schwazer 1

POSTA! AL REFERENDUM DI OTTOBRE, GLI ELETTORI SCEGLIERANNO IL "SENATO" DI RENZI O ASCOLTERANNO LA "SENATA" FERILLI? - L'UNICO TEST A CUI SCHWAZER RISULTA NEGATIVO E' QUELLO DI INTELLIGENZA

Riceviamo e pubblichiamo:

gianni zonin stefano dolcettagianni zonin stefano dolcetta

 

Lettera 1

Caro Dago, tutti i media riportano della perquisizione della GdF alla Popolare di Vicenza. Ora è: "Popolarissima"!!!

Gripp

 

Lettera 2

Caro Dago, dicono che, per smaltire delusione e rabbia, Fassino abbia rivisto un bel, vecchio, film di Nuti: " Io, Chiara (Appendino) e lo Scuro"     (Matteuccio, ovviamente).

BarbaPeru

virginia raggi e la pizzavirginia raggi e la pizza

 

Lettera 3

Caro Dago, si spera che la Raggi non sia solo una Serracchiani senza frangetta. Sarebbe una iattura.

Armando Sognando

 

Lettera 4

Caro Dago, doveva entrare nel Pd col lanciafiamme. Ma dopo che i ballottaggi di domenica lo hanno abbrustolito, Renzi dovrà entrarci con la bandiera bianca.

Carlotto Buscemi

 

Lettera 5

Caro Dago, Hillary ha raccolto 42 milioni. Se fosse stata giovane avrebbe superato il miliardo?

DAVIDE CASALEGGIODAVIDE CASALEGGIO

Aksel

 

Lettera 6

Caro Dago, "Se perdo vado a casa", "Se perdo lascio la politica", "Se perdo torno a Pontassieve". Ma Renzi sta parlando del Referendum o della Playstation?

Fritz

 

Lettera 7

Caro Dago, Davide Casaleggio: "Non intendo candidarmi, né fare politica in prima persona". Quando dicono così, è questione di settimane...

Gildo Cervani

 

Lettera 8

Caro Dago, nei sondaggi i pro e i contro Brexit sono circa alla pari. Ma i nostri Tg Rai non parlano che della catastrofe che succederebbe con l'uscita della GB dalla Ue. Sono faziosi di loro o hanno ricevuto ordini dall'alto?

Bobby Canz

 

BREXIT TUSKBREXIT TUSK

Lettera 9

Caro Dago, Renzi agli inglesi dal 'Guardian' su Brexit: "Uscire sarebbe la scelta sbagliata". S'è visto domenica quant'è bravo lui a fare le scelte "giuste"!

Corda

 

Lettera 10

Dago dragoi,

L'unico test a cui Schwazer risulta negativo e' quello di intelligenza.

Aigor

 

Lettera 11

Caro Dago, la ministra dell'Istruzione  Giannini dagli studi di Unomattina ha augurato "in bocca al lupo" ai maturandi. Dalla "regina del topless" ci si sarebbe aspettati la più colorita "in culo alla balena".

Arty

SCHWAZERSCHWAZER

 

Lettera 12

Certo che il pulpito della Ferilli con il suo compagno è proprio quello giusto per accusare Renzi quale male di tutto per difendere sindacati e povertà. Ma si scorda semplicemente che a Roma, dopo Alemanno, qualcuno (non Renzi) ha candidato Marino a sindaco, forse ottimo chirurgo ma pessimo amministratore ed i romani hanno presentato il conto contro i misfatti di un PD non certo Renziano. Forse servirebbe una maggiore analisi e non il semplice allineamento a Bersani e Dalema.

Giuseppe

 

Lettera 13

Caro Dago, il Papa sui migranti: "Tanti li considerano esclusi ma sono i nostri fratelli: il cristiano non esclude nessuno, dà posto a tutti, lasciamoli venire tutti". Con tutto il rispetto per il Santo Padre, dire "lasciamoli venire tutti" non è una frase molto responsabile con tutte le tragedie che avvengono in mare. Speriamo rettifichi.

