alessandra mastronardi

LA RICONOSCETE DALLE PERE GUSTOSE? – È UN’ATTRICE ITALIANA CHE VENT’ANNI FA È PASSATA DALL’ANONIMATO AL GRANDE SUCCESSO CON UNA SERIE TV CHE STA FACENDO ANCORA MOLTO DISCUTERE – HA 39 ANNI E PUÒ VANTARE QUALCHE APPARIZIONE INTERNAZIONALE. LA VITA PRIVATA? TUTTO UN TIRA E MOLLA: SI È SPOSATA CON IL SUO PRIMO AMORE, MA POI DOPO QUALCHE MESE L’HA LASCIATO, PER TORNARE CON UN ALTRO EX…

 

Alessandra Mastronardi, il matrimonio finito dopo 8 mesi, il no al remake dei Cesaroni e l'assenza ai funerali di Antonello Fassari: «Cattivo gusto»

Dajana Mrruku per www.leggo.it

 

alessandra mastronardi

[…] Alessandra Mastronardi nasce a Napoli il 5 febbraio 1986. Figlia di papà psicologo e mamma imprenditrice culturale, a soli 5 anni la famiglia si trasferisce a Roma e Alessandra capisce da subito che il suo futuro era nel mondo dello spettacolo. A soli 12 anni è protagonista della miniserie televisiva Amico mio, poi arrivano i ruoli nelle serie amatissime come Un prete fra noi e Un medico in famiglia.

 

Poi, nel 2006 arriva la svolta: I Cesaroni. Nel frattempo Alessandra si laurea in Lettere e Filosofia e continua a mietere successi al cinema e in tv.

 

[…]

 

Le storie d'amore di Alessandra Mastronardi hanno sempre incuriosito molto i suoi fan. La prima ad essere stata resa nota è quella con il collega Vinicio Marchioni, conosciuto sul set di Romanzo Criminale. Poi una storia con un altro collega, Marco Foschi, con cui aveva lavorato nella serie Sotto il cielo di Roma.

 

ALESSANDRA MASTRONARDI IN DOPPIO GIOCO

Per sei anni è stata fidanzata con l'attore Liam McMahon, per il quale si era trasferita a Londra, ed ha avuto un'altra storia importante, durata tre anni, con Ross McCall, attore inglese più grande di lei di dieci anni. I due erano ad un passo dal matrimonio, ma si sono separati nel 2021.

 

Nel 2023 si è sposata con il suo primo amore (quando non era ancora famosa), Gianpaolo Sannino, ma dopo qualche mese i due si sono detti addio e l'attrice sembrerebbe essere ritornata proprio dal suo ex Ross McCall.

 

Alessandra Mastronardi e Gianpaolo Sannino si sono sposati nel luglio 2023, ma dopo solo qualche mese i due si sono allontanati, hanno smesso di seguirsi su Instagram e hanno cancellato le foto del matrimonio insieme.

 

I due si erano conosciuti quasi 20 anni prima e si sono incontrati nuovamente 15 anni dopo. L'amore non era mai stato dimenticato e in pochi mesi si sono sposati. Allo stesso modo, pochi mesi dopo la favola è finita. L'attrice è stata paparazzata a lungo senza fede e non più in sua compagnia dopo solo 8 mesi dal fatidico "Sì".

 

alessandra mastronardi

Dopo il divorzio, un nuovo inizio per Alessandra Mastronardi che sembrerebbe essere tornata con il suo ex fidanzato Ross McCall. Un ritorno di fiamma con l’affascinante attore scozzese di dieci anni più grande, rivelato dal settimanale DiPiù: «Alessandra e Ross erano nei giorni scorsi a Londra, a Notting Hill, lo stesso quartiere dove convivevano da fidanzati». Ad aumentare le voci è stata Alessandra stessa che ha condiviso alcune foto sui social.

 

Una carriera di quasi vent'anni alle spalle, iniziata a soli 12 anni, Alessandra Mastronardi racconta di essere stata molestata. Una situazione che lei stessa definisce "ambigua". Al Messaggero: «Ricordo un solo episodio spiacevole. Quando avevo 20 anni mi ritrovai in una situazione ambigua. Ma dopo aver messo a posto il tipo che ci provava me la sono data a gambe. Consiglio a tutte le donne di non essere ingenue: la guardia va tenuta sempre alta».

