PROVINCE ADDIO. SENATO ADDIO. SOVRANITÀ MONETARIA ADDIO. ADESSO CI CANCELLANO DA GOOGLE MAPS E SARÀ VERAMENTE FINITA

Riceviamo e pubblichiamo:


Lettera 1
Province addio. Senato addio. Sovranità monetaria addio. Adesso ci cancellano da google maps e sarà veramente finita.
Tiziano Longhi

Lettera 2
caro Dago, dice la Le Pen che Renzi è un incapace come tanti; temo abbia ragione e devo purtroppo giungere che da noi gli incapaci non vengono perciò stesso eliminati dagli elettori ma durano decenni - cfr Prodi Berlusconi Bersani Fini e tanti altri . Forse questo, la durata nel tempo degli incapaci , è un nostro triste record nazionale .
Saluti BLU NOTE

Lettera 3
PERCHE' COMPRARE UN GIORNALE QUANDO PUOI COMPRARE UN GIORNALISTA?
Egregio Dr Barbacetto,
ho letto con interesse e con metà labbra sollevate in un mezzo sorriso il Suo articolo.
Mi permetto di fare delle precisazioni che secondo me sono importanti, soprattutto quelle che non riguardano me direttamente.
La prima è che il primo comunicato Tod's è stato il Sole24ore a diffonderlo e non Il Giornale e la Reuters.

Le altre precisazioni riguardano il fatto che Lei dica che il mio nome non apparirà mai nella finanza italiana. Devo smentirLa perché è già apparso, proprio come ha scritto Lei, centinaia e centinaia di volte. Altra precisazione riguarda le varie ville dei personaggi che ha citato. In alcuni di questi articoli, come potrà vedere dal web, ci sono le dichiarazioni dei vari protagonisti ( Friedman, Veronesi, Berlusconi, ecc...)

Altre precisazioni sono....secondo Lei come facevo a fare uscire tutti quegli articoli? Lasciando stare i nomi dei vip che possono suscitare curiosità fra i giornalisti, ma parlando di finanza, perché giornali importanti come Ilsole24ore, MilanoFinanza, e altri giornali economici hanno supportato la mia ascesa mediatica?
Ultima cosa. la scommessa sulla Presidenza Unicredit. I collaboratori che hanno perso la scommessa erano circa una sessantina.
Con la consueta stima
Alessandro Proto
Lettera 4
Fassino "Grillo-si-faccia-un partito-e-vediamo-quanti-voti-prende" (e tante altre ca@@&te*) Piero: «Io lavoro 16 ore al giorno da quando avevo 19 anni», "Il Fatto Quotidiano", 03.IV.2014 pagina 4.
*Appunto.
Giuseppe Tubi

Lettera 5
Carissimo Dago quello che è accaduto nella scuola di Genova è potuto succedere perché le fanciulle, scafate, sanno che molto è più probabile che venga creduta la loro voce rispetto a quella del presunto aggressore che neghi la violenza; di qui la potentissima arma del ricatto! Il resto non centra nulla. Cordialmente. Flaminio

Lettera 6
Magistrati, in pensione e non, toga sulle spalle schierati di fianco al feretro del Dr. D'Ambrosio? Patetici.
Stefano

Lettera 7
Caro Dago, è probabile che a Londra, Renzi abbia equivocato.. e anche di parecchio..!
Garibaldi non è il fondatore del Caffè Giubbe Rosse di Firenze.. E Naomi Campbell non è Anita..
Gianni Morgan Usai

Lettera 8
Caro Dago,
Leggendo che Sorgenia, Tirreno Power e tutta la galassia Cir-Cofide-Repubblica-Espresso in generale, potrebbe saltare in aria per 100-200-300 milioni di euro, sorge spontanea una domanda alla Lubrano ( e fa pure rima) : "Che Fininvest avrebbe fatto, o farebbe, l'Impero De Benedetti se non avesse avuto in dono 500 milioni, made in Mesiano ?
Salve
Natalino Russo Seminara

Lettera 9
Caro Dago,
Il vero problema di Floris, Santoro e di altri che vanno a ruota?...non possono continuare all'infinito a mostrare gente disperata per la crisi, imprenditori incazzati o a mettere sempre i politici l'uno contro l'altro per mostrare l'incapacità della classe politica.

