LE PRIMI IMMAGINI DEL NUOVO IPHONE 6 IN USCITA IL 9 SETTEMBRE - PREZZI FOLLI: 750 EURO PER IL MODELLO 16GB) CON DISPLAY DA 4,7'' E DA 950 EURO PER QUELLO CON SCHERMO DA 5.5''

Alessio Caprodossi per Il messaggero

 

IPHONE 6 IPHONE 6 IPHONE 6 IPHONE 6

Non c'è giorno che non escano voci o immagini dell'iPhone 6, anzi dei due iPhone 6 che Apple presenterà a breve. Considerando che anche la data sembra ormai scontata, il 9 settembre dovrebbe essere il giorno prescelto, l'inviolabilità della Apple è una peculiarità ormai non più di casa. Certo è possibile che le informazioni non siano in realtà veritiere, ma la storia insegna che quando ci sono troppe conferme alla fine ci si azzecca quasi sempre, come accaduto anche per lo scorso keynote autunnale della Mela.

La novità odierna sono le immagini diffuse su Twitter dal rivenditore Feld & Volk e poi riprese da Macrumors, che mostrano per la prima volta il nuovo smartphone assemblato. Dalle foto si notano subito i bordi arrotondati e, nelle immagini laterali, uno spessore leggermente minore rispetto all'iPhone 5S. Confermata la nuova forma dei tasti volume, più lunghi e vicini come nell'iPad e nell'iPod Touch, che seppur quasi dimenticato e poco venduto dinanzi ai fratelli più ricercati resta il fulcro centrale almeno nell'evoluzione del design firmato Jony Ive.

In attesa di vedere cose sarà il nuovo iPhone (la cui denominazione non è certa sia ancora numerica, poiché potrebbe copiare la svolta già attuata con l'iPad Air), arrivano pessime notizie sul prezzo. Secondo quanto dichiarato da Movilzona, sito hitech spagnolo, i nuovi melafonini partiranno da un prezzo base (taglio da 16GB) di 750 euro per il modello con display da 4,7'' e da 950 euro per quello con schermo da 5.5''. Se fosse vero, il direttore del sito ha confidato che la dritta arriva da una fonte interna dell'operatore iberico Telefonica, l'incremento sarebbe ancora maggiorato in Italia dove tra tasse, IVA e SIAE si rischia di schizzare, nell'ordine, a 780 e 980 euro come prezzo di partenza per il modello meno capiente.

Va detto altresì che la stragrande maggioranza degli utenti acquista ogni anno l'iPhone con la formula degli abbonamenti biennali collegati all'operatore e non sbloccato, ma se aumento sarà anche i ventiquattro mesi di rate saranno più pesanti. Altra notizia, sempre da confermare, riguarda invece il chiacchierato utilizzo del vetro zaffiro, impiegato finora per proteggere la fotocamera e il lettore per le impronte digitali dell'iPhone 5S.

IPHONE 6 IPHONE 6

 

Stando al Wall Street Journal, Apple allargherà gli ambiti d'uso integrandolo nel display al posto del Gorilla Glass 3, ma solo per i modelli top di gamma. Non specificando cosa si intende con tale denominazione, le ipotesi sono due: modelli con più alto storage di memoria, quindi quelli da 64GB delle due versioni, oppure per tutti i modelli della versione phablet. Una scelta difficile da capire e spiegare agli utenti, specie la seconda. Ad ogni modo, ci aspettano altri venti giorni di rumors e chiacchiere per sapere quale sarà il volto, anzi i volti, dei futuri iPhone.

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…