alberto bianchi matteo renzi

POSTA! - NON APPENA HA MOLLATO IL PD E HA LANCIATO IL SUO NUOVO PARTITINO, RENZI HA RICEVUTO IL "PIZZINO" DAI MAGISTRATI CON L’INDAGINE SU ALBERTO BIANCHI - IN UN PAESE NORMALE UN TIPO COME AZOUZ MARZOUK VERREBBE PRELEVATO DA UNA VOLANTE E "INVITATO"  A DIRE LE SUE VERITÀ NASCOSTE SULLA STRAGE DI ERBA. DA NOI LO SI LASCIA LIBERO DI PARLARE IN LIBERTÀ…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

schermata 2019 07 22 alle 16.23.11

Caro Dago, Carola Rackete: "Pronta a tornare in mare per salvare altri migranti". Non avevamo dubbi, col Pd al governo si prospettano grandi affari.

Arty

 

Lettera 2

Caro Dago, Papa: «No all'eutanasia, è strada sbrigativa, non di libertà». Allora deve mettersi d'accordo col suo "Principale": l'eutanasia è un dono di Dio, altrimenti non esisterebbe.

M.H.

 

Lettera 3

Caro Dago, è risaputo che Renzi ha lasciato il PD per fondare un nuovo partito: Il nome scelto è Italia Viva, ma io avrei visto meglio un PDue.

Valter Coazze

 

Lettera 4

Caro Dago, requisitoria del pm al processo Cucchi. Hanno avuto 10 anni per sistemarselo come gli garbava. Speriamo almeno che siano contenti, cosi non romperanno più gli zebedei con la vicenda di questo povero ragazzo drogato.

STEFANO ILARIA CUCCHI

Tas

 

Lettera 5

Caro Dago, sembra che Il Premier Conte allibito, sbottando, abbia detto che Renzi: "vuole solo potere e nomine"! Di Grazia, l'ex avvocato di Provincia, bissando se stesso al Governo, rinnegando la Sua appartenenza ai 5 Stelle e mettendosi al servizio dell'Europa, non ha cercato solo potere e ri-nomina??

SDM

 

Lettera 6

Caro Dago, Maria Elena Boschi: "Conte si renderà presto conto che Italia Viva non è un problema, ma un aiuto". Un aiuto per scafisti, Ong e chiunque voglia trafficare in esseri umani?

Bobby Canz

 

MATTEO RENZI E MARIA ELENA BOSCHI

Lettera 7

Caro Dago, Prodi su Renzi: "I partiti personali funzionano solo una volta". Eh sì. Infatti Berlusconi dopo l'esperienza del '94 è scomparso.

Pino Valle

 

Lettera 8

Appena ieri annunciava l'abbandono del PD e il lancio del nuovo partitino Italia Viva, che oggi arriva il pizzino per il senatore semplice Matteo Renzi: indagato a Firenze il presidente della fondazione che organizzava la Leopolda. Uomo avvisato.....

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 9

Caro Dago, di Renzi non me ne può fregare di meno, anzi, quand'era premier non lo sopportavo proprio. Ma trovo ridicole tutte queste critiche sui tempi della scissione dal Pd. Gli altri ne hanno combinate di tutti i colori e ora ci si meraviglia per questo? Se la politica italiana - ma anche all'estero non sono messi meglio - somiglia a un circo, è normale che ci siano tanti clown.

Flavio

RENZI BOSCHI

 

Lettera 10

Gentil Dago, Prodi : “Il partito di Renzi è come lo yogurt: in scadenza”. Invece, la Mortadella verrà conservata al fresco fino al 2022. Quando sarà portata in tavola, dove verrà mangiata, con gusto, da...101 Grandi Elettori convenuti a Roma, per eleggere il successore di Mattarella sul Colle....

Ossequi.

Pietro Mancini

 

Lettera 11

Caro Dago,  menomale che esisti cosi il "popolo sovrano", si fa per dire, può leggere notizie che nessun altro editore mai pubblicherà nell'Italia democratica, come quella di oggi sul processo sulle bravate della famigliola Renzi e compagni.

