renzi speranza

POSTA! - RENZI DICEVA CHE CON LE SUE RIFORME L'ECONOMIA SAREBBE DECOLLATA, INVECE È RIMASTA A TERRA ANCHE ALITALIA - IL MACRON ITALIANO? ROBERTO SPERANZA, IL GIOVANE PD CHE HA LASCIATO IL PARTITONE PER FORMARNE UNO NUOVO. SOLO CHE ORA NON SE LO CAGA NESSUNO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

BOLLORE' VIVENDIBOLLORE' VIVENDI

Lettera 1

Dago,che fine anno fatto quei 2 marò?

R.

 

Lettera 2

Vivendi o muori? Menomale che esistono Vivendi, i cinesi e sceicchi arabi, altrimenti a quest'ora saremo morti di sicuro.

Davide

 

Lettera 3

Melanchon ha indicato le tre scelte possibili al suo elettorato: Macron, scheda bianca, astensione. Sembra anche che qualcuno lo abbia sentito dire la fassiniana frase: " abbiamo un banca-iere" !!!

amandolfo(StC)

 

stefania chiale, beppe severgnini e anna masera controvento. foto di m. santoro 8stefania chiale, beppe severgnini e anna masera controvento. foto di m. santoro 8

Lettera 4

Caro Dago, Renzi diceva che con le sue riforme l'economia sarebbe decollata, e invece è rimasta a terra anche Alitalia.

Piero Nuzzo

 

Lettera 5

Caro Dago, ma è possibile che alla Rai ci siano ancora giornalisti che leggono "made in China" come fosse italiano (per fortuna Cina e non "China" da chinarsi) invece che "meid in Ciaina"?

Casty

 

Lettera 6

Caro Dago il nuovo 7di Severgnini: come assaggiare scorpioni fritti in Thailandia, una volta e non ci riprovi più.

stefania chiale intervista beppe severgnini inistefania chiale intervista beppe severgnini ini

A. DelGiudice

 

Lettera 7

Caro Dago, "Salvare vite è un obbligo internazionale per chi opera in mare". Vero. Ma la domanda è: come mai le Ong stanno operando in mare? Quale lavoro stanno svolgendo se non quello di favorire l'immigrazione clandestina? È come dar da mangiare ai cinghiali.

Baldassarre Chilmeni

 

Lettera 8

Caro Dago, riforme renziane. Dopo POF, PIL, DEF, PEG, BOC, BPT, CCT, BCE, CTZ, ASL RUC E PRG ora i comuni d'Italia lanceranno i nuovi POC (piani operativi comunali). Cesseranno quindi immediatamente frane, straripamenti, danni da terremoto e cadute ponti. Un grande sollievo.  

Cincinnato 1945

 

Lettera 9

brigitte e emmanuel macronbrigitte e emmanuel macron

Caro Dago, qualcuno dica a Marco Giusti che la la protagonista femminile del film di Jonathan Demme "Qualcosa di travolgente" non è Michelle Pfeiffer ma Melanie Griffith.

Fritz

 

Lettera 10

Caro Dago, Emmanuel e Brigitte. Un 39enne che sta con una 64enne non cerca l'amore, cerca un sostegno psichico. Macron è da ricovero non da Eliseo.

Beppe Masi

 

Lettera 11

Caro Dago, uno come Macron che da minorenne si è fatto plagiare dalla sua prof di francese di 25 anni più grande fino ad accettare di sposarla, da Presidente si farà plagiare dai banchieri (suoi ex datori di lavoro) fino a lasciarsi convincere a sposare le loro tesi economico migratorie. Cambiamento ciao!

J.R.

brigitte e macron brigitte e macron

 

Lettera 12

Caro Dago, Mattarella alle Camere: "Subito legge voto". Una perentorietà che nasconde il coraggio di Don Abbondio. L'inquilino del Quirinale s'e svegliato proprio in prossimità dell'elezione del nuovo segretario Pd: che coincidenza...

Camillo Geronimus

 

Lettera 13

Caro Dago,

per me è una goduria vedere schierati contro il "populismo" e a favore degli emissari del potere tecnocratico-finanziario quelli che una volta volevano Servire il Popolo e dare il Potere all'Operaio attraverso la Lotta Continua.

Sergio

 

Lettera 14

Caro Dago, alla Boldrini rimangono pochi giorni per dimostrare che il suo difendere e parteggiare per le donne non è fasullo ed annunciare urbi et orbi che al ballottaggio francese tiferà Le Pen.

Gian Morassi

IL CONFRONTO RENZI ORLANDO EMILIANOIL CONFRONTO RENZI ORLANDO EMILIANO

 

Lettera 15

Caro Dago, il Macron italiano? I fatti porterebbero a dire Roberto Speranza, il giovane Pd che ha lasciato il partitone per formarne uno nuovo. Solo che ora non se lo caga nessuno.

P.F.V.

 

Lettera 16

Caro Dago, visto il dibattito tra Renzi, Orlando ed Emiliano, la maggioranza degli italiani avrà pensato che sarebbe bene se i tre venissero confinati per qualche anno in uno studio televisivo onde evitare danni maggiori.

