LE PROSPETTIVE PER GLI IMMIGRATI GIUNTI IN ITALIA? FARE LE COMPARSE NEI FILM DI VELTRONI! - DOTTO, CORRI A COMPRARE IL MALOX, STA FINENDO IN TUTTE LE FARMACIE...

varoufakis e tsipras 3 41b3 a6e4 dc494826e81dvaroufakis e tsipras 3 41b3 a6e4 dc494826e81d

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, non è che ci vediamo arrivare a Lampedusa anche lo scafista Tsipras al timone del barcone "Grecia"?

Carlo B.

 

Lettera 2

Un giorno telefonando al 118 vi sentirete rispondere: "Non possiamo venire, stiamo soccorrendo gli immigrati arrivati ieri". Allora telefonate a Morandi o alla Parietti: provederanno loro, con animo altruista, a pagarvi la clinica privata.

Lindo

 

Lettera 3

MCDONALDS EXPOMCDONALDS EXPO

Io non capisco. Se Mc Donald’s e Coca Cola possono essere main sponsor di Expo 2015, perché la Toscana non può essere in Emilia Romagna?

Tiziano Longhi

 

Lettera 4

Caro Dago, prima di finire sottoterra snobbato dai vermi, Fidel Castro si aggira per Cuba come uno zombi da sponsor: la capitalista "Puma" gli ha regalato una tutina.

Max

 

Lettera 5

Monti NapolitanoMonti Napolitano

Caro Dago, né fiducia né voto segreto, l'Italicum va approvato per alzata di mano: col saluto fascista!

G.Lulli

 

Lettera 6

Caro Dago, quali prospettive per gli immigrati giunti in Italia? Tutti a fare le comparse nei film di Veltroni?

M.Degani

 

Lettera 7

Napolitano con le sue manovre ci ha portato sull'orlo del baratro, Monti ci ha spinto dentro, Letta ci ha fatto toccare il fondo, e adesso Renzi, che ha cominciato a scavare.

GIANCARLO DOTTO GABBIANOGIANCARLO DOTTO GABBIANO

B.C.

 

Lettera 8

La previsione lirica e selvaggia di Giancarlo Dotto. "Allegri alla Juve? Fosse vero, si sono scavati la fossa con il fesso". 16 luglio 2014

Il Mago di Ios

 

Lettera 9

Caro Dago, c'è differenza fra gli immigrati africani e i 10 milioni di italiani in povertà? Sì, i primi fanno i viaggi della disperazione, i secondi sono disperati senza viaggiare.

M.C.

 

Lettera 10

Dotto corri a comprare il maalox sta finendo in tutte le farmacie italiane...la stessa partita per altre squadre veniva commentata sicuramente in modo e con enfasi diversa.....vergogna!!!

GIANCARLO DOTTO GIANCARLO DOTTO

Mario Rocca

 

Lettera 11

Caro Dago, mettiamo le carte in tavola: egoismo un cazzo! Gianni Morandi e Gian Antonio Stella confrontino il loro conto in banca con quello di chi scrive che non vuole avere gli immigrati fra i coglioni, e poi vediamo chi è più egoista!

P.T.

 

Lettera 12

kate middleton torna impeccabile   2kate middleton torna impeccabile 2

Caro Dago

Renzopitti canta Bella Ciao. E se presto fossimno noi a cantare Ciao Bello?

Riro

 

Lettera 13

Caro Dago, in Inghilterra tutti sperano, consorte incluso, che Kate Middleton dia alla luce una femminuccia. Cristo, siamo nel 2015, se il pisellino è d'ingombro si può anche sostituire: la piccolina diventerebbe subito la "regina" del mondo LGBT.

P.F.V.

 

Lettera 14

Quando era socialista e rivoluzionario, Mussolini arrivò a sfidare persino Dio: “Se esiste, gli do 5 minuti di tempo per fulminarmi”. Anch'io oggi voglio lanciare un guanto di sfida, solo un po' più in basso: se Renzi dovesse cadere sulla porcata Italcum, sarei disposto a credere addirittura all'esistenza della sinistra del Pd...

Pietro@ereticodarogo

 

Lettera 15

benito mussolini 12benito mussolini 12

Caro DAGO, onestamente non ho ancora letto la nuova "grida manzoniana" su separazione e divorzio. Davanti ai giornalisti in estasi mistica perchè si avrebbe "scioglimento della comunione dei beni con la separazione" faccio pero' sin d'ora presente che tale effetto la separazione lo ha da sempre (id est dall'entrata in vigore della Legge Baslini Fortuna, 1974).

Saluti BLUE NOTE

 

Lettera 16

Ma come fanno ad esserci in Libia un milione di migranti in attesa di imbarcarsi per l'Italia, quando in tutta la Libia ci sono cinque milioni di abitanti? Dove li tengono? Dove li nascondono?

H.K.

