bill cosby

LE PILLOLE DEL DOTTOR ROBINSON - IL PROCURATORE DELLA PENNSYLVANIA HA NASCOSTO L'AMMISSIONE DI BILL COSBY: ''SEDAVO LE DONNE PRIMA DI FARE SESSO'', E ORA PER LA DIFESA LE SUE DICHIARAZIONI NON SONO PIÙ AMMISSIBILI IN GIUDIZIO

 

Renato Franco per il “Corriere della Sera

 

bill cosby icriminato per abusi sessualibill cosby icriminato per abusi sessuali

Un nuova battaglia legale nel caso che vede coinvolto il 78enne Bill Cosby, la star dei Robinson , la serie tv dove l' attore appariva come il padre che tutti avrebbero voluto.

Un' immagine che poi si è scontrata con la realtà: ora è accusato di abusi sessuali da oltre 50 donne.

 

bill cosbybill cosby

Il nuovo capitolo della vicenda si apre con una mail di cui è entrata in possesso la Cnn: da questo messaggio emerge che l' ex procuratore distrettuale di Montgomery County (Pennsylvania), Bruce Castor, aveva concluso un accordo con gli avvocati di Bill Cosby più di un decennio fa in base al quale il suo ufficio non avrebbe usato una deposizione data dallo stesso Bill Cosby durante una causa civile, in qualsiasi procedimento penale a venire.

 

bill cosby con la moglie camillebill cosby con la moglie camille

In quella deposizione, che gli avrebbe garantito l' immunità, l' attore ammetteva di aver avuto rapporti sessuali con almeno cinque donne fuori dal matrimonio, ma soprattutto di aver dato sedativi alle partner con cui voleva fare sesso. Sosteneva però che le donne fossero consenzienti sia per quanto riguarda il sesso sia quanto alla volontà di assumere calmanti.

andrea constandandrea constand

 

In particolare quella causa civile si riferiva al caso di Andrea Constand - ex cestista canadese che ha giocato anche in Italia, ma soprattutto prima donna ad aver affermato pubblicamente di aver subito violenza sessuale da parte di Cosby. L' attore ammetteva di aver dato alla donna una pillola e mezza di Benadryl - un antistaminico che causa sonnolenza - «per alleviare lo stress». In quella deposizione l' attore affermava anche di aver pagato le donne con cui faceva sesso per mantenere il segreto nei confronti della moglie. Conclusione: il ricorso di Andrea Constand in sede penale venne respinto, mentre la causa civile si chiuse nel 2006 con un patteggiamento in termini confidenziali.

andrea constand   2andrea constand 2

 

L' allora procuratore Bruce Castor spiega ora di aver stretto quell' accordo con gli avvocati di Cosby per dare ad Andrea Constand le migliori possibilità di vincere la causa, evitando che l' attore si appellasse al quinto emendamento, cioè alla facoltà di non rispondere.

Ora però il nuovo procuratore di Montgomery County - Kevin Steele - vorrebbe utilizzare quella deposizione, ma in virtù di quell' accordo gli avvocati di Cosby potrebbero sostenere che la prova è inammissibile e mettere in discussione la sostenibilità del procedimento penale contro il comico.

 

bill cosbybill cosbybill cosbybill cosbyoprah winfrey bill cosbyoprah winfrey bill cosbymonica seles bill cosbymonica seles bill cosbybill cosby con la moglie camille dopo la vittoria agli emmybill cosby con la moglie camille dopo la vittoria agli emmybill cosby florence griffith joinerbill cosby florence griffith joinerbill cosby 5bill cosby 5bill cosby i spy anni sessantabill cosby i spy anni sessantabill cosby new york magazinebill cosby new york magazine

 

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...