jessica morlacchi

LA RICONOSCETE? IN TV HA LITIGATO, PIANTO, INSULTATO, E’ STATA PALPATA E SOTTO LE COPERTE CON LEI QUALCUNO HA AVUTO “UN MOMENTO DI RELAX SOLITARIO” SMANACCIANDOSI ALLEGRAMENTE (“ERO ACCANTO A LUI E HO SENTITO TUTTO”) – NELL’ULTIMO LITIGIO STRACULT HA RISCHIATO DI ESSERE FERITA DA UN BOLLITORE LANCIATO DA UNA SUA RIVALE – “VENGO VISTA COME UNA IENA MA SONO FRAGILE, AVEVO DESIDERIO DI INNAMORARMI” – DI CHI SI TRATTA?

Estratto dell'articolo di Valerio Palmieri per “Chi”

 

jessica morlacchi foto chi

Jessica Morlacchi ed Helena Prestes vivono due stati d’animo differenti: Jessica è uscita dal Grande fratello da più di una settimana, ha avuto il tempo di riflettere e vuole riavvicinarsi alla propria “rivale”.

 

Helena [...]è più prudente. «Quando una persona è ferita, va piano. Ci ho messo tanto tempo a riavvicinarmi a mia sorella, e non è ancora tutto risolto, ho bisogno di tempo per avvicinarmi a Jessica», dice. È ancora vivo il ricordo della lite che ha portato, di fatto, all’uscita di entrambe: Helena che non porge il pane a Jessica, Jessica che insulta Helena, Helena che cerca di tirare l’acqua a Jessica e lancia per terra un bollitore.

 

helena prestes jessica morlacchi foto chi

Oggi le due nemiche amatissime posano per “Chi”, ma non posano del tutto le armi. A parte il bollitore, che è rimasto al Gf.

 

«Abbiamo passato quattro mesi insieme», dice Jessica, «è chiaro che si litiga, ma abbiamo sempre fatto pace. Ci siamo scontrate e riavvicinate, ora è tutto passato.

 

[...]».

 

Domanda. Come descriverebbe l’altra?

Jessica. «Un’esplosione di sensibilità, di fragilità, un vulcano. Non sai mai quale sarà la sua reazione. Ma io la comprendo, per questo ci litigo. È una ragazza che cerca l’amore in ogni cosa e io spero che trovi una persona che le voglia bene. Me lo auguro anche per me».

 

Helena. «Quando l’ho conosciuta ho trovato una donna molto sensibile. 

 

jessica morlacchi foto chi

(...)

 

D. Siete partite bene, poi avete litigato: colpa di Luca Calvani, del fatto che si sia avvicinato a Helena dopo aver condiviso molto con Jessica?

 

Jessica. «Luca c’entrava relativamente, non gli darei tutto questo peso. I miei scontri con Helena a causa di Luca sono durati due settimane. Poi abbiamo litigato perché si è creato questo clima per cui lei ce l’aveva con me, e io rispondevo a ogni sua provocazione. Eravamo entrate in un circolo vizioso, le provocazioni nascevano da altre cose piccole, era una cosa fra noi».

 

Helena. «Io credo che Jessica si fosse infatuata di Luca, ma non è stata corrisposta ed è difficile per noi donne quando “prendiamo un palo”. A me è successo con Lorenzo, che mi ha preso in giro e poi ha scelto un’altra, so cosa si prova. Secondo me Jessica ha visto una cosa fra lei e Luca che non è mai esistita, è andata oltre, ha inventato una storia. Lui è stato carino, lei magari ha frainteso. Ma è sicuro che Luca si sia avvicinato prima a Jessica che a me. [...]».

 

D. Apriamo una parentesi: cosa è successo sotto le coperte? Cosa c’entrano i fazzoletti?

jessica morlacchi luca calvani

Jessica. «Sotto le coperte? Hai voglia quello che succede. Di tutto, anche di trovarsi in situazioni imbarazzanti. Diciamo che Luca, quella famosa sera sotto le coperte, “si è preso cura di sé”, ha avuto un momento di relax solitario. Solo che ero accanto a lui e ho sentito tutto. E il giorno dopo ha avuto la bella idea di cacciarmi dal suo letto. Ma come – ho pensato – tu non ti devi permettere, sono io che avrei dovuto cacciarlo».

