favelas

POSTA! OGGI A RIO APRONO LE OLIMPIADI. NON SAREBBE STATO MEGLIO SE AVESSERO CHIUSO LE FAVELAS? - ORIO AL SERIO: DOPO I MIGRANTI FUORI DI TESTA, L'AEREO FUORI PISTA - IL GOVERNATORE VISCO: "I RISPARMI SARANNO GARANTITI". SE L'ERANO SENTITO DIRE ANCHE I RISPARMIATORI DI BANCA ETRURIA!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

VISCO IGNAZIOVISCO IGNAZIO

Caro Dago, Beppe Grillo si è iscritto a Forza Italia: quel che succede nel M5S è sempre colpa dei giornali!

Max A.

 

Lettera 2

Caro Dago, ormai è chiaro che molti dei migranti che arrivano in Europa sono fuori di testa. Pronti a scannarci alla prima occasione. Allora perché continuano  lasciarli liberi di girare?

Franz Tissot

 

Lettera 3

Caro Dago, il Governatore Visco: "I risparmi  saranno garantiti". Se l'erano sentito dire anche i risparmiatori di Banca Etruria!

Pat IvBrian

graffiti nelle favelasgraffiti nelle favelas

 

Lettera 4

Caro Dago, oggi a Rio aprono le Olimpiadi. Non sarebbe stato meglio se avessero chiuso le favelas?

Ranio

 

Lettera 5

Caro Dago, Orio al Serio. Dopo i migranti fuori di testa, l'aereo fuori pista.

Aksel

 

Lettera 6

Caro Dago, Schifani lascia il Ncd e rientra in FI. Ma che cos'è per lui la politica, il rientro da una missione spaziale?

Jack Noto

 

Lettera 7

Caro Dago, Il pachistano espulso: “Colpirò Orio al Serio”. E oggi un aereo cargo è finito fuori pista...

Favelas fogne a cielo aperto Favelas fogne a cielo aperto

Sandro Celi

 

Lettera 8

Caro Dago, a Rio "Renzi ha passato la giornata con gli atleti italiani spingendoli a grandi imprese", dice il Tg1. Quindi se si vincono medaglie il merito è del Premier?

N.Caffrey

 

Lettera 9

Caro Dago, dopo il canone Rai pagato nella bolletta della luce, pare che anche  Virginia Raggi, pensi di far pagare, con la stesso metodo, la tassa rifiuti.?Ma, dicono voci di corridoio, l'Associazione?Finanza Nostra che alberga a Palazzo Chigi - sembra su suggerimento del grande esperto Babbo Boschi - starebbe studiando di inserire in bolletta anche una quota dell'aumento di capitale di Monte dei Paschi.

BarbaPeru

PROTESTE FAVELAS RIO PROTESTE FAVELAS RIO

 

Lettera 10

Caro Dago, Obama: "Combatteremo Isis senza sosta". Dopo che ha lasciato che il califfato nascesse e si sviluppasse, finalmente Barack ha cambiato idea.

G.Stili

 

Lettera 11

Caro Dago, per il governatore di Bankitalia Visco: "I risparmi degli italiani sono al sicuro".  Finché c'è Renzi, come dimostrano i fatti, è vero il contrario.

Matt Degani

 

Lettera 12

Caro Dago, assegnazione Olimpiadi 2024. Da quello che ha visto Renzi a Rio, "Roma è in pole position" rispetto a Parigi e Los Angeles. Sembra una di quelle storielle tratte dall'album «L'Italia è ripartita».

Ferguson

matteo renzi alle olimpiadi di rio  6matteo renzi alle olimpiadi di rio 6

 

Lettera 13

Mafia-capitale. Pronto, donna Paola Muraro, al telefono c'è Buzzi, glielo passo ?" E la sventurata rispose : "sì!". Parlarono di un appaltone da 21,5 milioni. Nessun rilevo penale, ma la conferma di un ruolo rilevante, nell'Ama, dell'attuale assessora della giunta Raggi.

