RENZI E ALFANO, MENO MALE CHE LA SICUREZZA ERA AL “MASSIMO LIVELLO”! CHE DELUSIONE “1992”: MIRIAM LEONE È COSTRETTA AD ALLARGARE LE GAMBE, FARE POMPINI O METTERSI A PECORINA IN OGNI PUNTATA…

claudio giardielloclaudio giardiello

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

La "massima allerta sicurezza per gli obiettivi sensibili" secondo Renzi: Pincopalla entra armato al Tribunale di Milano e comincia ad ammazzare la gente...

A.P.

 

Lettera 2

Dopo che anche l'Europa ha confermato la mattanza, è semplicemente scandaloso che il nome di Armando Diaz resti legato ad una macelleria : meglio Luigi Cadorna.

Santilli Edoardo

 

spari al tribunale di milano   5spari al tribunale di milano 5

Lettera 3

Sparatoria al Palazzo di Giustizia a Milano: chiamiamo i "torturatori" (la polizia) o interviene direttamente la Corte di Strasburgo?

Flavio

 

Lettera 4

Caro Dago, con Germanwings i tedeschi si sono messi in competizione con l'Italia di Ustica.

R.R.

 

Lettera 5

spari al tribunale di milano   2spari al tribunale di milano 2

Caro Dago, c'e sempre un cardinale pronto a fare il moralista-buonista. Perché allora il Papa non è andato a lavare i piedi a 10 rom scelti a caso invece di lavare quelli dei carcerati verosimilmente tenuti a mollo per diverse ore nell'amuchina prima di finire tra le mani del Santo Padre?

Max A.

 

Lettera 6

Caro Dago, dopo le pistolettate di oggi a Milano se arriva l'Isis con le bombe... "stiamo sereni".

Arty

 

Lettera 7

Caro Dago, ci si chiede: quanti saranno quelli che, non avendo la possibilità come Lubitz di pilotare un aereo, decidono di schiantarsi con la propria auto coinvolgendo nell'incidente decine di altri veicoli? Ufficialmente non si parla mai di "suicidio con l'auto", forse per evitare l'effetto Werther, ma sicuramente molte volte si sente dire che "il conducente ha perso il controllo del mezzo per inspiegabili motivi". Mistero.

andreas lubitzandreas lubitz

Matt A.

 

Lettera 8

Atene ha rimborsato a Fmi il prestito da 450 milioni di euro in scadenza oggi. Resta da capire: lo ha fatto in assegni, in banconote del Monopoly o in rubli?

Tiziano Longhi

 

Lettera 9

Caro Dago, in America, poliziotti bianchi sotto accusa perché ammazzano i neri per sport: giusto, dovrebbero comportarsi come con O.J.Simpson e allora tutti sarebbero felici. O quasi...

Lino

 

dalema con il suo vinodalema con il suo vino

Lettera 10

Cordoglio per i morti al Tribunale di Milano. Nello stesso tempo una domanda per il Ministro Alfano: aveva detto che il livello di sicurezza " è innalzato al massimo livello", ma se si può entrare armi alla mano perfino nel Tribunale di Milano, come si può essere tranquilli nei luoghi pubblici in generale? O negli assembramenti di persone tipo Piazza San Pietro?

Paolo

Treviso

 

Lettera 11

Per Bacco (!): ora nella storia enologica della cooperativa rossa salta fuori una busta per  "Baffo". Auguriamoci che non abbia niente a che fare con "Baffino"; con questa escalation quel tale potrebbe montarsi ulteriormente la testa e mirare più in alto: di "Baffone" ce n'è già stato uno, che basta e avanza. Ma non sarà, invece, che i baffi gli portano scalogna?

Vittorio Iolitaglierei ExInFeltrito

RENZI ALFANORENZI ALFANO

 

Lettera 12

Adesso siamo veramente tranquilli. Alfano presiede il vertice sulla sicurezza. A poche centinaia di metri uomo armato supera felicemente i rigidi controlli elettronici e non del Tribunale di Milano. Segue scena con morti e feriti all' interno dello stesso. Forse dovremmo entrare armati all' Expo (solo armi leggere!). Almeno potremo difenderci.