 

Lettera 17

Caro Dago,

berlusconi irish sun inchiesta su reati fiscali berlusconi irish sun inchiesta su reati fiscali

Io non festeggio il 25 Aprile.  La mia città è stata distrutta all'80%  dai bombardamenti anglo-americani; migliaia di morti- vittime collaterali come si direbbe oggi- e  non ammazzate dai tedeschi. Questi signori non hanno perso il vizio di portare pace è libertà ammazzandoti prima, come hanno fatto in Irak, Afghanistan e compagnia bella

Leonardo

 

Lettera 18

Povero Papi, che ingarbugliamento ha negli anziani neuroni . Dice : “ Sono tra gli obiettivi dell’Isis” , ma no dai, che tristezza! Ha confuso di nuovo le lettere! Sono di Iris e Aris le minacce terribili che arrivano al Papi ,insieme a quelle di Karima, Barbara, Iona, Alessandra, Marysthell, Imma, Nicole,…

iris berardi 650x435iris berardi 650x435

Sanranieri

 

Lettera 19

Preclaro, tu che bazzichi il sottobosco dello spettacolo, informa una certa D'Urso (che imperversa su "Canale5") che le lapidi non contengono le ossa (22.04.2015, ore 17). Spiegale cosa sia una lapide, please. Poi chiedile se dice "cimiterio" con cognizione di causa. E, già che ci sei, illustrale  il significato di "necroforo", partendo dal greco antico. E poi...ma no, lascia perdere, chissenefrega.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 20

Caro Dago

Chiedo di poter condividere l'odio palese che il vs Dotto manifesta contro la juve rea di essere in semifinale. Giustamente per l'umanita' cotanto talento non deve restar chiuso in una sola scatola cranica, conosce costui altre squadre italiane meritevoli in maniera superiore a questa vecchia imbolsita?

Me le indichi per favore....

EXPO GATE MILANOEXPO GATE MILANO

Peter Pra

 

Lettera 21

Caro Dago,

chi pensa di lavorare in una manifestazione come EXPO essendo alla prima esperienza di lavoro anche se laureato non può pensare di aver trovato la soluzione definitiva per la sua vita lavorativa. Poi può succedere di tutto anche di diventare subito un superpagato dipendente, consulente, formatore, ecc. Dipende da quanto si vale e da chi si incontra. L'EXPO questa possibilità la offre. Chi non la pensa così parte depresso e difficilmente avrà fortuna nel lavoro. Comunque in bocca al lupo a tutti.

CANTIERE EXPO MILANO CANTIERE EXPO MILANO

liberbrio 

 

Lettera 22

Caro Dago,

seguo expo da vicino, e la verità è che ci sarà un’ondata di passera mai vista. Le svizzere son già arrivate e su instagram hanno già dato molto sfoggio di sè...qualcun altro ha avvistato delle ballerine kazake sull’areo in atterraggio a malpensa...si prevedono solo al padiglione tedesco 160 hostess bonazze...insomma, come tutti i grandi eventi, sarà un trombaio allucinante. E in una situazione del genere il giovane medio milanese fighetto si mette a lavorare?...ma quello andrà lì tutti i giorni con il pass stagionale a soli 115€ per imbroccare e basta...

Alessandro

 

Lettera 23

Caro Dago,

Mariarosa MancusoMariarosa Mancuso

la signora Mancuso nella suo articolo sulla serie 1992, una lezioncina di cinema fastidiosa nella sua presupponenza, scrive: "ex militare, ora leghista eletto in Parlamento, alle prese con la “Roma tentacolare”, prende lezioni di politica dal democristiano Neri Marcorè". Neri Marcore'?? Forse e' il caso di informare la signora Mancuso che il personaggio di Gaetano Nobile e' interpretato dal bravissimo Gianfelice Imparato (tra i tanti film, interprete anche di "Gomorra" e "Il Divo", giusto per citare i due titoli che forse anche la signora ha visto). E forse e' il caso di spiegarle che un serio professionista della carta stampata prima di scrivere un articolo si informa e verifica i fatti. Specie e, a maggior ragione, se vuol fare la lezioncina presuntuosa.... altrimenti la brutta, bruttissima, figura sara' ancora piu' impietosa.

Valentina Robino

 

Lettera 24

raffaele la capriaraffaele la capria

Siccome noi si vuol bene a Dudù La Capria, che abbiamo sempre visto in foto come un vecchietto mite e calvo, magretto, un po' rattrappito, e fino in foto si indovina il suo portamento da signore d'altri tempi, e si invidia il suo matrimonio con il Ilaria Occhini non ostante quel soprannome frifri, siccome gli si vuol bene senza aver mai letto un suo libro perché al massimo noi si arriva a Lino Banfi, gli si deve dire che, pur appartenendo lui alla categoria arbasiniana di "venerato maestro", il suo scritto su "Sottomissione" di Houellebecq è talmente insipido e approssimativo da essere classificato come "solita stronzata".

faber

 

Lettera 25

Dotto, le sue rosicate sono fantastiche.... se poi ci mettiamo che il passaggio in semifinale la Juve ha prelevato 1.7 mln dalle tasche della GRANDE ROMA..... dopo gli altri 4-4.5 gia prelevati.... la goduria è all'ennesima potenza! Ma come mai l'atletico fa catenaccio......e sono bravi ed eroici a resistere in una corrida, e la Juve è racchia e orrenda....quando ha fatto catenaccio come l'atletico? Rosichi rosichi... la goduria ... nostra è al massimo!!!!

giancarlo dotto e carmelo benegiancarlo dotto e carmelo bene

ps le dedico un assolo di violino del grande Adol'f Brodskij.

Un bacio Corrado

 

Lettera 26

Ma Dotto deve scrivere per forza di calcio, e di Juve in particolare? Non può scrivere di ricette di cucina, di vino, di forni a incasso, di moda? Insomma qualcosa della quale non dico sia appassionato, ma almeno ci capisca. Riesce a vedere un rigore nettissimo per il Monaco che ha visto solo lui (manco quelli del Monaco l’hanno visto), e continua a definire genio Pirlo, che forse lo è nelle parole crociate, ma adesso (da due anni diciamo)  ha la  mobilità di Ronaldo (quello vecchio, quello che gioca in spiaggia con ‘na panza così). Certo che se il suo termine di paragone è Totti, c’è da capirlo. Pirlo è un genio, e anche io son mica male.

Paolo

 

Lettera 27

libia truppe in strada libia truppe in strada

Caro Dago, a leggere le ultime dichiarazioni probabilmente entreremo armati sino ai denti nel territorio libico, anzi no, anzi forse. Questa è la summa degli interventi raccolti sino a stamattina sul da farsi.

 

Ad ascoltare qualcuno dovremmo solo potenziare il sistema di aiuti in mare per evitare l'ennesima tragedia per la quale poi, a turno, tutti si straccerebbero le vesti (ipocritamente parlando, anzi cianciando), secondo altri dovremmo creare una sorta di barriera e comportarci di conseguenza, come fa la Spagna nel silenzio assordante di tutta l'Europa, che serenamente e tranquillamente nella sottile linea di confine con il territorio marocchino spara proiettili di gomma e non, oltre a lacrimogeni contro chiunque tenti di avvicinarsi ai confini iberici e chi ci riuscisse, viene rispedito immediatamente nel territorio del Marocco, contravvenendo alle leggi che obbligherebbero altrimenti.

libia di nuovo militarizzata libia di nuovo militarizzata

 

Qualcuno potrebbe obiettare che la Spagna non è l'Italia, giusto, che il governo spag nolo non è quello italiano, confermo, ma se il diritto è internazionale qualche domanda, anche cattiva, me la faccio. Ed infine ci sono, nella lista degli opinionisti "autorevoli" di cui sopra, chi ha deciso di invadere il territorio libico pacificamente,e capire come sarebbe una domanda strana, per fermare questa orda di esseri umani che ormai stanno tappezzando il fondale marino del mediterraneo. Entrare in Libia, affondare i barconi e creare una sorta di ufficio permessi, per chi ne avesse diritto, per liberarli verso l'Europa .

 

Quindi, caro Dago, quando sei convinto di aver ascoltato le fesserie più fantasiose in tanti anni su questa amara terra, ci sono dei geni che ti danno speranza e che estraggono dal loro cranio semivuoto, quasi sfitto, una caterva di cretinate degne di attenzione. Siamo in continua evoluzione, verso dove non si sa, ma aspettiamo placidamente di capirlo. Saluti

Pegaso Nero

libia attacco al parlamento libia attacco al parlamento

 

Lettera 28

Scusate se distraggo la vostra attenzione da temi ben piú importante, ma essendo un pensionato con troppo tempo libero, a volte sono assalito da alcuni paradossi; ad esempio:

 

1) Se si dice frocio a una persona non e políticamente corretto, anche se é frocio. bisogna usare un sinónimo.

2) Se si dice negro a un negro, anche questo sarebbe scorretto per tanto si debe usare un sinónimo; ad esempio gli americani hanno risolto con il termine afroamericani, noi noti scopiazzatori potremmo definirli afroitaliani, facendo felice la Boldrini ed anche la Kienge.

 

L'ASCELLA PEZZATA DI LAURA BOLDRINIL'ASCELLA PEZZATA DI LAURA BOLDRINI

Ma quello che veramente mi tormenta e che é políticamente corretto é chiamare portoghesi a chi portoghese NON é. Non capisco come mai il governo ed i cittadini del Portogallo non protestino enérgicamente per codesta definizione che mi sembra falsa e offensiva. Credo che la signora Boldrini sempre attenta a questi temi fondamentali dovrebbe intervenire enérgicamente!

M.F.

Ultimi Dagoreport

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…