alessandra mastronardi

LA RICONOSCETE DALLE PERE GUSTOSE? – È UN’ATTRICE ITALIANA CHE VENT’ANNI FA È PASSATA DALL’ANONIMATO AL GRANDE SUCCESSO CON UNA SERIE TV CHE STA FACENDO ANCORA MOLTO DISCUTERE – HA 39 ANNI E PUÒ VANTARE QUALCHE APPARIZIONE INTERNAZIONALE. LA VITA PRIVATA? TUTTO UN TIRA E MOLLA: SI È SPOSATA CON IL SUO PRIMO AMORE, MA POI DOPO QUALCHE MESE L’HA LASCIATO, PER TORNARE CON UN ALTRO EX…

 

Alessandra Mastronardi, il matrimonio finito dopo 8 mesi, il no al remake dei Cesaroni e l'assenza ai funerali di Antonello Fassari: «Cattivo gusto»

Dajana Mrruku per www.leggo.it

 

alessandra mastronardi

[…] Alessandra Mastronardi nasce a Napoli il 5 febbraio 1986. Figlia di papà psicologo e mamma imprenditrice culturale, a soli 5 anni la famiglia si trasferisce a Roma e Alessandra capisce da subito che il suo futuro era nel mondo dello spettacolo. A soli 12 anni è protagonista della miniserie televisiva Amico mio, poi arrivano i ruoli nelle serie amatissime come Un prete fra noi e Un medico in famiglia.

 

Poi, nel 2006 arriva la svolta: I Cesaroni. Nel frattempo Alessandra si laurea in Lettere e Filosofia e continua a mietere successi al cinema e in tv.

 

[…]

 

Le storie d'amore di Alessandra Mastronardi hanno sempre incuriosito molto i suoi fan. La prima ad essere stata resa nota è quella con il collega Vinicio Marchioni, conosciuto sul set di Romanzo Criminale. Poi una storia con un altro collega, Marco Foschi, con cui aveva lavorato nella serie Sotto il cielo di Roma.

 

ALESSANDRA MASTRONARDI IN DOPPIO GIOCO

Per sei anni è stata fidanzata con l'attore Liam McMahon, per il quale si era trasferita a Londra, ed ha avuto un'altra storia importante, durata tre anni, con Ross McCall, attore inglese più grande di lei di dieci anni. I due erano ad un passo dal matrimonio, ma si sono separati nel 2021.

 

Nel 2023 si è sposata con il suo primo amore (quando non era ancora famosa), Gianpaolo Sannino, ma dopo qualche mese i due si sono detti addio e l'attrice sembrerebbe essere ritornata proprio dal suo ex Ross McCall.

 

Alessandra Mastronardi e Gianpaolo Sannino si sono sposati nel luglio 2023, ma dopo solo qualche mese i due si sono allontanati, hanno smesso di seguirsi su Instagram e hanno cancellato le foto del matrimonio insieme.

 

I due si erano conosciuti quasi 20 anni prima e si sono incontrati nuovamente 15 anni dopo. L'amore non era mai stato dimenticato e in pochi mesi si sono sposati. Allo stesso modo, pochi mesi dopo la favola è finita. L'attrice è stata paparazzata a lungo senza fede e non più in sua compagnia dopo solo 8 mesi dal fatidico "Sì".

 

alessandra mastronardi

Dopo il divorzio, un nuovo inizio per Alessandra Mastronardi che sembrerebbe essere tornata con il suo ex fidanzato Ross McCall. Un ritorno di fiamma con l’affascinante attore scozzese di dieci anni più grande, rivelato dal settimanale DiPiù: «Alessandra e Ross erano nei giorni scorsi a Londra, a Notting Hill, lo stesso quartiere dove convivevano da fidanzati». Ad aumentare le voci è stata Alessandra stessa che ha condiviso alcune foto sui social.

 

Una carriera di quasi vent'anni alle spalle, iniziata a soli 12 anni, Alessandra Mastronardi racconta di essere stata molestata. Una situazione che lei stessa definisce "ambigua". Al Messaggero: «Ricordo un solo episodio spiacevole. Quando avevo 20 anni mi ritrovai in una situazione ambigua. Ma dopo aver messo a posto il tipo che ci provava me la sono data a gambe. Consiglio a tutte le donne di non essere ingenue: la guardia va tenuta sempre alta».