Ciao Bot

 

Lettera 13

RENZI ALFANORENZI ALFANO

Caro Dago, sui fatti di Genova una sola credo di non averla sentita: che la hanno messa a ferro e fuoco i Carabinieri e la hanno salvata i black block. Ero a Noli quel giorno e fin da là si vedevano e colonne di fumo...E che è stato, il piave?El Alamein? e bastaaa...saluti Blue Note

 

Lettera 14

Caro Dago,

“sparare a zero sui campi rom” è solo una trovata per far “bagnare” la Isoardi...che poi nell’intimità a Salvini sussurra...”mmm come l’hai sparata bene oggi, sei stato fantastico, prima pagina mi piaci tanto, prima notizia sei il massimo”....(beato lui che sta con una gnocca così, si scherza, ottima scelta)

Alessandro

SALVINI CONTESTAZIONE A ROMASALVINI CONTESTAZIONE A ROMA

 

Lettera 15

Caro Dago,

ma dai, un pò di dignità e serietà! Basta con questi Sindaci che scoprono solo adesso che lo Stato affibbia a loro il compito di aumentare le tasse! Ma Fassino e compagnia briscola, che sono in politica da una vita, non l'hanno capito negli scorsi anni ? Noi cittadini ce ne siamo accorti immediatamente, e da anni...Non serviva certo un Genio della lampada, o un chiaroveggente... e questi dovrebbero essere i nostri  "lungimiranti" amministratori ? Quelli che fanno la voce grossa adesso, ma poi votano sempre per il loro partito chi li sta massacrando... e però il loro stipendio non se lo riducono, se non in percentuali veramente ridicole... ah povera Itaglietta...

Recondite Armonie

Gianni De GennaroGianni De Gennaro

 

Lettera 16

Carissimo Roberto, non sono assolutamente d’accordo con quanto da Te affermato nel Dago – scope di ieri sera che nessuno ha mai attaccato De Gennaro. Contro   De Gennaro, in molti hanno parlato, lo hanno combattuto anche a viso aperto, sia per la vicenda dei pentiti, Contorno in particolare, sia per la bufala dell’Addaura, per Contrada, per il G8 e per tantissimi osceni episodi, non ultima l’assunzione in Finmeccanica di Caldarozzi , condannato per i fatti di Genova ed interdetto, per cinque anni, dai pubblici uffici.

 

GIANNI DE GENNARO GIANNI DE GENNARO

Una constatazione: se Romano Prodi ed Arturo Parisi, lo sollevarono dall’incarico di Capo della Polizia e lo mandarono a gestire la mondezza a Napoli, (anche lì si dimostrò incapace) un motivo ci sarà stato, qualche sollecitazione a liberarsene e anche di corsa ci sarà stata o no!

 

Tra quanti lo hanno combattuto apertamente e carte alla mano va ricordato il compianto  Senatore Pietro Milio, avvocato di Contrada. Quanto ai giornali, tra quelli  che ha ne hanno narrato le malefatte, che ne hanno mostrato i lati oscuri è sempre spiccato Dagospia e questo va detto.

Con stima Vittorio Pietrosanti

 

Lettera 17

Caro Dago, qual è il paese più attraente per i giovani europei in cerca di lavoro? Il Regno Unito. Quindi meglio Cameron che mangia gli Hot Dog con le posate di Renzi che mangia i soldi con le tasse!

samantha cristoforettisamantha cristoforetti

Marty

 

Lettera 18

Avete visto come l’astronauta Cristoforetti tiene il microfono nelle interviste? Lo tiene come fosse un oggetto delicatissimo, sfiorandolo appena appena colle sole punte dei polpastrelli delle dieci dita, lasciandolo libero di lievitare, ogni tre o quattro secondi; per meravigliare non si capisce se più sé stessa, o gli altri, di quel fenomeno metafisico della mancanza di gravità. Sì, va bene, l’abbiamo capito che lassù manca la gravità; diteci piuttosto qualcosa che non sappiamo: diteci finalmente l’origine di questa forza di gravitazione di cui ancora non avete capito nulla…

ciao

Lucio

 

Lettera 19

Dago darling, invecchio. Non capisco più dove finisce la fiction (e la pub) e inizia la realtà o viceversa. Invidio quelli che hanno fede, qualsiasi fede. Persino quella dei credenti nel Verbo di Largo Fochetti e di Rai3, vale a dire quanto di più lontano dalla realtà ci possa essere. P.S. Pensa, Dago caro, dove arriva la censura "democratica" della Rai/Eiar. Recentemente hanno celebrato (giustamente) la data di nascita di Togliatti.

