VENTINOVESIMO SUICIDIO IN CARCERE DALL’INIZIO DELL’ANNO: NON IMPORTA NIENTE A NESSUNO - LA GIGANTOGRAFIA DEL LATO B DELLA BOSCHI AL CENTRO DEL MEDITERRANEO POTREBBE TENERE SCAFISTI E MIGRANTI LONTANI DALL'ITALIA

italian navy rescue operation 9ca360bitalian navy rescue operation 9ca360b

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Qualcuno si è mai chiesto come mai i "profughi", scappando, portino sempre con sè denaro e cellulari, ma dimentichino sempre i documenti di riconoscimento?

Candide

 

Lettera 2

Ventinovesimo suicidio in carcere dall’inizio dell’anno: non importa niente a nessuno.

Margheritella

 

Lettera 3

trump bigtrump big

Caro Dago, Donald Trump dice che se diventerà Presidente caccerà dagli Stati Uniti 11 milioni di clandestini: come si fa a non dirsi trumpisti?

Furio Panetta

 

Lettera 4

Caro Dago, vuole ridurre le temperature? Obama provi un po' a spegnere il vulcano Cotopaxi (Equador) che si è risvegliato dopo oltre un secolo! Ma magari questo, i suoi saccenti consiglieri, non l'avevano previsto...

Nino Pecchiari

 

Lettera 5

Caro Dago, perché, si chiede Brunetta, il Quirinale non ha ancora convocato il premier dopo che 176 senatori hanno firmato emendamenti contro la linea del governo? Magari Mattarella è timido, e aspetta che sia Renzi a convocarlo...

Tarquinio 

MARIA MARIA "RIDENS" BOSCHI PIZZICATA SULLA SPIAGGIA DI MARINA DI PIETRASANTA

 

Lettera 6

Caro Dago, una bella gigantografia del lato B della Boschi al centro del Mediterraneo, sarebbe un ottimo deterrente per tenere i migranti lontani dall'Italia.

Ezra Martin

 

Lettera 7

Caro Dago, con l'«email-gate» Hillary Clinton deve aver combinato più sozzerie di quante ne abbia fatte il marito Bill con Monica Lewinsky. E ora cerca maldestramente di insabbiare tutto. Ma come dimostrano i sondaggi, gli americani cominciano a capire...

Beppe Masi 

 

BILL HILLARY CLINTONBILL HILLARY CLINTON

Lettera 8

Caro Dago, dunque non la Grecia, fatto marginale, ma Francia e Italia. Anche il NYT incorona Renzi come il "problema" dell'Ue e non la soluzione. Al premier non resta che abbracciare Hollande.

Sandro Celi

 

Lettera 9

Caro Dago, politically correct: "persona internazionale" invece di "straniero", " persona di dimensioni" al posto di "obeso". E se sostituissimo 'buonisti" con "quelli appesi al pisello"?

Carletto

 

edena hines e morgan freemanedena hines e morgan freeman

Lettera 10

Caro Dago, è sempre bellissima e sexy. Ma non si capisce se 57 siano gli anni o il numero di ritocchi fatti alla foto in cui Sharon Stone posa nuda sulla copertina di Harper's Bazar. Comunque sempre una delizia per gli occhi!

M.H.

 

Lettera 11

Caro Dago, ma quando il vecchio Trumpone dice "“una nazione senza confini non è una nazione”, “una nazione senza leggi non è una nazione”, “una nazione che non serve i suoi cittadini non è una nazione”… " non è che ha cambiato idea e vuole candidarsi in italia (minuscolo voluto).... ha fatto il nostro l'identikit preciso..... ciao Asgaqlun

edena hines  e morgan freemanedena hines e morgan freeman

 

Lettera 12

Caro Dago, una nipote di Morgan Freeman viene uccisa a coltellate e l'attore commenta: "Il mondo non conoscerà mai il suo talento e quello che aveva da offrire". Che cinismo!

Ivan Skerl

 

Lettera 13

Caro Dago,

Viviamo evidentemente in un mondo rovesciato. Una fanciulla milanese poco gentile tenta di evirare un amico con il quale doveva essere in una qualche intimità. Poi tenta di gettare dell'acido in faccia a due ragazzi, uno dei quali perfettamente sconosciuto e finalmente, al quarto tentativo, sfregia un povero ragazzo, che perde un occhio ed è già stato operato diverse volte.

martina levatomartina levato

 

La fanciulla viene arrestata, non si pente minimamente, ma è incinta del suo complice, un truzzo palestrato di buona famiglia, che le impone pure una bella scarnificazione sul volto - una bella A, chiamandosi alexander.

 

Della coppia non si capisce neppure chi è il plagiatore e chi il plagiato. Ebbene, il figlio nasce e viene tolto a cotanta madre, e i genitori dei due fanciulli sbraitano, parlando di crudeltà. Ora, a parte che la crudeltà vera, in questa storia, sembra quella di chi sfregia con l'acido, mi chiedo cosa si aspettassero di diverso: il neonato doveva vivere in carcere 14 anni? Oppure doveva essere cresciuto dai nonni che, sembra di poter dire, non erano particolarmente riusciti, come educatori? Non viviamo in un mondo rovesciato, Dago?

il processo pistorius seguitissimo su googleil processo pistorius seguitissimo su google

Renato

 

Lettera 14

Oscar Pustorius lascerà il carcere dopo aver scontato solo 10 mesi della già mitissima condanna a 5 anni per l'omicidio il giorno di San Valentino (ognuno festeggia a modo suo...) Reeva Steenkamp. Le autorità di Pretoria, per tranquillizzare l'opinione pubblica un "gocciolino" perplessa, hanno assicurato che verranno applicate delle rigorose e severe misure di controllo per la libertà vigilata: .......un braccialetto elettronico alla caviglia.......

SDM

 

Lettera 15

Caro Dago

donne yazidedonne yazide

Leggo, sempre più frequentemente, notizie circa l'utilizzo di giovani ragazze medio orientali come schiave sessuali dei militanti dell'ISIS o comunque dei vari sedicenti califfati et similia. L'ultima notizia è quella dello stupro di un' ostaggio americana (continuo a pensare che taluni termini, indicanti professioni o status giuridici, siano neutri e che la loro femminilizzazione, oltre che cacofonica, sia contro la grammatica) da parte di Al Baghdadi prima che la stessa fosse uccisa. Leggo, poi, lunghi e corposi articoli sul Corsera e su altri giornali che hanno fatto del politically correct la loro cifra distintiva lunghi e pensosi articoli sul gender e su quanto sia riprovevole aver scritto "frocio" su un manifesto di Milka.

 

schiave yazideschiave yazide

Non mi sembra che, da parte di tutto quel mondo libertario e progressista pronto a scendere in piazza per la liberazione sessuale di chiunque e ovunque, si sia levata una voce su quello che sta accadendo a due passi da casa nostra. Forse sarò reazionario ma, per parafrasare Feltri, di paura ne abbiamo troppa, tanto da girarci dall'altra parte credendo che, così, le cose non ci riguarderanno mai.

Con la stima di sempre

Escamillo

 

Lettera 16

In Italia è in corso una vera rivoluzione, che pochi hanno notato. Per la prima volta, da decenni un uomo politico non "annuncia" cose che farà (??) ma annuncia cose già fatte.

SERGIO MATTARELLA E QUENTIN TARANTINOSERGIO MATTARELLA E QUENTIN TARANTINO

Mi riferisco al presidente Mattarella che ha preso decisioni, probabilmente non eccezionali dal punto di vista strettamente economico o istituzionale, ma devastanti per il granitico sistema italiano dei privilegi perpetui, dovuti e tramandabili...

 

In poco tempo abbiamo assistito all'apertura quasi totale del Quirinale, all'apertura a poveri disabili della tenuta di Castel Porziano. Oggi leggiamo dell'abolizione del privilegio (non dovuto) delle abitazioni del Colle per molti funzionari. Un chiaro segnale (quale migliore forma di autorità che l'esempio) per i nostri politici, Grasso e Boldrini in prima fila, a fare altrettanto. Ne saranno capaci? Ne avranno il coraggio (politico)?

FB

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”