezzo secolo fa, che parla poco ma pagella sempre tutti, anche l’immenso Mennea, dall’alto di quel suo exploit che oggi definiremmo alla Jacobs, invece di provare tenerezza per il giovane Sinner, la butti sull’etica, su quelli di ieri (come lui), migliori di quelli di domani ( Mennea) e ancora e sempre meglio di quelli del futuro (Sinner)?

 

LIVIO BERRUTI

Caro Berruti, che ne dice di provare a essere più generoso, rivolgendo lo sguardo al futuro, provando tutti insieme a evitare che Jannik si schianti contro il muro di quei qualunquisti un po’ acidi, in servizio permanente effettivo?

Riccardo Villari

 

Lettera 2

Caro Dago, caso Salis, il Ministero della Giustizia prepara una relazione: braccialetto elettronico, vigilanza e impegno a farla partecipare a tutte le udienze. Così spenderemo un pacco di soldi che potevano essere a carico dell'Ungheria, dove ha commesso il presunto reato. Si può essere più stupidi?

ILARIA SALIS

Mark Kogan

 

Lettera 3

Ma chi critica Sinner per la residenza ha detto qualcosa quando Cristiano Ronaldo e altri sono venuti in Italia con grandi agevolazioni fiscali? O finché si entra va bene e quando si esce no? Fossi Sinner andrei alla ricerca anche di un passaporto straniero.

 

Lettera 4

Caro Dago, la sinistra ha una nuova eroina: la maestrina col manganello rosso!

IL NO DI JANNIK SINNER A SANREMO - MEME BY OSHO

Pikappa

 

Lettera 5

Caro Dago, a 84 anni suonati, Livio Berruti avrebbe potuto dire un sacco di cose per lasciare un bel ricordo di sé. Invece ha scelto di rompere il c*zzo sulla residenza a Montecarlo di Jannik Sinner. Dopo Nicola Pietrangeli un altro che è invecchiato male...

 

Berto

Lettera 6

Caro Dago,

aldo cazzullo foto di bacco (2)

anche se oramai è vietato criticare Sinner o quasi, nella vicenda sulla sua posizione fiscale personalmente condivido la posizione di Aldo Cazzullo e non certo quella di Francesco Merlo. Quanto all'impresa di Sinner, noi italiani non cambiamo mai: adesso siamo tutti

fanatici ed esperti di questo sport.

Cordiali saluti.

Giovanni Attinà

 

Lettera 7

carlos tavares

Caro Dago,

Se Il magazzino dei ruoli non riscossi con i suoi 1206 miliardi è vuoto non resta che vendere il magazziniere.

Signoramia

 

Lettera 8

Caro Dago, Aldo Cazzullo, Franco Fava e Livio Berruti fanno la morale a Jannik Sinner che, avendo la residenza a Monaco, non paga le tasse in Italia. Evidentemente ai tre sfugge il fatto che non è il 22enne ad aver bisogno dell'Italia per essere campione - lo sarebbe in qualunque Stato - ma è il nostro Paese ad aver bisogno per il tennis di un trascinatore come lui: quando ci ricapita uno così?

Sasha

PISTA BOB CORTINA

 

Lettera 9

Caro Dago, Carlo Tavares, se non si danno sussidi per l’acquisto di macchine elettriche si mettono a rischio gli stabilimenti italiani. Per loro sussidi per noi tasse che pagheremo con il ricatto dei licenziamenti, dalla Fiat di Agnelli ad oggi non è cambiato nulla, e noi paghiamo….Bobilduro

 

Lettera 10

Caro Dago, la pista di bob per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 sarà nel comune veneto. Si sarebbe potuto farla anche alla Scala, partendo dal loggione e girando in tondo fino alla buca dell'orchestra...

ebrahim raisi vladimir putin

Pino Valle

 

Lettera 11

Caro Dago, il presidente Raisi: "L'Iran non comincerà la guerra ma risponderà con forza". Bene, ha dato la sua disponibilità! Quando si comincia?

Axel

 

Lettera 12

caro Dago :

Maria Antonietta Von Der Leyen (Commissione UE): gli agricoltori europei non hanno il pane ? che mangino la carne sintetica e gli scarafaggi !

giorgia meloni ursula von der leyen vertice italia africa

(Sento aria di rivoluzione Francese, fine della monarchia UE)

Lorenzo B.

 

Lettera 13

Caro Dago,

la nostra Presidente del Consiglio che chiede un processo “rapido” per Ilaria Salis è un divertente ossimoro.

L’elettore triste

 

Lettera 14

Caro Dago,

Scuola: Si discute sul tema "esami di riparazione si-no" ,metodi "alternativi" di verifica e balle varie perche' e' reazionario affermare che l'imperativo categorico dovrebbe essere "a scuola si studia e ci si comporta civilmente" e che la scuola che non insegna e gli studenti che fanno quello che vogliono abbassano il livello del paese in modo irrimediabile.

Giovanna Maldasia

 

ilaria salis 1

Lettera 15

Caro Dago, nella vicenda della Salis c'è un grosso equivoco da dirimere. Lei vive in Italia un accogliente e permissivo paese dove agli stranieri è (quasi) tutto permesso, scalfire monumenti con nomi degli amanti, rubare reperti archeologici, travolgere ubriachi alla guida di un motoscafo due poveri fidanzati, e mi fermo qui. Probabilmente lei ha pensato che tutti i paesi siano così permissivi e tolleranti per chi non rispetta le leggi in particolare con gli stranieri. Gli è andata male...

FB

 

Lettera 16

Caro Dago ,

sinner mattarella

Fonti altamente affidabili riportano che , alla fine del ricevimento di sinner al Quirinale , Mattarella gli ha domandato a voce molto bassa " puoi chiedere se per favore c'e' posto anche per me a montecarlo ? Perche' io non ne posso piu' di vedere certe facce ..... "

Marco di Gessate

 

Lettera 17

Caro Dago

Ilaria Salis, 4 condanne e 29 denunce ? Cattiva maestra ?

Saluti, Usbergo

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…