NUOVI SEGNI DI "RIPRESA": DA INIZIO 2015 LE MORTI BIANCHE AUMENTANO DEL 13,4% - LA PICCOLA GRECIA CON TSIPRAS TIENE DA MESI L'EUROPA PER LE PALLE, L'ITALIA SI FA PRENDERE IN GIRO DALL'UE CHE SUI MIGRANTI NON DECIDE NULLA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

SALVINI E MARONI SALVINI E MARONI

Caro Dago, ha ragione Salvini, quando Maroni affermava "accogliamoli" erano altri tempi, i tempi in cui la lega ladrona mangiava allegramente alla greppia romana, ma ora i tempi sono cambiati, forse.

Gianpietro

 

Lettera 2

 “Expo la base per far ripartire amicizia tra Italia e Russia”. Renzi ce l'ha messa proprio tutta, ma per il lettone non è ancora pronto. Prevista infatti in serata la visita di Putin all'amico Berlusconi.

Tiziano Longhi

angelino alfanoangelino alfano

 

Lettera 3

Caro Dago, aumentano le famiglie povere, la pressione fiscale, i senza lavoro: e Renzi va a prendere più immigrati? ?Ugo

 

Lettera 4

Alfano "Sull'immigrazione farò come Maroni". Meglio l'originale, lasci fare a Maroni.

Kevin

 

Lettera 5

Caro Dago,

Tutti si indignano per le povere oche; e i milioni di animali trucidati nei mattatoi ? Si può vivere benissimo senza piumini e senza mangiare carne

Leonardo

 

Lettera 6

fedez selfiefedez selfie

"Ci vuole un po' di verve, voi siete delle merde...": Fedez non ce l'aveva coi poliziotti, stava componendo un rap...

Jack Noto

 

Lettera 7

Caro Dago la priorità di Renzi: salvare anziani, donne e bambini. Ma quelli africani, mica gli italiani!

U. Delmal

 

Lettera 8

Caro Dago l'Ue continua a rimandare il piano di ripartizione quote migranti: la solita figura da pagliaccio per Renzi!

Edoardo Pucci

 

Lettera 9

Caro Dago, nuovi segni di "ripresa": da inizio 2015 le morti bianche aumentano del 13,4%.

Paolo R.

 

Lettera 10

sergio mattarella  sergio mattarella

Caro Dago, atto di totale inutilità il "pensiero speciale" di Mattarella rivolto a Latorre e Girone: essendo i due marò viventi l'unica cosa che conta è farli tornare liberi.

Mich

 

Lettera 11

Caro Dago, il rapper "No-Expo" Fedez rompe con una bottigliata la vetrata di una discoteca a Milano: dimenticato l'accendino a casa?

Theo

 

Lettera 12

Ma lo sapete che con i recenti 200 miliardi di Euro messi a disposizione da Draghi per le banche italiane allo 0,15% affinché li diano alle aziende, le nostre banche invece li hanno presi e dati alle loro società di credito al consumo con rendimenti effettivi del 15/20%? Carte revolving, ecc... Perché nessuno scrive niente su questo? E' uno scandalo. Le nostre banche preferiscono finanziarie l'acquisto di telefonini e televisori anziché le nostre aziende che stanno morendo ogni giorno.

renzi tsiprasrenzi tsipras

Antonio

 

Lettera 13

Caro Dago, la piccola Grecia con Tsipras tiene da mesi l'Europa per le palle, l'Italia, uno dei G7, si fa prendere in giro dall'Ue che sui migranti non decide nulla: "Renzi svegliaaa!!!".

Max Attento

 

Lettera 14

Povero Toti ,è comprensibile la sua gaffe ,nel suo fantamondo è il tre il numero importante : i tre porcellini, i tre moschettieri, i tre corsari (quelli che se ne van pei sette mari).

Sanranieri

 

Lettera 15

Caro Dago,  le navi tedesche, inglesi e olandesi sono come le ambasciate: territorio dei rispettivi paesi. Quindi i migranti che salvano, se li portano a casa loro, nessun permesso di attracco nei porti italiani. Non lli vogliono più salvare? Benissimo, voglio proprio vedere come si giustificano senza fornire l'alibi anche a noi: ci governa Renzi, ma non siamo tutti cretini!

