MAGGIONI DA INVIATA A PRESIDENTE. MARRAZZO DA PRESIDENTE AD INVIATO. SIC TRANS GLORIA RAI - MIGLIAIA DI MIGRANTI TENTANO DI ENTRARE IN GRAN BRETAGNA ATTRAVERSO L'EUROTUNNEL: A CAMERON E HOLLANDE BASTA UN CENNO PER RICEVERE AIUTI DALL'UE

monica maggionimonica maggioni

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera  1

Caro Dago, "In autunno cadono le tasse" titola l'Unità. Per le promesse di Renzi, è sempre autunno.

Theo

 

Lettera 2

Caro Dago, ora che i partiti hanno trovato l'accordo, faranno delle sedi Rai le loro Mag(g)ioni.

Lidiano Pretto

 

Lettera 3

Caro Dago, dopo che ha depredato sei milioni di pensionati facendosi beffe della sentenza della Consulta, di certo Renzi non avrà problemi a lasciare senza soldi i quattro nonnetti del Cda Rai.

Luca Fiori

ahamad rhoani e barack obamaahamad rhoani e barack obama

 

Lettera 4

Caro Dago, singolare il comportamento di Obama. Vorrebbe togliere pistole e fucili ai suoi connazionali, ma acconsente che l'Iran, non prima di dieci anni, costruisca l'atomica. Da quando in qua le armi leggere sono diventate più pericolose dell'atomica, soprattutto se in mani sbagliate?

Vesna

 

Lettera 5

Caro Dago, Televideo Rai a pagina 140, notizie "dall'Italia": "Libia, affonda barcone con 700 migranti". Che a Viale Mazzini la Libia sia considerata ancora una colonia italiana?

Diego Santini

 

migranti inseguono tirmigranti inseguono tir

Lettera 6

Caro Dago, la Libia dista dall'Italia 200 miglia marine, cosa c'entriamo noi se un barcone si rovescia a 22 miglia dalla Libia? Ma soprattutto, perché i superstiti devono essere portati da noi piuttosto che in Grecia, a Malta, in Francia o in Spagna? Perché abbiamo un premier che non sa farsi rispettare a differenza dell'inglese Cameron?

Gripp

 

Lettera 7

Dago dragoi,

Maggioni da inviata a Presidente. Marrazzo da Presidente ad inviato.

Sic transit gloria Raii

Aigor

 

migranti 477afe03migranti 477afe03

Lettera 8

Caro Dago, gerontocomio di Lomello, provincia di Pavia, ospiti maschili in fila davanti all'infermeria per chiedere ragguagli sulla  "sindrome del chiodo rotto!"

Un saluto

Gino Celoria

 

Lettera 9

Ora abbiamo anche il video delle “torture” a Saadi Gheddafi. Aria pseudo ovattata, la vittima riluttante ma quasi accondiscendente e con le mani libere, e per finire un buffetto con rimproveri per noi, non arabi, incomprensibili…..

Ma sorge spontanea la domanda: visto il tipo di “supplizio”, non è che fossero tifosi scontenti delle inguardabili prestazioni calcistiche del rampollo dai piedi non buoni??!!

TRIBUNALI FALLIMENTARITRIBUNALI FALLIMENTARI

SDM

 

Lettera 10

Caro Dago, il giornale 'La Stampa' scrive che " per colpa della crisi, sono esplose le cifre delle procedure di fallimento nei tribunali italiani". "Crisi" che cos'è, il secondo nome del premier? Matteo "Crisi"  Renzi? No, perché quando c'era Berlusconi, anche se pioveva troppo in India, la colpa era sempre del Cav.

 

Ora le colpe sono alternativamente della Grecia, della Merkel, della Ue, del mercato, della congiuntura e da ultimo della crisi. Del bischero di Rignano mai! I signorini torinesi la smettano di fare le capriole senza paracadute per difendere il loro Beniamino, risultano pateticamente ridicoli.

L.Abrami

 

manifestazione a parigi   cameron e hollandemanifestazione a parigi cameron e hollande

Lettera 11

Caro Dago, qualche migliaio di migranti tentano di entrare in Gb attraverso l'Eurotunnel, e a Cameron e Hollande basta un cenno per ricevere aiuti immediati dall'Ue. Da noi Renzi e il soprammobile Mogherini da mesi chiedono aiuti a Bruxelles, per le decine di miliaia di migranti che quotidianamente invadono l'Italia, e in risposta ricevono solo pernacchie.