Davide

 

Lettera 12

TRUMP ZUCKERBERG

Caro Dago, Mark Zuckerberg respinge la proposta di un senatore repubblicano di vendere WhatsApp e Instagram e di sottomettere Facebook ad un controllo esterno ed indipendente sulla questione della censura. Ma come, ci si preoccupa tanto di chi controlla giornali e tv e poi si lascia a questo il dominio dei social su Internet? Facebook è un partito mascherato che fa propaganda di sinistra. Quindi o si lascia che anche chi non è politicamente corretto dica la sua o va chiuso. Non può continuare ad essere come una specie di tv pubblica mondiale gratuita sotto il controllo di una parte politica sola.

R.R.

 

Lettera 13

Dago darling, se ben ricordo, quando Berlusconi entrò in politica disse che uno dei suoi libri preferiti era "L'elogio della follia" del grande umanista Erasmo da Rotterdam. Chissà se tra i tanti "nuovi umanisti" nostrani qualcuno conosce detto libro di circa mezzo millennio fa. Paremi che Renzi (almemo lui!) non si sia ancora dichiarato nuovo umanista. Certo lui può sempre rilanciare presto e alla grande la sua "generazione Telemaco", 

renzi berlusconi

Però come gira tutto in fretta. Prima di "Italia viva" sembrava tutto tranquillo in un clima di restaurazione con un solo "cattivo" depotenziato  (Salvini), ora tutto é in fermento e non si sa davverio cose c'é dietro l'angolo, tranne il fatto che tutti lottano per il "bene del paese". Ossequi 

Natalie Paav

 

Lettera 14

Caro Dago, improvvisa impennata degli sbarchi nei primi 18 giorni di settembre. I clandestini hanno già superato quota 1435 facendo segnare per la prima volta negli ultimi due anni un segno più.  Quando Salvini è via, i migranti ballano.

Maury

 

Lettera 15

Caro Dago, la Boschi di Italia Viva ha dichiarato che il nuovo partito ha davanti delle “praterie”. Pensa di essere nel Texas? E’ meglio se fa riferimento a qualche terra che ci identifica, tipo Val Padana, o che lei ben conosce, tipo Valdarno.

azouz marzouk

Saluti, Labond

 

Lettera 16

Caro Dago, in un qualsiasi paese civile, con una magistratura efficiente, un tipo come Azouz Marzouk (strage di Erba) verrebbe prelevato da una volante e "invitato"  a dire le sue verità nascoste. Da noi lo si lascia libero di parlare in libertà e consentirgli di rubacchiare qualche soldo per "interviste esclusive" e comparsate  in programmi trash. Ma è serio tutto questo? Nessun rispetto per le vittime e loro famigliari?

FB

 

Lettera 17

Caro Dago, difesa e sicurezza. Il premier Conte ha incontrato in riunione a Palazzo Chigi i ministri della Difesa Guerini, dell'Interno Lamorgese, della Giustizia Bonafede e dell'Economia Gualtieri. Domanda: quanti clandestini saranno sbarcati a Lampedusa o da qualche altra parte mentre i 5 discutevano il percorso normativo per il riordino delle carriere nelle Forze armate e di Polizia? Siamo proprio in buone mani.

Tommy Prim

 

Lettera 18

Caro Dago, il sindaco di New York, Bill de Blasio, ha ritirato la sua candidatura dalla corsa per la nomination democratica in vista delle presidenziali Usa del 2020. Ma perché? Poteva tranquillamente sfigurare assieme a Joe Biden ed Elizabeth Warren.

Samo Borzek

 

bill de blasio e la moglie

Lettera 19

Caro Dago, Sophia Loren compie 85 anni. Ah, quindi tiene conto anche dei 15 che le ha tolto il chirurgo plastico?

Fritz

 

Lettera 20

Caro Dafo, la famiglia Baldwin si allarga. Hilaria, 35 anni e Alec, 61, diventeranno infatti genitori del loro quinto figlio in sei anni. Ahiahiahi! Se lo vengono a sapere Meghan Markle e il principe Harry sono guai: con più di due figli si inquina il Pianeta e si viene iscritti nell'albo degli antiecologisti...