Beppe Masi

 

uomo ripescatouomo ripescato

Lettera 16

Caro Dago, i poliziotti vengano dotati di Taser, così quando uno come Fedez chiede di essere trattato da vip possono dargli una bella scossa.

Sergio

 

Lettera 17

Caro Dago, in eurovisione tv col cellulare: "Signori Europei, aspetto di sapere quanti migranti potete ospitare prima di andare a salvarli". Così farebbe un premier cazzuto! Ma noi abbiamo solo Renzi, il cazzaro...

Frankie

 

Lettera 18

Caro DAGO, " THE CAL" fa 50. In mezzo secolo il calendario Pirelli ne ha fatta di strada, con la giusta mescola di donne e scatti che hanno morso la pellicola. Il libro che racchiude la strada percorsa, è raccolto nell'elegante "copertina".  Ma, in questo caso,si tratta di raffinato "copertone".

Saluti, Labond   

trasbordotrasbordo

 

Lettera 19

Caro Dago, qualsiasi babbeo capirebbe che lo spazio non è illimitato, mica possiamo crepare noi per evitare che crepino i migranti! Renzi pratica la politica del rimando: prima li fa venire qui, poi si vedrà. Sbagliato, profondamente sbagliato.

Arty

 

Lettera 20

Egregio direttore

non si dia troppa pena su chi pagherà le vacanze radical chic di Lerner in futuro.

A scrocco prima a scrocco adesso.

Paolo Ferraresi

 

Lettera 21

Caro Dago, Governo sempre più debole al Senato dopo la richiesta di arresto per l'Ncd Azzollini: riuscirà Renzi a mangiare le castagne?

Sandro Celi

 

Senatore Antonio AzzoliniSenatore Antonio Azzolini

Lettera 22

Dan Bilzerian ha annunciato sul suo instagram che arriva sulla costiera amalfitana tra due giorni con il mega yacht della star del poker Bill Perkins https://instagram.com/bp2269/ e starà lì una settimana, ha invitato tutte le gnocche che vogliono salire sullo yacht a inviare un’email direttamente a lui. Avvertite i due che in Italia se si tromba troppo c’è il pericolo di certa gente tipo woodcock!!!!

Alessandro

 

Lettera 23

Caro Dago, ci vuole una tigre come Tsipras, non un coniglio come Renzi: l'Ue lo prende in giro rimandando le decisioni e lui continua a riempirci di immigrati.

Tarquinio

 

Lettera 24

Caro Dago,

giampiero mughinigiampiero mughini

bisogna dare atto a Mughini per i suoi interventi controcorrente sul "pensiero dominante" che oramai si registra in molte circostanze. Ho apprezzato così il suo ricordo di Claudio Rinaldi, un giornalista di vaglia, considerato che anche nel mondo dell'informazione, riferito ai grandi giornalisti, sembra imperare la mancanza di" memoria storica". Ad ogni modo, dall'estrema periferia, come lettore, mi permetto di dissentire da Mughini sul suo giudizio sul più bello "L'Europeo" durante la direzione di Rinaldi. Per quanto mi riguarda infatti è stato "L'Europeo" diTommaso Giglio, tra l'altro autore di una bella biografia di Indro Montanelli.

 

In fatto di settimanali per il vero bisogna approfondire i motivi del loro declino, a differenza di quanto avviene in Francia . Infatti i settimanali tipo "L'Europeo", "Epoca" e"Tempo illustrato" mancano davvero nell'editoria italiana. Cordiali saluti. Giovanni Attinà

 

Lettera 26

Dago darling, ma come mai nessuna delle Vestali della moralità meno 2.0 di Largo Fochetti osa porre le fatidiche 10 domande sulla questione morale a qualche eminente padrino del PD? E come mai la stessa Bibbia laica-liberal- papalina non fa più la sezione "Stampa estera" per far sapere ai sudditti del caro leader Renzie cosa pensano i giornali più autorevoli del mondo sulla facile equazione Mafia Capitale = Mafia Nazione?

CANONE RAICANONE RAI

 

P.S. Leggo or ora su "Il Messaggero" on line, che la metro di Roma s'é ancora bloccata. Ma possibile mai che i romani sopportino tutti questi continui disservizi, oltre tutto il degrado e le cacate & scopate Urbi et Orbi? Possibile mai che Marino e la Boldrini non si rendano conto della delusione che provano i poveri migranti che credevano d'arrivare in una grande ed efficente capitale europea e si trovano invece in una capitale del mondo di mezzo? Pace e bene

Natalie Paav

 

Lettera 27

Egregio Direttore,

possibile che nessun politico si è accorto che la Rai pretende il Canone (o Tassa di Possesso) sui televisori che NON funzionano, offrendo in cambio programmi molto costosi, scadenti e tanta pubblicità? Nessuno vuole mettere il naso nel carrozzone Rai per capire come si può pagare un Canone e vedere certi programmi e tantissima pubblicità? Nessuno si è chiesto come fanno le persone con salari bassi o pensioni minime pagare un Canone così alto, e senza rate?  

 

rai logorai logo

Nessuno ha verificato perché in certe aree del Paese il Canone NON ESISTE?  E per finire, nessuno si chiede come fanno le TV private a essere in attivo senza il Canone? Perchè i cittadini che guardano solo SKY devono pagare il Canone alla Rai?  Spero che qualche politico, o associazione di Consumatori, abbiano la voglia (e le palle) di fare qualcosa per cambiare questo squallido andazzo a danno dei cittadini.

Marbert

 

Lettera 28

Un pensionato ha un monolocale acquistato con i suoi risparmi e lo affitta pensando di arrotondare la pensione. 350 euro al mese, e sa che buona parte di quelli glieli prenderà il fisco. "Pazienza", pensa; "sempre meglio che niente". Lo affitta ad un giovane che dimostra di avere un lavoro e che (nonostante gli stereotipi della nazionalità e i consigli degli amici) gli fa una buona impressione; e che giura che rispetterà il contratto. "Bè", pensa, "oltre a tutto ho anche fatto un'opera buona per un giovane immigrato".

 

Dopo due mesi i pagamenti diventano irregolari. "Pazienza", pensa; ma gli telefona ricordandogli l'impegno preso. Dopo cinque mesi i pagamenti non arrivano più. Telefonate inutili. Il datore di lavoro, contattato per scrupolo, conferma che il giovane non ha perso il lavoro. Dunque, via alle raccomandate. L'inquilino non le ritira. Il pensionato va di persona. Scopre che, in quei 34 mq. affittati e adatti ad una persona sola, ora vivono in tre: il giovane, una ragazza e un bambino.

sgomberata casa occupata milanosgomberata casa occupata milano

 

Per cautelarsi avvisa la polizia locale, che dice di non poter far molto. Un avvocato gli conferma che, anche avviando la procedura di sfratto, non sarà facile riavere monolocale e soldi. Il pensionato pensa che ha già perso tremila euro e che dovrà pagarne qualche altro migliaio al legale; e non sa con quali risultati.

 

Ma pensa anche che quel giovane lo sta derubando dei suoi risparmi, e dunque pensa di doversi affidare alla giustizia. Anche la giustizia lo considererà un ladro? Ascoltando quel che è successo ad altri, ha seri dubbi. Alcuni conoscenti gli hanno detto che loro non affittano più, piuttosto di correre questi rischi. Il pensionato conclude che, non avendo tutele, anche il suo monolocale resterà chiuso, vuoto e improduttivo. Se e quando lo riavrà.

LA CASA DELLE DONNE DI VIA DEL GOVERNO VECCHIO OCCUPATA SIMBOLICAMENTE LA CASA DELLE DONNE DI VIA DEL GOVERNO VECCHIO OCCUPATA SIMBOLICAMENTE

Vittorio Nonaffittasi ExInFeltrito

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)