jessica morlacchi

LA RICONOSCETE? IN TV HA LITIGATO, PIANTO, INSULTATO, E’ STATA PALPATA E SOTTO LE COPERTE CON LEI QUALCUNO HA AVUTO “UN MOMENTO DI RELAX SOLITARIO” SMANACCIANDOSI ALLEGRAMENTE (“ERO ACCANTO A LUI E HO SENTITO TUTTO”) – NELL’ULTIMO LITIGIO STRACULT HA RISCHIATO DI ESSERE FERITA DA UN BOLLITORE LANCIATO DA UNA SUA RIVALE – “VENGO VISTA COME UNA IENA MA SONO FRAGILE, AVEVO DESIDERIO DI INNAMORARMI” – DI CHI SI TRATTA?

Estratto dell'articolo di Valerio Palmieri per “Chi”

 

jessica morlacchi foto chi

Jessica Morlacchi ed Helena Prestes vivono due stati d’animo differenti: Jessica è uscita dal Grande fratello da più di una settimana, ha avuto il tempo di riflettere e vuole riavvicinarsi alla propria “rivale”.

 

Helena [...]è più prudente. «Quando una persona è ferita, va piano. Ci ho messo tanto tempo a riavvicinarmi a mia sorella, e non è ancora tutto risolto, ho bisogno di tempo per avvicinarmi a Jessica», dice. È ancora vivo il ricordo della lite che ha portato, di fatto, all’uscita di entrambe: Helena che non porge il pane a Jessica, Jessica che insulta Helena, Helena che cerca di tirare l’acqua a Jessica e lancia per terra un bollitore.

 

helena prestes jessica morlacchi foto chi

Oggi le due nemiche amatissime posano per “Chi”, ma non posano del tutto le armi. A parte il bollitore, che è rimasto al Gf.

 

«Abbiamo passato quattro mesi insieme», dice Jessica, «è chiaro che si litiga, ma abbiamo sempre fatto pace. Ci siamo scontrate e riavvicinate, ora è tutto passato.

 

[...]».

 

Domanda. Come descriverebbe l’altra?

Jessica. «Un’esplosione di sensibilità, di fragilità, un vulcano. Non sai mai quale sarà la sua reazione. Ma io la comprendo, per questo ci litigo. È una ragazza che cerca l’amore in ogni cosa e io spero che trovi una persona che le voglia bene. Me lo auguro anche per me».

 

Helena. «Quando l’ho conosciuta ho trovato una donna molto sensibile. 

 

jessica morlacchi foto chi

(...)

 

D. Siete partite bene, poi avete litigato: colpa di Luca Calvani, del fatto che si sia avvicinato a Helena dopo aver condiviso molto con Jessica?

 

Jessica. «Luca c’entrava relativamente, non gli darei tutto questo peso. I miei scontri con Helena a causa di Luca sono durati due settimane. Poi abbiamo litigato perché si è creato questo clima per cui lei ce l’aveva con me, e io rispondevo a ogni sua provocazione. Eravamo entrate in un circolo vizioso, le provocazioni nascevano da altre cose piccole, era una cosa fra noi».

 

Helena. «Io credo che Jessica si fosse infatuata di Luca, ma non è stata corrisposta ed è difficile per noi donne quando “prendiamo un palo”. A me è successo con Lorenzo, che mi ha preso in giro e poi ha scelto un’altra, so cosa si prova. Secondo me Jessica ha visto una cosa fra lei e Luca che non è mai esistita, è andata oltre, ha inventato una storia. Lui è stato carino, lei magari ha frainteso. Ma è sicuro che Luca si sia avvicinato prima a Jessica che a me. [...]».

 

D. Apriamo una parentesi: cosa è successo sotto le coperte? Cosa c’entrano i fazzoletti?

jessica morlacchi luca calvani

Jessica. «Sotto le coperte? Hai voglia quello che succede. Di tutto, anche di trovarsi in situazioni imbarazzanti. Diciamo che Luca, quella famosa sera sotto le coperte, “si è preso cura di sé”, ha avuto un momento di relax solitario. Solo che ero accanto a lui e ho sentito tutto. E il giorno dopo ha avuto la bella idea di cacciarmi dal suo letto. Ma come – ho pensato – tu non ti devi permettere, sono io che avrei dovuto cacciarlo».

 

D. Arriviamo al fatidico lancio dell’acqua e del bollitore. Dopo una serie di tensioni, di provocazioni, di allontanamenti, è arrivato il litigio più pesante.

Jessica. «Mi voleva prendere con il bollitore? Secondo me ovvio che mi voleva prendere, ma si sarebbe pentita. Perché, quando ci guardiamo e si calmano le acque, ci vogliamo bene. È un cucciolo di donna e siamo noi ad avere fragilità. Veniamo viste come due iene, ma siamo fragili».

jessica morlacchi

 

Helena. «Tutto è iniziato perché non ho dato il pane a Jessica, ma ho rimesso il piatto sul tavolo, a disposizione di tutti. Non parlavo con lei da qualche giorno, non volevo vederla e, quando mi ha chiesto il pane, ho fatto finta di niente, la volevo ignorare. È stata una cosa di pancia, mi è scattato qualcosa, era come dire: “Non voglio avere a che fare con te”. Non sono incoerente, mi nomini per cavolate, mi metti in una posizione non vera, devo proteggermi. “Mi passi il pane?”, “No, non ti passo niente”.

 

Ero arrabbiata e ho detto: “Rimetto il pane dove era”. Poi lei mi ha detto: “Sei scema, sei imbecille”, e allora mi sono alzata. Mi avevano suggerito, quando stavo per scoppiare, di andare in confessionale, ma volevo rispondere, non volevo rifugiarmi dalla “mamma” e sentirmi dire che ero aiutata dal gioco, ho voluto affrontare la cosa. Non potevo scontrarmi fisicamente, non potevo usare le parole, volevo lanciarle addosso dell’acqua come si vede nei film, quando una donna lancia un bicchiere di vino a chi le dice una cosa spiacevole. Ho cercato un recipiente, c’era il bollitore, l’ho svuotato, l’ho riempito dal rubinetto e ho provato a lanciare l’acqua. Quando gli altri hanno cercato di fermarmi, mi sono sentita ancora più impotente e ho lanciato il bollitore per terra».

 

(,...)

jessica morlacchi 67

[...]

 

 

 

 

 

 

 

[...]

 

D. Nella Casa cercava punti di riferimento, il primo che ha trovato è stato Lorenzo.

Helena. «Forse non dovrei dirlo, ma io e lui ci eravamo già scritti prima di entrare nella Casa. Ci eravamo conosciuti per caso sui social, poi un giorno mi ha detto che avrebbe fatto anche lui il Gf e allora gli ho detto che sarebbe stato bello se avessimo portato un po’ di allegria nella Casa. Gli ho detto: “Facciamo questo, poi il resto verrà. Ma non ci abbandoniamo, non ti mollerò mai se mi nomini perché so come funziona il Grande fratello, io vedrò il tuo lato migliore”. Una volta nella Casa, lui si è infatuato, perché lo ha ammesso, e anche io. Poi è andato a Madrid e ho sentito da lui cose cattive. Mi ha preso in giro e ha scelto Shaila. Io non ho paura di amare, non ho paura se guardo negli occhi una persona e abbiamo delle cose in comune. Rischio, e non guardo chi sei, da dove vieni, quanti soldi hai».

jessica morlacchi

 

D. E lei Jessica cercava l’amore?

Jessica. «Io avevo desiderio di innamorarmi, ho sempre visto grandi storie d’amore al Gf, però non ho trovato la persona. Quello con Luca come lo definirei? Da parte mia c’è stato un rapporto forte, di grande complicità, che poi è andato a sfumare quando ho capito che Luca stava recitando».

 

jessica morlacchijessica morlacchi 66jessica morlacchi yulia luca giglioli 1jessica morlacchi yulia luca gigliolijessica morlacchi 48CLAYTON NORCROSS JESSICA MORLACCHIjessica morlacchi grande fratellojessica morlacchijessica morlacchi foto di bacco (1)la palpatina di memo remigi a jessica morlacchi BORTONE REMIGI MORLACCHIBORTONE REMIGI MORLACCHIjessica morlacchi

(...

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...