tour fertilità

PROCREAZIONE DIVINAMENTE ASSISTITA - LE COPPIE DI TUTTO IL MONDO HANNO PRECISE TAPPE PER INVOCARE LA FERTILITA', DALLA SEDIA DEL MIRACOLO A NAPOLI AL GIGANTE DI CERNE ABBAS IN INGHILTERRA, DAL MONASTERO GRECO DI TSAMBIKO ALLA TOMBA FRANCESE DI VICTOR NOIR (I SUOI GENITALI PORTAFORTUNA ORMAI LI HANNO CONSUMATI)

Annabel Fenwick Elliott per “Mail On Line

 

sedia del miracolo a napolisedia del miracolo a napoli

Certe coppie possono arrivare a fare qualsiasi cosa, pur di avere un figlio, compreso un pellegrinaggio nei vari posti nel mondo considerati i più ‘fortunati’ per concepire.

 

‘La sedia del miracolo’ si trova a Napoli, nell’appartamento in cui nel 1791 morì Maria Francesca delle Cinque Piaghe, figura storica associata alla famiglia. Su quella sedia lei pregava, ricamava e faceva miracoli, e qui le donne fanno la fila per sedersi e per essere benedette dalle suore in un rituale di fecondità.

 

 il gigante cerne abbas il gigante cerne abbas

Il Gigante di Cerne Abbas è l'enorme incisione sul pendio di una collina nel Dorset, in Inghilterra, e ancora non è chiaro chi l'abbia realizzata. E’ alta 55 metri e larga 51, tiene una clava lunga 37 metri, e in mezzo alle gambe ha un gigantesco fallo associato alla fertilità. Si dice che le donne del posto sono fertili il doppio rispetto alla media nazionale, e leggenda vuole che le coppie che dormono nel sito, abbiano un figlio nel giro di due anni.

 

trono di chao mae tuptimtrono di chao mae tuptim

Il trono di Chao Mae Tuptim si trova in Thailandia, fu eretto nei primi anni del ventesimo secolo da un uomo d’affari in onore della dea della fertilità Chao Mae Tuptim. Le aspiranti madri vengono qui a porgere offerte, fiori, candele, incenso e doni a forma fallica. Sempre in Thailandia, nella grotta di Phra Nang, si trova un tesoro composto da regali fallici. qui una principessa indiana annegò e da allora il suo spirito accorda fertilità a chi le paga tributo.

 

kanamara matsuri festivalkanamara matsuri festival

La misura conta eccome al festival giapponese Shinto Kanamara Matsuri. Ogni anno i partecipanti portano in spalla enormi peni per le vie di Kawasaki per onorare gli dei della fertilità Shinto e chiedere protezione dalle malattie sessualmente trasmissibili. La manifestazione ricorda la leggenda che risale al ‘600, durante il periodo Tokugawa, quando un demone dai denti affilati, per vendicarsi, si nascose nella vagina della donna  che lo aveva rifiutato. Durante la prima notte di nozze, il demone castrò a morsi il marito, e successe di nuovo con il secondo sposo. Gli abitanti del villaggio escogitarono uno stratagemma e un fabbro costruì un fallo di acciaio sul quale lo spirito maligno si spezzò i denti e la maledizione svanì.

secchiate di fertilita in ungheriasecchiate di fertilita in ungheria

 

Ogni anno, nel villaggio di Holloko, in Ungheria, le donne vengono prese a secchiate d’acqua in occasione del “Watering of the Girls festival”, rituale pasquale che ha origini pre-cristiane, e che è associato alla fertilità. Poteri magici simili sono attribuiti anche alla statua di Victor Noir, che sta in Francia. Fu ucciso nel 1870 da un cugino dell’Imperatore Napoleone II e, siccome mostra genitali portentosi, si sfregano le sue parti bassi per ottenere una vita sessuale di successo. La pratica indegna è stata vietata solo nel 2004, ma le proteste hanno fatto cancellare il divieto.

genitali victor noir consumatigenitali victor noir consumati

 

monastero tsambika in greciamonastero tsambika in grecia

In Grecia il luogo deputato alla fertilità è il monastero di Panagia Tsambika, a picco sul mare sul versante est di Rodi. Si narra che le donne con difficoltà a concepire ricevono la grazia se raggiungono il monastero scalze per pregare l'icona, dopo aver salito 300 scalini. In compenso, devono chiamare i figli maschi Tsambiko e le femmine Tsambika e sono in molti sull'isola a chiamarsi così. 

osogbo il fiume cura infertilitaosogbo il fiume cura infertilita

 

tempio di khajuraho in indiatempio di khajuraho in india

C’è poi il meraviglioso tempio di Khajuraho, in India, le cui antiche sculture erotiche aiuterebbe la procreazione, e il boschetto sacro di Osogbo, In Nigeria, percorso da un fiume che cura l’infertilità. Ogni ano, durante lo ‘Yoruba festival’, una vergine sparge semi di melone e carne di un animale sacrificato per rafforzare l’unione fra uomo e natura.

festival del fallo in giapponefestival del fallo in giapponeyoruba festival in nigeriayoruba festival in nigeriawatering of the girls festivalwatering of the girls festivaltutti toccano i genitali di victor noirtutti toccano i genitali di victor noirgrotta thailandese di phra nanggrotta thailandese di phra nangphra nang beachphra nang beacha napoli per il rito della feconditaa napoli per il rito della feconditaofferte falliche a chao mae tuptimofferte falliche a chao mae tuptimfestival giapponese del fallofestival giapponese del fallosculture erotiche di khajurahosculture erotiche di khajuraho

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...