VENTINOVESIMO SUICIDIO IN CARCERE DALL’INIZIO DELL’ANNO: NON IMPORTA NIENTE A NESSUNO - LA GIGANTOGRAFIA DEL LATO B DELLA BOSCHI AL CENTRO DEL MEDITERRANEO POTREBBE TENERE SCAFISTI E MIGRANTI LONTANI DALL'ITALIA

italian navy rescue operation 9ca360bitalian navy rescue operation 9ca360b

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Qualcuno si è mai chiesto come mai i "profughi", scappando, portino sempre con sè denaro e cellulari, ma dimentichino sempre i documenti di riconoscimento?

Candide

 

Lettera 2

Ventinovesimo suicidio in carcere dall’inizio dell’anno: non importa niente a nessuno.

Margheritella

 

Lettera 3

trump bigtrump big

Caro Dago, Donald Trump dice che se diventerà Presidente caccerà dagli Stati Uniti 11 milioni di clandestini: come si fa a non dirsi trumpisti?

Furio Panetta

 

Lettera 4

Caro Dago, vuole ridurre le temperature? Obama provi un po' a spegnere il vulcano Cotopaxi (Equador) che si è risvegliato dopo oltre un secolo! Ma magari questo, i suoi saccenti consiglieri, non l'avevano previsto...

Nino Pecchiari

 

Lettera 5

Caro Dago, perché, si chiede Brunetta, il Quirinale non ha ancora convocato il premier dopo che 176 senatori hanno firmato emendamenti contro la linea del governo? Magari Mattarella è timido, e aspetta che sia Renzi a convocarlo...

Tarquinio 

MARIA MARIA "RIDENS" BOSCHI PIZZICATA SULLA SPIAGGIA DI MARINA DI PIETRASANTA

 

Lettera 6

Caro Dago, una bella gigantografia del lato B della Boschi al centro del Mediterraneo, sarebbe un ottimo deterrente per tenere i migranti lontani dall'Italia.

Ezra Martin

 

Lettera 7

Caro Dago, con l'«email-gate» Hillary Clinton deve aver combinato più sozzerie di quante ne abbia fatte il marito Bill con Monica Lewinsky. E ora cerca maldestramente di insabbiare tutto. Ma come dimostrano i sondaggi, gli americani cominciano a capire...

Beppe Masi 

 

BILL HILLARY CLINTONBILL HILLARY CLINTON

Lettera 8

Caro Dago, dunque non la Grecia, fatto marginale, ma Francia e Italia. Anche il NYT incorona Renzi come il "problema" dell'Ue e non la soluzione. Al premier non resta che abbracciare Hollande.

Sandro Celi

 

Lettera 9

Caro Dago, politically correct: "persona internazionale" invece di "straniero", " persona di dimensioni" al posto di "obeso". E se sostituissimo 'buonisti" con "quelli appesi al pisello"?

Carletto

 

edena hines e morgan freemanedena hines e morgan freeman

Lettera 10

Caro Dago, è sempre bellissima e sexy. Ma non si capisce se 57 siano gli anni o il numero di ritocchi fatti alla foto in cui Sharon Stone posa nuda sulla copertina di Harper's Bazar. Comunque sempre una delizia per gli occhi!

M.H.

 

Lettera 11

Caro Dago, ma quando il vecchio Trumpone dice "“una nazione senza confini non è una nazione”, “una nazione senza leggi non è una nazione”, “una nazione che non serve i suoi cittadini non è una nazione”… " non è che ha cambiato idea e vuole candidarsi in italia (minuscolo voluto).... ha fatto il nostro l'identikit preciso..... ciao Asgaqlun

edena hines  e morgan freemanedena hines e morgan freeman

 

Lettera 12

Caro Dago, una nipote di Morgan Freeman viene uccisa a coltellate e l'attore commenta: "Il mondo non conoscerà mai il suo talento e quello che aveva da offrire". Che cinismo!

