renzi boschi banca etruria

POSTA! - SE RENZI AVESSE SPESO A GOVERNARE BENE UN DECIMO DEL TEMPO E DELLE ENERGIE CHE SPENDE DA SEMPRE PER LE NOMINE, I RISPARMIATORI DI BANCA ETRURIA NON SAREBBERO COSI’ MAZZIATI - VUOI VEDERE CHE IL ROSATELLUM ERA SOLO UN ESPEDIENTE PER FAR USCIRE GRASSO DAL GRUPPO PD? 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

ROSATELLUM PD

La grande muraglia in Cina è stata costruita oltre 2000 anni da, mentre Trump vuole costruirla adesso ai confini del Messico.  Una bella differenza !!!

Riccio

 

Lettera 2

Caro Dago, per far passare ill Rosatellum il Pd ha perso il vitello Grasso.

Gripp

 

Lettera 3

Caro Dago, l'assassinio di Kennedy? La magistratura italiana avrebbe già risolto il caso: omicidio fascista!

Spartaco

 

Lettera 4

rosatellum senato Finocchiaro Zanda

Caro Dago, che il rosatellum fosse un espediente per far uscire Grasso dal gruppo PD? Certo, chi non lo vorrebbe ma, forse, lo statista di Rignano avrebbe potuto ottenere l'ambito risulato anche con meno sforzi.

F.Baldussi

 

Lettera 5

Caro Dago, Verdini ha dato un contributo decisivo al Governo per l'approvare la legge elettorale. Nonostante questo, non c'è l'ha fatta a diventare Governatore della Banca d'Italia.

BarbaPeru

 

BERSANI PIERO GRASSO

Lettera 6

«Non commento le affermazioni del Presidente Grasso, se non si riconosce nel nostro partito è giusto che ne prenda  le distanze». Che statista, 'sto ometto! Ieratico, carismatico, lungimirante e acuto, Rosato (27.X.2017, ore 8 e 50, "RadioUno") mostra al Paese la sua capacità di analisi. (Speriamo che prima o poi gli spieghino l'effetto dirompente della decisione di Grasso e gli facciano presente che non saper cosa dire non suscita buona impressione).

GiuseppeTubi

 

Lettera 7

Caro Dago, una caratteristica del M5S è cambiare idea più volte di quante la Raggi cambi gli assessori. Nel 2013 si vantarono di aver contribuito all'elezione a Presidente della Camera di Laura Boldrini, cosa di cui - stando ai fatti - poi devono essersi amaramente pentiti. Sul Rosatellum è prevedibile un percorso inverso. Se dovesse essere loro utile per andare a governare, tra qualche anno lo loderanno come il miglior sistema elettorale esistente.

marco travaglio

Edy Pucci

 

Lettera 8

Caro Dago, se tutti facessero come Travaglio, che per ogni scorreggia sporge querela, dove andrebbe a finire la già inefficiente giustizia italiana? Dirigere un giornale, essere di continuo in tv ed avere un grande seguito sui social dovrebbero essere palcoscenici più che sufficienti per rispondere a tono a Fassino che durante una trasmissione radiofonica lo ha indicato come uno che ha trascorsi giovanili nel Fuan. Non c'è bisogno dai di far intervenire i giudici per cazzate simili!

Leo Eredi

 

Lettera 9

michelle hunziker

Clelia la santona che la plagia, poi padre Amorth che la libera con la benedizione. La Hunziker è la dimostrazione vivente che quando il padreterno esagera con la bellezza, poi non gliene resta per il cervello. 

AP

 

Lettera 10

Caro Dago, la razionalità di Bersani è direttamente proporzionale alla sua intelligenza politica (basti pensare che ci ha affibbiato la Signora Boldrini presidente della Camera!).

Leggo oggi che ha proposito dello ius soli, lui voterebbe la fiducia anche con Verdini!

