"Hot luxury" a san paolo del brasile, con trans-lapo. Sponsor Mercedes Benz (altro che Fiat) – FEDERICA DA AFFOGARE - L’EREDE DELLA CANALIS - SILVIO VA IN FERIE PER 36 ORE NELLA DACIA DEL SUO AMICO PUTIN - PER I 50 ANNI ANCHE OBAMACALZA IL CAPPELLO DA CLOWN - L´EX MOGLIE DI MCCARTNEY: "IL MIRROR MI INTERCETTÒ" – A LONDRA SI INVENTANO IL LIBRO DI PLASTICA, 25 ANNI DOPO QUELLO DI DAGO…

1- Se siete interessati all'"Hot luxury", tanto per dimenticare i guai delle economie di mezzo mondo, preparatevi a volare a San Paolo del Brasile. Il 10 novembre prossimo il ‘New York Times' organizza una conferenza sul tema. Ospite d'eccezione, Lapo Elkann. Sponsor Mercedes Benz (altro che Fiat).

2- Giornalisti, telecamere e fotografi non sono invitati, perchè non graditi, alla festa di compleanno di Federica Pellegrini, che è stata apparecchiata per stasera, unico ospite svippato lo sponsor Giovanni Malagò, nel club di Luca Pavoni "Elle" a via Veneto. Il cornuto e affogato Luca Marin ha fatto sapere che non ci sarà, mentre timbrerà il cartellino Filippo Magnini, nuova fiamma della diva del nuoto. Pizzi e tutti i paparazzi romani saranno in prima fila a presidiare il locale, in attesa dello scatto magico che sveli finalmente per chi batte il cuore della Pellegrini.
 
3- La Fandango conferma che il video del TG3 (http://www.youtube.com/watch?v=nsw3Y6hz5Ao), in rete dalla giornata di ieri dove la giornalista Maria Cuffaro riporta la notizia dell'arrivo degli alieni in Italia  Ã¨ in realtà un estratto del film in concorso a Venezia 2011, ‘L'ultimo terrestre' di Gian Alfonso Pacinotti (Gipi). Il video ad oggi è stato visualizzato da più di 45.000 utenti youtube ed è stato condiviso da oltre 68.000 utenti facebook, senza alcuna comunicazione ufficiale da parte della Fandango. Il sito ufficiale del film sarà on line a partire da lunedì: www.ultimoterrestre.it federica pellegrini FEDERICA pellegrini foto di ADOLFO FRANZO'

4- Carlo Rossella per il "Foglio" - Straordinario Macbeth di Muti al Festival di Salisburgo. Il maestro sorride quando si parla della sua eventuale nomina a senatore a vita. Ma l'Italia glielo deve, nessuno al mondo dirige Verdi come lui.

5- Da "Libero" - Nuova fiamma per Clooney Non sembra averci messo molto GeorgeClooney a dimenticare la sua Elisabetta Canalis. È bastato un mesetto all'indimenticato dottor Ross di E.R. per curare il suo mal d'amore dopo la fine della storia con la showgirl italiana. La sua "cura" ha i capelli biondissimi: è Stacy Keibler, attrice e protagonista di "Dancing with the stars" (il "Ballando con le stelle" made in Usa), ma soprattutto ex Keibler ha unpassato come "diva" della Wwe.Labella 31enne fino al 2006 è stata una delle più ammirate wrestler del famosissimo circuito americano. Vent'anni più giovane del 50enne Clooney, la Keibler sarebbe già stata venuta in Italia per incon - trare il bel George. Un'esperienzacommentata suTwitter l'8 luglio con un oscuro «I'm in Heaven», («Sono in paradiso») dopo la prima visita nella villa di Laglio. La prima uscita ufficiale è attesa alla Mostra del Cinema di Venezia.

6- Mario Baudino per "la Stampa" - Altro che e-book, arriva dall'Inghilterra una novità tecnologica da far impallidire tutta la Silicon Valley: il libro da bagno, da spiaggia e forse da doccia. È un volume normalissimo le cui pagine sono ricoperte da una specie di cera sigillante, resistente all'acqua e quindi in grado di evitare le macchie da umidità. È già usata a quanto dicono in Australia per allungare la vita delle banconote. Finora solo qualche libro particolare era stato sottoposto a simile trattamento (ma la ditta che lo ha brevettato sostiene che esistono già in circolazione alcuni best seller).

In ogni caso dall'anno prossimo, secondo i giornali inglesi, sarà un modesto tascabile ad aprire forse una nuova strada. Confessiamolo, se ne sentiva il bisogno. Almeno da quando, correva il 1987, Roberto D'Agostino pubblicò per Mondadori un libro non solo di plastica ma gonfiabile e galleggiante (si intitolava Libidine ), disegnato da Angelo Bucarelli e realizzato da un produttore di salvagenti. A volte ritornano.

7- Francesco Bei per "la Repubblica" - Trentasei ore di «visita privata» in una dacia nei dintorni di San Pietroburgo. È questa la vacanza che Berlusconi si concederà prima di Ferragosto, ospite di Vladimir Putin. Partenza il 12 agosto, rientro in Italia il 13 sera. Mistero sulle ragioni del viaggio, dal poco che filtra sembra che Berlusconi accompagnerà il capo del governo russo a visitare un complesso monastico. Ma è evidente che tra i due leader si discuterà anche della crisi finanziaria. Ieri il Wall Street Journal ha indicato proprio nel gigante russo (oltre che nella Cina) un possibile salvatore dei paesi europei più in difficoltà.

8- Dal "Corriere della Sera" - Aveva chiesto come regalo per il suo compleanno «un accordo sul debito» . Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama (nella foto la statua di cera) ha compiuto ieri 50 anni e per festeggiare è andato a Chicago per un evento di raccolta fondi nella storica sala da ballo Aragon Ballroom. Il regalo che ha ricevuto lì è stato forse ancora più gradito: 3.580.000 dollari secondo l'emittente Msnbc.

9- Da "la Repubblica" - Heather Mills, l´ex moglie di Paul McCartney, ha dichiarato che un giornalista del gruppo Mirror aveva ammesso nel 2001 di aver ottenuto una storia riguardo al suo rapporto con l´ex Beatle intercettando i messaggi della sua segreteria telefonica. L´ex modella ha raccontato alla Bbc, che il giornalista - del quale la Mills non conosce il nome - l´aveva chiamata in seguito ad una lite che lei aveva avuto con McCartney, allora non ancora suo marito e aveva iniziato a "citare parola per parola i messaggi della mia segreteria telefonica". Le accuse della Mills aumentano le pressioni su Piers Morgan, allora direttore del Daily Mirror, che però nega le accuse.

 

Lapo Elkann lapo elkann e bianca Brandolini gabriele-spinelli-e-l-ultimo-terrestre-208190 (2)Ultimo_Terrestre_poster_ita-134x203PACINOTTIKeibler StacyBerlusconi e Putinlibidine dagostino cover

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...