rocco siffredi

POSTA! - CARO DAGO, NOBEL PER LA FISICA A PENROSE, GENZEL E GHEZ: GLI SCIENZIATI DEI BUCHI NERI. A ESSERE ONESTI ROCCO SIFFREDI SE LI MANGIA TUTTI E TRE – LA APP IMMUNI POTRÀ DIALOGARE CON LE ALTRE APP DI TRACCIAMENTO EUROPEE. OTTIMA NOTIZIA. IN ITALIA L'HANNO SCARICATA IN POCHISSIMI, COSÌ ALMENO NON SOFFRIRÀ DI SOLITUDINE…

navalny

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera  1

Caro Dago, l'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche: "Nel sangue di  Navalny un agente nervino simile al Novichok". Allora è tutto chiaro: si tratta di quello prodotto in Germania!!!

Gripp

 

luigi di maio vito crimi

Lettera 2

Caro Dago, Vito Crimi: "Via agli Stati Generali, assemblea finale 7-8 novembre". I 5 Stelle si stanno disintegrando. Ancora un po' che aspettano e per prendere decisioni sarà sufficiente una riunione di condominio.

Furio Panetta

 

la grafica di immuni, la app di bending spoons 5

Lettera 3

Caro Dago, la app Immuni potrà dialogare con le altre app di tracciamento europee. Ottima notizia. In Italia l'hanno scaricata in pochissimi, così almeno non soffrirà di solitudine.

Kevin DiMaggio

 

Lettera 4

lilli gruber

Ma perchè Lilli Gruber continua ad invitare Massimo Cacciari a Otto e mezzo? Non ha capito che il filosofo è sì di sinistra ma è una mina vagante che non si presta a recitare la messa che si celebra ogni sera su La 7?

Giorgio

 

Lettera  5

Caro Dago, Repubblica : "La giunta per il regolamento ha stabilito di considerare in missione gli onorevoli in quarantena". Possiamo pretendere " a condizione che siano registrati nell'app.IMMUNI"? Possibile che tutti i parlamentari abbiano problemi di download nel telefonino? ASINTO MATICO

 

Lettera 6

joe biden contro trump che si toglie la mascherina

Caro Dago, la Camera approva con 253 voti. Ma l'opposizione che fa? Accetta. Non voglio più sentire lamentele false da chi si assenta alle votazioni, scaricando la colpa sugli altri! Mi risulta che i 3 gruppi abbiano 257 voti, trai tu le conclusioni.

Bastiano

 

Lettera 7

Caro Dago, Trump continua a ripetere che sta benissimo e che batterà sia il virus che i democratici. E non è detto che il 3 novembre entrambi non  si presentino con le sembianze di Biden. Il candidato democratico - che sul tema fa tanto il fanatico - è sicuro che la mascherina basti a garantirgli l'«immunità» dal Covid?

Mario Canale

PENROSE, GENZEL E GHEZ

 

Lettera 8

Caro Dago, Nobel per la Fisica a Penrose, Genzel e Ghez: gli scienziati dei buchi neri. A essere onesti Rocco Siffredi se li mangia tutti e tre.

Frankie

 

Lettera 9

Caro Dago, il premio Nobel per la Chimica è stato assegnato a Emmanuelle Charpentier, francese, e Jennifer A. Doudna, statunitense, le due ricercatrici che hanno messo a punto la tecnica che taglia-incolla il Dna: il metodo permette di riscrivere il codice della vita e serve quindi "per l'editing genomico".

 

massimo cacciari a otto e mezzo

Oggettivamente non sembra una cosa tanto meravigliosa. Ricorda il film "I ragazzi venuti dal Brasile", in cui i ragazzi in questione sono 94 cloni di Adolf Hitler fatti crescere nel Paese sudamericano. Il metodo delle due neo Premio Nobel rende tutto più facile.

Tony Gal

 

Lettera  10

Caro Dago, coronavirus, Massimo Cacciari: “Il Governo deve finirla con queste putt***te secondo cui se ci fosse stato Matteo Salvini a Palazzo Chigi ci sarebbe stata un’ecatombe”. Ha ragione. A M5s e Pd conviene andare cauti. Mancano ancora 3 mesi al grande freddo, gennaio-febbraio. Non vorremmo che in quel periodo l'ecatombe ci fosse lo stesso con Salvini all'opposizione. Pur detestando questo Governo non ce lo auguriamo proprio.

GIUSEPPE CONTE CON LA MASCHERINA

Daniele Krumitz

 

Lettera 11

Caro Dago, Covid, da 400 a 1.000 euro di multa per chi non indossa la mascherina all'aperto. E allora chi pur seguendo alla lettera l'obbligo poi risulta comunque positivo, può a sua volta multare il Governo da 400 a 1.000 euro per aver imposto un dispositivo di protezione sbagliato?

Bibi

 

Lettera 12

michelle obama donald trump 1

Caro Dago, "Donald Trump e i suoi alleati stanno cercando di approfittare della frustrazione di parte dalla popolazione per distrarre dai fallimenti del Presidente: stanno instillando la paura nei confronti degli afroamericani, in un approccio che è moralmente sbagliato e razzista".

 

Povera Michelle Obama. Oltre che depressa adesso è pure paranoica. Se è così nervosa vuol dire che i sondaggi reali sono assai diversi da quelli che tutti i giorni vengono diffusi per propaganda. Ad occhio e croce, visto il pessimo umore della ex First Lady, si direbbe che Joe Biden dev'essere più o meno spacciato.

