merkel profughi siriani

POSTA! - MERKEL È PASSATA DAL VOLER ACCOGLIERE UN MILIONE DI PROFUGHI AL RESPINGERE LA VENTINA DI MIGRANTI IMBARCATI SULLA "LIFELINE" - AL DI LÀ DEI TRIONFALISMI DEL PREMIER CONTE DOPO IL CONSIGLIO EUROPEO, HA FATTO BENE SALVINI A DIRE DI NON FIDARSI DELLE PAROLE MA DI ATTENDERE I FATTI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

merkel

Frau Merkel è passata dal voler accogliere un milione di presunti profughi al respingere la ventina di migranti imbarcati sulla Lifeline e spettanti pro quota alla Germania. Che altro deve fare per essere mandata in pensione? Gianluca

 

Lettera 2

Caro Dago: le mamme di Malta gridano “tornate via, i neri non ci piacciono” verso l’appena sbarcata Lifeline e dal natante replicano “siamo tutti antifascisti“. Eterogenesi dei neri.

Giorgio Colomba

 

Lettera 3

Maestro Dagonov,

La Germania va anche capita. Se non ci aiutano, sono “egoisti”. Se ci aiutano, sono il “Quarto Reich”.

Aigor

lifeline malta

 

Lettera 4

Una volta si derideva lo stereotipo del “selvaggio” con anello al naso, disegni sul volto e che per delle perline avrebbe dato pepite d’oro. Oggi l’italiano medio, anche cinquantenne (=vecchio), gira con braccialetti di perline, tatuaggi e piercing.

Ehh, il progresso.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 5

Testa di cazzo falsificatore dell'informazione. "se la germania sta sul cazzo al mondo un motivo ci sarà.." è vero senz'altro. Ma vale anche per gli ebrei nel mondo che stanno sui coglioni a tutti tranne che ai venduti al pensiero unico manovrato da loro. In sintesi: sia i tedeschi che gli ebrei stanno sul cazzo a tutti, ma i tedeschi non si lamentano mentre gli ebrei fanno le vittime e fottono (sempre condannando cmq le persecuzioni, ma questo è un altro discorso)

MOAVERO DI MAIO SALVINI CONTE MATTARELLA

Un lettore

 

Lettera 6

Caro Dago, la Merkel, senza accordi europei vuole gestire l'immigrazione con "i volenterosi". Passo successivo, la ricerca di vocazioni.

BarbaPeru

 

Lettera 7

Caro Dago, Conte: "Da questo Consiglio Europeo esce un'Europa più responsabile e solidale". Finalmente anche noi potremo avere i migranti che ci spettano!

Jantra

 

Lettera 8

Dite quello che vi pare ma la nottata passata dal ministro Conte a contrastare la Merkel è stata il primo atto di seria,doverosa resistenza antitedesca di cui ho memoria. Il resto e' anpi-arcobaleno ovvero atteggiarsi A difensori della patria e farcelo poi prendere in c*** a tutti saluti

blue note

 

Lettera 9

LUIGI DI MAIO GIOVANNI TRIA GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, ma il premier Conte alle riunioni UE lo mandano solo? Senza nemmeno una badante come ha Macron?  Quella di ieri doveva essere un piccolo riscatto per l'Italia con la definizione di una nuova politica, veramente comune, sui migranti e invece Conte ritorna addirittura con l'impegno a riprendersi quelli che sono riusciti a superare il filo spinato di Francia e Germania. Davvero un bel successo! Non oso pensare a cosa possa avvenire alla prossima...

FB

 

Lettera 10

Caro Dago, speriamo che il dio di Bergoglio o il dio Messi facciano un altro miracolo: 

dopo la Germania, fuori dalle balle anche la Francia!

Gino Celoria

 

Lettera 11

SALVINI DI MAIO CONTE

Caro Dago, Di Maio su Facebook: "Potete piangere e strepitare quanto volete, tanto non si torna indietro. Noi i vitalizi ve li togliamo. Mettetevi l'anima in pace". Prudenza vorrebbe che si aspettasse di vedere l'esito dei ricorsi. Perché anche Renzi faceva il bulletto sui vari provvedimenti e poi si è visto la fine che ha fatto.

U.Nocecento

 

Lettera 12

Caro Dago, il padre, capitano della Roma, morì suicida nel 1994 sparandosi un colpo di pistola. Ora Luca Di Bartolomei, figlio di Agostino, interviene nel dibattito sulla legittima difesa e sulle armi. "Al 41% degli italiani che oggi vorrebbe acquistare un'arma più semplicemente per sentirsi più protetto vorrei raccontare, dati e studi alla mano, di come più pistole in giro significheranno solo più morti, più suicidi, più incidenti". 

 

luigi di maio e giuseppe conte

Gli  "studi" dicevano che l'euro avrebbe reso più ricchi gli europei, che i neutrini erano privi di massa, che gay e transgender erano malati, che per le donne col tumore al seno non c'era miglior cura della chemio e che l'elezione alla Casa Bianca di Donald Trump avrebbe fatto crollare i mercati. Vatti a fidare degli "studi".

Yu.Key

 

Lettera 13

Caro Dago, 575 arresti durante manifestazione pro migranti a Washington. E analoghe manifestazioni vi sono quotidianamente in Europa. Una cosa è certa: gli immigrati sono riusciti a seminare tanta di quella zizzagna nel mondo civilizzato che se non riusciranno a integrarsi loro potranno almeno dire di essere riusciti a disintegrare noi. Vediamo quanto ci mettono le sinistre a capirlo.

EPA

 

Lettera 14

luigi di maio giuseppe conte matteo salvini

Caro Dago, il presidente Inps Boeri: "I migranti importanti per pensioni Il nostro sistema pensionistico non è in grado di adattarsi al fatto che diminuiscono le coorti dei contribuenti. Chiunque abbia ruolo istituzionale deve spiegare che c'è un problema demografico immediato, non tra 10 anni". Appunto. I 5 miliardi annui vanno spesi per incentivare le nascite degli italiani non per traghettare, accudire e mantenere  nel nostro Paese gli africani.

Theo Van Buren

 

Lettera 15

Caro Dago, al di là dei trionfalismi del premier Conte dopo il Consiglio europeo sembra che abbia fatto bene Salvini a dire di non fidarsi delle parole ma di attendere i fatti. Troppe volte in passato ci è stato detto che il problema era stato risolto da accordi teorici che poi non hanno trovato applicazione nella pratica.

Ivan Skerl

 

luigi di maio 1

Lettera 16

Caro Dago, Conte di primo mattino: "L'Italia non è più sola". Avremo la compagnia di tanti migranti?

Egisto Slataper

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...