giovanni tria

POSTA! - IL MINISTRO TRIA È FIDUCIOSO CHE IL DEF SUPERERÀ LA VERIFICA DELLA COMMISSIONE EUROPEA SUL NODO DEL DEBITO PUBBLICO. E CHI GLIEL'HA DATA QUESTA CERTEZZA? LE PREVISIONI DELLE AGENZIE DI RATING E DEL FMI O I COMMENTI DI JUNCKER E MOSCOVICI?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, "In Europa il gruppo M5s non starà né con le destre populiste, quelle che ci hanno detto di tenerci i migranti, né con i tifosi dell'austerity, i corrispondenti del Pd e di Fi europei". Di certo non per le scelte di Di Maio, ma perché a Strasburgo di "macchiarsi" con i 5 Stelle non ne vuol saper nessuno.

Diego Santini

 

LIBIA - MILIZIE DI HAFTAR

Lettera 2

Caro Dago, Libia, l'appello dell'Ue: "Stop a tutte le operazioni militari". Ridicoli. L'Europa che non riesce a farsi rispettare dai propri Stati membri (redistribuzione dei migranti), pretende di dare ordini in Africa?

Fritz

 

Lettera 3

Caro Dago, se gli inglesi con la Brexit la tirano tanto per le lunghe, c'è il rischio che l'Europa, per mano di cinesi e Islam, non ci sia più, ma che loro vi si trovino ancora dentro.

Gildo Cervani

 

Lettera 4

pamela prati intervista live non e la d urso 2

Caro Dago, reddito di cittadinanza. Pare che in Veneto abbiano fatto domanda in pochi perché "ci si si vergogna". E magari a Napoli è uguale: la domanda l'hanno fatta in tanti per non vergognarsi.

Jantra

 

Lettera 5

Oh Dago Sputafuoco, matrimonio finto, affido finto, sposino inesistente. Forse alla fine di questa storia si confermerà un sospetto che ho da più di venti anni: PP, profonda voce roca e mascella volitiva, è una donna ma tiene il bagaglino. GGG

 

Lettera 6

Caro Dago, Di Battista: "Governo sostenga Assange o sarà come gli scendiletto degli Usa". Insiste? Non gli è bastato aver trascinato il M5S sotto al 10% nelle regionali abruzzesi?

ANELLO PISCATORIO DI RATZINGER

Benlil Marduk

 

Lettera 7

Caro Dago, il testo di Benedetto XVI sulla pedofilia nella Chiesa non è stato gradito da Papa Bergoglio. Basta "poco" per far uscire il gesuita che c'è in lui.

Soset

 

Lettera 8

Caro Dago, Zingaretti: «I candidati per il Pd alle Europee sono 76, di cui 39 donne e 37 uomini, un terzo non iscritti al partito». Nella foga di non sgarrare dal "politicamente corretto", il segretario Pd si è dimenticato dei gay? Speriamo che qualcuno sia riuscito a intrufolarsi clandestinamente...

Simon Gorky

 

Lettera 9

Caro Dago, con la destituzione di Omar al-Bashir una nuova primavera araba è sbocciata in Sudan. Attendiamo fiduciosi il nostro solito carico di rami secchi.

Claudio Coretti

awad ibn auf

 

Lettera 10

Caro Dago, e quel tizio tutto storto, con la barba bianca che non riesce neanche a camminare, arrestato di peso a Londra sarebbe il 47enne Julian Assange, l'ometto che piace all'ex bagnina di "Baywatch" Pamela Anderson?

Flavio

 

Lettera 11

Dago darling, che tempi, che tempi! Ai tempi di Baudelaire (circa un secolo e mezzo fa) c'erano i paradisi artificiali per pochi, ora ci sono gli inferni artificiali (ma spesso realmente letali in vari modi) per milioni di esseri umani. Quando si dice la democrazia delle "sostanze proibite" per tutti! E il va dove ti porta il vento dello spirito del tempo. Ossequi 

Natalie Paav  

 

sea eye

Lettera 12

Caro Dago, Sea Eye, Francia: "Pronti ad accogliere 20 migranti a bordo della Alan Kurdi". Addirittura 20! Non vorremmo che ciò creasse uno sconquasso nei conti rendendo il Paese di Macron insolvente.

