DA BERLUSCONI A RENZI, COME SI FA A NON DEFINIRCI UN PAESE DEL CAZZO? - NON SI FA ALTRO DA QUALCHE GIORNO CHE PARLARE DELLA COSTA CONCORDIA, MA QUANTO COSTA LA CONCORDIA TRA ISRAELE E PALESTINA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

dario franceschinidario franceschini

Sono affascinato dalla tassa Franceschini che prevede la presunzione di reato e la tangente a " cose loro" !!!

amandolfo (StC)

 

Lettera 2

Non si fa altro da qualche giorno che parlare della Costa Concordia, ma quanto costa la concordia tra Israele e Palestina?

Angelomauro

 

Lettera 3

Caro Dago,

la Costa Concordia sta arrivando a Genova, oggi per l'occasione è giunta da Nantucket anche l'Andrea Doria. Forse anche il generoso comandante Calamai vorrebbe giocare un tressette con il "morto"...

Gianni Morgan Usai

 

Lettera 4

la costa concordia lascia l'isola del giglio  2la costa concordia lascia l'isola del giglio 2

Caro DAGO, dall'aereo di Stato proveniente dal Sudan, scendono : una bella ed elegante signora di colore seguita da 2 donne bianche (una e' la colf e l'altra e' la tata ), un maggiordomo governativo e il capo che, si capisce, chiede contento dei progressi della Fiorentina. Saluti, Labond

 

Lettera 5

Caro Dago,

leggiamo: “Su “Facebook” è nata la pagina “Standing With IDF” che contiene foto di tette e culi con su la scritta “IDF”, a sostegno dell’esercito israeliano, e vari cuoricini disegnati sulle parti intime. Che motivo c’è? Forse esibire la nudità serve a celebrare la libertà e chi la protegge?” Non avevo capito! L’esercito che sta massacrando una popolazione affamata e chiusa in gabbia sta proteggendo la libertà! Come ho fatto a non accorgermene?

Roland Delmay

 

Lettera 6

A Lucià, beatatte’ che co' la tua parressia poi da’ li consij pure alla ministrella de li boschi.

la costa concordia lascia l'isola del giglio  18la costa concordia lascia l'isola del giglio 18

La pora Lucarelli mo’ manco se po guadambià er pane, facenno provocazzioni , che subbito se invoca la querela e l’intervento cenzorio a li vescovi!

A me invece( mo’ t’ho scrivo in itagliano) me pare se appalesi un solo fatto: che l’energia di un giovane cretino è uguale e sovrapponibile all’idiozia di un vecchio stolto. Invertendo l’ordine dei soggetti il risultato non cambia.

Aripiate Lucia’

Er Borgataro

 

Lettera 9

Caro Dago,

temo che l'immagine ieri dei senatori in processione al Quirinale, sia stato un enorme autogol e regalo a Renzi, in quanto il popolo non aspettava di vedere altro. E rimarrà un'immagine simbolo nella storia del passaggio dalla seconda alla terza repubblica, un po' come la gente che esce con gli scatoloni dalla Lehman Brothers

Alessandro

 

Lettera 10

papa meriampapa meriam

Ma si può credere che il destino del nostro “amatissimo Paese” sia stato deciso nei locali presi in subaffitto di una storica scuola di preti in crisi economica, da due emerite pompette, la cui vuota forma d’aria, richiama subitamente la testa del più giovane dei 2? Sul “pisello” del più vecchio, pare sia ruotata tutta la politica degli ultimi 20 italici anni. Come si fa a non definirci un Paese del cazzo?

Glo

 

Lettera 11

Carissimi, in merito al conflitto israelo-palestinese direi che è bene fare il punto. E' necessario essere informati ed avere le idee chiare. Perché qui si sta facendo la storia, cazzo! Bisogna ripercorrere passo per passo l'escalation di una guerra, no? Dunque, ricapitoliamo. All'inizio, a metà giugno, vengono rapiti tre ragazzi israeliani. Israele accusa del rapimento Hamas, che smentisce. A fine giugno i tre poveri ragazzi vengono ritrovati assassinati. In seguito ... Aò, non riesco ad andare avanti. Di 'sto casino che si è scatenato confesso: non ci ho capito 'na beata minchia. Aiutateme. LeoSclavo

 

meriam meriam

Lettera 12

Caro Dago, permettimi di dissentire con tutti quelli che invitano a non leggere gli articoli di Luciano, non c'è niente di meglio che cominciare la giornata leggendo un bell' articolo comico, intriso intriso di spionaggio, ipotesi di complotto, tragicomico integralismo religioso e sano, patetico (e ingenuo, voglio sperare!) paraculismo; consiglio a tutti i malinconici, agli incazzati, ai disperati, etc...etc...di leggere IL GRANDE LUCIANO (la giornata vi sorriderà). 

