tour fertilità

PROCREAZIONE DIVINAMENTE ASSISTITA - LE COPPIE DI TUTTO IL MONDO HANNO PRECISE TAPPE PER INVOCARE LA FERTILITA', DALLA SEDIA DEL MIRACOLO A NAPOLI AL GIGANTE DI CERNE ABBAS IN INGHILTERRA, DAL MONASTERO GRECO DI TSAMBIKO ALLA TOMBA FRANCESE DI VICTOR NOIR (I SUOI GENITALI PORTAFORTUNA ORMAI LI HANNO CONSUMATI)

Annabel Fenwick Elliott per “Mail On Line

 

sedia del miracolo a napolisedia del miracolo a napoli

Certe coppie possono arrivare a fare qualsiasi cosa, pur di avere un figlio, compreso un pellegrinaggio nei vari posti nel mondo considerati i più ‘fortunati’ per concepire.

 

‘La sedia del miracolo’ si trova a Napoli, nell’appartamento in cui nel 1791 morì Maria Francesca delle Cinque Piaghe, figura storica associata alla famiglia. Su quella sedia lei pregava, ricamava e faceva miracoli, e qui le donne fanno la fila per sedersi e per essere benedette dalle suore in un rituale di fecondità.

 

 il gigante cerne abbas il gigante cerne abbas

Il Gigante di Cerne Abbas è l'enorme incisione sul pendio di una collina nel Dorset, in Inghilterra, e ancora non è chiaro chi l'abbia realizzata. E’ alta 55 metri e larga 51, tiene una clava lunga 37 metri, e in mezzo alle gambe ha un gigantesco fallo associato alla fertilità. Si dice che le donne del posto sono fertili il doppio rispetto alla media nazionale, e leggenda vuole che le coppie che dormono nel sito, abbiano un figlio nel giro di due anni.

 

trono di chao mae tuptimtrono di chao mae tuptim

Il trono di Chao Mae Tuptim si trova in Thailandia, fu eretto nei primi anni del ventesimo secolo da un uomo d’affari in onore della dea della fertilità Chao Mae Tuptim. Le aspiranti madri vengono qui a porgere offerte, fiori, candele, incenso e doni a forma fallica. Sempre in Thailandia, nella grotta di Phra Nang, si trova un tesoro composto da regali fallici. qui una principessa indiana annegò e da allora il suo spirito accorda fertilità a chi le paga tributo.

 

kanamara matsuri festivalkanamara matsuri festival

La misura conta eccome al festival giapponese Shinto Kanamara Matsuri. Ogni anno i partecipanti portano in spalla enormi peni per le vie di Kawasaki per onorare gli dei della fertilità Shinto e chiedere protezione dalle malattie sessualmente trasmissibili. La manifestazione ricorda la leggenda che risale al ‘600, durante il periodo Tokugawa, quando un demone dai denti affilati, per vendicarsi, si nascose nella vagina della donna  che lo aveva rifiutato. Durante la prima notte di nozze, il demone castrò a morsi il marito, e successe di nuovo con il secondo sposo. Gli abitanti del villaggio escogitarono uno stratagemma e un fabbro costruì un fallo di acciaio sul quale lo spirito maligno si spezzò i denti e la maledizione svanì.

secchiate di fertilita in ungheriasecchiate di fertilita in ungheria

 

Ogni anno, nel villaggio di Holloko, in Ungheria, le donne vengono prese a secchiate d’acqua in occasione del “Watering of the Girls festival”, rituale pasquale che ha origini pre-cristiane, e che è associato alla fertilità. Poteri magici simili sono attribuiti anche alla statua di Victor Noir, che sta in Francia. Fu ucciso nel 1870 da un cugino dell’Imperatore Napoleone II e, siccome mostra genitali portentosi, si sfregano le sue parti bassi per ottenere una vita sessuale di successo. La pratica indegna è stata vietata solo nel 2004, ma le proteste hanno fatto cancellare il divieto.

genitali victor noir consumatigenitali victor noir consumati

 

monastero tsambika in greciamonastero tsambika in grecia

In Grecia il luogo deputato alla fertilità è il monastero di Panagia Tsambika, a picco sul mare sul versante est di Rodi. Si narra che le donne con difficoltà a concepire ricevono la grazia se raggiungono il monastero scalze per pregare l'icona, dopo aver salito 300 scalini. In compenso, devono chiamare i figli maschi Tsambiko e le femmine Tsambika e sono in molti sull'isola a chiamarsi così. 

osogbo il fiume cura infertilitaosogbo il fiume cura infertilita

 

tempio di khajuraho in indiatempio di khajuraho in india

C’è poi il meraviglioso tempio di Khajuraho, in India, le cui antiche sculture erotiche aiuterebbe la procreazione, e il boschetto sacro di Osogbo, In Nigeria, percorso da un fiume che cura l’infertilità. Ogni ano, durante lo ‘Yoruba festival’, una vergine sparge semi di melone e carne di un animale sacrificato per rafforzare l’unione fra uomo e natura.

festival del fallo in giapponefestival del fallo in giapponeyoruba festival in nigeriayoruba festival in nigeriawatering of the girls festivalwatering of the girls festivaltutti toccano i genitali di victor noirtutti toccano i genitali di victor noirgrotta thailandese di phra nanggrotta thailandese di phra nangphra nang beachphra nang beacha napoli per il rito della feconditaa napoli per il rito della feconditaofferte falliche a chao mae tuptimofferte falliche a chao mae tuptimfestival giapponese del fallofestival giapponese del fallosculture erotiche di khajurahosculture erotiche di khajuraho

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…