Ivan Skerl

 

Lettera 13

Caro Dago,

Viviamo evidentemente in un mondo rovesciato. Una fanciulla milanese poco gentile tenta di evirare un amico con il quale doveva essere in una qualche intimità. Poi tenta di gettare dell'acido in faccia a due ragazzi, uno dei quali perfettamente sconosciuto e finalmente, al quarto tentativo, sfregia un povero ragazzo, che perde un occhio ed è già stato operato diverse volte.

martina levatomartina levato

 

La fanciulla viene arrestata, non si pente minimamente, ma è incinta del suo complice, un truzzo palestrato di buona famiglia, che le impone pure una bella scarnificazione sul volto - una bella A, chiamandosi alexander.

 

Della coppia non si capisce neppure chi è il plagiatore e chi il plagiato. Ebbene, il figlio nasce e viene tolto a cotanta madre, e i genitori dei due fanciulli sbraitano, parlando di crudeltà. Ora, a parte che la crudeltà vera, in questa storia, sembra quella di chi sfregia con l'acido, mi chiedo cosa si aspettassero di diverso: il neonato doveva vivere in carcere 14 anni? Oppure doveva essere cresciuto dai nonni che, sembra di poter dire, non erano particolarmente riusciti, come educatori? Non viviamo in un mondo rovesciato, Dago?

il processo pistorius seguitissimo su googleil processo pistorius seguitissimo su google

Renato

 

Lettera 14

Oscar Pustorius lascerà il carcere dopo aver scontato solo 10 mesi della già mitissima condanna a 5 anni per l'omicidio il giorno di San Valentino (ognuno festeggia a modo suo...) Reeva Steenkamp. Le autorità di Pretoria, per tranquillizzare l'opinione pubblica un "gocciolino" perplessa, hanno assicurato che verranno applicate delle rigorose e severe misure di controllo per la libertà vigilata: .......un braccialetto elettronico alla caviglia.......

SDM

 

Lettera 15

Caro Dago

donne yazidedonne yazide

Leggo, sempre più frequentemente, notizie circa l'utilizzo di giovani ragazze medio orientali come schiave sessuali dei militanti dell'ISIS o comunque dei vari sedicenti califfati et similia. L'ultima notizia è quella dello stupro di un' ostaggio americana (continuo a pensare che taluni termini, indicanti professioni o status giuridici, siano neutri e che la loro femminilizzazione, oltre che cacofonica, sia contro la grammatica) da parte di Al Baghdadi prima che la stessa fosse uccisa. Leggo, poi, lunghi e corposi articoli sul Corsera e su altri giornali che hanno fatto del politically correct la loro cifra distintiva lunghi e pensosi articoli sul gender e su quanto sia riprovevole aver scritto "frocio" su un manifesto di Milka.

 

schiave yazideschiave yazide

Non mi sembra che, da parte di tutto quel mondo libertario e progressista pronto a scendere in piazza per la liberazione sessuale di chiunque e ovunque, si sia levata una voce su quello che sta accadendo a due passi da casa nostra. Forse sarò reazionario ma, per parafrasare Feltri, di paura ne abbiamo troppa, tanto da girarci dall'altra parte credendo che, così, le cose non ci riguarderanno mai.

Con la stima di sempre

Escamillo

 

Lettera 16

In Italia è in corso una vera rivoluzione, che pochi hanno notato. Per la prima volta, da decenni un uomo politico non "annuncia" cose che farà (??) ma annuncia cose già fatte.

SERGIO MATTARELLA E QUENTIN TARANTINOSERGIO MATTARELLA E QUENTIN TARANTINO

Mi riferisco al presidente Mattarella che ha preso decisioni, probabilmente non eccezionali dal punto di vista strettamente economico o istituzionale, ma devastanti per il granitico sistema italiano dei privilegi perpetui, dovuti e tramandabili...

 

In poco tempo abbiamo assistito all'apertura quasi totale del Quirinale, all'apertura a poveri disabili della tenuta di Castel Porziano. Oggi leggiamo dell'abolizione del privilegio (non dovuto) delle abitazioni del Colle per molti funzionari. Un chiaro segnale (quale migliore forma di autorità che l'esempio) per i nostri politici, Grasso e Boldrini in prima fila, a fare altrettanto. Ne saranno capaci? Ne avranno il coraggio (politico)?

FB

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....