antonella viola

DATE A ANTONELLA VIOLA UN PROGRAMMA TV COSI’ PLACA LA SUA FAME DI VISIBILITÀ - PUR DI APPARIRE LA "BIOLOGA TUTTOLOGA" TORNA AD ATTACCARE IL VINO. I NUTRIZIONISTI LA SMENTISCONO, MA LEI, CHE AI TEMPI DEL COVID SI ERA PRESA ANCHE L’AGENTE E CHIEDEVA COMPETENZE PER INTERVENIRE, ORA SE NE INFISCHIA - MATTEO BASSETTI, INFETTIVOLOGO E PRIMARIO A GENOVA, LA INFILZA: “NON MI RISULTA ESPERTA DI DIETOLOGIA E NUTRIZIONE. PERCHÉ NON SE LA PIGLIA CON LE MERENDINE?”

Carlo Cambi per "la Verità"  - Estratti

 

ANTONELLA VIOLA CON IL BICCHIERE IN MANO

È un effetto collaterale del Covid: si chiama sindrome dell’apparire. L’ha studiata Nanni Moretti e si manifesta così: mi si nota di più se vengo e sto in disparte o se non vengo? Ne è affetta, a quanto pare, Antonella Viola, ma non le si può dire «medice cura te ipsum» perché malgrado abbia ammannito precetti sanitari a reti unificate lei non può firmare neppure una ricetta: non è medico.

 

Da un po’ di tempo se la prende col vino sostenendo che è veleno soprattutto per le donne. L’hanno beccata con il prosecchino in mano e del resto stando a Padova è impossibile evitare il contagio, ma lei ha risposto: semel in anno! Che ce l’abbia col brindisi perché è nata a Taranto? Ci sta. È tornata a scagliare il suo anatema al Festival della prevenzione della Lilt (la Lega contro il tumore) a Milano: «Dobbiamo bere solo acqua, per le donne il rischio col vino è altissimo».

 

antonella viola al salone del libro

Il professor Maurizio Vecchi, lui si medico: dirige la gastroenterologia del Policlinico di Milano, l’ha corretta: «Nella dieta mediterranea una piccola dose ci può stare». Ma la prima Viola dell’orchestra del politicamente corretto sul Corsera ha ribadito: «Niente vino». Matteo Bassetti, infettivologo e primario a Genova, ancora una volta l’ha bacchettata: «Sembra ossessionata dal vino. Non mi risulta esperta di dietologia e nutrizione, predica digiuno intermittente e astinenza totale dal vino, bollandolo come la peggiore delle sostanze cancerogene. Perché non se la piglia con le merendine?».

 

antonella viola

Professor Bassetti, anche lei? I “buondì” mica fanno notizia! Il professor Attilio Giacosa dell’Irvas, uno dei massimi esperti di nutrizione oncologica, a Bruxelles ha spiegato all’Europa che la posizione dell’Oms per cui bere vino non è mai sicuro è basata su una ricerca sbagliata che gli stessi autori (Global burden of disease) hanno corretto. 

 

(...) Mentre è arrivata poche ore fa la replica del nutrizionista Francesco Visioli secondo il quale «i bevitori moderati vivono più degli astemi». Ma alla Viola del pensiero astemio non interessa: ciò che conta è fare notizia. Ai tempi del Covid quando chiedeva che a parlare fossero solo le persone competenti e prezzemolava da una rete all’altra, ma soprattutto su La7 per affinità elettive e non etiliche, si era presa anche l’agente: Gabriella Nobile.

 

Si faceva pagare? Che si sappia in giro pare brutto e poi c’è la privacy. Però la «biologa tuttologa» (la definizione è di Matteo Bassetti) ha poi rivelato d’essere stata molestata dal “barone” di turno da giovane ricercatrice; ci ha raccontato di essere stata operata alla tiroide da un suo allievo, ma prima aveva annunciato che col digiuno intermittente aveva perso dieci chili. Chissà se l’ipotiroidismo c’entrasse con l’adipe aumentata?

 

antonella viola

Non fa chic, meglio rivelare: dimagrisco con la dieta dei superfichi. Che poi mangiare a intermittenza scassi il metabolismo pare trascurabile per chi non studia la nutrizione. A dire che alimentarsi a pasto alternato fa bene c’è solo Franco Berrino. Il massimo del politicamente corretto però la Viola lo ha raggiunto ospitando a casa sua una famiglia tunisina: due bimbetti con babbo e mamma. Pardon: con genitore uno e genitore due. Anche lì il dilemma: mi si nota di più se lo sussurro o se taccio? La vicenda l’ha raccontata la Fillea Cgil di Padova, ma, sostiene la Viola, in modo distorto. Così la professoressa per amore di verità, ammonendo però che la beneficenza si fa senza dirlo, ha raccontato in una decina d’interviste di avere comprato con i suoi soldi casa ai tunisini.

 

Queste epifanie della Viola del pensiero astemio - pubblica con Feltrinelli di cui è membro del cda: ottimo sistema immunitario contro le critiche - sono scaturite dal 2023, quando, finito il virus, le telecamere si sono spente. Una ricaduta della sindrome dell’apparire? Così dopo il salutismo, le molestie, c’è pure l’accoglienza nel curriculum politicamente corretto di Antonella Viola. Un vero peccato che non possa berci su.

ANTONELLA VIOLA ANTONELLA VIOLAANTONELLA VIOLAANTONELLA VIOLA CON IL SUO LIBROantonella violaANTONELLA VIOLAANTONELLA VIOLA ALESSANDRO ZANANTONELLA VIOLAANTONELLA VIOLAANTONELLA VIOLA CON LO SPRITZ

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…