immuni - app per il coronavirus-5

POSTA! - PERCHÉ NESSUNO DICE CHE L’APP IMMUNI SU ALCUNI SMARTHPHONE NON SI PUÒ SCARICARE, PERCHÉ HANNO UN SISTEMA OPERATIVO NON RECENTISSIMO? IO PER ESEMPIO HO UN IPHONE 6, CON VERSIONE…. – MENO MALE CHE I RE MAGI ERANO SOLO 3, COSÌ POTREMO ANCORA METTERLI NELLA CAPANNA CON IL BAMBIN GESÙ, GIUSEPPE E MARIA…

 

 

 

CONTE AZZOLINA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera  1

Caro Dago, il governo starebbe valutando l'ipotesi di un ulteriore scaglionamento degli ingressi a scuola, con misure analoghe anche per gli uffici pubblici. Perché non sfruttare anche la sera (per gli studenti più grandicelli)? Se si va a scuola o in ufficio non si può andare per locali, che vuol dire meno movida.

P.F.V.

 

Lettera 2

Carissimi,

LABORATORIO DI WUHAN

riguardo all'intervista ad Innocenzi sul laboratorio di Wuhan ho due osservazioni:

1) esiste un rapporto e alcune interviste rilasciate dai francesi che il laboratorio lo hanno costruito, con un progetto di cooperazione, per poi esserne estromessi, che affermano l'esatto contrario di quanto dice Innocenzi (le interviste si possono trovare sia in francese che in inglese)

 

PLINIO INNOCENZI

2) la domanda corretta da porsi, conoscendo le autorità cinesi, sarebbe: perchè Innocenzi è stato l'unico a cui è stata permessa una 'visita' al laboratorio (negata a francesi, americani, inglesi etc.)? ah, saperlo...

Cari saluti,

Roberto Peruzzi

 

Lettera 3

Caro Dago, a Essen, in Germania, hanno già il modulo ufficiale per denunciare alle autorità i vicini di casa che vìolino le norme anti-Covid (allego url ufficiale).

Non sono mai stato un complottista, ma c'è qualcosa che non mi torna.

 

A parte gli USA (lunga vita a Trump!) e pochi altri stati dell'Est-Europa, si intravede un disegno di autodistruzione dell'Occidente. Sta per arrivare qualcosa che avrà gli stessi effetti devastanti delle due guerre mondiali.

https://www.essen.de/formular/ordnungsamt/coronaschutzverordnung__melden_eines_verstosses.de.html

[Il Gatto Giacomino]

 

WUHAN - CENTINAIA DI RAGAZZI IN PISCINA PER UN FESTIVAL DI MUSICA ELETTRONICA

Lettera 4

Ho letto l’articolo relativo al problema riscontrato in Regione Veneto. Volevo avvisare  che il Ministero della sanità riconosce che su certi smartphone l’ applicazione non è compatibile con il cellulare in uso. Ho un Huawei P8 Lite con Android 6.0 che ha tre anni di vita dovrei rottamarlo perché non si è pensato nella piattaforma di rimediare al problema?

Giancarlo B.

immuni app per il coronavirus 2

 

Lettera 5

Perché nessuno dice che l’app Immuni su alcuni smarthphone non si può caricare, perché hanno un sistema operativo non recentissimo? Io per esempio ho un iPhone 6, con versione software 12.4.8, quindi neppure troppo datato, e non riesco a scaricare l’applicazione, che gira solo con la versione 13.

Saluti, Riccardo Frumento

 

Lettera 6

alessandro di battista in iran 6

Caro Dago, meno male che i Re Magi erano solo 3, così potremo ancora metterli nella capanna con il Bambin Gesù, Giuseppe e Maria.

Valter Coazze

 

Lettera 7

Caro Dago, "A prescindere dalla legge elettorale che verrà approvata, il Movimento 5 Stelle nel 2023 si presenterà da solo alle elezioni politiche". È una delle mozioni presentate su Facebook da Alessandro Di Battista. L'ha presentata sui social perché sa che lì non distribuiscono poltrone?