 

A proposito di paraculismo,  caro Luciano, mi sembra di capire dai tuoi articoli, che sei un ottimo cattolico timorato di Dio e fervido credente e praticante; come mai allora ti lasci andare a frasi scurrili, inserendo nei tuoi articoli la parola "CAZZO?", che fai poi, corri dal tuo parroco a confessare i tuoi turpi ed inconfessabili peccati?

 

guerra in terra santa gaza 4guerra in terra santa gaza 4

Ieri ti ho accusato di vigliaccheria (rivela il tuo cognome CAZZO!!!), ma tu hai glissato come il più esperto politico diplomatico, le mie lettere di ieri e l' altro ieri, e, a proposito del tuo articolo di oggi nel quale critichi aspramente un articolo riguardante la misura del pene, ne traspare chiaramente la tua invidia, evidentemente le tue misure non ti soddisfano! Ritornando a ieri, considerato che hai declinato il mio invito ad avere un minimo di coraggio, e, non volendo sentirmi reo del tuo stesso pavido comportamento ti comunico che il mio cognome e: Bellante.

 

Lettera 13

guerra in terra santa gaza 31guerra in terra santa gaza 31

Spettabile Redazione, probabilmente è anche l'ultima volta che vi scrivo. Mi ero solo permessa di dire - e confermo - tutto il mio sincero apprezzamento per quello che scrive il signor Luciano. Scrive benissimo e tocca temi per me sconosciuti, facendomi capire tante cose. Ho letto ieri una mail rivolta a me a firma del signor Dino che considero inaccettabile. Non si permetta di darmi del tu e di chiamarmi carissima.

 

Io non ricevo lezioni da uno come lui su quello che devo leggere o che devo capire. Lei, signor  Dino, è semplicemente un cafone e un prepotente. E poi, impari lei a leggere perchè mi sembra che  capisca proprio poco e travisi le cose chiare tanto per seminare zizzania. Invece di insegnare agli altri impari un pò di educazione!

Saluti Chiara

 

Lettera 14

Caro Dago,

matteo renzimatteo renzi

in merito alla elezione del nuovo presidente della Figc, Andrea Agnelli, vista la posizione di 18 presidenti che hanno indicato Tavecchio, ha annunciato che lascerà il consiglio federale. Ma questo ragazzotto di neanche 40 anni mi chiedo, ha mai lavorato? Sbandiera 30 scudetti, quando forse di scudetti veri e onesti la Juventus ne ha vinti 10!

Le sue dichiarazioni sone gaffes continue . Per il bene di tutti credo che questo ragazzotto oltre a lasciare il consiglio federale dovrebbe lasciare il nostro Paese. Ne sarebbero contenti anche migliaia di tifosi bianconeri. Con simpatia.

Betty

 

Lettera 15

maria elena boschi 2maria elena boschi 2

Caro Dago,

nella tua foga anti israeliana (a proposito, della seconda scuola ONU a Gaza con dentro i missili non ho letto sul sito) ti sei messo a pubblicare un articolo in cui cooperanti in Palestina accusano gente che vuole trombare online tra Gerusalemme e Ramallah di razzismo.

 

A parte che con due telefoni anche io posso creare una conversazione ad hoc e far dire di tutto a chi mi pare online, ma poi vogliamo davvero pubblicizzare come 'gli israeliani" un pugno di maiali che vogliono rimorchiare via chat? E in Italia non ci sono questi maiali? E in Italia su Facebook non leggiamo che i Rom vanno bruciati vivi?

 

Allora titoliamo "Italiani popolo di maiali e razzisti" per coerenza. Proprio nel giorno in cui la cristiana Mariam finalmente arriva in un paese libero dopo aver partorito in catene ed essere stata frustata a sangue perché non voleva convertisti all'islam, credo che possa interessarci anche quello che a Gaza Hamas dice delle donne cristiane. Ma forse quell'informazione non è disponibile, chissà perché.

Giulia

 

Andrea  Agnelli Andrea Agnelli

Lettera 16

Signori di Dagospia, anche oggi quante cose ci sarebbero da dire. Prendiamo a caso due articoli i cui autori sono entrambi della famiglia del "povero" Corriere della Sera. Il semprevigile sulle cose che fanno comodo affrontare PG Battista e la dinamica a sua modo Calabrò. Il primo  esala alti lai per il fatto che i poveri ebrei sono adesso vittime di tutti - cani e porci  vuol dire - per via dei massacri di Israele a Gaza.

 

carlo tavecchiocarlo tavecchio

Mi viene alla mente quanto scrisse qualche tempo fa il buon Veneziani che acutamente osservava come ormai Gesù Cristo sia stato spodestato dall'essere vera e unica vittima sacrificale volontaria per la nostra salvezza in luogo degli ebrei, che sono riusciti a diffondere nel mondo la portata universale della Shoah come unica vera tragedia planetaria e della storia. Come detto mille volte, da parte mia nessun problema ad ammettere la totale condanna al nazismo per questo, ma è una condanna che va obbligatoriamente estesa a tutti coloro che hanno compiuto genocidi.

 

PIGI BATTISTA PIGI BATTISTA

Nè più nè meno. Ma torniamo al PG meneghino: il nostro, per fortuna, fa anche una precisazione che sarebbe di per sè ovvia,  ossia: una cosa sono gli ebrei in quanto tali nel mondo, e una cosa è Israele che come sappiamo ne combina di tutti i colori dappertutto, anche se  questo il PG si guarda bene dall'approfondire e dallo sviscerare.

 

Dunque: giusto separare razzismo e antisemitismo dall'avversione contro Israele come potenza militare e carica di bombe atomiche, ma anche giusto sarebbe (eccome) che una volta tanto questo odio antisemita fosse oggetto di una vera analisi approfondita e sincera. Perchè esiste questa avversione contro gli ebrei, come ci assicurano in tanti? 

 

PASTA SESSO GAY PASTA SESSO GAY

Vogliamo, illustre PG, una volta tanto fare giornalismo e informare i lettori del perchè c'è tutto questo astio da sempre contro gli ebrei. Io personalmente non odio alcuno, per me un ebreo vale un cattolico e un musulmano: a patto che sia trasparente, dica cosa vuole e cosa fa, tutto alla luce del sole.  

 

Ma deve  soprattutto rispettare la religione altrui come fanno i cattolici (e non fanno ad esempio i sauditi e altri compagnucci di petrolio),  non deve considerare i palestinesi spazzatura,  non deve considerarsi popolo eletto e gli altri  goym, cioè animali. Tutto qua. E' talmente semplice la cosa che fa svenire. Facciamo chiarezza, dunque, esimio PG, come chiedeva ieri  anche l'amico di cordata LeoSclavo su un altro importante argomento, quando in sostanza diceva: "Ma cazzo, tutti questi immigrati chi li manda? Perchè? Da dove arrivano? Come fanno ad arrivare?

 

SESSO AL MUSEO DI ZOOLOGIA GRUPPO VOINA CON LA LEADER DELLE PUSSY RIOT jpegSESSO AL MUSEO DI ZOOLOGIA GRUPPO VOINA CON LA LEADER DELLE PUSSY RIOT jpeg

Chi sono veramente? Perchè arrivano qui facilmente e non là? Perchè gli spagnoli sparano sugli immigrati e così anche gli "amici" texani sui messicani (Texas, USA, presieduto dal moretto abbronzato) e noi li accogliamo tutti. Giusto accogliere, ma almeno sapere perchè, chi li manda, chi ha scatenato le primavere arabe, il crollo della Libia, il casino in Siria. Mica l'abbiamo fatto io e LeoSclavo, e neanche D'Agostino e i suoi, troppo impegnati tra culi, cazzi e tette, gay e lesbiche, vagine, orefizi, selvagge e lucarelle per mettere il naso fuor dell'uscio.

 

Questo per PG. Per la Calabrò che si scapicolla a rimandare a casa un presunto ambasciatore ungherese perchè di destra, antisionista, magari pure cattolico, ecco una semplice osservazione: a quale titolo un'associazione straniera si permette di interferire sugli affari interni di due Stati sovrani? Forse prchè questi (Stati) non sanno  come comportarsi? Forse perchè hanno bisogno di imparare (vero Mogherini?)? Forse perchè è meglio avvisare attraverso associazioni e non dirlo apertamente da parte di Israele e USA? Ecco Calabrò, perchè non ci illumini?

SESSO ONLINE COMPUTER jpegSESSO ONLINE COMPUTER jpeg

 

Infine una piccola cosa minima: tra poco partirò per un lungo viaggio in Estremo Oriente e così dovrò abbandonare Dagospia. Farò contenti alcuni. Un pò mi dispiace non scrivere.  Non potrò neanche  far venire con me i vari cagnolini vostri perchè in Cina se li magnano, mentre qui a Dagospia razzolano bene.

Luciano.

Ultimi Dagoreport

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"