Al di là di Berlusconi il vecchio schema delle trasmissioni politiche era questo, ma ci dovrà essere un giorno in cui il meccanismo si inceppa, tutte le cose con il tempo cambiano anche quelle brutte...(guarda caso l'unico che si salva è Vespa, che è l'unico che si è sempre tenuto distante dalla crisi, e dai conflitti politici)
Alessandro

Lettera 10
Ciao Dago, il deputato buontempone Bonanno si presenta sui banchi della Camera con in mano una Spigola. Protesta del presidente di turno e riprovazione in aula per il gesto, ma non per il povero pesce morto ed esibito come macabro trofeo, ma solo per l'inopportunità del gesto, la stessa reazione c'era stata quando Bonanno si presentò con un forcone in mano.

E se avesse esibito in aula un gatto morto un coniglio? Apriti cielo, sarebbero insorti gli animalisti, quelli al 100% e quelli al 50% che l'avrebbero linciato. Per i pesci invece, nulla, nessuno si muove, non sono considerati appartenenti alla specie animale.
Vengono esibiti come trofei in TV stesi, interi, con l'occhio vitreo che ti fissa dal piatto, tra limoni e insalatine, come cadaveri sui banchi dell'obitorio.

Ma le oche, e gli ochi, giulivi del "mangiarmente corretto" che imperversano in TV li presentano come fossero mozzarelle.
Non è giusto, ogni animale, pesci compresi, ha la sua diginità e deve essere trattato con rispetto. Chiedo a gran voce la costituzione della "Lega per la difesa del Pesce e della sua dignità quotidianamente calpesatata".
Cordialmente.
Maurizio De Marco

Lettera 11
Mitico Dago,
ho come l'impressione che i magistrati che hanno inquisito gli indipendisti Veneti per terrorismo, hanno comperato in una multisala un biglietto per un film di fantapolitica ma poi hanno sbagliato sala ed abbiano in realtà visto un film comico senza rendersene conto.
Se questi sono i nuovi terroristi da combattere in Italia, direi che gli F35 sono assolutamente un investimento necessario, per poter contrastare una eventuale invasione di trattori blindati.
Stefano55

Lettera 12
Caro Dago, nel profluvio di titoli ad effetto che ormai dedichi compulsivamente a Renzi, sarebbe carino inserirne uno per rispondere ai due lettori che ti scrivono in posta. La Tasi, con relativa facoltà dei sindaci di scegliere la percentuale di calcolo, è un regalo del governo Letta, partorito dopo l'increscioso e ridicolo balletto sulla presunta abolizione dell'Imu inscenato per mesi da quei bontemponi di Brunetta, Alfano ed il nipote di zio Gianni. Quanto alla flessibilità del mercato del lavoro, è quella riforma, adottata ormai da oltre dieci anni, che ha fatto dell'economia tedesca la più forte d'Europa. Saluti fiorentini, ChiBo

Lettera 13
Gentil Dago,
"Magna magna", in Calabria, nelle campagne elettorali della mini-UDC : tanto nun se paga...Le mega-abbuffate, costate sui 200 mila euro, 'a gratise, sono state ben documentate, ieri, dalle "Jene", su Italia 1. E, intervistato, uno dei capi del partitino centrista ha risposto : "Se mi chiedono di pagare il salatissimo conto, io non sgancio un centesimo perché sono solo un commensale, che magna a sbafo !". Grande tristezza e sgomento per questa misera e mediocre classe politica calabrese.

A questo punto, incombe l'esigenza di rimborsare il disperato ristoratore calabrese, rimasto con le dispense, i frigoriferi, e le casse, vuote, come le urne elettorali per l'" Unione dei commensali " Chi sgancia ? Si attende un bel gesto di don Pier Ferdinando Casini.
L'ex Presidente della Camera potrebbe saldare quanto dovuto, firmando un cospicuo assegnone a copertura delle luculliane cenone dei suoi affamati peones calabresi, pieni di cibo nei voraci stomaci ma non di voti...

Pier non dispone della somma ? Chieda un prestito a don Francesco Caltagirone,
suo benestante suocero che, non a caso, gentil Dago, hai ribattezzato
"Caltariccone"....
Ossequi.
Pietro Mancini

 

ALESSANDRO PROTO alessandro proto Gianni Barbacetto BUONANNO CON LA SPIGOLARENZI BLAIR sorgenia LOGOfloris a palazzo chigi da renzi CARRO ARMATO INDIPENDENTISTI VENETI LETTA enricol

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO