SBROCCAMI, O DIVA! - PUPI AVATI DEMOLISCE SHARON STONE DOPO CHE LA DIVA HA RIGETTATO IL SUO FILM TROVANDOLO INGUARDABILE: “IN DECLINO, BIPOLARE E TROPPO CAPRICCIOSA”

Annamaria Piacentini per “Libero Quotidiano

 

un ragazzo d oro pupi avati scamarcio sharon stoneun ragazzo d oro pupi avati scamarcio sharon stone

Il film di Pupi Avati Il ragazzo d’oro ha già ottenuto il premio per la Migliore Sceneggiatura al Festival des film du Monde a Montreal. Ieri ha ritirato anche un Nastro d’Argento per Una sconfinata Giovinezza. Forse, meriterebbe anche un altro premio per aver sopportato il carattere di ferro di Sharon Stone, che ha voluto nel film.

 

Per l’attrice americana il regista non usa parole molto dolci. «Se venissero pubblicate tutte le trattative fatte con gli Stati Uniti», conferma Pupi Avati, «ne verrebbe fuori un romanzo. So che ci sono attrici più brave di lei, ma nessuna è d’impatto come la Stone. Quando mi è venuta l’idea, anche mio fratello Antonio mi ha definito un pazzo.

 

sharon stone sul set romano di un ragazzo d oro di pupi avati sharon stone sul set romano di un ragazzo d oro di pupi avati

Preso l’appuntamento con l’attrice a Firenze, siamo andati a prenderla alla stazione. Era sola, seduta sulla sua valigia e al binario sbagliato. Indossava una gonna fiori e gli occhiali: nessuno l’aveva riconosciuta. È tornata Sharon Stone appena siamo saliti sul treno. Il giorno dopo sul set si è scatenato l’inferno: più di 120 fotografi erano pronti ad immortalarla ».

 

Capricci da diva? «Ne ha fatti tanti», risponde il regista, «è un classico per un’attrice in declino. Veniva da piccoli cammei. L’ultimo giorno di set c’era il famoso bacio tra lei e Scamarcio. Si è accorta dei fotografi ed è sparita. Siamo andati in giro a cercarla fino a quando non ci ha chiamato il suo avvocato da Los Angeles per avvertirci: o fate allontanare i fotografi, o lei non torna».

sharon stone sul set romano di un ragazzo d oro di pupi avati sharon stone sul set romano di un ragazzo d oro di pupi avati

 

Solo così è riapparsa e prima di baciare Scamarcio ha accavallato le gambe come in Basic Istinct. Ha un atteggiamento bipolare. Nonostante ciò, vorrei chiamarla anche per il prossimo film». Insomma, è probabile che Pupi lo scriva davvero un libro sulla Stone.

 

Di materiale ne ha non poco. Intanto, torniamo al Il ragazzo d’oro, in uscita il18 settembre nelle sale,che vede i nostri attori,Scamarcio (attualmente su un set inglese del film Adam Joness),nei panni di Davide Bias, Giovanna Ralli (la madre) nei panni di Davide Bias, Giovanna Ralli (la madre) e Cristiana Capotondi (la fidanzata) alle prese con una storia tra un padre e un figlio che fa riflettere.

 

Pupi Avati Pupi Avati

E amare il film di Avati. «Il mio protagonista ,Davide Bias è figlio di uno sceneggiatore di film, con il sogno di scrivere.È un ragazzo insoddisfatto che si nutre di pillole.Neanche la fidanzata riesce a fargli superare le sue insicurezze. Quando il padre muore,da Milano si trasferisce a Roma dove incontra Ludovica Stern (Stone), interessata a pubblicare un libro che il padre aveva intenzione di scrivere. Una figura ambigua diventata il riferimento sentimentale di suo padre. L’attrazione è forte e tra loro c’è un bacio. Ma Davide non riuscirà a vincere le sue inquietudini».

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…