PRIMA PAGINA - LE EUROPEE DEGLI INSULTI (E DI 7 MILIONI DI INDECISI) - DOPPIA INCHIESTA SU BERTONE - SCAJOLA SAPEVA CHE BIAGI ERA IN PERICOLO - LA LOREN A CANNES

Da ‘Il Velino.it'

CORRIERE DELLA SERA - In apertura "Votate, rischio populismi". Editoriale di Luigi Offeddu e Danilo Taino: Una campagna vergognosa. Sotto l'apertura: "Operazione Argo: riprendo gli elettori pd". Di spalla: Spionaggio con i vaccini il passo falso della Cia. Al centro con foto: Il ritorno di Chiara Rizzo: per favore, toglietemi le manette. Sempre al centro: Scajola sapeva che Biagi era in pericolo Ecco le carte segrete. In un richiamo: "Bertone prese 15 milioni dallo Ior". In taglio basso: A Medicina finisce l'era dei test.

LA REPUBBLICA - In apertura: Renzi sfida Grillo "Vincerò il derby il governo non rischia". Sotto l'apertura il retroscena: "Lo spread risale per colpa di Beppe". Al centro: Buco da 15 milioni, bufera su Bertone. Sempre al centro con foto: I bimbi profughi della Siria "Italia, prendici con te". In taglio basso: Doppio menu nella scuola per i poveri niente dolce.

LA STAMPA - Al centro il titolo principale: Fra Grillo e Berlusconi le europee degli insulti. Sopra l'apertura: Cento bambini in fuga dalla guerra e Un ponte di cui essere orgogliosi di Mario Calabresi. Al centro con foto: L'Italia inizia il ritiro in sauna. Di spalla: Giallo Bertone "Sottratti 15 milioni al Vaticano". In taglio basso il Buongiorno di Massimo Gramellini: Fronte degli sfrontati.

IL GIORNALE: In apertura: ‘Vi dico chi è Grillo". Al centro con foto: Lady M. trattata come Al Capone. Di spalla: Derb dei pm, perché tifo per Robledo di Vittorio Feltri. In taglio basso il Cucù di Marcello Veneziani: Il giro del mondo in ottanta euro.

IL SOLE24ORE - In apertura: Casa, ecco i mille Comuni dove si paga subito la Tasi. Editoriale di Adriana Cerretelli: Il popolo europeo e la guerra tra gli Stati. Di spalla: Dalla Pa alla giustizia: le richieste Ue all'Italia. Al centro: Tensione sui BTp, spread a 191. In taglio basso: L'Ilva e il destino di un Paese senza grande industria.

IL MESSAGGERO - In apertura: Europee, 7 milioni di indecisi. Editoriale di Alessandro Campi: Il disastro dei tecnici e la politica da salvare. In un richiamo: "Andate a votare per decidere la vostra Europa" di Giorgio Napolitano, Joachim Gauck e Bronislaw Komorowski. In riquadro sotto l'apertura: Arrestato presidente consiglio Campania Alfano "Era meglio dopo le elezioni". Sopra l'apertura: Cannes, il giorno della Loren "Il mio sogno? Fare teatro". Al centro con foto: ‘Scajola e la lettera con minacce Br a Biagi". Sempre al centro: "Dirigenti statali carriere mobili e licenziabilità".

IL TEMPO - In apertura: Evasori e assassini, benvenuti in Europa. Intervento di Luigi Crespi: Dalla rivolta alla rivoluzione. Al centro con foto: Capo dei senza casa agli arresti. A casa.

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: Casaleggio "piano inglese per Letta e Napolitano-bis". Al centro: Dossier, minacce e pedinamenti: tutti i segreti di Scajola "in love". MF - In apertura: Anche Genova vende la banca.

 

 

GRILLO E VESPA c d dfe f e b grillo RENZIMATACENA CHIARA RIZZO SCAJOLA0 biagi marco timecomBERTONE-BERGOGLIO

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...