MA QUALE AGGIORNAMENTO! ECCO I DIECI MODI PER VELOCIZZARE IL VOSTRO COMPUTER (E PER RISPARMIARE SOLDI)

www.businessinsider.com


1) DISINSTALLARE I PROGRAMMI CHE NON USATE

Un computer nuovo contiene molti programmi che non utilizzerete mai e dei quali ignorate l'esistenza. Per rimuoverli aprite il pannello di controllo e guardate la lista di software installati. Disinstallate quelli non necessari stando attenti a mantenere i programmi di cui il vostro hardware ha bisogno. Se non siete sicuri vi consiglierà il PC Decrapifier (che è gratis)

2) ELIMINATE AUTOMATICAMENTE I FILE TEMPORANEI

I file temporanei si ammassano nel vostro computer ogni giorno e possono rimanere nel vostro hard disk, rallentando il computer. Bisogna disfarsene: l'operazione vi svuoterà l'hard disk e velocizzerà il PC.
Per farlo, andate su Il mio Computer e selezionate il local drive (in genere C:). Selezionate Windows e aprite la cartella Temp. Usate il tasto destro sulla cartella e, nelle opzioni Vista, scegliete Dettagli, poi selezionate tutti i file che non riportano la data attuale e premete elimina. Ricordatevi anche di svuotare il Cestino sul desktop.

3) INSTALLATE UN SOLID STATE DRIVE

Sebbene non sia economico, meglio installare un solid state drive, che aumenta considerevolmente la velocità del vostro computer

4) PIÙ SPAZIO NEL DISCO RIGIDO

Anche ripulendo regolarmente il computer dai file temporanei, un disco rigido quasi pieno influirà sulla velocità. Dovete lasciare più spazio possibile.

5) PREVIENI L'AVVIO DI PROGRAMMI INUTILI

Questo metodo riguarda innanzitutto i tempi di avvio del computer, ma spesso molti altri programmi lanciati all'avvio continuano a girare a vostra insaputa, usando la memoria del computer. Per evitarlo: cliccate Start e Run, in Run digitate "msconfig" e poi Enter. Apparirà la lista dei programmi che vengono lanciati all'avvio. Potete disattivarli tutti o alcuni, ricordando di conservare quelli anti-virus. Un altro trucchetto è di rimuovere inutili font di Windows (arrivano ad essere 200 caratteri, a volte).

6) PIÙ RAM

Più programmi usate più c'è bisogno di RAM, in genere 4GB possono bastare.

7) DEFRAMMENTARE IL DISCO

Suona complicato ma è un modo per riunire e ricompattare le vostre informazioni. Andate su Il Mio Computer, cliccate col destro su Proprietà, poi su Strumenti dovrebbe esserci l'opzione Deframmenta Ora

8) RIPULITURA DEL DISCO

Su Windows è chiamato Dick Cleanup e sgombra il campo da file inutili. Andate su Tutti i programmi, Accessori, Strumenti, infine Disk Clean up

9) DATE AL PC UN IP FISSO

Questa operazione ridurrà i tempi di avvio e velocizzerà il computer


10) SPOLVERATE IL COMPUTER

La polvere è nemica del vostro PC perché impedisce l'areazione, fondamentale per tenere bassa la temperatura della macchina che, se si surriscalda, procede lentissima. Potete usare un aspirapolvere per rimuoverla, ma il computer deve essere spento da almeno trenta minuti e i cavi devono essere scollegati.

 

 

Al lavoro sul computer in un bar di Shangharagazzi computer ragazzi computer DONNE IRANIANE AL COMPUTER

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…