Che non può non rassegnare le dimissioni. È il caso di sottolineare, a Di Battista e compagni-ieri esultanti per le manette al senatore forzista Caridi-il monito, che il vecchio leader socialista, Pietro Nenni (1890-1980) rivolgeva ai comunisti : "Compagni, attenti, a fare i puri! Potreste trovare uno più puro di voi, che vi epurerà !".

Pietro Nenni

matteo renzi alle olimpiadi di rio  4matteo renzi alle olimpiadi di rio 4

 

Lettera 14

Stupenda pensata dell'amministrazione grillina (grillina?) di Parma: "ai fini di evitare il degrado di una zona di flusso" hanno or ora smontato tutte le panchine del piazzale (pedonale) della stazione ferroviaria cittadina.

 

In pratica l'attuazione delle scelte dell'indimenticato sindaco-sceriffo Gentilini di Treviso.

Già, nella civile (civile?) città di Parma l'amministrazione grillina (ma per quanto ancora?) persegue le politiche leghiste di vent'anni fa: non ci faremo invadere da quei negri!

complimenti agli amministratori della stalingrado grillina, copyright by Grillo.

Paolo

Ultimi Dagoreport

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

orazio schillaci gemmato meloni ministero salute

DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO GEMMATO, È DESTINATO A ESSERE PROMOSSO A VICEMINISTRO DELLA SALUTE – MA A FRENARE LA SUA NOMINA È IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI, CHE NUTRE DUBBI SUL POSSIBILE CONFLITTO D’INTERESSI DEL SOTTOSEGRETARIO, TITOLARE DI UNA FARMACIA IN PUGLIA – BASTA VEDERE IL PROVVEDIMENTO CHE HA FATTO FELICI I FARMACISTI: ORA POSSONO VENDERE CON RICCHI MARGINI DI GUADAGNO UNA SERIE DI FARMACI CHE PRIMA ERANO NELLA CATEGORIA “ASSISTENZA DIRETTA” ED ERANO DISTRIBUITI DAGLI OSPEDALI – LA DUCETTA HA CAPITO CHE ANCHE MATTARELLA POTREBBE STORCERE IL NASO DAVANTI ALLA NOMINA DI GEMMATO, E PER ORA PRENDE TEMPO…

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

MILANO TREMA: L’INCHIESTA SU “PALAZZOPOLI” POTREBBE INGROSSARSI – NELLA CAPITALE A-MORALE DEL PAESE, IMPRENDITORI, POLITICI E BUSINESSMAN SONO AMMUTOLITI E TERRORIZZATI DALLE POSSIBILI INDAGINI – SE IL GIP, DOPO GLI INTERROGATORI DI OGGI, DOVESSE CONFERMARE LE MISURE CAUTELARI RICHIESTE DALLA PROCURA, L’INCHIESTA TROVEREBBE NUOVO VIGORE, E LO SCANDALO ESPLODEREBBE IN MODO ANCORA PIÙ DECISO. A QUEL PUNTO IN TANTI, DI FRONTE AL RISCHIO DI FINIRE INDAGATI E INGUAIATI, POTREBBERO INIZIARE A PARLARE…

luigi lovaglio giorgia meloni giancarlo giorgetti alberto nagel milleri caltagirone

FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA PROCURA DI MILANO SULL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO BPM, ANIMA SGR, LA DELFIN DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO E CALTAGIRONE AD ACQUISTARE IL 15% DI AZIONI MPS ATTRAVERSO BANCA AKROS, MERCHANT BANK DEL BPM SU SPECIFICO MANDATO DEL MINISTERO DEL TESORO DI GIORGETTI – UN VERDETTO CONTRO L’OPERAZIONE MPS È RIMASTO L’ULTIMA SPERANZA PER MEDIOBANCA E GENERALI DI NON FINIRE NELLE FAUCI DI CALTARICCONE…