renzi calenda bonino

POSTA! - CON LA “FEDERAZIONE DEL BUON SENSO”, RENZI VUOLE RIUNIRE “ITALIA VIVA”, “AZIONE” DI CALENDA E “PIÙ EUROPA” DI EMMA BONINO. UN LAVORO DI PRECISIONE. PER METTERE ASSIEME QUESTI TRE COLOSSI DOVRÀ USARE LE PINZETTE - IN ITALIA LA SOPRAVVIVENZA AI TUMORI È PIÙ ALTA RISPETTO ALLA MEDIA EUROPEA: CI TENGONO IN VITA SOLO PER CONTINUARE A SPREMERCI CON LE TASSE…

Riceviamo e pubblichiamo:

malati tumore 6

 

Lettera 1

Caro Dago, tumori, in Italia la sopravvivenza è più alta rispetto alla media Europea. È bene non illudersi. Ci tengono in vita solo per continuare a spremerci con le tasse.

Tas

 

Lettera 2

Caro Dago, l'Ue starebbe considerando di mettere al bando il riconoscimento facciale nei luoghi pubblici per un massimo di 5 anni, finché non si saranno trovate nuove regole per tenere sotto controllo rischi sulla privacy. Comunque i politici che governano in Europa sarebbero estranei al problema: la faccia l'hanno persa da tempo.

SARDINE SANTORI NIBRAS

Axel

 

Lettera 3

Caro Dago, stanno disperatamente cercando la paternità delle Sardine, non sanno che solo le anguille di riproducono in una determinata zona: il Mar dei Sargassi

Le sardine no, per loro ogni luogo è confacente 

Valter Coazze

 

Lettera 4

Caro Dago, bocciato dalla Consulta il referendum sul maggioritario. L'Italia è una Repubblica (af)fondata sul lavoro degli ottimati in toga con strabismo ideologico a sinistra.

Giorgio Colomba

 

Lettera 5

francesca piccinini

Caro Dago, la pallavolista Piccinini, a 41 anni, dopo l’annunciato suo ritiro, si ripresenta sotto rete e, schiacciando la carta d’identità, fa muro all’età. Nuova squadra a Busto Arsizio, e la scelta pare appropriata.

In campo con il Busto e Ospizio. 

Saluti, Labond  

 

Lettera 6

Caro Dago, nel 2019 Pil della Cina al 6,1%, il più basso degli ultimi 30 anni. E meno male che, secondo "esperti" e premi Nobel, con  la guerra dei dazi di Trump a crollare doveva essere l'economia americana, che invece è ai massimi, con la disoccupazione - anche per neri ed ispanici - ai minimi storici.

R.Ricci

 

calenda renzi

Lettera 7

Caro Dago, con la «federazione del buon senso», Renzi vuole riunire Italia Viva, Azione - il movimento fondato da Carlo Calenda - e Più Europa di Emma Bonino. Un lavoro di precisione. Per mettere assieme questi tre colossi dovrà usare le pinzette.

Nino Pecchiari

 

Lettera 8

Caro amici, ricordate quando i vertici del Piddì, a cominciare dal padre-fondatore Veltroni, dichiaravano con orgoglio "Il Partito Democratico è un partito a vocazione maggioritaria" o, addirittura, "Il Partito Democratico ha il maggioritario nel suo DNA"? Queste frasi sono state pronunciate fino a qualche mese fa. Cosa è successo per fargli cambiare idea così inopinatamente? Il fatto che col maggioritario Salvini stravincerebbe? Il fatto che, come dice Renzi, il Piddì è diventato la sesta stella? Il fatto che è più facile cambiare idea che perdere la poltrona? Tutte e tre le cose?

[Il Gatto Giacomino]

 

Buffagni

Lettera 9

Caro Dago, i medici di base: "Quest'anno vaccinazioni antinfluenzali in aumento del 15-20%". Di certo gli operatori sanitari non danno il buon esempio, visto che solitamente si vaccinano a malapena 3 soggetti su 10.

Raphael Colonna

 

Lettera 10

Caro Dago, Autostrade, il viceministro dello Sviluppo Economico Buffagni: "Si sentono intoccabili come Al Capone". Beh, anche Conte e Di Maio - attaccati come sono alla poltrona - non scherzano.

Luisito Coletti

SALVINI CON UNA COPIA DI REPUBBLICA CHE TITOLA CANCELLARE SALVINI

 

Lettera 11

Dagovski,

Italia all’avanguardia col Sistema Elettorale Minoritario.  Governa chi perde.

Aigor

 

Lettera 12

Caro Dago, dopo la santabarbara scatenata dal titolo CANCELLARE SALVINI (a proposito non ci vuole, nel caso, il virgolettato quando si riporta un giudizio altrui?) niente sarà cancellato. Men che meno i "famigerati "Decreti Sicurezza contro cui la maggioranza sa solo abbaiare ma non mordere. 

Antonio Pochesci

 

Lettera 13

Caro Dago, l'ayatollah Ali Khamenei è tornato a parlare in pubblico dopo 8 anni. Giusto il tempo che è servito Barack Obama per una serie di flop e di gaffe che hanno portato poi all'elezione di Donald Trump.

J.Reese

 

harry meghan in canada

Lettera 14

Caro Dago, stando ad un sondaggio, il 73% dei canadesi non vuole accollarsi le spese di trasferimento e tantomeno quelle per la sicurezza di Harry e Meghan nel paese nordamericano. E ci mancherebbe. Adesso oltre a quelli che - secondo la retorica di sinistra -  fuggono da "fame, guerre e povertà" bisogna aiutare pure i reali che fuggono da un eccesso di benessere?

Lucio Breve

 

Lettera 15

Dago Esimio, le tesi di uno storico ( dell' arte ) che condannano gli scritti di Pansa ( Il Sangue dei Vinti ) mi ricordano le intemerate di Radio Tirana ed un libro di Enver Hoxa che dannava l' eurocomunismo di Berlinguer. Stessa costruzione del frasario, vecchi stereotipi e una terminologia da prima Internazionale. Quelle come queste, tutte formulazioni per una conoscenza inutile, da cartella dedicata alle spam della comunicazione digitale ed attuale.

corte costituzionale

Saluti - peprig

 

Lettera 16

Caro Dago, la Corte Costituzionale ha dichiarato inammissibile il referendum sulla legge elettorale della Lega perché "eccessivamente manipolativo". A dire il vero i principali "manipolatori" di questo paese sembrano essere proprio i giudici, che nel sentenziare sposano sempre le tesi della sinistra. (Ma poi che vuol dire "eccessivamente manipolativo"? Che è lecito manipolare soltanto un po'?).

mattia santori a piazza san giovanni

Corda

 

Lettera 17

Caro Dago, il portavoce delle Sardine, Mattia Santori, a Conte: "Siamo sempre più vicini al momento in cui sarebbe bello potersi finalmente incontrare". Una vera e propria dichiarazione d'amore. Non è certo il caso di dire che "Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce". L'avverbio "finalmente" lascia intendere che era tutto programmato fin dall'inizio.

M.H.

 

Lettera 18

Caro Dago, Salvini prende le distanze da CasaPound. È chiaramente una ripicca perché sono scesi in piazza con le Sardine.

P.T.

 

Lettera 19

Caro Dago.

Ho l’impressione che il governo voglia prenderci per il c… ampliando il libro delle opposizioni, poiché sono iscritto dal 30 Marzo 2011 e, nonostante varie segnalazioni, continuo a ricevere telefonate di offerte commerciali. Mi sono cancellato dall’elenco telefonico, perché mi ero rotto, ma il tutto è stato inutile. Dovrebbero stabilire un risarcimento per chi viene disturbato, solo così le telefonate si ridurranno notevolmente.

Annibale Antonelli

Ultimi Dagoreport

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…