 

alessandra mastronardi

La serie tv che l'ha resa celebre, I Cesaroni, sta per tornare con una nuova stagione, ma non tutti ne sono stati entusiasti. Tra i grandi assenti nella nuova stagione c'è Elena Sofia Ricci, ma anche Alessandra Mastronardi che al Messaggero aveva già chiarito la sua posizione riguardo un come back, qualche anno prima.

 

«Se lo rifacessero io non ci sarei. Non sono per i reboot (i rifacimenti, ndr) e non mi servono: quando i cicli si chiudono, si chiudono. In più il mio personaggio (Eva Cudicini, ndr) si era sposato, aveva fatto due figli, se tornasse sarebbe nonna: no grazie. E poi mica parliamo di un successo globale alla Friends», aveva detto Alessandra che non lo vedrebbe neanche in tv, «Se voglio rivedere il cast de I Cesaroni ci vado a cena. Volentieri».

 

Fu lei stessa a decidere di lasciare la serie, «Dopo averci riflettuto a lungo. Le scelte le soffro, ma poi non torno indietro. Non ero più io, non ero più quella cosa là. Volevo alzare l'asticella. La parte difficile è stata convincere gli altri ad accettare lo strappo».

 

alessandra mastronardi ross mccall-2

Antonello Fassari, storico volto della serie I Cesaroni, dove vestiva i panni di Cesare, è venuto a mancare a 72 anni e il funerale si è tenuto l'8 aprile a Roma. Tantissimi i fan dell'attore accorsi a dargli l'ultimo saluto, ma anche molti colleghi del piccolo e grande schermo. Tra gli assenti anche Elena Sofia Ricci (che si trovava in Giappone per lavoro e ha mandato un mazzo di fiori in chiesa) e Alessandra Mastronardi. Quest'ultima è stata attaccata sui social per non aver condiviso alcun messaggio di cordoglio e non essersi presentata al funerale.

 

matteo branciamore alessandra mastronardi

Lei ha risposto duramente su Instagram all'ondata di odio che stava ricevendo dai fan della serie: «I vostri commenti offensivi in merito alla mia assenza ad un funerale di una persona a me molta cara, con la quale avevo un meraviglioso rapporto, chiedendo addirittura una spiegazione, mi lasciano senza parole. Il mio rapporto con Antonello e con ogni singolo membro del cast è una cosa di esclusiva intimità. Essere fan non significa mandare invettive e fare illazioni cattive e gratuite sulla persona e le sue scelte. Trovo di cattivo gusto tutto questo e specialmente spostare l’attenzione sulla mia presenza o meno durante un momento così delicato è davvero inappropriato».

 

alessandra mastronardi e ross mccall

"CHE AMAREZZA!" - LA NUOVA STAGIONE DEI "CESARONI" PARTE GIA'  A SUON DI SCAZZI - DOPO 20 ANNI TORNA, SU CANALE5, LA SERIE (CON MOLTI ASSENTI): CLAUDIO AMENDOLA RIVELA CHE ELENA SOFIA RICCI ABBIA RIFIUTATO DI FAR PARTE DEL CAST DICENDO "ARRIVEDERCI E GRAZIE. MI FA SCHIFO" - LA RISPOSTA DELL'ATTRICE, CHE SU INSTAGRAM POSTA UNA STORIA IN CUI SCRIVE: "CHI TI VUOL BENE NON TI FERISCE, NON TI MENTE, NON TI USA, NON TI TRADISCE. PERCHÉ ANCORA PRIMA DI AMARTI TI RISPETTA" - ASSENTI ANCHE ALESSANDRA MASTRONARDI, MICOL OLIVIERI E MAX TORTORA...

https://www.dagospia.com/media-tv/che-amarezza-nuova-stagione-dei-cesaroni-parte-gia-suon-scazzi-dopo-438773

ALESSANDRA MASTRONARDI LINO GUANCIALE L ALLIEVAalessandra mastronardi campagna contro la guerra in siria 11mastronardialessandra mastronardi altrimenti ci arrabbiamo alessandra mastronardialessandra mastronardi ALESSANDRA MASTRONARDI E MAX TORTORA IN DOPPIO GIOCOalessandra mastronardi cristiano caccamo (2)alessandra mastronardi gianpaolo sannino foto di chialessandra mastronardialessandra mastronardi (2)

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)