A.Sorri

 

Lettera 13

Caro Dago, quest'anno, secondo gli esperti, il buco dell'ozono ha raggiunto "La sua massima estensione in ampiezza e profondità". Non sorprende. Se fai restare per mesi la gente a casa - a causa del lockdown - ad aprire e chiudere il frigorifero come passatempo, quale altro risultato si può ottenere accoppiato con l'aumenro dell'obesità?

edoardo albinati foto di bacco

Baldassarre Chilmeni

 

Lettera 14

Gentildago, tu sei come Obi One Kenobi: l'ultima speranza. Negli Stati Uniti la CIA ha tolto il segreto su quello che è successo alle scorse elezioni, dove la Clinton e Obama hanno agito per creare false prove contro Trump e la sua collusione con la Russia.

Poichè queste cose qui in Italia non le leggeremo mai, possiamo almeno contare su di te?

Il Pesce Giacomo

 

Lettera 15

NICOLA ZINGARETTI ROBERTO GUALTIERI

Caro Dagos, un quindicenne nigeriano è morto, qualche giorno addietro, dopo esser stato ospitato su una delle navi da crociera dove trascorrono la quarantena i clandestini. Se Gongolo-Zingaretti si gloria di aver abolito i Decreti Sicurezza, che - non è propaganda -, il governo in carica ha disatteso o applicato il meno possibile, quanti, senza dirlo, avevano in cuore quello che Edoardo Albinati disse non era propaganda: o sì? - e poi, ritrattò malamente, possono scegliere se rallegrarsi o dolersi, ora che la disgrazia non è imputabile al Ministro degli Interni che c'era prima di essere mandato di fronte a un tribunale da chi ha abolito gli stessi decreti che aveva onestàmente onestàmente votato.

E viva la libertà. La loro.

nancy pelosi con mascherina foulard

Raider

 

Lettera 16

Caro Dago, secondo la speaker della Camera, la dem Nancy Pelosi, "La Casa Bianca è nel caos". Detta dall'esponente di un partito costretto a scegliersi quale candidato presidente un 77enne, da quasi 50 anni in politica e accusato di molestie sessuali, sembra una barzelletta. 

Pop.Cop.

CECILIA MAROGNA

 

Lettera 17

Dago darling, qualcosa di quello che sta ora succedendo finanziariamente OltreTevere, mi ha fatto ricordare che, regnante Umberto I, ci fu lo scandalo della Banca Romana, che prima era stata Banca dello Stato Pontificio. Scandalo di cui (S.E.& O.) non parla mai RaiStoria. Chissà perché. Caddero governi italiani (anche blasonati come Giolitti e Crispi), ma alla fine della fiera pagò solo qualche pesciolino,"as usual".

 

ANGELO BECCIU E PAPA BERGOGLIO

In compenso, l'enorme scandalo portò alla creazione della Banca d'Italia in sostituzione degli antichi istituti di emissione che erano presenti in vari Stati che poi confluirono nel Regno d'Italia. Quanto al presente, mi vien da pensare (anche se forse é "proibito") che nel mondo di oggi tutto é invertito. Fino a ieri, i sovrani assoluti erano ritenuti responsabili di tutto quello che accadeva nei loro regni. Oggi parrebbe che non sia più così, specie quando si hanno buoni protettori sia in Terra sia nel Regno dei Cieli. Amen 

Natalie Paav  

 

Lettera 18

CECILIA MAROGNA

Caro Dago, perdonami se torno sull’argomento ma, dopo aver letto il tuo articolo (“siamo il paese delle banane”) in cui sottolinei come non siano state ancora state fatte le gare per i posti in terapia intensiva nonostante i fondi stanziati, mi viene in mente quanto sia stato (per usare un “leggero” eufemismo) preso in giro il governatore lombardo per aver trasfirmato, insieme a Bertolaso, un padiglione della Fiera in un centro, appunto, di terapia intensiva.

 

All’epoca tutti i benpensanti del politicamente corretto lo infamarono per i soldi spesi “inutilmente”.E adesso che quei posti servo? Tutti zitti?

Escamillo

 

Lettera 19

Il cardinale Ruini sappiamo come la pensa. E’, politicamente, un uomo di destra e non lo nasconde. Lui ha una predilezione oggi per Salvini e la Meloni. Il primo, uno che il messaggio evangelico “ama il prossimo tuo come te stesso” non sa dove sta di casa.

 

CAMILLO RUINI

L’altra, nostalgica ed erede di una esperienza politica criminale, che teorizzava la distinzione degli uomini per razze (superiori ed inferiori) e che mandò a morte decine di migliaia di ebrei italiani consegnandoli a quei bravi ragazzi dei nazisti e milioni di italiani buttandoli in una guerra di aggressione a fianco dei nazisti. Questo è Ruini.

 

E ne ha tutto il diritto. Ma smettiamola di chiamarlo Cardinale, principe di Santa Madre Chiesa, apostolo del cristianesimo. Quale cristianesimo? Quello di Salvini, che i migranti se affogano è meglio, prima gli italiani e degli altri chi se ne frega, o quello della Meloni del blocco navale (sparare ai barconi e ai trasportati)? Il Cardinale Ruini è cristiano quanto io sono zoroastriano.

 

rocco casalino foto di bacco (2)

Gaetano il Siciliano

 

Lettera 20

Caro Dago, leggendo le lettere che pubblichi ultimamente mi sembra che il tuo sia diventato un sito di suprematisti bianchi e negazionisti.  Capisco lo spirito critico e l'ho sempre condiviso, ma anche dare parola a questi per andare contro Casalino mi sembra eccessivo, Mi sarei aspettato di più da te.  Ma evidentemente mi ero fatto false aspettative.

Buon lavoro

Luk

 

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...