Berto

il confronto tv tra renzi emiliano e orlandoil confronto tv tra renzi emiliano e orlando

 

Lettera 17

Caro Dago, da una ex hostess di Alitalia apprendiamo che "i sindacati avevano già cinquant' anni fa un potere assoluto, bastava che minacciassero uno sciopero e ottenevano tutto quello che volevano, e così giocavano continuamente al rialzo". Insomma, con o senza Ali, per l'Italia lo sfascio della Triplice è duplice.

Giorgio Colomba

 

Lettera 18

alitaliaalitalia

Caro Dago, "Il lavoro rimane una emergenza nazionale con più di quattro milioni di italiani in povertà assoluta". Ma alla Cei si rendono conto che questo appello mal s'accorda con i precedenti che dicevano "i migranti i vanno accolti tutti"? Se in Italia c'è gia tanta povertà come facciamo ad aiutare i nuovi arrivati?

Scottie

 

Lettera 19

Caro Dago, negli Stati Uniti il 10% degli americani più ricchi paga il 90% delle tasse sugli immobili. Scommettiamo che questo dato, a differenza di altri su ricchi e poveri, non verrà enfatizzato da nessuno?

Ivan Skerl

 

Lettera 20

IL CONFRONTO RENZI ORLANDO EMILIANOIL CONFRONTO RENZI ORLANDO EMILIANO

Caro Dago, in riferimento ad Alitalia. Desidero informanti, che in Italia esiste una compagnia area la Blu panorama Airlines. Che da 4 anni e in amministrazione controllata . Sta ripagando i debiti tranquillamente controllando i fornitori, cosa che Alitalia fin qui non ha fatto. Per responsabilità dei manager Montezemolo e company . Adesso temo la vendetta del Pd e dei sindacati, al no. Ma qui parliamo del regime attuale ..

Henry

 

Lettera 21

REFERENDUM ALITALIAREFERENDUM ALITALIA

Caro Dago, se mangio formaggio stagionato evito il cancro al fegato. Se bevo tre caffè al giorno evito il cancro alla prostata. Però due terzi delle mutazioni genetiche che provocano i tumori sono dovute "al caso" e non all‘alimentazione o allo stile di vita. Scienziati della minchia: qui l'impressione è che fanno a gara a chi la spara più grossa!

Arty

 

Lettera 22

Caro Dago,

Mai vista tanta agitazione per una relazione sentimentale. Che provincialotti che siamo! Ancora stiamo a giudicare se un uomo sta con una donna più anziana di lui. C'è da dire che è in buona compagnia Macron. Maometto si prese una vedova ben più anziana di lui. Quindi non mi sembra una cosa così strana stare con una donna più matura.

 

Trovo ridicola che a difendere l'amore vintage scenda in campo una come la Chirico che a pensar bene si è messa con un uomo potente e famoso come Testa. A pensar male ha fatto carriera la fanciulla. Non mi pare la paladina di un amore vintage disinteressato, dunque. Spero almeno che il suo amore fosse sincero per l'uomo che l'ha amata, ma sicuramente poco disinteressato questo amore.

ALITALIA ETHIADALITALIA ETHIAD

 

L'amore con "age-gap" (come scrive la sopra citata) c'è sempre stato. Specie se con grande differenza di età e se ci sono vantaggi possibili da entrambi le parti. Vedere Alcibiade che si offre al vecchio Socrate, brutto come un rospo e puzzolente, perché immensamente sapiente. Dallo scambio entrambi avrebbero ottenuto qualcosa. Chi sapienza, chi bellezza.

 

Qui la storia di Macron e Brigitte è una di quelle storie d'amore dove i vantaggi che avrebbe potuto avere il giovane erano molto pochi. Se non nulli. Ciò rende la storia completamente diverse da quelle finora citate. Che vantaggio può darti una professoressa liceale di provincia con figli?

 

REFERENDUM ALITALIA1REFERENDUM ALITALIA1

Chiudo solo volendo porre una domanda all'autrice. Io quando scopo con il mio fidanzato di trent'anni più grandi di me sfogo esigenze primarie fisiologiche e ottengo tenerezze; lei invece sotto le coperte che fa? Lo scrub con la pelle dei suoi anziani amanti ("C’è il gusto del contrasto tra la pelle giovane e quella rugosa segnata dal tempo.")?

Buona giornata, Lisa

 

Lettera 23

Gentil Dago, In realtà, nella serata di ieri, per cercare il vero e credibile competitor di Matteo Renzi, nella corsa per la segreteria del PD, non occorreva sintonizzarsi su Sky per assistere al confronto tra l'ex premier, Andrea Orlando (che, nel governo di Matteo, fu ministrone, a sua insaputa....) e don Michelone Emiliano.

No, occorreva rivolgere la richiesta a donna Federica Sciarelli, conduttrice "de lotta" di "Chi l'ha visto ?" su Rai3. O no ?

Ossequi.

Pietro Mancini

 

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...