Axel

 

Lettera 13

Caro Dago, un articolo sulle vicende di Emiliano cita politici messi fuori causa da inchieste giudiziarie e poi assolti come Cota, Mastella, Del Turco e Ignazio Marino. Mi si lasci ricordarne un altro, anche se a me antipatico: Graziano Cioni, detto lo sceriffo di Firenze, destinato a diventare sindaco ma azzoppato da un’incriminazione per corruzione, lasciando il posto a Matteo Renzi, e poi prosciolto da ogni accusa. 

Nieuport

 

Lettera 14

Caro Dago, la bambina honduregna che piange al confine col Messico, mentre sua madre è detenuta dal Border Patrol degli Stati Uniti, è la "Foto dell'Anno" per la World Press Photo. Al solito non riescono ad assegnare un premio senza fare propaganda contro Trump. 

moscovici

Theo Van Buren

 

Lettera 15

Caro Dago, scoperto traffico di clandestini a Pordenone. Un cittadino ghanese faceva arrivare in Italia e in Europa cittadini africani per la modica cifra di seimila euro. Ma non avevano detto che scappano da fame, carestie e povertà? Seimila euro in un Paese africano sono un piccolo tesoro.

Cocit

 

Lettera 16

Caro Dago, il ministro Tria è fiducioso che il Def supererà la verifica della commissione europea sul nodo del debito pubblico. E chi gliel'ha data questa certezza? Le previsioni delle Agenzie di rating e del Fmi o i commenti di Juncker e Moscovici?

Jack Noto

 

KHALIFA HAFTAR

Lettera 17

Caro Dago, convocato per oggi pomeriggio a Palazzo Chigi un vertice sulla Libia. Oltre al premier Conte ci saranno il ministro degli Esteri Moavero e la ministra della Difesa Trenta. La miglior cosa che possono fare assieme questi tre è una partita a briscola.

Gripp

 

Lettera 18

Sono commosso e ringrazio la Divina Provvidenza! Uno dei miei sette lettori (grande numero, il 7) dirà certamente: "Chi se ne frega!" oppure "E lo vieni dire qui in questo sito?". E' vero, non è il posto più appropriato però questo orribile scantinato amorale pubblica oggi due articoli, ma uno soprattutto a firma di Giorgio Gandola, che salvano la stampa italiana dalla definizione di "totalmente venduta".

 

Lo è solo per la gran parte, per fortuna nostra, ma non tutta! Al dunque: Papa Ratzinger, definito giustamente Emerito perchè è uno dei più grandi della storia della Chiesa, dice tanto e dice meravigliosamente bene! Per noi cattolici è una medicina che fà bene alla coronarie, allo spirito e alla nostra Fede. Papa Ratzinger dice pane al pane e vino al vino, come Cristo comanda (e non è una battuta!).

UN GIOVANE RATZINGER

 

Rimando a Lui per chi ne è interessato, ma voglio dire che tocca i tasti della Verità Divina parlando di omosessualità dei preti (finalmente vista come un male del la Chiesa) e della pedofilia, vera piaga purulenta. Cause, colpe, vigliaccherie varie, nomi e cognomi: grazie Joseph Ratzinger!

 

I cattolici hanno di che sostenersi, di che fortificarsi, di che ammantarsi. Grazie Papa Ratzinger! Ci voleva, ci voleva proprio! La risposta della stampa italiota dimostra lo statu quo attuale: 95% contro i cattolici veri. Avvenire è da considerare organo ufficiale del PD, gli altri li conosciamo. Falasca (?) e Mancuso (?) sono i botoli insulsi e rabbiosi che abbaiano alla luna per dire che il colpo di cannone di Ratzinger ha colpito al cuore! Finalmente. Adesso vivremo meglio la Settimana Santa anche senza Dagospia. Che però ha pubblicato e quindi è meglio di Avvenire. E' grossa ma è così!

Chiara ex Luciano

 

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)