Bobby Canz

 

Lettera 8

Caro Dago, Nation League, per l'Italia secondo pareggio consecutivo, 1-1 con l'Olanda. A fine partita il mister Mancini sembra il premier Conte quando parla di Recovery Fund: si arrampica sugli specchi. 

Samo Borzek

 

Lettera 9

EMMANUEL MACRON CON LA MASCHERINA

Caro Dago, la ricercatrice capo dell'Oms, Soumya Swaminathan: "Una persona giovane e in salute potrebbe non essere vaccinata contro il coronavirus fino al 2022". Geniale! Quando ci sarà il Covid-21 verrà vaccinata per il Covid-19?

Casty

 

Lettera 10

Caro Dago, gestione emergenza Covid in Francia, perquisita la casa del ministro della Salute. Ahi ahi ahi! Si è imboscato il vaccino per rivenderlo sul mercato nero?

Sonny Carboni

 

Lettera  11

ROBERTO SPERANZA IN AUTO SENZA MASCHERINA

Caro Dago, pandemia, Roberto Speranza: "L'Italia ha numeri molto diversi rispetto a quelli di altri Paesi europei". Il ministro della Salute non disperi. In questo genere di competizioni difficilmente ci facciamo fregare dagli altri: male che vada arriveremo secondi. 

Mich

 

Lettera 12

kayleigh mcenany

Caro Dago, Twitter ha bloccato l'account della portavoce della Casa Bianca, Kayleigh McEnany, per aver condiviso una notizia del New York Post sui rapporti tra il figlio di Joe Biden e una società ucraina. Motivo: "in attesa di verificarne la veridicità". Ma hanno fuso? Pensano di essere la magistratura?

Yu.Key

 

Lettera 13

ROBERTO GUALTIERI GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, nuovo record del debito pubblico. Tra luglio e agosto una botta da 18,3 miliardi in più. Adesso abbiamo 2.578,9 miliardi da restituire. Se i creditori decidono di mandare gli energumeni del recupero crediti, Conte e Gualtieri li raccogliamo con l'aspirapolvere.

S.D.A.

 

CORONAVIRUS - ASSEMBRAMENTO NEL BUS

Lettera 14

Caro Dago, la capienza massima sui mezzi del trasporto pubblico resta al 80%. In posti o in metri cubi? Nella seconda ipotesi, anche stando uno attaccato all'altro, comunque tra le teste e il soffitto del mezzo rimane un sacco di spazio vuoto e quindi l'80% non si raggiungerà mai.

 

giuseppe conte e luigi di maio

Forse il 60%, proprio se il veicolo è strapieno. Se invece parliamo di posti, allora tra un passeggero e l'altro dovrebbero rimanere degli spazi, ma comunque - con l80% della capienza - non un metro, come previsto dalla normativa sulla distanza di sicurezza. Quindi in entrambe i casi trattasi di presa in giro.

Pop Cop

 

immuni app la donna madre o nonna e l'uomo impegnatissimo

Lettera 15

Caro Dago, dura lex, sed lex. Mi raccomando Palazzo Chigi! Non più di 6 persone per volta se non conviventi. Quindi Cdm con Giuseppi e massimo 5 ministri.

Max A.

 

Lettera 16

Mi addormento verso le 11 con il dagoreport su Arcuri come prima notizia (che non leggo in quanto mi sono fatto da tempo l'idea che la sua unica qualità sia la cazzimma). Alle 4.10 mi sveglio ed oibò.... la prima notizia e' la smentita di Arcuri. Apro l'articolo e leggo la nota del suo ufficio stampa (tre volte per capirne il significato, ma forse colpa mia perché al mattino non digerisco troppe subordinate) e poi volo a vedere l'orario di pubblicazione del dagoreport (19.28).

 

domenico arcuri

In pratica il Commissario per l'Emergenza Covid - proprio nel giorno di massima recrudescenza della pandemia - impegna i propri uffici in orario extra-lavorativo per elaborare, scrivere ed inviare una smentita praticamente immediata (o sbaglio qualcosa in questa ricostruzione?). 