Andrea Parenzan

 

SABRINA FERILLI OSPITE DI FLORISSABRINA FERILLI OSPITE DI FLORIS

Lettera 14

Caro Dago, e al referendum di ottobre, gli elettori sceglieranno il "Senato" di Renzi o ascolteranno la "senata" Ferilli?

Jantra

 

Lettera 15

Caro Dago,

Ho appena finito di leggere le affermazioni della Signora Ferilli a " dimartedì ", in cui metaforicamente prende a sganassoni il Premier Renzi. ?Non entro nel merito. Ma una domanda me la pongo: é il caso che la compagna di un " gran commis " di stato "randelli" il di lui datore di lavoro? É un gesto coerente?

IL LANCIANESE

 

SABRINA FERILLI OSPITE DI FLORISSABRINA FERILLI OSPITE DI FLORIS

Lettera 16

Caro Dago, se ci pensano D'Alema e la Ferilli a trombare il referendum di Renzi, io ringrazio e al seggio non ci vado neppure: così non consumo le scarpe!

Tas

 

Lettera 17

Caro Dago, l'anno scorso il "Ritratto di Paulette Jourdain" di Modigliani è andato venduto all'asta per 42 milioni di dollari. I finanziatori di Hillary Clinton "valutandola" la stessa cifra devono aver perduto la ragione.

Dirty Harry

 

Lettera 18

Mitico Dago,

renzi e beppe grillo con il gelatorenzi e beppe grillo con il gelato

ora tutte le cariatidi della PDue a dare addosso a Renzi perché ha perso le elezioni.

Farebbero bene a ringraziarlo, perché se hanno continuato a rubare lo stipendio e quant'altro in questi ultimi 2 anni, è solo grazie al bluff di Renzi che ha finto di avere in mano le carte del rinnovamento.

Ma ora Grillo ha chiamato un "Vedo", e Renzi è stato costretto a scoprire la scala buca.

Fine dei giochi, Renzi ha perso di più di quello che possedeva, ora dovrà vedersela con gli ha fatto credito!

Stefano55

 

Lettera 19

Dago, carissimo,

SAVIANOSAVIANO

a proposito di classe dirigente che perde il contatto con la realtà, anche l'ammiraglio De Giorgi non scherza: "'Sono l'ultimo comandante della flotta repubblicana, offeso dai media, vilipeso dai corvi anonimi, avrò la mia vendetta in un modo o nell'altro". Balletti, selfie e le note del gladiatore per l'addio ai suoi uomini.

(dopo di che lo portano via?)

Cordialità sobrie.

Ivan Viola

 

Lettera 20

Equanime Dago,

un vecchissimo adagio giornalistico che risale ai tempi di Aldo Manuzio e Gutemberg recita, più o meno, che la smentita è una notizia data due volte.

Ne caso di specie, che Saviano scriva che le donne possono (devono) tenersi orgogliosamente  la cellulite o che comunque a lui je  piace, con buona pace di quelle che sudano in palestra e spendono miliardi di euro in somatoline, ce ne potrebbe pure  fregà (giustamente) assai.

 

Ma che Mughini trovi il tempo e la voglia  per scrivere che le donne: “meno hanno cellulite e più sono troie, meglio è” … e ancora:  “non ci  faccio  sopra comizi e non ci scrivo  nessun post (parola che tra l’altro aborrisce) al riguardo, non cerco followers, me ne strafotto e basta”, onestamente, dà nuove dimensioni al termine  “sticazzi”.

VISCARDI GIORELLO MUGHINIVISCARDI GIORELLO MUGHINI

 

Chi è dotato di un pizzico di  malizia (non noi, eh, per carità…) potrebbe immaginare che straparlare di un post già di per sé abbastanza straparlante  di quel “grand’uomo, quel  pensatore, eroe del moderno”, che secondo Mughini vorrebbe essere Saviano  - e che oltretutto,  maledizione, sta sempre in prima pagina su nove colonne anche per colpa di quelli come te, Dago -  forse a chi lo critica (per quanto a cavolo) gli danno la spalla, se non  una quarta pagina, o almeno  un trafiletto tra gli annunci mortuari e le massaggiatrici a domicilio. Mughini, suvvìa, tu non sei uno di quelli lì…

I Maghi del Tuscolano

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...