 

D. Arriviamo al fatidico lancio dell’acqua e del bollitore. Dopo una serie di tensioni, di provocazioni, di allontanamenti, è arrivato il litigio più pesante.

Jessica. «Mi voleva prendere con il bollitore? Secondo me ovvio che mi voleva prendere, ma si sarebbe pentita. Perché, quando ci guardiamo e si calmano le acque, ci vogliamo bene. È un cucciolo di donna e siamo noi ad avere fragilità. Veniamo viste come due iene, ma siamo fragili».

jessica morlacchi

 

Helena. «Tutto è iniziato perché non ho dato il pane a Jessica, ma ho rimesso il piatto sul tavolo, a disposizione di tutti. Non parlavo con lei da qualche giorno, non volevo vederla e, quando mi ha chiesto il pane, ho fatto finta di niente, la volevo ignorare. È stata una cosa di pancia, mi è scattato qualcosa, era come dire: “Non voglio avere a che fare con te”. Non sono incoerente, mi nomini per cavolate, mi metti in una posizione non vera, devo proteggermi. “Mi passi il pane?”, “No, non ti passo niente”.

 

Ero arrabbiata e ho detto: “Rimetto il pane dove era”. Poi lei mi ha detto: “Sei scema, sei imbecille”, e allora mi sono alzata. Mi avevano suggerito, quando stavo per scoppiare, di andare in confessionale, ma volevo rispondere, non volevo rifugiarmi dalla “mamma” e sentirmi dire che ero aiutata dal gioco, ho voluto affrontare la cosa. Non potevo scontrarmi fisicamente, non potevo usare le parole, volevo lanciarle addosso dell’acqua come si vede nei film, quando una donna lancia un bicchiere di vino a chi le dice una cosa spiacevole. Ho cercato un recipiente, c’era il bollitore, l’ho svuotato, l’ho riempito dal rubinetto e ho provato a lanciare l’acqua. Quando gli altri hanno cercato di fermarmi, mi sono sentita ancora più impotente e ho lanciato il bollitore per terra».

 

(,...)

jessica morlacchi 67

[...]

 

 

 

 

 

 

 

[...]

 

D. Nella Casa cercava punti di riferimento, il primo che ha trovato è stato Lorenzo.

Helena. «Forse non dovrei dirlo, ma io e lui ci eravamo già scritti prima di entrare nella Casa. Ci eravamo conosciuti per caso sui social, poi un giorno mi ha detto che avrebbe fatto anche lui il Gf e allora gli ho detto che sarebbe stato bello se avessimo portato un po’ di allegria nella Casa. Gli ho detto: “Facciamo questo, poi il resto verrà. Ma non ci abbandoniamo, non ti mollerò mai se mi nomini perché so come funziona il Grande fratello, io vedrò il tuo lato migliore”. Una volta nella Casa, lui si è infatuato, perché lo ha ammesso, e anche io. Poi è andato a Madrid e ho sentito da lui cose cattive. Mi ha preso in giro e ha scelto Shaila. Io non ho paura di amare, non ho paura se guardo negli occhi una persona e abbiamo delle cose in comune. Rischio, e non guardo chi sei, da dove vieni, quanti soldi hai».

jessica morlacchi

 

D. E lei Jessica cercava l’amore?

Jessica. «Io avevo desiderio di innamorarmi, ho sempre visto grandi storie d’amore al Gf, però non ho trovato la persona. Quello con Luca come lo definirei? Da parte mia c’è stato un rapporto forte, di grande complicità, che poi è andato a sfumare quando ho capito che Luca stava recitando».

 

jessica morlacchijessica morlacchi 66jessica morlacchi yulia luca giglioli 1jessica morlacchi yulia luca gigliolijessica morlacchi 48CLAYTON NORCROSS JESSICA MORLACCHIjessica morlacchi grande fratellojessica morlacchijessica morlacchi foto di bacco (1)la palpatina di memo remigi a jessica morlacchi BORTONE REMIGI MORLACCHIBORTONE REMIGI MORLACCHIjessica morlacchi

(...

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO