raggi

POSTA! - ROMA IN BAMBOLA E LA RAGGI, "BAMBOLINA IMBAMBOLATA" - ALLA FINE, RENZI VERRA' BANCAROTTA-MATO - L’INDUSTRIA DELL’ALLUMINIO: “I NOSTRI PRODOTTI PER ALIMENTI SONO COMPATIBILI CON SALUTE UMANA”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera

Gentilissimi,

in relazione all'articolo pubblicato al link seguente: http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/attenti-all-alluminio-ne-assumiamo-troppo-alimenti-filtra-cibo-127865.htm

vi invitiamo a considerare il fatto che la ricerca citata non è accurata (per esempio stranamente cita un limite di intake (assunzione) di alluminio giornaliero, non solo inesistente ma anche molto molto più alto di quello realmente consentito per legge, andando contro il senso stesso dell’allarme infondato che vuole lanciare) e vi inviamo sotto alcuni pezzi usciti recentemente.

 

VINCENZO DE LUCA CON LA CHITARRAVINCENZO DE LUCA CON LA CHITARRA

L’articolo cui rimandate, riporta di una ricerca che contiene inesattezze, non ha molto di scientifico e  penalizza fortemente l'industria italiana del settore, in modo ingiustificato, a favore probabilmente di produttori di altri materiali che ogni volta che qualcuno – come nel caso dei pezzi sotto riportati - sottolinea la non problematicità dell'alluminio, si occupa di diffondere pezzi del genere....che creano leggende metropolitane che hanno grande impatto sul mercato.

Gabriele Cirieco

 

Lettera 1

Caro Dago, per fortuna nessuna nuova tragedia, ieri, ha costretto il PD a  rinviare la riunione della propria Direzione, che ha, così, potuto mantenere la sua caratteristica di tragedia (farsesca)in proprio.

BarbaPeru

 

Lettera 2

VINCENZO DE LUCAVINCENZO DE LUCA

Caro Dago, "Una bambolina imbambolata". Tutti hanno detto la loro sulla battutaccia del governatore campano De Luca riferita alla Raggi. Ma più rumore di tutto fa il silenzio della Boldrini.

B.Ton

 

Lettera 3

Caro Dago, a quanto pare col Monte dei Paschi di Siena Renzi può divertirsi più che con la Playstation e il Calcio Balilla messi assieme. Che ragazzo fortunato!

Tommy Prim

 

Lettera 4

Certo che tanti "politicamente corretti" della sinistra PD trovino sconvolgente il simpatico (anche allo stato dei fatti) riferimento di De luca alla Raggi e non abbiamo mai niente da dire sulle offese di Grillo e Grillini a Renzi (il meno peggio è l'ebetino di Firenze) dimostra che sinistra PD equivale a Partito di dementi.

Sergio

MARCELLO DEVITO - DANIELE FRONGIA - VIRGINIA RAGGIMARCELLO DEVITO - DANIELE FRONGIA - VIRGINIA RAGGI

 

Lettera 5

Dago dragoi,

Alla fine, Renzi verra' bancarotta-mato.

Aigor

 

Lettera 6

Caro Dago, l'augurio è che Virginia Raggi riesca a formare la Giunta prima di festeggiare il primo anno da sindaca.

Vesna

 

Lettera 7

Caro Dago, Alfano: "Noi non siamo al posto sbagliato nella nostra partecipazione al governo". Lo spieghi ha chi lo ha votato per difendere la famiglia.

Oreste Grante

 

Lettera 8

VIRGINIA RAGGIVIRGINIA RAGGI

Caro Dago, non si può dar torto a Nigel Farage. Lui voleva far uscire la Gran Bretagna dalla Ue, mica ha detto cosa si fa dopo.

Ezra Martin

 

Lettera 9

Caro Dago, un anno fa l'Italicum sembrava una legge su misura per Renzi. Oggi sembra un atto di  autolesionismo.

Rob Perini

 

Lettera 10

Caro Dago, Brexit. Quando Londra se ne sarà andata, non avrà più importanza come chiudono le Borse. Ma solo se il giorno dopo riescono a riaprire.

Luc Nardi

nigel farage trombatonigel farage trombato

 

Lettera 11

Caro Dago, Renzi consegni il Monte dei Paschi agli scafisti. Farà meno naufragi.

Ettore Banchi

 

Lettera 12

Caro Dago

noto con piacere che dai largo spazio al tuttologo Mughini, noto sbeffeggiatore del m5s.

Aspetto con ansia che sulle tue pagine il Mughini possa dare il meritato appoggio al delizioso discorso di De Luca sulla "bambolina" Raggi, visto che sinora , pure a denti stretti, dopo l'intervento di Cuperlo è stato costretto a sputtanarlo pure Renzi

Adelio

 

boris johnson e david cameronboris johnson e david cameron

Lettera 13

Caro Dago, la risposta di una Ue forte a Brexit? Avrebbe dovuto essere: "Prosit!".

Jonas Pardi

 

Lettera 14

Caro Dago, Mps sospesa in Borsa. Come la democrazia in Italia da quando c'è Renzi.

Armando Sognando

 

Lettera 15

Caro Dago, il saputello Santoro, che in tv da giornalista voleva insegnare tutto a tutti, alle prese con la vita reale. La sua "Zerostudio's", in due anni, su 38 dipendenti ne ha licenziati 26.  Facile menar la lingua, eh Michele?

Nino

 

Lettera 16

michael gove  michael gove

Caro Dago, Istat: "Rallenta ancora l'indice di crescita dell'economia italiana".  Aveva ragione Renzi. Brexit avrà effetto limitato: ci pensa lui a fare il grosso del lavoro...

Carlo Fassi

 

Lettera 17

Gentile redazione di Dagospia, non pensavo che si sarebbe riusciti a trovare una classe politica peggiore di quella italiana. Invece ci si è riusciti! Cameron, Johnson e ora Farage mi fanno venire in mente quei ragazzi maleducati che, dopo aver fatto bisboccia, lasciano la casa sporca e quasi in rovina e se ne vanno senza riordinare. Irresponsabili, dilettanti e criminali. Condoglianze al Regno Unito (unito a cosa?).

Il Samurai

 

Lettera 18

Caro Dago, "Se volete che lasci chiedete un congresso e vincetelo". E Renzi quando ha chiesto e quando ha vinto le elezioni per diventare Premier?

brexit  6brexit 6

Fabrizio Mayer

 

Lettera 19

Caro Dago, il vincente Boris Johnson (Brexit) non si candida. Cameron si è dimesso da premier. Il laburista Corbin, sfiduciato dai suoi, è in bilico. Ieri il trionfatore Farage si è dimesso dal Ukip. Oggi Berlusconi sarà dimesso dal San Raffaele. Che cos'ha Renzi più degli altri per rimanere al suo posto dopo la botta alle amministrative?

Ranio

 

Lettera 20

Caro Dago,

brexit  5brexit 5

nella polemica tra Giampiero Mughini e Giancarlo Dotto mi trovo d'accordo con quest'ultimo. L'Italia calcistica non ha fatto niente di eccezionale, anche se ha battuto il Belgio, squadra sopravvalutata all'inverosimile, e la Spagna, squadra davvero spompata, soprattutto in difesa. Con la Svezia ha giocato male , anche se ha vinto, e lo stesso con l'Eire, tra l'altro perdendo, anche se c'è stata la giustificazione dell'Italia bis. Nell'incontro con la Germania non abbiamo brillato, come del resto i tedeschi che adesso non tirano più in porta da fuori area. Poi ci sono stati i rigori che sono, per il vero, una lotteria.

 

brexit  2brexit 2

Ad enfatizzare l'Italia calcistica per il vero ci hanno pensato le grandi "firme" che davano l'Italia per derelitta e poi dovevano giustificare la qualificazione dei quarti. Da qui l'enfasi tra rai- sky e firme sportive, sempre pronti a salire sul carro dei presunti vincitori. Non parliamo poi del "monumento" a Conte, ormai considerato q uasi l'unico allenatore di calcio al mondo con il suo concetto di "uomini duri" chiamati a lottare. Sono tra quelli che non lega l'orgoglio italiano al calcio e comunque orgoglioso del Tricolore, ma non solo quando gioca la nazionale di calcio. Cordiali saluti. Giovanni Attinà

 

Lettera 21

brexit  4brexit 4

Caro Dago, una blogger italiana ha scritto un libro in cui raccoglie circa 80 ricette per utilizzare tutto quello che gli altri vi dicono di scartare. Si è  ispirata a quel vecchio film con Bud Spencer e Terence Hill, in cui a un bambino viene rimesso in bocca - dopo averlo opportunamente lavato -  un nocciolo di pesca che continua ad espellere nel vasino?

Giacò

 

Lettera 22

Caro Dago, quando Renzi sarà uscito dal talent "L'Italia è ripartita", forse si accorgerà anche lui che l'economia continua a rallentare.

Ferguson

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...