giuseppina giugliano bidella pendolare

POSTA! - NON SO NULLA DELL’OPERATRICE SCOLASTICA (AKA BIDELLA) CHE PENDOLA DA NAPOLI-MILANO, A ME SOLO STUPISCE UNA OPERATRICE SCOLASTICA CHE PER SUA STESSA AMMISSIONE INIZIA IL LAVORO ALLE 10 AM. I BIDELLI SONO A SCUOLA PRIMA DELLA CAMPANELLA DI INIZIO DELLE LEZIONI PROPRIO PER APRIRE LE PORTE, ACCENDERE LE LUCI E IL RISCALDAMENTO ETC. QUALE SCUOLA QUINDI INIZIEREBBE LE LEZIONI ALLE 11 AM? DA RAGAZZINA AVREI FATTO DI TUTTO PER ANDARE IN UNA SCUOLA CHE INIZIAVA CON CALMA ALLE 11!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

GIUSEPPINA GIUGLIANO A SCUOLA

Caro Dago, Roma, trovato morto un clochard: è il terzo in pochi giorni. Il sindaco Gualtieri dove sta? A suonare la chitarra e cantare "Bella ciao"?

 

Bibi

 

Lettera 2

Caro Dago, Bankitalia: "Linflazione frenerà i consumi delle famiglie nel 2023". Perché invece nel 2022 li ha fatti aumentare?

 

Pat O'Brian

 

Lettera 3

angelo bonelli e nicola fratoianni parlano di soumahoro a mezzora in piu

Caro Dago, ma i mitici Bonelli e Fratoianni, che hanno "garantito" per la candidatura di Soumahoro, hanno per caso garantito anche per  il mutuo che il loro pupillo non poteva ottenere con un reddito di soli 9.000 euro? Ah saperlo!

FB

 

 

 

Lettera 4

Caro Dago, gas, il ministro dell'Ambiente Pichetto Fratin: "Price cap, nostra vittoria, così giù i prezzi". Ma che cosa dice, non si vergogna? I prezzi sono crollati per l'assenza della domanda, a causa di un inverno estremamente mite, e perché gli stoccaggi erano già pieni. Il tetto sul prezzo del metano è stato fissato talmente in alto da non essere nemmeno all'orizzonte delle quotazioni degli ultimi mesi.

 

Matt Degani

 

gilberto pichetto fratin in difficolta con l auricolare

Lettera 5

Caro Dago, il Cdm ha approvato il disegno di legge del ministro della Giustizia, Carlo Nordio, che rende perseguibili d'ufficio tutti i reati nei casi in cui ricorre l'aggravante per mafia e terrorismo. Corretta la  riforma "Carta-ccia"!

 

Licio Ferdi

 

 

Lettera 6

Caro Dago, un dubbio mi assale da tempo: ma tutti quei politici anche europei sorpresi con le mani infilate nella marmellata fino alle ascelle vengono espulsi dai partiti perchè hanno rubato o perchè sono stati tanto coglioni da farsi beccare ?           Cincinnato 1945

 

Lettera 7

giuseppina giugliano la bidella pendolare su tiktok

Caro Dago,

l’impressione che la vera dura sanzione per l’eccellente boss, affetto da grave patologia, arrestato di questi giorni non è tanto il regime carcerario del 41 bis, infatti è probabile che egli non si ponga problemi di lunghissima detenzione, quanto l’essere passato da un regime di assistenza sanitaria privato (poteva permettersi il meglio lo sappiamo) a quello pubblico.

 

Per chi ipotizza vantaggi particolari per il detenuto paziente, va notato come intanto la prima seduta di chemio……………………….è saltata!

 

SDM

 

OSAMA BIN LADEN MATTEO MESSINA DENARO MEME

Lettera 8

Caro Dago, Pier Antonio Panzeri "non è la mente" del Qatargate. Lo rivendica lo stesso ex eurodeputato per bocca del suo avvocato, Laurent Kennes. "Panzeri - evidenzia il legale belga - non ha mai corrotto per se stesso, ma per altre persone in Qatar e Marocco che gli hanno chiesto di farlo e hanno organizzato tutto. Porca miseria, una specie di "schiavetto" di arabi e africani!

 

Mich

 

Lettera 9

"Le mani sulla sanità", illuminante articolo, specchio di un' Italia di affaristi, faccendieri e amici degli amici. Ho smesso di acquistare quotidiani per la modestia del livello giornalistico e ritengo Roberto D'Agostino con "Dagospia" e Oscar Giannino con il podcast non allineato "Don Chisciotte" le uniche voci ascoltabili nel desolante panorama dell'informazione italiana.

dago foto porcarelli

 

e.r.