 

Ancora una volta tutto mi è' piu' chiaro: Arcuri e' stato nominato Commissario Straordinario in quanto straordinario parafulmine proprio per via della sua straordinaria cazzimma: date una medaglia a quest'uomo che dà una medaglia a se stesso!  

Domenico Arcuri Smascherato Foto Mezzelani GMT007

Cosma Praghese

 

Lettera 17

Caro Dagos, per mesi e mesi, dall'alto delle poltrone di governo e dei sogli di commissioni scientifiche e dei pulpiti mediatici, ci hanno ripetuto che il generale Afa Estiva avrebbe elinìminato il nemico pubblico n. 19.

 

Sembra niente: ma uno che in questa rubrica si intesta a titolo personale la denominazione d'origine siciliana (siciliano lo sono anch'io) a scorno di un'anagrafe che lo assegna a una toponomastica di là dal Faro, non ha dubbi: con l'antonomasia che rivendica per sé, celebra come una vittoria personale il ritorno dalle vacanze del virus trionfante - anche sul Global Warming, che non ha arrostito a puntino il morbo covidico.

 

Con tale auspicio autonomistico, che monopolizza la rappresentanza (obiettivo tipicamente di Sinistra) regionale, ne resterà soltanto uno - al potere: fra strategia jettatoria e previsioni climatologiche della pandemia care a questo governo e ai suoi esperti di riferimento, gestore unico del super-potere sanitario non è il dott. Zangrillo.

Raider

 

Lettera  18

referendum sul taglio dei parlamentari 2

Caro Dago, diciassette poliziotti impegnati nel servizio d’ordine del Giro d’Italia e del Giro d’Italia E-Bike sono risultati positivi al Covid. Lo sapevano tutti che in autunno il virus sarebbe tornato. E infatti i francesi si sono pigliati settembre per organizzare il Tour e hanno lasciato ottobre a noi per il Giro. Tanto per cambiare ci hanno fregato.

M.H.

 

Lettera 19

referendum sul taglio dei parlamentari

Caro Dago ai politici dovrebbe essere decurtato del 50% lo stipendio e rimborsi da parlamentari , possono vivere anche con €.6000,00 mensili per poi farlo diventare con referendum definitvo , questi chiaccherano fanno i fenomeni ma il 27 per loro e' sempre san paganino come per tutti i dipendenti pubblici che andrebbero messi in cassa integrazione invece che 50% a casa , per scendere in piazza gli italiani hanno come sempre bisogno dell'aiuto esterno non sono mica come i francesi o i russi che le rivoluzioni contro le caste le hanno fatte

ferdi

 

Lettera 20

ZANGRILLO BERLUSCONI

Ciao Dago, qualche tuo lettore si lancia in acrobazia pericolose contro Zangrillo e gli altri epidemiologi che si sono esposti sull'eccesso di allarmismo. Siamo alle solite, prima ci di riempie la bocca di scienza, poi si sparla a ruota libera. Chi più degli epidemiologi può esprimere un parere sulla mortalità di una malattia, visto che ricoveri e morti sono registrati in ospedale e non in TV?

 

Forse ci si dimentica che molte delle morti di Marzo sono state dovute ad un erroneo (e spero che sia stato solo erroneo...) dell'OMS che prevedeva l'immediata intubazione dei pazienti e il divieto di utilizzo di fans e di altri farmaci. Queste indicazioni si sono rivelate false e addirittura controproducenti.

 

zangrillo

In questi giorni, con oltre 5000 nuovi casi quotidiani, i pazienti morti per Covid (ovvero registrati come tali.. e non voglio aprire un'altra parentesi) sono meno di 50 al giorno (meno dell'1%). Se i dati hanno ancora un valore scientifico, Zangrillo ha di nuovo ragione ed i tuoi lettori esagitati torto.

Johnkoenig

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI, BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...