alessandro di battista mario draghi beppe grillo giuseppe conte

POSTA! – LA NOMINA DI DRAGHI NON È LA VITTORIA DELLE ÉLITE È MA È LA SCONFITTA DI UNA CLASSE POLITICA CHE HA SOLAMENTE ILLUSO GLI ELETTORI SOSTENENDO DI DOVER APRIRE IL PARLAMENTO COME UNA SCATOLETTA DI TONNO E DI NON SCENDERE A COMPROMESSI E DI DOVER GOVERNARE DA SOLI, SALVO POI ALLEARSI CON SALVINI E SALVO POI ANCORA ALLEARSI ADDIRITTURA CON L'ODIATO PD. UNA CLASSE POLITICA CHE ANZICHÉ FAVORIRE LO SVILUPPO DELL'ECONOMIA HA FAVORITO IL TIRARE A CAMPARE E L'ASSISTENZIALISMO CON MISURE QUALI REDDITO DI CITTADINANZA E I MONOPATTINI…

DANILO TONINELLI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Cioè per il M5S come ministri vanno bene toninelli, l'azzolina, dj fofo e compagnia cantante, mentre per draghi ci sono dubbi ?

Rof

 

Lettera 2

GIUSEPPE CONTE MATTEO RENZI BY DE MARCO

Caro Dago, il destino di Giuseppi. Ripiegato come una pochette e posto sulla libreria di Travaglio vicino al rotolo di carta igienica con la faccia di Renzi?

 

Bobby Canz

 

Lettera 3

MARIO DRAGHI SI MISURA LA FEBBRE

Ora Mario Draghi potrà scegliere tra le migliori menti italiane. Speriamo si ricordi del bibitaro. Egli aveva espresso un giudizio lusinghiero su di lui...

Giuseppe Tubi

 

Lettera 4

Dagovski,

MICHELE SERRA

Per Michele Serra il termine “sinistra radical chic” è un’arma spuntata.

Sarà, ma con quello la Destra vince. Invece con “emergenza fascista”,  la Sinistra perde sempre.

Aigor

 

Lettera 5

Caro Dago,

BEPPE GRILLO E GIUSEPPE #CONTE

Pregusto la faccia che avrà Conte durante la cerimonia della campanella che sancirà il passaggio di consegne verso quel tal Draghi Mario che tempo addietro gli fece "una buona impressione".

Millo

 

Lettera 6

Caro Dago, Grillo dice no al governo Draghi. Normale per uno che avrebbe voluto una casalinga all'economia. Fa il paio con Di Battista che considerava Toninelli "un ottimo ministro".

 

PAOLA TAVERNA BACIA DANILO TONINELLI

Maxmin

 

Lettera 7

Caro Dago, Governo, la senatrice Paola Taverna (M5s): "Non voteremo Draghi, unica strada le urne". Ma quale strada! Visti i risultati nelle consultazioni degli ultimi tre anni, per i grillini si tratterebbe di un sentiero di montagna in ripida salita.

 

Gaetano Lulli

BARACK OBAMA

 

Lettera 8

 

Caro Dago, Barack Obama domenica ospite di Fabio Fazio a "Che Tempo Che Fa". Mettano un mazzo di fiori in bocca alla Littizzetto prima che cominci a parlare della Jolanda!

 

P.T.

 

Lettera 9

Egregio D(r)ago,

MARIO DRAGHI ARRIVA AL QUIRINALE

Draghi,  preferisce le escursioni in montagna, allo spanciarsi su sdraio sulle spiagge italiche, peggio ancora se a Capalbio. Già solo per questo merita la fiducia di tutti quelli che credono nell' impegno e fatica per raggiungere degli obiettivi.

Cordialità,

Sanvic 

 

solange beppe grillo

Lettera 10

Mitico Dago,

 

ormai Draghi è una certezza. Vedremo subito se il suo è un mandato da Premier o da curatore fallimentare, il fattore discriminante sarà il ruolo del commissario Arcuri.

 

Stefano55

 

Lettera 11

SARAH LAHOUASNIA E ALESSANDRO DI BATTISTA

Caro Dago, leggevo di Di Battista che dice che Draghi è l'apostolo delle élite e dei poteri forti.

Vorrei far presente che la nomina di Draghi non è la vittoria delle élite è ma è la sconfitta di una classe politica che ha solamente illuso gli elettori sostenendo di dover aprire il Parlamento come una scatoletta di tonno e di non scendere a compromessi e di dover governare da soli, salvo poi allearsi con Salvini e salvo poi ancora allearsi addirittura con l'odiato PD.