 

Lettera 10

Caro Dago, “ci davano tanti farmaci, ora diteci cosa rischiamo”.  Ma perché nessuno parlava quando questo succedeva? E’ un nuovo Metoo alla rovescia, tutti subivano ma nessuno parlava…Bobilduro

 

 

Lettera 11

Caro Dago, nel Regno Unito  braccio di ferro tra lavoratori e governo su aumenti salariali e pensioni. In Francia rivolta contro la riforma delle pensioni del presidente Emmanuel Macronche che prevede l'innalzamento dell'età pensionabile da 62 a 64 anni. E Putin gooodeee!

 

poster padrino nel rifugio di matteo messina denaro

Jonas Pardi

 

Lettera 12

Caro Dago, come fece il gruppo guidato da Alan Turing a dissimulare, sino alla fine della II guerra mondiale, la scoperta del codice col quale i tedeschi comunicavano ai loro sommergibili le rotte dei convogli alleati? Semplicemente sacrificandone alcuni e quindi convincendo i tedeschi dell'efficacia della loro macchina crittografica Enigma. Cosa significhi questo con la cattura e successiva gestione di Messina Denaro....?

Max

 

Lettera 13

Caro Dago la metto giù semplice: se la Francia ha una situazione economica migliore dell'Italia perché dovrebbe aumentare l'età pensionabile? Fare cassa nel modo più facile anche lei o per allinearsi al "sadismo" di Bruxelles?

Amandolfo

 

Lettera 14

Caro Dago,

 

Non so nulla dell’operatrice scolastica (aka bidella) che pendola da Napoli-Milano, a me solo stupisce una operatrice scolastica che per sua stessa ammissione inizia il lavoro alle 10 am.

 

giuseppina giugliano la bidella pendolare su tiktok

I bidelli sono a scuola prima della campanella di inizio delle lezioni proprio per aprire le porte, accendere le luci e il riscaldamento etc. Quale scuola quindi inizierebbe le lezioni alle 11 am? Da ragazzina avrei fatto di tutto per andare in una scuola che iniziava con calma alle 11!

 

Saluti dai scuole alle 11 am,

 

Lisa

 

P.S. Frega poco se la storia sia vera, ma quanti professori lavorano per poco più di €1200 al mese a Milano e dintorni e magari non faranno Milano/Napoli, ma vivono con pochi soldi e più o meno lavorano solo per fare punti per salire in graduatoria?

 

Lettera 15

Dagovski,

Carlo Bonomi Veronica Gervasio

più che la moglie del Presidente di Confindustria, il vero mistero è che sia giornalista quella del Presentatore di Sanremo.

Aigor

 

 

Lettera 16

Dago,

Finita la pandemia, finita l'era Draghi, siamo tornati all'ordinario, i nordici che predicano austerita' e minacciano misure drastiche contro l'italia. Fa strano che paesi come olanda e lettonia, oggettivamente poco popolati, quindi con problematiche ridotte, vogliano imporre i loro punti di vista. Sarebbe come se la caratese dicesse al real madrid come giocare.

MP

 

Lettera 17

LA DRAGHETTA - MEME MELONI DRAGHI

Dear Dago,

Renzi guadagna  soldi a palate facendo conferenze in giro per il mondo .

Ora,credo che tutti ricordiamo i video in cui maccheronizza in inglese,piu' esilaranti di quelli del suo semigemello mr. Beans. Ma in che lingua tiene queste famose conferenze ?

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 18

Sig. Dago:un'esistenza infelice quella di mister 2500 ( MMD ), passare 30 anni da latitante senza una foto ricordo,

 

Valter Coazze

 

Lettera 19

il post instagram di repubblica sulla bidella pendolare

Caro Dago, si mettano d'accordo con se stessi i cacadubbi e quelli che si illudono di saperne sempre una più del diavolo. Secondo costoro, la cattura di Matteo Messina Denaro è merito solo dei Magistrati e delle Forze dell'Ordine e non dello Stato, mentre la sua trentennale latitanza è solo colpa dello Stato.

 

Già, ma lo Stato sono solo i politici su cui scaricare colpe o anche Magistrati e Forze dell'Ordine, unici organi istituzionali titolati ad indagare e catturare latitanti?  

Antonio Pochesci

 

Lettera 20

caro Dago

il vino uccide dicono gli stolti e interessati irlandesi, ti faccio presente che anche le medicine uccidono, in quantità sbagliate e/o eccessive. Cosa aspettano gli Irlandesi  a scrivere sulle scatole di medicinali "nuoce gravemente alla salute"?

giuseppina giugliano la bidella pendolare su facebook

Lorenzo B.

 

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…

andrea orcel unicredit giorgiia meloni giovanbattista fazzolari giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone lovaglio milleri

DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA FIGURA DI MERDA - DI SICURO, NON POTRÀ PIÙ FAR RIDERE I POLLI BLATERANDO CHE UNICREDIT È UNA BANCA STRANIERA, QUINDI L’OPA SU BANCO BPM VA STOPPATA PERCHÉ È UNA MINACCIA PER LA ‘’SICUREZZA NAZIONALE’’ - PROSSIMAMENTE IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, AVRÀ MANI LIBERE PER SCEGLIERE QUALE BANCA PAPPARSI, MENTRE NEI PROSSIMI DUE MESI I GENI DI ‘’PA-FAZZO” CHIGI AVRANNO I NEURONI MOLTO IMPEGNATI PER RISPONDERE CON UNA MODIFICA DELLA LEGGE (CHISSÀ SE AVRÀ EFFETTO RETROATTIVO) ALLA PROCEDURA D'INFRAZIONE DI BRUXELLES - SE POI ORCEL SARÀ COSTRETTO DAL GOVERNO DI BERLINO A VENDERE LA SUA PARTECIPAZIONE IN COMMERZBANK, UNA VOLTA INTASCATO IL RICCO BOTTINO, LE OPZIONI SULLA SUA SCRIVANIA PER EVENTUALI ACQUISIZIONI SAREBBERO SENZA FRONTIERE. E NULLA VIETEREBBE A UNICREDIT DI LANCIARE UNA RICCA OPA SU MPS DI LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MEF, OBIETTIVO GENERALI: SAREBBE LA MASSIMA RIVINCITA DI ORCEL SUL GOVERNO SMANDRAPPATO DEL GOLDEN POWER…

beatrice venezi secolo d italia libero verita italo bochino fenice venezia

DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA VENEZI A VENEZIA, PRODUCONO PIÙ BUFALE CHE NELL’INTERA CAMPANIA - SI SORRIDE SULLA RINASCITA DEL TEATRO LA FENICE CON “LIBERO” E “LA VERITÀ” MA LA RISATA (PIU’ PERNACCHIO) ARRIVA COL “SECOLO D’ITALIA”: “BUONA LA PRIMA: 7 MINUTI DI APPLAUSI PER VENEZI”. PECCATO CHE NON DIRIGESSE AFFATTO LEI, LA “BACCHETTA NERA”, MA IVOR BOLTON, COME C’È SCRITTO PERFINO NEL PEZZO. INCREDIBILE MA VERO. PERÒ LÌ SOTTO C’È LA GERENZA DEL GIORNALE, DOVE SI SCOPRE CHE NE È DIRETTORE EDITORIALE TALE BOCCHINO ITALO. E ALLORA TUTTO SI SPIEGA

giuseppe conte rocco casalino marco travaglio roberto fic o todde paola taverna elly schlein

DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S SI CONTRAPPONGONO DUE POSIZIONI: LA LINEA MOVIMENTISTA ED EUROSCETTICA SQUADERNATA DAGLI EDITORIALI DI MARCO TRAVAGLIO, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI; CHE HA UNA CERTA PRESA SULLA BASE DEGLI ELETTORI EX GRILLINI - DALL’ALTRA, LA LINEA DI TAVERNA, FICO, PATUANELLI E TODDE, IN SINTONIA CON LA BASE PARLAMENTARE DEI CINQUE STELLE, FAVOREVOLE A UN ACCORDO PROGRAMMATICO DI GOVERNO CON IL PD, ANCHE AL DI LÀ DEL FATTO CHE CONTE SIA, VIA PRIMARIE, IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA (GOVERNARE SIGNIFICA CONQUISTARE POTERE, POSTI E PREBENDE) – PERCHÉ CONTE ZIGZAGHEGGIA BARCAMENANDOSI CON SUPERCAZZOLE PRIMA DI STRINGERE UN APERTO ACCORDO PROGRAMMATICO COL PD? - COME MAI TA-ROCCO CASALINO, L’APPRENDISTA STREGONE RASPUTINIANO CHE HA CONFEZIONATO PER ANNI LE MASCHERE DEL CAMALEONTISMO DI “CONTE PREMIER”, HA MOLLATO ''LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO'' PER FONDARE UN GIORNALE ONLINE?

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...