sulla mia pelle

POSTA! - PERCHÉ CI MERAVIGLIAMO SE CERTI FILM COME “SULLA MIA PELLE” HANNO BASSI INCASSI? BASTA CON I FILM-MESSAGGIO O FINTO-CULTURALI: IO VADO AL CINEMA PER SOGNARE - COMUNQUE IN LUSSEMBURGO, GLI UNICI MIGRANTI CHE HANNO VISTO ARRIVARE SONO I CAPITALI

banca lussemburgo

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, comunque in Lussemburgo, gli unici migranti che hanno visto arrivare sono i capitali.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, la tattica del bastone e la carota. Nelle prime due giornate Cristiano Ronaldo non fa alcun gol, ma alla terza ne fa due. Ora chiederà più soldi alla Juve per continuare a segnare?

Alan Gigante

 

Lettera 3

ghisleri

Caro Dago, secondo la sondaggista Alessandra Ghisleri, molti di quelli che hanno votato per il M5S lo hanno fatto per vendicarsi del Pd, in segno di protesta. Insomma, un po' come quei monaci tibetani che si danno fuoco...

U.Novecento

 

Lettera 4

Dago Compagno,

suggerisci a Calenda + 4 di mettere in streaming la cena annunciata, con pause per i consigli per gli acquisti. Sarebbe una vera svolta che va oltre le mille Leopolde, a costo zero.

Peprig

 

Lettera 5

PARABOLA DISCENDENTE

MATTEO RENZI LUCA LOTTI

Dal Vangelo secondo Luca Lotti : "Dopo aver sperperato l'intero patrimonio di voti del P.D. non si è ridotto alla fame, per sopravvivere non ha fatto il guardiano di porci, non ha chiesto perdono, ma il figliolo è tornato e pretende lo stesso che gli venga cucinato il vitello più grasso" (Lc L. 15.11 - 32)

Amen 

Santilli Edoardo

 

Lettera 6

Carlo Dago, Salvini dice che nei 5 Stelle ha trovato gente affidabile. Ci credo. Lui è passato dal 17% al 33%, loro dal 33% al 28%. Dovessero scendere al 20% diventerebbero ancora più "affidabili".

Lucio Breve

 

Lettera 7

Caro Dago, Di Maio: "M5S non voterà condoni. Ok se parliamo di pace fiscale". Chiarissimo: nessuna alleanza con la Lega. E poi ci hanno fatto il governo!

LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI

Ivan Skerl

 

Lettera 8

Caro Dago, dalla "Stampa" di oggi, a proposito dei pezzi che si sarebbero staccati  dal  ponte Morandi negli ultimi due anni: " Gli esperti li analizzeranno per capire se si sia trattato di normali distacchi di cemento o se fossero segnali importanti che avrebbero potuto preannunciare un cedimento della struttura stessa". Ma secondo te come si fa a definire  dei pezzi di cemento che si staccano da un ponte di novanta metri d'altezza come " normali distacchi"?

Cordialità.

Caligola

 

Lettera 9

sulla mia pelle film su stefano cucchi 6

Dago perché ci meravigliamo se certi film hanno bassi incassi? Basta con i film-messaggio, finto-culturali solo autoreferenziali che pochissimi vanno a vedere, si dimentica la vera natura, l'essenza, del cinema, un film è "MAGIA". Se quelli che sono nati per essere dei filmetti da poco diventano campioni di incassi ci sarà un motivo. Il messaggio è in Hugo Cabret, se voglio istruirmi o indottrinarmi politicamente non vado al cinema. Così il film sui dinosauri, sugli squali, sulla danza, gli western, commediole facili e simpatiche vincono sui polpettoni. Vado al cinema per sognare (così cantava Fred Mercuri in Highlander " a kind magic ") anche se ciò che vedo è assurdo e impossibile.

Sisasesosu

 

Lettera 10

Dago x favore traducimi cosa vuol dire ciò che ha detto oggi il mezzo Premier Giggino: no al condono si alla pace fiscale. Basta cambiare nome ma la sostanza è la stessa ? Un certo sottosegretario della Lega, dal nome di cardinale, sembra sia molto interessato personalmente al condono. Con il condono chi non ha pagato il dovuto continuerà a non pagare e lo metteranno ancora in quel posto ai soliti italioti onesti.

SALVINI DI MAIO CONTE BY SPINOZA

Riccio

 

Lettera 11

Dagovski,

Avessi la busta paga di quelli dell’ONU che si occupano di diritti e rifugiati, pure io sarei buonista.

Aigor

 

Lettera 12

Caro Dago, a Lisbona ho visto Madonna,secondo te è li per gli incentivi portoghesi ai pensionati?

GP

 

Lettera 13

Caro Mattarella, caro Di Maio,

la stampa è libera se gli editori sono liberi da condizionamenti di sorta. Al primo dico che per capire quanto sia libera quella italiana, basta rifarsi alla "dimenticanza" su chi erano i padroni di autostrade, basta aprire un qualsiasi quotidiano per trovare omissioni distorsione della realtà falsità ed approssimazione.

 

calenda renzi

Al secondo dico che la soluzione è semplice, basta togliere la pubblicità alla Rai. Eliminando l'agente che droga il mercato degli spot televisivi, il costo (e la qualità) di questi aumentera' sensibilmente, quindi gli investitori riconsidereranno la carta stampata.

A.Francesco

 

Lettera 14

Caro Dago, da antico giallorosso sono fiero di questa Roma. Pur essendo qualitativamente, fisicamente e tatticamente inferiore al Chievo, col cuore, l'attaccamento alla maglia, nonché le magìe del metodo Monchi, è riuscita a strappare un punto ai fuoriclasse veneti, un punto d'oro per rimanere in serie "A".

Giancarlo Lehner

 

Lettera 15

Caro Dago, Calenda invita a cena i capi Dem. In una sola sera vuole cucinarsi Renzi, Gentiloni e Minniti tutti assieme? 

carlo calenda con la moglie viola

Sandro Celi

 

Lettera 16

Grazie D'Agostino per la pubblicazione della bella intervista di tale Anna Rita Longo.

Io sono cattolico e credo in Gesù e nel Vangelo, nei santi e nei miracoli comprovati (ci sono eccome nella storia della Chiesa) ma non mi appassiono più di tanto per le varie apparizioni mariane (ci sono state quelle vere comprovate, alla faccia della Longo e del grande autore critico) . Quindi nessun problema. Quello che però è poco accettabile (sono un povero peccatore pieno di difetti) è lo spirito del tuo titolo e quello dell'articolo della cara Longo, oltre a quello dell'autore critico che cerca di smontare tutto per partito preso. A voi tre un bel vaffa da un povero peccatore cattolico non ve lo toglie nessuno. Fate pena, siete patetici come quelli del Cicap.

medjugorje 5

CL

 

Lettera 17

Caro Dago, ti scrivo in merito all'articolo su Medjugorje. Io ci sono andato all'inizio degli anni'80, ci sono arrivato presto la sera e la strada che porta alla chiesa mi sembrava la fiera di S. Nicolo` a Trieste, piena di bancarelle, l'unica cosa di cui ho avvertito subito l'atmosfera era “business”, sono stato poi in tutti le “stazioni”comandate, chiesa, collina casa dei veggenti, ma ho avuto sempre la solita impressione, business, bravi pero`. Ben diversa atmosfera ho sentito quando sono andato al santuario di Delfi e ad Olimpia. Giorgio.

 

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)