 

alessandra mastronardi

La serie tv che l'ha resa celebre, I Cesaroni, sta per tornare con una nuova stagione, ma non tutti ne sono stati entusiasti. Tra i grandi assenti nella nuova stagione c'è Elena Sofia Ricci, ma anche Alessandra Mastronardi che al Messaggero aveva già chiarito la sua posizione riguardo un come back, qualche anno prima.

 

«Se lo rifacessero io non ci sarei. Non sono per i reboot (i rifacimenti, ndr) e non mi servono: quando i cicli si chiudono, si chiudono. In più il mio personaggio (Eva Cudicini, ndr) si era sposato, aveva fatto due figli, se tornasse sarebbe nonna: no grazie. E poi mica parliamo di un successo globale alla Friends», aveva detto Alessandra che non lo vedrebbe neanche in tv, «Se voglio rivedere il cast de I Cesaroni ci vado a cena. Volentieri».

 

Fu lei stessa a decidere di lasciare la serie, «Dopo averci riflettuto a lungo. Le scelte le soffro, ma poi non torno indietro. Non ero più io, non ero più quella cosa là. Volevo alzare l'asticella. La parte difficile è stata convincere gli altri ad accettare lo strappo».

 

alessandra mastronardi ross mccall-2

Antonello Fassari, storico volto della serie I Cesaroni, dove vestiva i panni di Cesare, è venuto a mancare a 72 anni e il funerale si è tenuto l'8 aprile a Roma. Tantissimi i fan dell'attore accorsi a dargli l'ultimo saluto, ma anche molti colleghi del piccolo e grande schermo. Tra gli assenti anche Elena Sofia Ricci (che si trovava in Giappone per lavoro e ha mandato un mazzo di fiori in chiesa) e Alessandra Mastronardi. Quest'ultima è stata attaccata sui social per non aver condiviso alcun messaggio di cordoglio e non essersi presentata al funerale.

 

matteo branciamore alessandra mastronardi

Lei ha risposto duramente su Instagram all'ondata di odio che stava ricevendo dai fan della serie: «I vostri commenti offensivi in merito alla mia assenza ad un funerale di una persona a me molta cara, con la quale avevo un meraviglioso rapporto, chiedendo addirittura una spiegazione, mi lasciano senza parole. Il mio rapporto con Antonello e con ogni singolo membro del cast è una cosa di esclusiva intimità. Essere fan non significa mandare invettive e fare illazioni cattive e gratuite sulla persona e le sue scelte. Trovo di cattivo gusto tutto questo e specialmente spostare l’attenzione sulla mia presenza o meno durante un momento così delicato è davvero inappropriato».

 

alessandra mastronardi e ross mccall

"CHE AMAREZZA!" - LA NUOVA STAGIONE DEI "CESARONI" PARTE GIA'  A SUON DI SCAZZI - DOPO 20 ANNI TORNA, SU CANALE5, LA SERIE (CON MOLTI ASSENTI): CLAUDIO AMENDOLA RIVELA CHE ELENA SOFIA RICCI ABBIA RIFIUTATO DI FAR PARTE DEL CAST DICENDO "ARRIVEDERCI E GRAZIE. MI FA SCHIFO" - LA RISPOSTA DELL'ATTRICE, CHE SU INSTAGRAM POSTA UNA STORIA IN CUI SCRIVE: "CHI TI VUOL BENE NON TI FERISCE, NON TI MENTE, NON TI USA, NON TI TRADISCE. PERCHÉ ANCORA PRIMA DI AMARTI TI RISPETTA" - ASSENTI ANCHE ALESSANDRA MASTRONARDI, MICOL OLIVIERI E MAX TORTORA...

https://www.dagospia.com/media-tv/che-amarezza-nuova-stagione-dei-cesaroni-parte-gia-suon-scazzi-dopo-438773

ALESSANDRA MASTRONARDI LINO GUANCIALE L ALLIEVAalessandra mastronardi campagna contro la guerra in siria 11mastronardialessandra mastronardi altrimenti ci arrabbiamo alessandra mastronardialessandra mastronardi ALESSANDRA MASTRONARDI E MAX TORTORA IN DOPPIO GIOCOalessandra mastronardi cristiano caccamo (2)alessandra mastronardi gianpaolo sannino foto di chialessandra mastronardialessandra mastronardi (2)

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...