diletta leotta

A LUME DI CANDELA - PROMOZIONE IN ARRIVO PER DILETTA LEOTTA - +SIMONA VENTURA VERSO LA CONDIZIONE DI “TEMPTATION ISLAND VIP” E “STRISCIA LA NOTIZIA” - QUALE FAMOSO CHEF DELLA TELEVISIONE HA DA ANNI UNA RELAZIONE SEGRETA CON UN UOMO DI REGGIO EMILIA?

Giuseppe Candela per Dagospia

simona ventura simona ventura

 

SIMONA VENTURA VERSO TEMPTATION ISLAND VIP E STRISCIA LA NOTIZIA

"Simona Ventura avrà il suo spazio nella prossima stagione" avevano assicurati i vertici di Mediaset nel corso della presentazione dei palinsesti a Montecarlo. Ci aveva pensato poi il settimanale Chi ad annunciare che la conduttrice avrebbe condotto Surviving Africa, nuovo reality di Italia 1 inzialmente affidato a Raz Degan.

 

simona ventura  2simona ventura 2

Così però non dovrebbe essere perché a Cologno Monzese hanno per lei altri piani, sicuramente più importanti e sulla rete ammiraglia. Sembra infatti che la prima edizione vip di Temptation Island dovrebbe presto vedere la luce proprio con la conduzione di Simona Ventura. Il reality delle corna ha ottenuto quest'estate ascolti record e dovrebbe tornare sul set già da ottobre per la messa in onda tra fine novembre e inizio dicembre (subito dopo il Grande Fratello Vip).

DILETTA LEOTTADILETTA LEOTTA

 

Questo però non sarebbe il suo unico impegno perché dovrebbe sbarcare a Striscia la notizia per un breve periodo, il tg satirico di Antonio Ricci negli ultimi anni ha alternato diversi volti nelle prime settimane di programmazione. Che fine farà Surviving Africa?

 

diletta leotta  3diletta leotta 3

L'ASCESA DELLA LEOTTA: PROMOZIONE IN ARRIVO

Continua l'ascesa di Diletta Leotta, la bella conduttrice Sky che spopola sui social newtork e sulla rete satellitare. Dopo aver detto no ad alcune proposte Rai (I Migliori Anni e Quelli che il calcio) tornerà alla conduzione della Serie B, molto presto potrebbe però arrivare una promozione importante. Se Ilaria D'Amico dovesse restare alla guida della serie A per la Leotta si aprirebbero le porte della Champions League in arrivo dal 2018 sui canali Sky. Come la prenderanno i colleghi più esperti?

diletta  leottadiletta leotta

 

BOSSARI AL GFVIP, BLASI E NOVARESI GLI "SPONSOR"

Manca pochissimo alla partenza della seconda edizione del Grande Fratello Vip, il settimanale Chi a sorpresa ha aggiunto nella lista dei concorrenti il conduttore Daniele Bossari.  Sulla sua sceltra avrebbe influito il parere positivo di Ilary Blasi e dell'autore Massimiliano Novaresi. Cosa hanno in comune i tre? Fanno parte della Notoria, agenzia di Franchino Tuzio. Per Bossari il reality dovrebbe essere una spinta in vista di nuovi programmi.

 

CASO MASTROPIETRO, LA PROTESTA DEGLI ALFANIANI

DANIELE BOSSARIDANIELE BOSSARI

Lo scorso 9 agosto Dagospia ha svelato il caso di Cristiana Mastropietro, nuovo capoautore de La Vita in Diretta firmata Andrea Vianello. Stiamo parlando della fondatrice di Pesci Combattenti, una famosa società di produzione citata perfino dal Financial Times. Da "Selfie" di Simona Ventura a "Unti e Bisunti" con Chef Rubio, da "Io e George" a "Le ragazze del 46" (questi ultimi due proprio nella Rai3 diretta da Vianello) e molti altri: produzioni per Rai, Mediaset e Discovery. 

 

Una decisione che sta facendo discutere a Viale Mazzini e che dopo essere stata svelata da questo sito ha suscitato le prime proteste di Alternartiva Popolare attraverso le dichiarazioni dell'onorevole Sammarco:  "I vertici Rai vedono i conflitti di interesse solo dove gli fa comodo. Nel caso de 'La Vita in diretta' fanno invece orecchie da mercante e fingono di non vedere.

andrea vianelloandrea vianello

 

Pare infatti - come riporta  Dagospia - che il programma di punta del pomeriggio Rai sia seguito addirittura come capo autore da una nota produttrice, tale Cristiana Mastropietro, che con la sua casa di produzione 'Pesci Combattenti' ha realizzato gia' alcuni programmi su Rai 3, tra cui la fiction 'Le Ragazze del '46'. Chi ha voluto fortemente quella fiction in qualita' di direttore di Rai 3? Se anziche' esternalizzare le produzioni, la Rai iniziasse a realizzare i programmi sfruttando le risorse interne, tutti questi intrecci difficilmente sarebbero possibili". Cosa decideranno a Viale Mazzini? Manca poco alla partenza del programma fissata per lunedì 11 settembre.

 

TECHETECHETE' E REAZIONE A CATENA DA RECORD

federica panicucci 3federica panicucci 3

Techetechetè e Reazione a Catena, i due programmi dell'estate. Il programma che usa il reportorio tv fa incetta di ascolti nell'access prime time, batte facilmente Paperissima Sprint e supera agilmente il 20% di share (toccando anche il 23,6% il 14 agosto). Stesso discorso per il quiz del preserale condotto da Amadeus, ascolti in crescita e vicini al 30% di share con oltre il 19% per gli speciali vip in prima serata. Bene anche Unomattina con la coppia Bisti-Timperi, ascolti insufficienti invece per La Vita in Diretta Estate e per Quelle brave ragazze.

 

GIRA VOCE

1) Gira voce che a Cologno Monzese si siano salite in maniera vertiginosa le quotazioni di Federica Panicucci, la conduttrice di Mattino 5 avrebbe da qualche tempo contatti diretti con Silvio Berlusconi e Fedele Confalonieri. Sarà vero?

 

RICCARDO CUCCHIRICCARDO CUCCHI

2) Gira voce che non tutti abbiano preso bene il debutto alla conduzione della  Domenica Sportiva di Riccardo Cucchi, storico telecronista di Radio Rai stimato anche dal Ministro per lo Sport Luca Lotti.

 

INDOVINELLI

1) Il noto settimanale ha annunciato una relazione tra la cantante, in crisi con il partner, e il muscoloso ragazzo con cui è stata immortalata. La persona in questione in realtà ha ben altri gusti ed è pure fidanzato. Di chi stiamo parlando?

 

2) Quale famoso chef della televisione ha da anni una relazione segreta con un uomo di Reggio Emilia?

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...