diletta leotta

A LUME DI CANDELA - PROMOZIONE IN ARRIVO PER DILETTA LEOTTA - +SIMONA VENTURA VERSO LA CONDIZIONE DI “TEMPTATION ISLAND VIP” E “STRISCIA LA NOTIZIA” - QUALE FAMOSO CHEF DELLA TELEVISIONE HA DA ANNI UNA RELAZIONE SEGRETA CON UN UOMO DI REGGIO EMILIA?

Giuseppe Candela per Dagospia

simona ventura simona ventura

 

SIMONA VENTURA VERSO TEMPTATION ISLAND VIP E STRISCIA LA NOTIZIA

"Simona Ventura avrà il suo spazio nella prossima stagione" avevano assicurati i vertici di Mediaset nel corso della presentazione dei palinsesti a Montecarlo. Ci aveva pensato poi il settimanale Chi ad annunciare che la conduttrice avrebbe condotto Surviving Africa, nuovo reality di Italia 1 inzialmente affidato a Raz Degan.

 

simona ventura  2simona ventura 2

Così però non dovrebbe essere perché a Cologno Monzese hanno per lei altri piani, sicuramente più importanti e sulla rete ammiraglia. Sembra infatti che la prima edizione vip di Temptation Island dovrebbe presto vedere la luce proprio con la conduzione di Simona Ventura. Il reality delle corna ha ottenuto quest'estate ascolti record e dovrebbe tornare sul set già da ottobre per la messa in onda tra fine novembre e inizio dicembre (subito dopo il Grande Fratello Vip).

DILETTA LEOTTADILETTA LEOTTA

 

Questo però non sarebbe il suo unico impegno perché dovrebbe sbarcare a Striscia la notizia per un breve periodo, il tg satirico di Antonio Ricci negli ultimi anni ha alternato diversi volti nelle prime settimane di programmazione. Che fine farà Surviving Africa?

 

diletta leotta  3diletta leotta 3

L'ASCESA DELLA LEOTTA: PROMOZIONE IN ARRIVO

Continua l'ascesa di Diletta Leotta, la bella conduttrice Sky che spopola sui social newtork e sulla rete satellitare. Dopo aver detto no ad alcune proposte Rai (I Migliori Anni e Quelli che il calcio) tornerà alla conduzione della Serie B, molto presto potrebbe però arrivare una promozione importante. Se Ilaria D'Amico dovesse restare alla guida della serie A per la Leotta si aprirebbero le porte della Champions League in arrivo dal 2018 sui canali Sky. Come la prenderanno i colleghi più esperti?

diletta  leottadiletta leotta

 

BOSSARI AL GFVIP, BLASI E NOVARESI GLI "SPONSOR"

Manca pochissimo alla partenza della seconda edizione del Grande Fratello Vip, il settimanale Chi a sorpresa ha aggiunto nella lista dei concorrenti il conduttore Daniele Bossari.  Sulla sua sceltra avrebbe influito il parere positivo di Ilary Blasi e dell'autore Massimiliano Novaresi. Cosa hanno in comune i tre? Fanno parte della Notoria, agenzia di Franchino Tuzio. Per Bossari il reality dovrebbe essere una spinta in vista di nuovi programmi.

 

CASO MASTROPIETRO, LA PROTESTA DEGLI ALFANIANI

DANIELE BOSSARIDANIELE BOSSARI

Lo scorso 9 agosto Dagospia ha svelato il caso di Cristiana Mastropietro, nuovo capoautore de La Vita in Diretta firmata Andrea Vianello. Stiamo parlando della fondatrice di Pesci Combattenti, una famosa società di produzione citata perfino dal Financial Times. Da "Selfie" di Simona Ventura a "Unti e Bisunti" con Chef Rubio, da "Io e George" a "Le ragazze del 46" (questi ultimi due proprio nella Rai3 diretta da Vianello) e molti altri: produzioni per Rai, Mediaset e Discovery. 

 

Una decisione che sta facendo discutere a Viale Mazzini e che dopo essere stata svelata da questo sito ha suscitato le prime proteste di Alternartiva Popolare attraverso le dichiarazioni dell'onorevole Sammarco:  "I vertici Rai vedono i conflitti di interesse solo dove gli fa comodo. Nel caso de 'La Vita in diretta' fanno invece orecchie da mercante e fingono di non vedere.

andrea vianelloandrea vianello

 

Pare infatti - come riporta  Dagospia - che il programma di punta del pomeriggio Rai sia seguito addirittura come capo autore da una nota produttrice, tale Cristiana Mastropietro, che con la sua casa di produzione 'Pesci Combattenti' ha realizzato gia' alcuni programmi su Rai 3, tra cui la fiction 'Le Ragazze del '46'. Chi ha voluto fortemente quella fiction in qualita' di direttore di Rai 3? Se anziche' esternalizzare le produzioni, la Rai iniziasse a realizzare i programmi sfruttando le risorse interne, tutti questi intrecci difficilmente sarebbero possibili". Cosa decideranno a Viale Mazzini? Manca poco alla partenza del programma fissata per lunedì 11 settembre.

 

TECHETECHETE' E REAZIONE A CATENA DA RECORD

federica panicucci 3federica panicucci 3

Techetechetè e Reazione a Catena, i due programmi dell'estate. Il programma che usa il reportorio tv fa incetta di ascolti nell'access prime time, batte facilmente Paperissima Sprint e supera agilmente il 20% di share (toccando anche il 23,6% il 14 agosto). Stesso discorso per il quiz del preserale condotto da Amadeus, ascolti in crescita e vicini al 30% di share con oltre il 19% per gli speciali vip in prima serata. Bene anche Unomattina con la coppia Bisti-Timperi, ascolti insufficienti invece per La Vita in Diretta Estate e per Quelle brave ragazze.

 

GIRA VOCE

1) Gira voce che a Cologno Monzese si siano salite in maniera vertiginosa le quotazioni di Federica Panicucci, la conduttrice di Mattino 5 avrebbe da qualche tempo contatti diretti con Silvio Berlusconi e Fedele Confalonieri. Sarà vero?

 

RICCARDO CUCCHIRICCARDO CUCCHI

2) Gira voce che non tutti abbiano preso bene il debutto alla conduzione della  Domenica Sportiva di Riccardo Cucchi, storico telecronista di Radio Rai stimato anche dal Ministro per lo Sport Luca Lotti.

 

INDOVINELLI

1) Il noto settimanale ha annunciato una relazione tra la cantante, in crisi con il partner, e il muscoloso ragazzo con cui è stata immortalata. La persona in questione in realtà ha ben altri gusti ed è pure fidanzato. Di chi stiamo parlando?

 

2) Quale famoso chef della televisione ha da anni una relazione segreta con un uomo di Reggio Emilia?

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…