putin missile avantgard

POSTA! - PUTIN HA ASSISTITO AL PRIMO TEST DI "AVANGARD", IL NUOVO MISSILE RUSSO, IPERSONICO, INTERCONTINENTALE, IN GRADO DI SUPERARE DI 20 VOLTE LA VELOCITÀ DEL SUONO. INSOMMA, NEANCHE IL TEMPO DI FARE UN PETO E TE LO RITROVI IN QUEL POSTO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

NICOLAS MADURO

Caro Dago, Maduro: "Siamo preparati ad una invasione degli Usa". Che idiota, ma non si rende conto che per mettere il Venezuela in ginocchio, lui basta e avanza?

Piero Nuzzo

 

Lettera 2

Carlo Dago, "Sim Sala-min", verrebbe da dire. Il sindaco di Milano chiede scusa a Koulibaly per i cori razzisti a San Siro. Ma è proprio lui il primo ad istigare il razzismo, con tutti i privilegi concessi ai migranti africani a scapito delle famiglie italiane in difficoltà.  

A.Reale

 

Lettera 3

SALVINI MANGIA LA NUTELLA

Caro Dago, "Il mio Santo Stefano comincia con pane e Nutella". Polemica per il post di Salvini sui social. Giustamente qualcuno gli ha fatto notare che in questo periodo sarebbe meglio fotografarsi mentre si mangia il panettone...

Leo Eredi

 

Lettera 4

Caro Dago, avevano detto che dopo l'accordo con la Commissione Europea nulla cambiava nella Manovra. E così ci hanno pensato gli elettori del "cambiamento" a cambiare qualcosa: i sondaggi. In un mese Lega meno 3,3%, al 32,9%, e M5S al 27%, cinque punti sotto le Politiche.

M.Hari

 

Lettera 5

Caro Dago, però uno Koulibaly dovrebbe sopportare meglio qualche "buuu" allo stadio, invece si è lasciato prendere dal nervosismo e si è fatto espellere.

Theo Van Buren

 

Lettera 6

Caro Dago, Agustin Gomez, il padre del bimbo di otto anni del Guatemala morto mentre era sotto custodia delle autorità americane al confine col Messico, afferma che il figlio non aveva mai mostrato segnali di malattia prima dell'episodio di lunedì, giorno del suo decesso. Ma con quale parte del corpo ragionano i migranti? Dopo la bimba di 7 anni, un'altra piccola vittima della cretinaggine degli adulti che costringono queste povere creature a fare viaggi di migliaia di chilometri a piedi o con mezzi di fortuna. E poi si meravigliano pure se alla fine non ce la fanno a sopravvivere!

la conferenza stampa di fine anno di vladimir putin 14

Bibi

 

Lettera 7

Caro Dago, Vladimir Putin ha assistito al primo test di "Avangard", il nuovo missile russo, ipersonico, intercontinentale, in grado di superare di 20 volte la velocità del suono. Insomma, neanche il tempo di fare un peto e te lo ritrovi in quel posto.

Rob Perini

 

Lettera 8

Caro Dago, secondo i sondaggi un partito di Renzi avrebbe ora il 4,9% dei voti. Meno di una giornata del Dow Jones a Wall Street, che ieri è salito del 4,98%.

Gregorio Massini

 

Lettera 9

koulibaly

Caro Dago, "Quei buu a Koulibaly sono stati una vergogna. Un atto vergognoso nei confronti di un atleta serio come lui, che porta con fierezza il colore della sua pelle". Il sindaco di Milano Giuseppe Sala, in un post su Facebook, chiede scusa a nome della città per i cori razzisti allo stadio. La toppa peggio del buco. Con quel termine "portare" fa sembrare l'aver la pelle nera come fosse un peso da caricarsi sulle spalle. Meglio tacere che fare simili gaffes!

Vesna

 

Lettera 10

Le telecamere dovrebbero individuare da dove partono i cori razzisti e subito dopo gli addetti alla sicurezza e forze dell'ordine devono provvedere all'arresto di questi escrementi naturali che lanciano buu contro chi ha la pelle nera. 7 giorni di carcere e divieto di frequentare usque ad mortem gli stadi. Koulibaly siamo tutti dalla tua parte.

fine messaggio

GiuseppeM

 

Lettera 11

koulibaly ancelotti

Caro Dago, "È una giornata difficile con una città colpita da un terremoto e un uomo sotto protezione ucciso a colpi di pistola. Il senso dello Stato dovrebbe venir prima di ogni cosa e invece il ministro degli interni ci informa che fa colazione con la Nutella. Una vera vergogna". Ma "ci informa" a chi? Il Pd Ettore Rosato è un fan del vicepremier e lo segue sui social? O forse ha scambiato Facebook e Twitter coi comunicati ufficiali del Ministero dell'Interno? 

Egisto Slataper

 

Lettera 12

Caro Dago, Trump: "Avanti shutdown fino a quando non ci saranno i fondi per il muro con il Messico". E pensare che  la RAI aveva dato con grande enfasi la "fake news" natalizia della CNN secondo cui Donald avrebbe fatto marcia indietro accontentandosi di 2,5 miliardi di dollari anziché 5. Cambiano i vertici della TV di Stato, ma il sottobosco rimane sempre profondamente di sinistra.

Terremoto a Catania

Pino Valle

 

Lettera 13

Caro Dago, Etna, Di Maio: "Domani sarà dichiarato lo stato di emergenza". Perché non oggi? Spera che nel frattempo ci sia un erezione notturna?

Daniele Krumitz

 

Lettera 14

Caro Dago, la norma sulla tassazione dell'Ires per gli enti no profit è sbagliata e "va cambiata",  dice Di Maio. Dopo sei mesi di discussione - di cui oltre due di tira e molla con Bruxelles - e a 5 giorni dal tempo utile per l'approvazione,  ci si accorge che la Manovra contiene degli sbagli. Livelli di dilettantismo mai visti. Ma sono ministri o stanno facendo l'apprendistato?  

Fritz

 

catania terremoto

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...

antonio tajani edmondo cirielli

ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO – E IL SEGRETARIO REGIONALE AZZURRO, FULVIO MARTUSCIELLO, MINACCIA GLI ALLEATI: “PRIMA ANCORA DI SEDERCI AL TAVOLO CON EDMONDO CIRIELLI, DEVE CHIEDERE SCUSA PER GLI INSULTI RIVOLTI A SILVIO BERLUSCONI E RIPORTATI NEL LIBRO ‘FRATELLI DI CHAT’” – TAJANI TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO, FDI SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA IN CAMPANIA, STORICO FEUDO AZZURRO...

tridico giuseppe conte matteo salvini occhiuto giorgia meloni calabria fico antonio tajani

DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO FORTISSIMAMENTE LA CANDIDATURA DI PASQUALINO TRIDICO CHE NON HA PORTATO CONSENSI NÉ AL CAMPOLARGO, NÉ TANTOMENO AL M5S CHE HA PRESO GLI STESSI VOTI DEL 2021 - LA DUCETTA ROSICA PERCHÉ FRATELLI D’ITALIA HA UN TERZO DEI VOTI DI FORZA ITALIA, CHE CON LA LISTA OCCHIUTO ARRIVA FINO AL 30% - LA SORPRESA È LA CRESCITA DELLA LEGA, CHE PASSA DALL’8,3 AL 9,4%: MOLTI CALABRESI HANNO VOLUTO DARE UN PREMIO A SALVINI CHE SI È BATTUTO PER IL PONTE SULLO STRETTO - ORA LA BASE DEI 5STELLE E' IN SUBBUGLIO, NON AVENDO MAI DIGERITO L'ALLEANZA COL PD - LA PROVA DEL FUOCO E' ATTESA IN CAMPANIA DOVE IL CANDIDATO CHE CONTE HA IMPOSTO A ELLY E DE LUCA, ROBERTO FICO, NON PARE COSI' GRADITO AGLI ELETTORI DEL CENTROSINISTRA...    

giuseppe marotta giovanni carnevali

DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI, E IL PRESIDENTE DELL’INTER STA BRIGANDO PER PORTARE AL SUO POSTO IL SODALE, NONCHÉ TESTIMONE DI NOZZE, GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO (MA C'E' ANCHE L'IDEA CHIELLINI) - IN CONSIGLIO FEDERALE SIEDEREBBERO COSÌ MAROTTA, CARNEVALI E CAMPOCCIA, IN QUOTA UDINESE MA LA CUI FEDE INTERISTA È NOTA A TUTTI. MILAN, JUVENTUS, NAPOLI E LE ROMANE RIMARREBBERO CON UN PALMO DI NASO…

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…

mediobanca mps alessandro melzi deril vittorio grilli francesco milleri gaetano caltagirone fabio corsico phillippe donnet alberto nagel

DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO MILANO DI MEDIOBANCA, ADESSO COMANDA IL BANCO DI PALAZZO CHIGI, STARRING IL GRAN CROUPIER FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE – DAVVERO, ‘’RIEN NE VA PLUS”? MAI STARE TROPPO TRANQUILLI E CANTARE VITTORIA… IN ITALIA PUÒ SEMPRE SPUNTARE QUALCHE MALINTENZIONATO DECISO A GUASTARE LA FESTA DEI COMPAGNUCCI DELLA PARROCCHIETTA ROMANA - A PIAZZA AFFARI SI VOCIFERA SOTTO I BAFFI CHE FRA QUALCHE MESE, QUANDO I VINCITORI SI SARANNO SISTEMATI BEN BENE PER PORTARE A COMPIMENTO LA CONQUISTA DEL "FORZIERE D'ITALIA", ASSICURAZIONI GENERALI, NULLA POTRÀ VIETARE A UNA BANCA DI LANCIARE UN’OPA SU MPS, DOTATO COM’È DEL 13% DEL LEONE DI TRIESTE - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ PALAZZO CHIGI? POTRÀ TIRARE FUORI DAL CILINDRO DI NUOVO LE GOLDEN POWER “A TUTELA DEGLI INTERESSI NAZIONALI”, COME È ACCADUTO CON L’OPS DI UNICREDIT SU BANCO BPM, CARO ALLA LEGA? – COME SONO RIUSCITI A DISINNESCARE LE AMBIZIONI DEL CEO DI MPS, LUIGINO LOVAGLIO…