2020pulci

CHE FA LORENZETTO DI NOTTE? LE PULCI AI GIORNALI! - TITOLO DAL DOMANI: “ATTENTATO DI VIENNA. L’AUSTRIA CHIUDE LE MOSCHE RADICALIZZATE”. PER LE ZANZARE JIHADISTE E LE VESPE SALAFITE SI CONTINUERÀ CON I NORMALI INSETTICIDI – SUL “FATTO QUOTIDIANO” COMPARE UNA FOTO CON LA DIDASCALIA: “GUIDO CARLI”, MA NELL’IMMAGINE SI VEDE IL POLITOLOGO ROBERTO D’ALIMONTE, CHE CON IL DEFUNTO CARLI HA IN COMUNE SOLO LA PELATA...

"Pulci di notte” di Stefano Lorenzetto da “Anteprima. La spremuta dei giornali di Giorgio Dell’Arti” e pubblicato da “Italia Oggi”

(http://www.stefanolorenzetto.it/telex.htm)

 

Stefano Lorenzetto

La Stampa pubblica una specie di gioco dell’oca con le immagini dei 46 presidenti degli Stati Uniti succedutisi dal 1789 a oggi. Al numero 38 figurano sia Jimmy Carter sia Gerald Ford. Manca il numero 39. Pare che per quello si sia prenotato Donald Trump, appena rispedito dagli elettori alla casella di partenza.

 

***

                                    

d'alimonte trasformato in carli sul fatto

Sul Fatto Quotidiano, a corredo della rubrica «Facce di casta» di Veronica Gentili, compare una foto con la seguente didascalia: «Guido Carli. Ministro del Tesoro nel 92: di Maastricht disse “nessuno ha capito cosa comporterà per l’Italia”». A parte che si scrive «1992» oppure «’92», con l’apostrofo, nell’immagine, presa dal profilo Twitter, si vede il politologo Roberto D’Alimonte, che con il defunto Carli ha in comune solo la pelata. 

 

***

 

Dal sito di Repubblica: «Ci sarebbero diversi morti nell’attacco avvenuto in pieno centro a Vienna nei pressi della sinagoga ebraica». Esistono anche le sinagoghe cattoliche e le sinagoghe musulmane?

d'alimonte su twitter

 

***

 

Titolo dalla prima pagina della Verità: «Si alzano i morti: 445». Tutto già previsto nell’«Inno di Garibaldi»: «Si scopron le tombe, si levano i morti».

 

***

 

«Potere vaticano», è il titolo di un’inchiesta di Panorama. In un grafico, fra i cardinali classificati «Rampanti» figura Jean-Louis Tauran. Classificazione impropria: ammesso che lo abbia mai fatto, il porporato ha smesso di arrampicarsi il 5 luglio 2018, quando è giunto in vetta, morendo all’età di 75 anni.

 

montale e ungaretti sul domani

***

 

Didascalia dal Domani: «Eugenio Montale e Ungaretti (i primi due da sinistra nella foto) sono stati tra i poeti le cui liriche sono state pubblicate su Primo Tempo». Peccato che Ungaretti sia il terzo: il secondo è Salvatore Quasimodo. (Siamo anche in grado di colmare una lacuna: l’autore di «M’illumino d’immenso», che nell’articolo di Anna Folli, nel titolo e nella didascalia viene citato sempre e solo come Ungaretti, aveva un nome: Giuseppe).

 

***

 

mosche radicalizzate sul domani

Titolo dal Domani: «Attentato di Vienna. L’Austria chiude le mosche radicalizzate». Per le zanzare jihadiste e le vespe salafite si continuerà con i normali insetticidi.

 

***

 

Brani scelti da un articolo di Silvana De Mari sulla Verità: «A molti uomini piace guardare le mutande delle donne, e, se hanno del potere, incentivano come possono». «Nessun uomo mostra mai le mutande. Le donne lo fanno. Quando un uomo o un ragazzo hanno i pantaloni corti, loro mutande sono sicuro». «Se una donna o una ragazza ha una gonna corta, tutte le volte che si china raccogliere qualcosa o si allunga per scrivere alla lavagna, si vedranno le mutande». «Tutte le volte che allarga le gambe, cosa molto facile da fare se si è abituate a portare spesso pantaloni, si vedranno le mutande». «Una elementare forma di cortesia, per una donna, è evitare di causare erezioni che non ha intenzione di soddisfare». Riposo, dottoressa. Lo consiglia anche la grammatica.

AZZURRA NOEMI BARBUTO

 

***

 

Azzurra Barbuto su Libero: «A nuocere è soprattutto quella paura che ci viene inoculata da 8 mesi, è quella a deperire le relazioni». Il verbo «deperire», intransitivo, non può essere usato come se fosse transitivo. E comunque «paura» in casi come questo regge il «di», non l’«a»: la paura di deteriorare (o di guastare) le relazioni. 

veronica gentiliveronica gentili foto di baccoveronica gentili (2)AZZURRA NOEMI BARBUTO

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...