matteo salvini vladimir putin

POSTA! – TRANQUILLO DAGO, SALVINI NON CONDIVIDE L'ESPULSIONE DEI DIPLOMATICI RUSSI, MA È PRONTO A CITOFONARE AL CREMINO: SCUSI ABITA QUI UN MACELLAIO? - L'UNIONE EUROPEA SI È TANTO "INDIGNATA" PER QUANTO SUCCESSO A BUCHA, IN UCRAINA, CHE HA DECISO DI CONTINUARE AD ACQUISTARE GAS E PETROLIO RUSSI!

Lettera 1

fossa comune a bucha

Caro Dago, l'aggressione russa all'Ucraina ha dato una priorità agli Stati; chiudere subito l'ONU per manifesta inutilità. I milioni risparmiati potranno essere utilizzati per aiutare i profughi.

FB

 

Lettera 2

Caro Dago, non bastano le guerre per martoriare le persone,  bravo Draghi oltre affamare noi con l’inflazione voluta dalla UE vuole affamare altri 145 milioni di russi bloccando conti e oro attraverso le banche centrali di cui Lui è il capo, vedremo quanto ci costeranno in ritorsioni …bobilduro

 

mario draghi

Lettera 3

Caro Dago, il Cremlino: "Abbiamo le risorse per ripagare il debito". E quindi Biden che con le durissime sanzioni aveva promesso il default-lampo, ha fatto cilecca? Si è impantanato?

 

Soset                                                    

 

Lettera 4

Caro Dago, Cina: "Gli Usa devono dimostrare il loro impegno per la soluzione della crisi in Ucraina revocando le sanzioni imposte alla Russia". Bisogna spiegarglielo in mandarino? Biden non è interessaro alla pace, vuole solo approfittare della situazione per colpire la Russia.

XI JINPING VLADIMIR PUTIN - VIGNETTA DI GIANNELLI

 

Axel

 

Lettera 5

Caro Dago, Covid, l'Oms: "Omicron 2 è la variante più diffusa, presente in oltre il 90% dei campioni". Meglio delle recensioni su Amazon: se ce l'hanno tutti deve essere un ottimo prodotto!

 

Bibi

 

Lettera 6

Caro Dago, Ucraina, Financial Times: "Draghi decisivo per le sanzioni alla Banca Centrale Russa". Bene, così se Putin decide di usare l'atomica sappiamo dove cadrà la prima.

 

Pikappa

 

putin rubli 7

Lettera 7

Caro Dago, guerra Ucraina, Ucraina von der Leyen: "Colpiremo il petrolio della Russia, queste non sono le ultime sanzioni". Le solite favolette europee. Qualcuno l'ha informata  che Erdogan, il pericoloso dittatore che l'aveva confinata sul divano durante la visita in Turchia, adesso fa il mediatore per tutti noi tra russi e ucraini perché l'Occidente non è stato in grado di trovare nessun altro personaggio così "equilibrato" per perseguire la pace?

 

EPA

Lettera 8

discorso di zelensky ai grammy 2

Caro Dago, Roma, Renato Zero, a settembre al Circo Massimo. Con Zelensky in collegamento?

 

Eli Crunch

 

Lettera 9

Caro Dago, il ministro Cingolani: "Rilevate minacce esterne sulla rete del Mite". Che mondo! Chi può prendersela col mite?

 

Guacò

 

Lettera 10

MARIO DRAGHI ROBERTO CINGOLANI

'Sticazzi se i social hanno messo indirizzo di casa e numero del cellulare di Omurbekov Azatbek Asanbekovich, colonnello a capo dell’unità 51460, individuato quale responsabile di quell'eccidio in Ucraina. Per quanto mi riguarda, spero di vederlo fra i banchi degli accusati in un'aula di tribunale al più presto.

 

Non è perché in epoche passate siano rimasti impuniti molti crimini, oggi nel 2022, a maggior ragione, per evitare gli errori del passato, il boato di quel massacro dovrebbe penetrare nelle meditazioni della Giustizia, come quando la spada del boia di Bucha stacca la testa del tronco a cittadini inermi.

 

Impeto Grif

 

Lettera 11

lo schiaffo di will smith a chris rock oscar 2022

Caro Dago, Zelensky chiede l'espulsione della Russia dal Consiglio di sicurezza dell'Onu per i "crimini di guerra" a Bucha? A Biden saranno fischiate le orecchie. Allora gli americani dovrebbero essere fuori da oltre mezzo secolo dopo quanto combinato in Vietnam, dove bruciavano i bambini col Napalm. E anche lì - lo dico per i signorini "Mamma mia che impressione!" - ci sono le immagini.

P.S. Benedetta l'onestà di Giampiero Mughini e anche la tua, Roberto, che hai pubblicato la sua intelligente riflessione sul tema. Non se ne può più del moralismo politically correct! Grazie.

 

SdA

putin rubli 5

 

Lettera 12

Esimio Dago,

ignobile gesto da parte dei soldati russi: 15 soldatesse ucraine rasate a zero. E non c'è neanche Will Smith a difenderle...

Bobo

 

Lettera 13

Caro Dago, "Per la guerra e la crisi energetica, il Def taglierà le stime del Pil 2022 portandole un po' sotto al 3%". Lo ha detto la sottosegretaria al Mef, Maria Cecilia Guerra. Ordunque, per colpa di detta signora cresceremo meno?

 

Nereo Villa

 

Lettera 14

Tranquillo Dago, Salvini non condivide l'espulsione dei diplomatici russi, ma è pronto a citofonare al Cremino: Scusi abita qui un macellaio?

Max

VLADIMIR PUTIN CON LUIGI DI MAIO

 

Lettera 15

Caro Dago, Draghi a Putin: "La guerra è una vergogna per il suo popolo". Noi anche senza guerra ci vergognamo, comunque: da oltre due lustri non abbiamo a rappresentarci un governo eletto. Sempre inciuci!

 

Daniele Krumitz

 

Lettera 16

Caro Dago, il nostro ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ha espulso 30 diplomatici russi in quanto, testuale, "persone non grate". Forse voleva dire "non gradite"? Succede quando parli leggendo un foglio scritto da altri senza capire quello che stai dicendo... Siamo proprio ben messi!

 

Licio Ferdi

 

bambini torturati e uccisi guerra russia ucraina

Lettera 17

Caro Dago, Antony Blinken ha annunciato che gli Stati Uniti sbloccheranno 100 milioni di dollari di aiuti supplementari alla sicurezza per l'Ucraina per aiutarla a rispondere all'invasione russa. Biden vuole lanciare un'Opa su quanto resta del "Granaio del mondo"?

 

John Reese

 

Lettera 18

Caro Dago, Ucraina, Borrell: "Dall'inizio della guerra l'Ue ha dato 35 miliardi a Mosca". E quindi il massacro di Bucha è griffato Bruxelles? Poi ci vuole una bella faccia di bronzo per mettersi a fare i moralisti indignati!

 

Lucio Breve

 

Lettera 19

mario draghi josep borrell

Caro Dago, l'Unione Europea si è tanto "indignata" per quanto successo a Bucha, in Ucraina, che ha deciso di continuare ad acquistare gas e petrolio russi!

 

Kevin DiMaggio

 

Lettera 20

Egregio Dago

non sono un estimatore di Peter Gomez ma devo dargli atto di serietà e realismo, quando ieri su LA7 ha affermato, con cognizione di causa, che le atrocità di questa guerra sono anche imputabili alla ferocia e crudeltà degli slavi. Senza andare a rivangare figure come Ivan il terribile , basta pensare alle atrocità commesse dalle truppe di Tito in Istria e più recentemente nell'assedio di Sarajevo e nella strage di Srebrenica.

GUERRA IN UCRAINA - SOLDATO CON IL LANCIARAZZI

 

Russi ed Ucraini appartenendo alla stessa etnia, stanno quindi conducendo una guerra civile che è la peggiore e più crudele tra i conflitti. Ogni battaglia si trasforma in faida dove la vendetta diventa la naturale conseguenza di un oltraggio subito e che deve essere retribuito con crudeltà ancora più efferata.

 

Le faide finiscono solo con l'eliminazione fisica di quasi tutti i membri delle famiglie coinvolte. Ci vorrà molto tempo purtroppo.

Cordialità

Sanvic

 

Lettera 21

Caro Dago,

 

cimiteri improvvisati a mariupol 1

il fatto che le soldatesse ucraine siamo state rapate a zero dai russi per umiliarle non rappresenta per me una novità. In una fredda e piovosa giornata subito dopo la fine della guerra io ho  visto i partigiani fare lo stesso trattamento sulla piazza principale del mio paese alle donne colpevoli di essersi accompagnate con fascisti o nazisti durante il periodo bellico.

 

E in ogni caso, meglio rapate che qualcos’altro di peggio .

 

Pietro Volpi

 

JOSEP BORRELL

Lettera 22

Caro Dago, sulle immagini di Bucha devono aver ragione i russi: è tutta una "montatura". Hollywoodiana, aggiungiamo, visto che Zelensky stava per essere invitato alla notte degli Oscar... Altrimenti non si spiegherebbe come, di fronte a tanto orrore, Stati Uniti ed Europa si siano messi a studiare  quali nuove sanzioni imporre a Putin anziché intervenire direttamente. L'Occidente è per caso governato da un collettivo di codardi? Se così fosse, come in un famoso film di Hollywood - di cui esistono numerosi remake - tutti questi signori  meriterebbero di ricevere una simbolica "piuma"...

 

P.T.

bambini torturati e uccisi guerra russia ucraina

 

Lettera 23

Caro Dago,

 

Rispondo alla domanda " cosa pensate del look di Madonna":

Penso che abbia bisogno di un buon paio di occhiali ,forse non si e' accorta che ultimamente invece di pubblicare le sue  foto qualcuno si diverte a diffondere certe sue caricature particolarmente feroci.

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 24

proteste in ucraina

Abbiamo ampia scelta di presidenti che la Storia vorrà distinguere come i re dei tempi andati.  Come ci furono il bello, il santo, il calvo, il breve, il moro, il forte, il magnifico, l'apostata, il conquistatore, il senzaterra, la sanguinaria, il crudele, il pio, la cattolica, il galante, il terribile, il giusto, il rosso, il cuordileone, tanti “grande” ecc....dovremmo trovare un nomignolo anche ad ogni presidente al Quirinale. Non sarebbe arduo. Per es. Napolitano potrebbe essere l'africano. De Nicola il tentenna, un altro l'ipocrita, un altro ancora lo sbronzo, e poi il primadonna, un altro il marito o papà, insomma, a rifletterci sopra avremo l'indicativo per la Storia. Ammesso che siano di livello storico.     Gb Oneto

 

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)