1. SIETE PRONTI PER “BURNING MAN”, IL FESTIVAL PSICHEDELICO CHE NASCE E MUORE NEL DESERTO DEL NEVADA? LE PRINCIPALI ATTRAZIONI: DROGHE, MUSICA, E SESSO DI GRUPPO 2. GIRARE NUDI E SCAMBIARSI DI COPPIA È LA REGOLA, E NEL “PALAZZO ORGIA” TUTTI “SI POSSONO AMARE”. PER CHI VUOLE, LEZIONI DI SADOMASO E GRUPPI DI MASSAGGIO EROTICO 3. STASERA È LA NOTTE DELL’UNICORNO, PER COPPIE CHE CERCANO UN RAPPORTO A TRE, MENTRE SABATO È “NOTTE SCREAM”: UNA STANZA DI GEMITI, DOVE VINCE L’URLO PIÙ FORTE 4. I “BURNERS” VETERANI PERÒ SONO INCAZZATI: IL FESTIVAL STA PERDENDO IL SUO LATO “FREAK” E RISCHIA DI DIVENTARE IL PARCO GIOCHI DEI RICCONI DELLA SILICON VALLEY 5. DOPO L’ARRIVO DI ZUCKERBERG, ELON MUSK, SERGEY BRIN SONO SPUNTATI “VILLAGGI VIP” CON WI-FI SATELLITARE, PERSONAL CHEF E MODELLE “IMPORTATE” DA NEW YORK

Dagotraduzione da http://www.dailymail.co.uk  

 

the burning man 2014 9the burning man 2014 9

Il festival annuale Burning Man attrae più di 70.000 persone ogni anno per una settimana di festa nel deserto. Spogliarsi in pubblico, specialmente da parte delle donne, è altamente consigliato, mentre orge, scambi di partner e sesso a tre sono all’ordine del giorno. Il festival nel Nevada è un’enorme mix di arte, musica, costumi e comportamenti scandalosi.

 

È stato spesso classificato come la risposta americana al Glastonbury festival. Ma questo 28simo anno di celebrazione nella tendopoli nel deserto rende l’orgia annuale di fango, alcol e bande a Somerset, mansueta come un raduno scout. Al Burning Man, le droghe allucinogene sono distribuite ad ogni angolo, la gente balla fino a tarda notte in cima a strani veicoli “mutanti” cha assumono le sembianze di alligatori o navi spaziali.

the burning man 2014 8the burning man 2014 8

 

Vaste costruzioni a forma di edifici fantastici sorgono dalla sabbia per completare l'impressione di essere giunti su un altro pianeta. Ma è il sesso occasionale l'attrazione principale del festival che l'anno scorso ha attirato 68.000 persone nel deserto di Black Rock, e che questa settimana ha alzato il numero di decine di migliaia in più.

 

Il sesso tra "Burners", come vengono chiamati i partecipanti, è conosciuto con numerose espressioni quali “amore in polvere” o “incontri in tenda", mentre l’attenersi alla monogamia è considerato un atto da egoisti.  Lo scambio di partner e il sesso a tre sono diventati una caratteristica identitaria del Burning Man, almeno quanto l'incendio cerimoniale dell’enorme statua di un uomo in legno, per festeggiare il solstizio d'estate.

the burning man 2014 7the burning man 2014 7

 

Il sesso di gruppo è incoraggiato nei cosiddetti "campi a tema" - giganteschi complessi di tende dove bar gratuiti aiutano i visitatori a rilassarsi e partecipare. Un luogo popolare è il cosiddetto “Palazzo Orgia”. Si spaccia come uno spazio di ‘sesso consensuale in cui tutti possono amare ed essere amati'. Il Palazzo Orgia offre gratuitamente biancheria e lenzuola, ma chiede ai visitatori di rimanere in linea con le credenziali ecologiche del festival.

 

the burning man 2014 6the burning man 2014 6

Così come le orge vecchio stile, si offrono lezioni di sadomasochismo e gruppi di massaggio erotico. Il giovedì è la Notte dell’Unicorno, per coppie che cercano un rapporto a tre, mentre il sabato è la Notte Scream, che richiama i partecipanti ad 'unirsi a una stanza piena di gemiti - premio al più forte'. C'è anche il Bus Sesso di Gruppo, il Salone della Libido, e un club a conduzione canadese dove i giudici danno punti alle coppie amorose per 'stile' e 'pose' inventive.

 

Ciò che è più affascinante è che gli hippies che si radunavano qui da anni, sono oggi affiancati da miliardari della Silicon Valley, attori di Hollywood e modelli di New York, che si affollano nel deserto del Nevada per perdere le loro inibizioni.

 

the burning man 2014 5the burning man 2014 5

Se il festival aveva già un sacco di critici, ne ha attirati molti di più negli ultimi anni - anche tra gli stessi partecipanti. Lamentano che il Burning Man sia stato dirottato da un esercito crescente di ricchi. Nonostante le pretese del festival di essere scrupolosamente anti-materialista - il denaro è praticamente fuori legge - è sempre più frequentato da alcuni dei più grandi capitalisti del mondo.

 

Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, il capo di Amazon Jeff Bezos e l’ideatore di Google Sergey Brin, hanno tutti frequentato il Burning Man per anni. Elon Musk, il co-fondatore di PayPal, del metodo di pagamento online più diffuso al mondo, ha sostenuto che ‘Burning Man è Silicon Valley', e che il creatore di una nuova serie TV nel settore delle nuove tecnologie americane non potrebbe capire quel mondo, se non fosse mai stato almeno una volta a quel festival.

the burning man 2014 35the burning man 2014 35

 

Nel frattempo, l’amministratore delegato di Google Larry Page, disse l'anno scorso che voleva creare una società priva di legge dove gli inventori potessero testare nuovi prodotti senza conseguenze. Disse che questo comune si sarebbe dovuto costruire sul modello del Burning Man.

 

Mentre un biglietto standard per il Burning Man costa $ 300, per entrare nel campo esclusivo bisogna sganciare 25 mila dollari a persona per un fine settimana. Alcuni degli ospiti di sesso femminile - modelle - volano gratuitamente da New York.

 

the burning man 2014 34the burning man 2014 34

Un servizio di concierge di lusso svizzero per chi sceglie questa versione “vip”, e potrà godere di acqua, elettricità, internet wi-fi via satellite, cuochi e freschi buffet per ogni pasto. I menu comprendono aragosta, sushi e bistecca di filetto.

 

E anche per coloro che vogliono limitarsi ad osservare, il festival si è trasformato in quello che alcuni chiamano il 'paradiso dei voyeur'. Si vedono star in giro nude, mentre, due anni fa, una top model e il suo fidanzato sono stati visti travestiti con costumi tribali di nativi americani.

the burning man 2014 33the burning man 2014 33

 

Di notte, dicono i veterani, le ragazze tendono a optare per il 'look Mad Max ' basato sul classico film di Mel Gibson - abiti 'apocalittici', in pelle e pellicce.

 

Tutta questa opulenza è stata uno shock per i vecchi fedeli Burners. Il festival nasce nel 1986 come una cerimonia solstizio d'estate su una spiaggia per nudisti a San Francisco che, inizialmente ha attratto solo 20 seguaci della New Age. Si trasferì nel Nevada nel 1990.

 

the burning man 2014 32the burning man 2014 32

Questa settimana, il festival ha rischiato di essere bloccato per un giorno dopo la pioggia torrenziale che ha colpito il campeggio. Le scene erano quasi bibliche nella loro desolazione - un mare di fango che si estende in ogni direzione e decine di migliaia di persone bloccate in un deserto che è diventato improvvisamente un pantano.

 

Date le sue particolari attrazioni, non c'è da stupirsi che alcuni abbiano descritto il Burning Man come un luogo “odiato anche da Dio”.

 

 

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)