 

Una classe politica che anziché favorire lo sviluppo dell'economia ha favorito il tirare a campare e l'assistenzialismo con misure quali reddito di cittadinanza e i monopattini.

 

ROBERTO FICO L ESPLORATORE

Quindi, mettendomi nei panni di chi ci ha governato in questi anni , piuttosto che puntare l'indice contro Draghi, farei un umile esame di coscienza oltre che un passo indietro dalla politica.

Pigi

 

Lettera 12

Caro Dago, forse puoi girare questa mia a Natalie Paav, esperta di Storia francese : Travaglio mi ha sempre ricordato Robespierre soprattutto all’epoca in cui era sempre truce. Ora che è diventato, o crede di essere diventato, uomo di potere e sghignazza sempre di più, mi dispiacerebbe insultare Robespierre che, almeno, ci ha rimesso la testa. Travaglio non rischia proprio niente tranne annegare nel ridicolo ! Scanzi, che fa il fighetto, è la brutta copia di Saint-Just, gli manca la classe…

LA REGINA DEGLI SCANZI

Quid di Padellaro ? Siamo messi proprio male !

Cordiali saluti

Laura F.

 

Lettera 13

Caro Dago, consultazioni, l'esploratore Roberto Fico ha fatto cilecca. Per forza, non è adatto a formare governi. Bene che vada può trovare una colf in nero.

 

Furio Panetta

 

Lettera 14

Caro Dago, governo, il presidente Mattarella convoca Mario Draghi, ex governatore Bce. Problemi per entrare al Quirinale col bazooka?

 

il laboratorio di wuhan

Fritz

 

Lettera 15

Caro Dago, coronavirus, esperti Oms a Wuhan visitano l'Istituto di virologia. Con la velocità che hanno dimostrato i cinesi nel costruire interi ospedali, non si tratterà di una struttura realizzata da poco apposta per la visita degli "ispettori" in modo che sembri tutto ok?

 

Neal Caffrey

MATTEO RENZI ALFONSO BONAFEDE GIUSEPPE CONTE NICOLA ZINGARETTI LUIGI DI MAIO – AMICI MIEI

 

Lettera 16

Caro Dago, fatti due Conte ieri non è stata una giornata esaltante per Travaglio e gli interisti.

 

Gripp

 

Lettera 17

ADESSO se i politici, di ogni partito, fossero un minimo responsabili, non dico tanto, dovrebbero mettersi tutti in riga e aiutare Draghi a tirarci fuori dal buco nero dove stiamo precipitando.

 

Matteo Bolle

Se Zingaretti e Crimi, che hanno appena dimostrato le loro incapacità, e poi tutti gli altri, volessero continuare con i loro giochettini e le loro dichiarazioni insensate ed “esasperanti”, sarebbe veramente giunta l’ora di scendere tutti in piazza, anche quelli che non l’hanno mai fatto, perché la misura è davvero colma.

 

Francesca

 

Lettera 18

conte zingaretti

Caro Dago, Usa, la squadra di Biden: Buttiegieg primo ministro gay, Mayorkas primo ispanico all'Interno. Donne, gay, trans, neri, ispanici, asiatici... Più che un governo di persone scelte per le rispettive competenze, sembra abbia voluto mettere su un circo pieno zeppo di "fenomeni". Bisognerà applaudire per il colore della pelle, le origini, le preferenze sessuali e il fatto che ci sono tante femmine? I Dem non avevano sempre detto che le scelte non andavano fatte su queste basi?

 

Dario Tigor

 

Lettera 19

Caro Dago, dicono che Mario Draghi tenga sempre l'orologio regolato con 5 minuti di anticipo. Allora meno male che non ha fatto il pilota di aerei, altrimenti chissà che botti!

JOE BIDEN PETE BUTTIGIEG

 

John Doe Junior

 

Lettera 20

Caro Dago, Amazon, a breve Jeff Bezos cederà il ruolo di Ceo ad Andy Sassy, ma manterrà comunque la carica di presidente esecutivo. Troppo lavoro per pochi soldi?

 

Yu.Key

 

concita de gregorio

Lettera 21

Caro Dago, arriva Mario Draghi. Tamponi anali per tutti?