Spartaco

 

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni times musk sunak edi rama

COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER INTERNAZIONALI “TUTTI PAZZI PER LA MELONI” NON È PROPRIO UNA CAREZZA SUL FACCINO DELLA SORA GIORGIA, COME CI VOGLIONO FAR CREDERE “CORRIERE”, “LIBERO” E GLI ALTRI MEGAFONI DELLA FIAMMA MAGICA. ANZI, È PIENO DI FRECCIATONE ALLA THATCHER DE’ NOANTRI, TIPO “L’UMILTÀ BEN PREPARATA” DI FRONTE AL PREMIER ALBANESE EDI RAMA. O LA CHIOSA SULL’INCONTRO CON JD VANCE: “IL FLIRT DELLA 48ENNE ERA SOLO NATURALMENTE SIMPATICO O SI È RESA CONTO CHE RIDENDO DELLE BATTUTE DEGLI UOMINI DI POTERE OTTERRÀ L'ACCORDO COMMERCIALE CHE DESIDERA?” – RICORDA I “THREESOME” E IL PACCO DI GIAMBRUNO, SMONTA LE ORIGINI PROLETARIE DELLA DUCETTA E CHIUDE CITANDO BERLUSCONI: “È UNA PERSONA CON CUI NON SI PUÒ ANDARE D'ACCORDO”. VI SEMBRANO COMPLIMENTI?

giampaolo rossi giorgia meloni silvia calandrelli felice ventura matteo salvini gianfranco zinzilli giancarlo giorgetti

C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI FELICE VENTURA, DIRETTORE DELLE RISORSE UMANE, SARÀ NOMINATO PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ - SULLA POLTRONA DELLA CASSAFORTE DEL SERVIZIO PUBBLICO SI È CONSUMATO L'ENNESIMO SCAZZO: L'AD, GIAMPAOLO ROSSI, VOLEVA ISSARE SILVIA CALANDRELLI (NONOSTANTE LA VICINANZA AL PD), OSTEGGIATA PERÒ DALLA LEGA CHE VOLEVA GIANFRANCO ZANZILLI - IL MINISTRO GIORGETTI HA CONVOCATO ROSSI AL MEF (AZIONISTA DELLA RAI) PER IMPORRE IL NOME, MA QUELLO, DI FRONTE AL DIKTAT, HA OPPOSTO UN "ME NE FREGO". E ALLA FINE È STATO TIRATO FUORI DAL CILINDRO IL NOME DI VENTURA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN AUTUNNO IN TUTTE E 6 LE REGIONI CHE ANDRANNO AL VOTO, QUINDI ANDARE AL CONGRESSO ANTICIPATO DEL PD A GENNAIO 2026 PER POI FARSI INCORONARE LEADER DEL CENTROSINISTRA ALLE POLITICHE DEL 2027 (CONTE PERMETTENDO) – A FAVORE DI ELLY GIOCA IL FATTO CHE LA MINORANZA DEM E' FRANTUMATA CON BONACCINI E LO RUSSO TRATTATI DA TRADITORI DELLA CAUSA DEI RIFORMISTI E PICIERNO E GORI GIUDICATI TROPPO EX RENZIANI – NEL CENTRODESTRA GIRA GIÀ LA BATTUTA: “LUNGA VITA AD ELLY SCHLEIN”, CHE RESTA PER "LA STATISTA DELLA GARBATELLA" LA SUA MIGLIORE POLIZZA PER FARSI ALTRI 5 ANNI A PALAZZO CHIGI...

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

giuliano amato

AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN PEZZO, UN HOMBRE VERTICAL? O UN SUPER-VISSUTO ALLA VASCO ROSSI, ABILE A PASSARE INDENNE TRA LE TURBOLENZE DELLA PRIMA REPUBBLICA, UOMO-OMBRA DI CRAXI, MA ANCHE DELLA SECONDA?” – ALCUNI PASSAGGI STORICI DA PRECISARE: AMATO NON SI CANDIDÒ NEL 2001 A CAUSA DI ALCUNI SONDAGGI-PATACCA SVENTOLATIGLI DA VELTRONI, CHE DAVANO RUTELLI IN VANTAGGIO SU BERLUSCONI – A FERMARE LA CORSA AL QUIRINALE DEL 1999 FU MASSIMO D’ALEMA, CHE LO SCARICÒ PER IL “NEUTRO” CIAMPI  - IL MANCATO VIAGGIO AD HAMMAMET E IL RAPPORTO CON GIANNI DE GENNARO...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...