putin missile avantgard

POSTA! - PUTIN HA ASSISTITO AL PRIMO TEST DI "AVANGARD", IL NUOVO MISSILE RUSSO, IPERSONICO, INTERCONTINENTALE, IN GRADO DI SUPERARE DI 20 VOLTE LA VELOCITÀ DEL SUONO. INSOMMA, NEANCHE IL TEMPO DI FARE UN PETO E TE LO RITROVI IN QUEL POSTO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

NICOLAS MADURO

Caro Dago, Maduro: "Siamo preparati ad una invasione degli Usa". Che idiota, ma non si rende conto che per mettere il Venezuela in ginocchio, lui basta e avanza?

Piero Nuzzo

 

Lettera 2

Carlo Dago, "Sim Sala-min", verrebbe da dire. Il sindaco di Milano chiede scusa a Koulibaly per i cori razzisti a San Siro. Ma è proprio lui il primo ad istigare il razzismo, con tutti i privilegi concessi ai migranti africani a scapito delle famiglie italiane in difficoltà.  

A.Reale

 

Lettera 3

SALVINI MANGIA LA NUTELLA

Caro Dago, "Il mio Santo Stefano comincia con pane e Nutella". Polemica per il post di Salvini sui social. Giustamente qualcuno gli ha fatto notare che in questo periodo sarebbe meglio fotografarsi mentre si mangia il panettone...

Leo Eredi

 

Lettera 4

Caro Dago, avevano detto che dopo l'accordo con la Commissione Europea nulla cambiava nella Manovra. E così ci hanno pensato gli elettori del "cambiamento" a cambiare qualcosa: i sondaggi. In un mese Lega meno 3,3%, al 32,9%, e M5S al 27%, cinque punti sotto le Politiche.

M.Hari

 

Lettera 5

Caro Dago, però uno Koulibaly dovrebbe sopportare meglio qualche "buuu" allo stadio, invece si è lasciato prendere dal nervosismo e si è fatto espellere.

Theo Van Buren

 

Lettera 6

Caro Dago, Agustin Gomez, il padre del bimbo di otto anni del Guatemala morto mentre era sotto custodia delle autorità americane al confine col Messico, afferma che il figlio non aveva mai mostrato segnali di malattia prima dell'episodio di lunedì, giorno del suo decesso. Ma con quale parte del corpo ragionano i migranti? Dopo la bimba di 7 anni, un'altra piccola vittima della cretinaggine degli adulti che costringono queste povere creature a fare viaggi di migliaia di chilometri a piedi o con mezzi di fortuna. E poi si meravigliano pure se alla fine non ce la fanno a sopravvivere!

la conferenza stampa di fine anno di vladimir putin 14

Bibi

 

Lettera 7

Caro Dago, Vladimir Putin ha assistito al primo test di "Avangard", il nuovo missile russo, ipersonico, intercontinentale, in grado di superare di 20 volte la velocità del suono. Insomma, neanche il tempo di fare un peto e te lo ritrovi in quel posto.

Rob Perini

 

Lettera 8

Caro Dago, secondo i sondaggi un partito di Renzi avrebbe ora il 4,9% dei voti. Meno di una giornata del Dow Jones a Wall Street, che ieri è salito del 4,98%.

Gregorio Massini

 

Lettera 9

koulibaly

Caro Dago, "Quei buu a Koulibaly sono stati una vergogna. Un atto vergognoso nei confronti di un atleta serio come lui, che porta con fierezza il colore della sua pelle". Il sindaco di Milano Giuseppe Sala, in un post su Facebook, chiede scusa a nome della città per i cori razzisti allo stadio. La toppa peggio del buco. Con quel termine "portare" fa sembrare l'aver la pelle nera come fosse un peso da caricarsi sulle spalle. Meglio tacere che fare simili gaffes!

Vesna

 

Lettera 10

Le telecamere dovrebbero individuare da dove partono i cori razzisti e subito dopo gli addetti alla sicurezza e forze dell'ordine devono provvedere all'arresto di questi escrementi naturali che lanciano buu contro chi ha la pelle nera. 7 giorni di carcere e divieto di frequentare usque ad mortem gli stadi. Koulibaly siamo tutti dalla tua parte.

fine messaggio

GiuseppeM

 

Lettera 11

koulibaly ancelotti

Caro Dago, "È una giornata difficile con una città colpita da un terremoto e un uomo sotto protezione ucciso a colpi di pistola. Il senso dello Stato dovrebbe venir prima di ogni cosa e invece il ministro degli interni ci informa che fa colazione con la Nutella. Una vera vergogna". Ma "ci informa" a chi? Il Pd Ettore Rosato è un fan del vicepremier e lo segue sui social? O forse ha scambiato Facebook e Twitter coi comunicati ufficiali del Ministero dell'Interno? 

Egisto Slataper

 

Lettera 12

Caro Dago, Trump: "Avanti shutdown fino a quando non ci saranno i fondi per il muro con il Messico". E pensare che  la RAI aveva dato con grande enfasi la "fake news" natalizia della CNN secondo cui Donald avrebbe fatto marcia indietro accontentandosi di 2,5 miliardi di dollari anziché 5. Cambiano i vertici della TV di Stato, ma il sottobosco rimane sempre profondamente di sinistra.

Terremoto a Catania

Pino Valle

 

Lettera 13

Caro Dago, Etna, Di Maio: "Domani sarà dichiarato lo stato di emergenza". Perché non oggi? Spera che nel frattempo ci sia un erezione notturna?

Daniele Krumitz

 

Lettera 14

Caro Dago, la norma sulla tassazione dell'Ires per gli enti no profit è sbagliata e "va cambiata",  dice Di Maio. Dopo sei mesi di discussione - di cui oltre due di tira e molla con Bruxelles - e a 5 giorni dal tempo utile per l'approvazione,  ci si accorge che la Manovra contiene degli sbagli. Livelli di dilettantismo mai visti. Ma sono ministri o stanno facendo l'apprendistato?  

Fritz

 

catania terremoto

Ultimi Dagoreport

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?