Però se una cosa simile (votiamo con chi ci sta) la dice il ducetto Renzi si grida alla eresia politica. Caro Bersani, andare da uno psigologo proprio no?

Piero Fassino

FB

 

Lettera 11

Esimio Dago, finalmente Fassino svela il segreto : Travaglio era del Fuan. Glielo disse una Cicogna, lo confermò un Ranocchio parlante che mangiava Mortadella.

Saluti - Peprig

 

Lettera 12

Dago darling, sifilide aumentata del 400 per cento in 15 anni! A insaputa, fino a pochi giorni fa, del NeoMinCulPop che per mesi e mesi ci ha "importunato" a reti unificate con i vaccini, seguendo gli ordini di BigPharma. Chissà quante cose ci nascondono usando armi di distrazione di massa! Segno anche che i produttori di preservativi non hanno voce in capitolo.

 

Speriamo che almeno le ministre Fedeli e Lorenzin si degnino di dichiarare una nuova "emergenza" e lancino una campagnia di prevenzione contro le MST (un tempo chiamate malattie veneree). Anche perché oggi nel 2017, non si può fare come agli inizi del 1500, quando molti alti prelati di Santa Romana Chiesa, colpiti da sifilide (appena importata dalle Americhe). sostenevano che era solo colpa del Maligno. Amen

Natalie Paav

IGNAZIO VISCO RELAZIONE 2016

 

Lettera 13

Caro Dago, se Renzi avesse speso un decimo del tempo e delle energie che spende da sempre per nomine e nomine contro Visco, quando era Presidente del Consiglio e gli fallirono Banca Etruria e Monte dei Paschi (per la quale diceva pure agli Italiani che era un ottimo investimento) i risparmiatori sarebbe oggi già tutti rimborsati anziché truffati e mazziati

Ma il grande statista di Rignano e Maria Etruria Boschi preferiscono persino fare i grillini pensando così di raccattare qualche voto in piu Renzi può pretendere di prendere per il culo molti italiani per molto tempo, ma giammai tutti per tutto il tempo

Un saluto ancora

Andrea e Gianpiero

 

Lettera 14

Caro Dago,

disoccupazione

il vero problema dell’Italia non è che il 25% dei giovani ha un lavoro a termine ma che ancora una gran parte degli adulti è super garantita. Il mercato del lavoro in Gran Bretagna offre certamente ai giovani molte più opportunità, eppure il posto sicuro è quasi inesistente: il fatto è che là, sei hai voglia di impegnarti, perso un lavoro ne trovi un altro con relativa facilità, proprio perché chi ti assume sa che non si lega a te in eterno, e se vali fai carriera molto più velocemente che in Italia. Il posto di lavoro ed il lavoro sono due cose diversissime e, più presto ci rendiamo conto, a cominciare dai sindacati, che il primo è un lusso che nessun paese può più permettersi, meglio sarà per tutti.

 

DISOCCUPATO

E non ci si venga a raccontare che i giovani non trovano lavoro perché gli anziani vanno in pensione troppo tardi: questa è la storiella che fa comodo ai secondi (cui io anagraficamente appartengo) sentirsi raccontare con l’obiettivo di farsi mantenere dai primi.

 

A proposito: il diffuso sdegno per l’aumento – udite udite – di ben cinque mesi dell’età pensionabile in un paese come il nostro la cui finanza pubblica è ancora sull’orlo del baratro mi sembra veramente privo di ogni senso e decenza. Incavoliamoci, invece, perché nessun governo ha ancora effettuato una seria (leggi: che colpisce i tanti veri sprechi esistenti) spending review e che una parte dell’enorme patrimonio pubblico mobiliare e immobiliare non viene messa sul mercato perché fonte di potere e di prebende per quel milione di italiani (non ci sono soltanto i parlamentari, i quali almeno hanno i riflettori puntati addosso) che vive di politica (intesa in senso lato).

Mario

 

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...