 

laura boldrinilaura boldrini

Hanno detto che durante il ventennio fascista si era rifugiato all'estero, senza mai citare dove era andato e dove è morto. Hanno rinnegato tutto, convertendosi al capitalismo selvaggio e ai suoi disastri & guerre. Però certi metodi censori (della serie delle foto fatte ritoccare da Stalin per cancellarvi Trotsky) li hanno conservati e li applicano senza vergogna. Quando si dice il fascismo di sinistra (sedicente)!. Pace e bene

Natalie Paav

 

Lettera 20

Egregio Direttore,

Leggo che il Presidente ( o Presidentessa, non saprei) della Camera Boldrini, nell'apprendere che Salvini, vedrebbe i campi Rom tutti rasi al suolo, ha testualmente dichiarato: "trovo il verbo radere inquietante". Sia serena, signora, non si faccia prendere dall'ansia, dall'apprensione o dalla preoccupazione, come accade a chi è inquietata!

LAURA BOLDRINILAURA BOLDRINI

 

Per un semplice motivo: Lei, credo, per la carica istituzionale che riveste, dovrebbe essere garante di ogni espressione politica, di ogni partito o movimento voluto dagli elettori. Non dovrebbe assumere posizioni di parte! Questo è compito della politica, che Lei deve trattare con giusta equità, senza schierarsi. Con tutto il rispetto, sia serena!

Leopoldo Chiappini G.

Montepagano

 

Lettera 21

Caro Dago,

Onestamente sono rimasto abbastanza deluso dal tanto reclamizzato 1992 di Sky , ieri sera poi pochissimi fatti legati alla verita’ storica di quella stagione . insomma io mi sarei aspettato piu Di Pietro e Davigo VS opportunisti ,furbi e corrotti, invece ho dovuto sorbirmi l’ennesima performance erotica di Stefano Accorsi ,questa volta  con una  milf attempata e  susseguentemente  anche la figlia minorenne senza contare la povera Miriam Leone costretta solo ed esclusivamente ad allargare le gambe,fare pompini o mettersi a pecorina in ogni puntata per soddisfare il maiale di turno , si e’ gia fatta mezza Milano e Roma e mancano ancora quattro puntate….pieta’per favore!

miriam leone 1992miriam leone 1992

 

La baby Mainaghi Tea Falco per una coincidenza l’ho notata per la prima volta lunedi sera nel film Sotto una buona stella.. che dire? sempre rintronata,cupa e depressa, forse la piu’ convincente,sembra interpreti se stessa senza alcuno sforzo.

Roberto

 

Lettera 22

Caro Dago, malgrado le coperture e le nubi che si addensano sul pd, il partito, una volta dei lavoratori, ha ancora qualche persona bella che reagisce alle abitudini ormai radicate. La sindachessa di San Lazzaro (grazie Boldrini per il nuovo vocabolario coniugato al femminile), ha deciso di restituire la somma ricevuta in campagna elettorale. Certo la cifra non è esaltante, ma il gesto è simbolicamente di valore più cospicuo.

miriam leone la dama velatamiriam leone la dama velata

 

Questo ha risvegliato il senso polemico di buona parte del partito che si ritrova adesso al centro della diatriba. Brutta cosa venire scoperti con le mani nel vasetto di marmellata. Anche perché è ormai prassi consolidata quella di ricevere soldi per puro spirito di "democrazia" da qualunque parte provenga.

 

IL CULO DI MIRIAM LEONEIL CULO DI MIRIAM LEONE

Che poi te li diano, i soldi, società o personaggi che sono trasparenti come un velo funebre, è un altro discorso. D'altra parte lo dicevano anche i latini "pecunia non olet" e loro, di mazzette e materie affini, ne sapevano qualcosa. Aspettiam o sviluppi, ma credo che una decina di persone cosi dentro un partito ormai verso la democrazianizzazione palese, e con un'idea di onestà sinistra, nel senso buono del termine, non possa che far bene. Chi vivrà vedrà....saluti.

Pegaso Nero

Ultimi Dagoreport

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)