Scara

 

Lettera 12

Caro Dago, sembra una barzelletta, il Rottamatore che si ritrova con quattro pensionati su sette nel "nuovo" Cda Rai. Si fosse rivolto a un robivecchi, gli sarebbe andata meglio.

Martino Capicchioni

 

Lettera 13

egyptian president abdul fattah al sisiegyptian president abdul fattah al sisi

Caro Dago, consumi record di energia elettrica, +13,4% rispetto a luglio dello scorso anno, a causa di una temperatura media mensile superiore di 4 gradi rispetto al 2014. Siamo un popolo di grandi ecologisti, a parole. Poi quando c'è da agire, le cose cambiano.

Gildo Cervani

 

Lettera 14

Darlinghissimo Dago, i giornaloni italiani esultano per il raddoppio del canale di Suez realizzato dal faraone Al-Sisi. Un vero faraonico miracolo dato che Al-Sisi dittatoreggia, con l'avallo del "democraticissimo"Obama, da soli 2 anni! Quando si dice avere la fabbrica degli incensi dalla propria parte! Più realisticamente non é che tale raddoppio sia stato iniziato dai "cattivissimi" faraoni precedenti ad Al-Sisi? Che la divina faraona greco-egizia Cleopatra riposi in pace vicino al suo Antonio. In Cirenaica c'é la leggenda che i due amanti riposino nella fantastica necropoli di Cirene che, appunto. dalle carsiche alture di Cirene scende fino al mare di Apollonia.

VIALE MAZZINI By VINCINOVIALE MAZZINI By VINCINO

Natalie Paav

 

Lettera 15

Caro Dago

Il vero guaio di ieri è che nel 2015 ancora si è assistito all’elezione del presidente RAI come all’elezione del papa...brusii, voci di corridio, giornali in trepidazione, fumate nere, fumate bianche...e poi alla fine eccola là un bel papa con le tette che piace a tutti...finalmente gli italiani dopo questa bella defecata dei politici, che non varrà nulla per i loro guai e problemi economici, possono andare in vacanza...

Alessandro

 

Lettera 16

Quelli che criticano l’azione del Governo e i provvedimenti approvati dalle camere, fanno benissimo dal loro punto di vista, ma  se li ricordano gli anni in cui l’azione del Governo (di cui faceva parte attiva anche la Lega) e del Parlamento è stata indirizzata per mesi e mesi solo Vs.un solo argomento? Risultano oggi leggi per salvaguardare il patrimonio del Presidente del  Consiglio e le sue vicende giudiziarie? Oh, i rom e gli immigrati c’erano anche allora,si vede che non erano ancora state inventate le ruspe. Promemoria: http://www.libertaegiustizia.it/2011/11/09/lelenco-delle-leggi-ad-personam/

Sanranieri

 

LUPI E ALFANO LUPI E ALFANO

Lettera 17

Caro Dago,

Buzzi ha detto, nelle ultime dichiarazioni, che Alfano e Lupi sapevano del business

sui centri di accoglienza, quindi quando a giugno disse che se parlava sarebbe caduto

il governo non aveva fatto del millantato credito. Cosa aspetta Renzi a mandare a

casa Alfano?

Annibale Antonelli

 

Lettera 18

Pensionati Inps e lavoratori con reddito inponibile inferiore a 10mila euro tutti all'Expo in agosto aggratis? Non scherziamo, noi che non siamo gufi, sappiamo bene che in agosto tutti i pensionati italiani più poveri notoriamente si dedicano ai loro intoccabili hobbies,come riparare la barca all'Argentario per veleggiare a Porto Pollo, mentre i lavoratori con redditi da fame stanno a Formentera watsppando selfie a poveri e invidiosi parenti. Nessuno di loro andrebbe col caldo che fa in quel di Pero-Rho, manco a pagamento.

 

argentario argentario

Agli ideatori della tragicissima iniziativa di deportazione estiva Inps, in collaborazione con qualche Nomfup min-isterico consigliamo, se proprio volessero riempire i vuoti padiglioni del' ipocrita esposizione cibaria universale, di portarci gli extracomunitari raccoglitori di verdurame e frutta varia o venditori di paccottiglia da spiaggia. Questi neri al nero, lavoratori senza contributi, non solo ne avrebbero maggior diritto, ma temprati dal lavoro di raccolta sotto il sole, sarebbero più adeguati alla calura agostana, e forse non continuerebbero a morire stroncati dalla fatica e dal sole.

Remo Gherardi

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO