alberto bianchi matteo renzi

POSTA! - NON APPENA HA MOLLATO IL PD E HA LANCIATO IL SUO NUOVO PARTITINO, RENZI HA RICEVUTO IL "PIZZINO" DAI MAGISTRATI CON L’INDAGINE SU ALBERTO BIANCHI - IN UN PAESE NORMALE UN TIPO COME AZOUZ MARZOUK VERREBBE PRELEVATO DA UNA VOLANTE E "INVITATO"  A DIRE LE SUE VERITÀ NASCOSTE SULLA STRAGE DI ERBA. DA NOI LO SI LASCIA LIBERO DI PARLARE IN LIBERTÀ…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

schermata 2019 07 22 alle 16.23.11

Caro Dago, Carola Rackete: "Pronta a tornare in mare per salvare altri migranti". Non avevamo dubbi, col Pd al governo si prospettano grandi affari.

Arty

 

Lettera 2

Caro Dago, Papa: «No all'eutanasia, è strada sbrigativa, non di libertà». Allora deve mettersi d'accordo col suo "Principale": l'eutanasia è un dono di Dio, altrimenti non esisterebbe.

M.H.

 

Lettera 3

Caro Dago, è risaputo che Renzi ha lasciato il PD per fondare un nuovo partito: Il nome scelto è Italia Viva, ma io avrei visto meglio un PDue.

Valter Coazze

 

Lettera 4

Caro Dago, requisitoria del pm al processo Cucchi. Hanno avuto 10 anni per sistemarselo come gli garbava. Speriamo almeno che siano contenti, cosi non romperanno più gli zebedei con la vicenda di questo povero ragazzo drogato.

STEFANO ILARIA CUCCHI

Tas

 

Lettera 5

Caro Dago, sembra che Il Premier Conte allibito, sbottando, abbia detto che Renzi: "vuole solo potere e nomine"! Di Grazia, l'ex avvocato di Provincia, bissando se stesso al Governo, rinnegando la Sua appartenenza ai 5 Stelle e mettendosi al servizio dell'Europa, non ha cercato solo potere e ri-nomina??

SDM

 

Lettera 6

Caro Dago, Maria Elena Boschi: "Conte si renderà presto conto che Italia Viva non è un problema, ma un aiuto". Un aiuto per scafisti, Ong e chiunque voglia trafficare in esseri umani?

Bobby Canz

 

MATTEO RENZI E MARIA ELENA BOSCHI

Lettera 7

Caro Dago, Prodi su Renzi: "I partiti personali funzionano solo una volta". Eh sì. Infatti Berlusconi dopo l'esperienza del '94 è scomparso.

Pino Valle

 

Lettera 8

Appena ieri annunciava l'abbandono del PD e il lancio del nuovo partitino Italia Viva, che oggi arriva il pizzino per il senatore semplice Matteo Renzi: indagato a Firenze il presidente della fondazione che organizzava la Leopolda. Uomo avvisato.....

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 9

Caro Dago, di Renzi non me ne può fregare di meno, anzi, quand'era premier non lo sopportavo proprio. Ma trovo ridicole tutte queste critiche sui tempi della scissione dal Pd. Gli altri ne hanno combinate di tutti i colori e ora ci si meraviglia per questo? Se la politica italiana - ma anche all'estero non sono messi meglio - somiglia a un circo, è normale che ci siano tanti clown.

Flavio

RENZI BOSCHI

 

Lettera 10

Gentil Dago, Prodi : “Il partito di Renzi è come lo yogurt: in scadenza”. Invece, la Mortadella verrà conservata al fresco fino al 2022. Quando sarà portata in tavola, dove verrà mangiata, con gusto, da...101 Grandi Elettori convenuti a Roma, per eleggere il successore di Mattarella sul Colle....

Ossequi.

Pietro Mancini

 

Lettera 11

Caro Dago,  menomale che esisti cosi il "popolo sovrano", si fa per dire, può leggere notizie che nessun altro editore mai pubblicherà nell'Italia democratica, come quella di oggi sul processo sulle bravate della famigliola Renzi e compagni.

Davide

 

Lettera 12

TRUMP ZUCKERBERG

Caro Dago, Mark Zuckerberg respinge la proposta di un senatore repubblicano di vendere WhatsApp e Instagram e di sottomettere Facebook ad un controllo esterno ed indipendente sulla questione della censura. Ma come, ci si preoccupa tanto di chi controlla giornali e tv e poi si lascia a questo il dominio dei social su Internet? Facebook è un partito mascherato che fa propaganda di sinistra. Quindi o si lascia che anche chi non è politicamente corretto dica la sua o va chiuso. Non può continuare ad essere come una specie di tv pubblica mondiale gratuita sotto il controllo di una parte politica sola.

R.R.

 

Lettera 13

Dago darling, se ben ricordo, quando Berlusconi entrò in politica disse che uno dei suoi libri preferiti era "L'elogio della follia" del grande umanista Erasmo da Rotterdam. Chissà se tra i tanti "nuovi umanisti" nostrani qualcuno conosce detto libro di circa mezzo millennio fa. Paremi che Renzi (almemo lui!) non si sia ancora dichiarato nuovo umanista. Certo lui può sempre rilanciare presto e alla grande la sua "generazione Telemaco", 

renzi berlusconi

Però come gira tutto in fretta. Prima di "Italia viva" sembrava tutto tranquillo in un clima di restaurazione con un solo "cattivo" depotenziato  (Salvini), ora tutto é in fermento e non si sa davverio cose c'é dietro l'angolo, tranne il fatto che tutti lottano per il "bene del paese". Ossequi 

Natalie Paav

 

Lettera 14

Caro Dago, improvvisa impennata degli sbarchi nei primi 18 giorni di settembre. I clandestini hanno già superato quota 1435 facendo segnare per la prima volta negli ultimi due anni un segno più.  Quando Salvini è via, i migranti ballano.

Maury

 

Lettera 15

Caro Dago, la Boschi di Italia Viva ha dichiarato che il nuovo partito ha davanti delle “praterie”. Pensa di essere nel Texas? E’ meglio se fa riferimento a qualche terra che ci identifica, tipo Val Padana, o che lei ben conosce, tipo Valdarno.

azouz marzouk

Saluti, Labond

 

Lettera 16

Caro Dago, in un qualsiasi paese civile, con una magistratura efficiente, un tipo come Azouz Marzouk (strage di Erba) verrebbe prelevato da una volante e "invitato"  a dire le sue verità nascoste. Da noi lo si lascia libero di parlare in libertà e consentirgli di rubacchiare qualche soldo per "interviste esclusive" e comparsate  in programmi trash. Ma è serio tutto questo? Nessun rispetto per le vittime e loro famigliari?

FB

 

Lettera 17

Caro Dago, difesa e sicurezza. Il premier Conte ha incontrato in riunione a Palazzo Chigi i ministri della Difesa Guerini, dell'Interno Lamorgese, della Giustizia Bonafede e dell'Economia Gualtieri. Domanda: quanti clandestini saranno sbarcati a Lampedusa o da qualche altra parte mentre i 5 discutevano il percorso normativo per il riordino delle carriere nelle Forze armate e di Polizia? Siamo proprio in buone mani.

Tommy Prim

 

Lettera 18

Caro Dago, il sindaco di New York, Bill de Blasio, ha ritirato la sua candidatura dalla corsa per la nomination democratica in vista delle presidenziali Usa del 2020. Ma perché? Poteva tranquillamente sfigurare assieme a Joe Biden ed Elizabeth Warren.

Samo Borzek

 

bill de blasio e la moglie

Lettera 19

Caro Dago, Sophia Loren compie 85 anni. Ah, quindi tiene conto anche dei 15 che le ha tolto il chirurgo plastico?

Fritz

 

Lettera 20

Caro Dafo, la famiglia Baldwin si allarga. Hilaria, 35 anni e Alec, 61, diventeranno infatti genitori del loro quinto figlio in sei anni. Ahiahiahi! Se lo vengono a sapere Meghan Markle e il principe Harry sono guai: con più di due figli si inquina il Pianeta e si viene iscritti nell'albo degli antiecologisti...

Spartaco

 

 

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...