 

Mark Kogan

 

Lettera 22

Caro Dago,

 

la querelle tra Zingaretti e Concita De Gregorio mi ha fatto pensare alla Fenomenologia dello Spirito di Hegel: la  coscienza (senza coscienza) della sinistra italiana, al suo interno scissa, si raccoglie in due momenti in egual modo evanescenti (Zinga e la Concita), che come due monellacci se le dicono di santa ragione ("ologramma!", "radical chic!"), del tutto incapaci, come al solito, di dire - e ancor meno di fare - alcunché di sinistra.

 

Con ogni sospetto,

crisi di governo i tweet sulla conferenza stampa di renzi 1

 

Johannes de Silentio

 

Lettera 23

Caro Dago, incarico a Draghi, per Il Fatto Quotidiano "Renzi ci regala l'Ammucchiata". Per i 5 Stelle non dovrebbe essere un problema: la stessa cosa che loro hanno fatto a rate.

 

Leo Eredi

 

Lettera 24

Caro Dago, dopo la condanna a tre anni e 5 mesi di carcere, Stati Uniti e Ue chiedono l'immediata liberazione dell'oppositore Alexei Navalny. Ma trattano i russi come se avessero fatto arrestare una bambina nera di 9 anni utilizzando manette e spray urticante. Save the Children e l'Unicef hanno qualcosa da dire?

angelina jolie 2

 

Sergio Tafi

 

Lettera 25

Caro Dago, mai visto una donna coi piedi grandi come quelli di Angelina Jolie (foto di ieri). Avrà un 44?

 

Benlil Marduk

 

Lettera 26

Caro Dago, Joe Biden ha intenzione di firmare un ordine esecutivo per istituire una task force che avrà l'obiettivo di riunire le famiglie di immigrati separati al confine con il Messico dall'amministrazione Trump.

 

travaglio conte

Peccato che tale pratica sia iniziata ai tempi dell'amministrazione Obama quando lui era vicepresidente, come dimostra l'immagine scattata dal fotografo dell’Associated Press Jose Luis Magana il 2 agosto 2014. Nella foto si vede un gruppo di bambini che manifestava con cartelli del tipo “Obama non mi separare dalla mamma”. Ma forse l'anziano presidente ha problemi di memoria.

 

J.N.

beppe grillo davide casaleggio giuseppe conte 1

 

Lettera 27

Perché Beppe Grillo tace? Beh, una parte (o forse tutti?), non versa un centesimo a mr. Casaleggio - ergo: poltrone & sofà hanno un aura pazzesca! 2) Grillo ha fallito, alla stessa stregua fidi tutte le rivoluzioni, rosse, nere, multicolori, ecc. Sicuramente  però, va dato atto al fatto che qualcuno, ma solo qualcuno dei 5stelle ha le carte in regola.

Tuttavia, come in tutti gli schieramenti,  mancano competenze e soprattutto autorevolezza.Il resto è foffa che fa gongolare l’Europa. 

Ma da ora in poi Beppe farà bene a pensare a suo fIglio.

Saluti

Alberta

arresti alla protesta per la liberazione di navalny 12

 

Lettera 28

In riferimenti al reset della classe dirigente e politica, ci sono tanti laboratori sul territorio nazionale che cercano di sviluppare personalità (giovani e non) all'altezza. Il problema è che l'attuale classe dirigente non coopta e non accetta ricambi se non quelli resi necessari dall'estrema unzione. Ma con la vita media che si allunga (grazie al cielo, direi), la situazione si complica.

 

Victor

 

Lettera 29

Sei Grande, Dago

roberto d agostino nella videofactory di videocitta (8)

ma ora non fare prigionieri. Niente di sommario, niente di cretino, ma quello che va fatto, va fatto. Altrimenti non sarà successo nulla! E' un compito che non avevi previsto, e che sicuramente non ti vedrà mai nei panni di un tribunaccio sanguinario, ma devi assumere un ruolo ancora più potente di quello che già hai, da 20 anni. Non sbagli mai, quasi mai.

 

mario sconcerti foto di bacco

Tranne con alcuni, tipo Sconcerti (non capisce un cazzo, e ci spiega le cose dopo che succedono, se va bene, avendole, altri già ampiamente previste)...Mughini è un sano e buono, ma vive e ragiona da transfuga a vita, malgrado Lui: quella auto-scissione la vive malissimo, a distanza di 50 anni, ancora ci sta male con Nanni Moretti, e ancora non sa che di un emerito cretino si tratta, uno che si scansa con un buffetto, una volta per tutte...per il resto..da solo vai già benissimo..che Dio ti benedica!

 

Evviva la figa, evviva Keith Richards..evviva la Verità!

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....