QUEI 28 MILIARDI DI LIRE A FABIO FAZIO - RUBY INDAGATA PER MOLESTIE ALL’EX MARITO - ELISABETTA GREGORACI: "FLAVIO? MI HA SPOSATA PER IL MIO CERVELLO" - LA SORELLA DI BENIGNI DERUBATA IN UNA LAVANDERIA

1. Carlo Rossella per "Il Foglio" - Lo scrittore Luigi Bisignani ha festeggiato il suo 60esimo compleanno in Giordania. L'uomo che sussurra ai deserti

2. Liberoquotidiano- I guai per Karima El Mahroug, detta Ruby, non finiscono mai. La giovane marocchina al centro dell'inchiesta sul «Bunga Bunga» che ha coinvolto l'ex premier Silvio Berlusconi, rischia il processo a Genova per molestie alla ex fidanzata del marito Luca Risso. Il sostituto procuratore, Biagio Mazzeo, ha infatti già inviato a Ruby l'avviso di conclusione dell'indagine preliminare. L'ex fidanzata di Risso, attraverso l'avvocato Antonella Carpi, aveva presentato un esposto ai magistrati genovesi in cui affermava di essere molestata al telefono dalla giovane. Così il magistrato ha svolto gli accertamenti e iscritto nel registro degli indagati Ruby. E adesso cosa succede? Karima El Mahroug adesso ha venti giorni di
tempo per farsi interrogare, prima che la procura chieda il rinvio a giudizio.

3. Da "Vanity Fair" - Dicono che un conduttore sempre ben rasato si lagni della sua fidanzata. Dicono che, da una donna controcorrente, si aspettasse un atteggiamento più libertario. Invece lei è un mastino. Dicono.

4. "Vanity Fair" - Da tempo la fotografia non è più un hobby ma una professione. Massimo Gatti, imprenditore e bon vivant, inaugura il 19 novembre a Londra, alla galleria di Edmondo di Robilant e Marco Voena, Witness of Silence, mostra di immagini astratte.

5. Da "Vanity Fair" - Del suo dandismo, il senatore Roberto Formigoni ne ha sempre fatto un vanto. Sul volo Milano-Roma, però, dalla camicia rosè sbucava la maglietta della salute.

6. Da "Novella 2000" - Lo show di Fazio su La7 nel 2001 viene improvvisamente cancellato e lui molla l'emittente. Simona Ventura commenta: "Vorrei essere nella condizione di libertà di Fabio. Beato lui, vorrei essere libera anch'io con 28 miliardi in tasca". E Fabio: "Mi sembra strano che ci si stupisca. Con i miei avvocati ho pensato al modo di farmi fare più soldi possibile. Ci mancherebbe che un professionista, al quale viene cancellato un programma a 3 giorni dall'inizio, dovesse dire grazie. E poi i soldi mi servono molto.: ho capito che comprarsi una rete è l'unico modo per fare un talk show.

7. "E geloso. Ma sa sempre dove sono e con chi mi muovo. Se non avessi cervello, non mi avrebbe sposato", a parlare Lady Briatore, ovvero Elisabetta Gregoraci in un'intervista al "SecoloXIX": " Viviamo a Montecarlo - ha dichiarato, come riporta "Lady B" - che considero casa mia. È un posto rilassante. Faccio lunghe passeggiate col bimbo. Lì ho la mia vita, vedo gli amici, organizzo cene. E' vero che se posso la mattina dormo, ma lo porto io tutte le mattine all'asilo. Preparo lo zainetto con le sue cose e via. Che ci vuole? Ci tengo che frequenti altri bambini, è giusto che giochi con loro. Il lavoro mi consente del tempo libero, lo passo con mio figlio. Se decidi di fare un figlio, è per seguirlo. Sennò, meglio lasciar perdere. io la vedo così".
Nathan non rimarrà figlio unico: "Anche Flavio su questo ha cambiato idea. E' cambiato molto, da quando è nato Nathan, che segue tantissimo. E' uno splendido papà. Magari aspettiamo un annetto, così mi posso ancora godere Nathan. Non nego che mi piacerebbe una bimba".

8. Da "La Stampa" - Anche Antonio Gnoli, su Repubblica, ritiene di distinguere, nel romanzo di Antonio Scurati Il padre infedele (Bompiani), le fattezze di un professore di Estetica della Statale di Milano, descritto con toni non esattamente ammirati; Gnoli sente un'aria di «postuma, inutile vendetta». L'identificazione non è difficile, visto che lo scrittore non è avaro di particolari sul docente, dal titolo di alcuni corsi, per esempio La bellezza ci salverà, alla foggia dei capelli, alla frequentazione di talk show. Più intrigante il tema della vendetta: che cosa avrà fatto di male il professor Stefano Zecchi al suo antico allievo?

9. Maurizio Crippa per "Il Foglio" - Dice che spiavano pure il governo italiano. Nelle pause pranzo, per farsi due risate
10. Carlo Rossella per "Il Foglio - Contatti londinesi fra l'editore Assouline e il principe Gelasio Gaetani d'Aragona. Si parla di un prezioso grande libro sul vino italiano, nell'insuperabile stile Assouline.

11. Da www.lanazione.it - Albertina Benigni, 67 anni, sorella maggiore di Roberto e residente a Vergaio, è stata rapinata ieri sera intorno alle 22,30 in una lavanderia a gettoni a Narnali. La donna, dopo aver cenato con le altre due sorelle a Viaccia, si è recata nella lavanderia insieme a una parente di 38 anni.

Le due erano in attesa che finisse il ciclo di lavaggio della biancheria quando, a un certo punto, è entrato nel locale un uomo, probabilmente italiano e col volto parzialmente travisato da un cappellino, che le ha percosse rubando loro le borse con 450 euro in totale e i cellulari.

L'uomo è, poi, fuggito a bordo di una bicicletta. Albertina e la parente, sconvolte, sono state soccorse da una volante della polizia. Le vittime della rapina sono finite al pronto soccorso. Albertina ha riportato una prognosi di dieci giorni per alcune contusioni.

 

 

FRECCERO E BISIGNANIRUBYMASSIMO GATTI INAUGURAZIONE MITO ALLA SCALA FOTO FRANCO CORTELLINO FORMIGONI TESTIMONE DI NOZZE TRA MARIA VICARIO E IL MARITOELISABETTA GREGORACI ELISABETTA GREGORACI Zecchi e Baratta Gelasio Gaetani Lovatelli

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…