tour fertilità

PROCREAZIONE DIVINAMENTE ASSISTITA - LE COPPIE DI TUTTO IL MONDO HANNO PRECISE TAPPE PER INVOCARE LA FERTILITA', DALLA SEDIA DEL MIRACOLO A NAPOLI AL GIGANTE DI CERNE ABBAS IN INGHILTERRA, DAL MONASTERO GRECO DI TSAMBIKO ALLA TOMBA FRANCESE DI VICTOR NOIR (I SUOI GENITALI PORTAFORTUNA ORMAI LI HANNO CONSUMATI)

Annabel Fenwick Elliott per “Mail On Line

 

sedia del miracolo a napolisedia del miracolo a napoli

Certe coppie possono arrivare a fare qualsiasi cosa, pur di avere un figlio, compreso un pellegrinaggio nei vari posti nel mondo considerati i più ‘fortunati’ per concepire.

 

‘La sedia del miracolo’ si trova a Napoli, nell’appartamento in cui nel 1791 morì Maria Francesca delle Cinque Piaghe, figura storica associata alla famiglia. Su quella sedia lei pregava, ricamava e faceva miracoli, e qui le donne fanno la fila per sedersi e per essere benedette dalle suore in un rituale di fecondità.

 

 il gigante cerne abbas il gigante cerne abbas

Il Gigante di Cerne Abbas è l'enorme incisione sul pendio di una collina nel Dorset, in Inghilterra, e ancora non è chiaro chi l'abbia realizzata. E’ alta 55 metri e larga 51, tiene una clava lunga 37 metri, e in mezzo alle gambe ha un gigantesco fallo associato alla fertilità. Si dice che le donne del posto sono fertili il doppio rispetto alla media nazionale, e leggenda vuole che le coppie che dormono nel sito, abbiano un figlio nel giro di due anni.

 

trono di chao mae tuptimtrono di chao mae tuptim

Il trono di Chao Mae Tuptim si trova in Thailandia, fu eretto nei primi anni del ventesimo secolo da un uomo d’affari in onore della dea della fertilità Chao Mae Tuptim. Le aspiranti madri vengono qui a porgere offerte, fiori, candele, incenso e doni a forma fallica. Sempre in Thailandia, nella grotta di Phra Nang, si trova un tesoro composto da regali fallici. qui una principessa indiana annegò e da allora il suo spirito accorda fertilità a chi le paga tributo.

 

kanamara matsuri festivalkanamara matsuri festival

La misura conta eccome al festival giapponese Shinto Kanamara Matsuri. Ogni anno i partecipanti portano in spalla enormi peni per le vie di Kawasaki per onorare gli dei della fertilità Shinto e chiedere protezione dalle malattie sessualmente trasmissibili. La manifestazione ricorda la leggenda che risale al ‘600, durante il periodo Tokugawa, quando un demone dai denti affilati, per vendicarsi, si nascose nella vagina della donna  che lo aveva rifiutato. Durante la prima notte di nozze, il demone castrò a morsi il marito, e successe di nuovo con il secondo sposo. Gli abitanti del villaggio escogitarono uno stratagemma e un fabbro costruì un fallo di acciaio sul quale lo spirito maligno si spezzò i denti e la maledizione svanì.

secchiate di fertilita in ungheriasecchiate di fertilita in ungheria

 

Ogni anno, nel villaggio di Holloko, in Ungheria, le donne vengono prese a secchiate d’acqua in occasione del “Watering of the Girls festival”, rituale pasquale che ha origini pre-cristiane, e che è associato alla fertilità. Poteri magici simili sono attribuiti anche alla statua di Victor Noir, che sta in Francia. Fu ucciso nel 1870 da un cugino dell’Imperatore Napoleone II e, siccome mostra genitali portentosi, si sfregano le sue parti bassi per ottenere una vita sessuale di successo. La pratica indegna è stata vietata solo nel 2004, ma le proteste hanno fatto cancellare il divieto.

genitali victor noir consumatigenitali victor noir consumati

 

monastero tsambika in greciamonastero tsambika in grecia

In Grecia il luogo deputato alla fertilità è il monastero di Panagia Tsambika, a picco sul mare sul versante est di Rodi. Si narra che le donne con difficoltà a concepire ricevono la grazia se raggiungono il monastero scalze per pregare l'icona, dopo aver salito 300 scalini. In compenso, devono chiamare i figli maschi Tsambiko e le femmine Tsambika e sono in molti sull'isola a chiamarsi così. 

osogbo il fiume cura infertilitaosogbo il fiume cura infertilita

 

tempio di khajuraho in indiatempio di khajuraho in india

C’è poi il meraviglioso tempio di Khajuraho, in India, le cui antiche sculture erotiche aiuterebbe la procreazione, e il boschetto sacro di Osogbo, In Nigeria, percorso da un fiume che cura l’infertilità. Ogni ano, durante lo ‘Yoruba festival’, una vergine sparge semi di melone e carne di un animale sacrificato per rafforzare l’unione fra uomo e natura.

festival del fallo in giapponefestival del fallo in giapponeyoruba festival in nigeriayoruba festival in nigeriawatering of the girls festivalwatering of the girls festivaltutti toccano i genitali di victor noirtutti toccano i genitali di victor noirgrotta thailandese di phra nanggrotta thailandese di phra nangphra nang beachphra nang beacha napoli per il rito della feconditaa napoli per il rito della feconditaofferte falliche a chao mae tuptimofferte falliche a chao mae tuptimfestival giapponese del fallofestival giapponese del fallosculture erotiche di khajurahosculture erotiche di khajuraho

Ultimi Dagoreport

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…