RIFORME, ANCHE ALFANO CON RENZI - PER I DEBITI DELLA PA RESTITUITI 22 MILIARDI

Da "il Velino"

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Legge elettorale, primi ostacoli". Editoriale di Angelo Panebianco: "Lo strumento dimenticato". Taglio alto, in un box: "Il muro di Renzi su ‘contratto' ed esecutivo bis". Al centro, fotonotizia: "Il sogno occidentale dei caduti di Kiev". In basso: "Medjugorje, il verdetto della Chiesa". Sempre in basso in un box: "Le mani della camorra sulle pizzerie di Roma".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Riforme, anche Alfano con Renzi". Taglio alto: "Vincono i Comuni la nuova Tasi cambia ancora". Al centro, fotonotizia: "Ucraina, la neve color sangue: morti nel nome dell'Europa". In basso: "Addio al regista Mazzacurati l'anima magica del Nord-Est". Sempre in basso in un box: "Pizzerie e ristoranti vip in mano alla camorra. Nel blitz un suicidio".

LA STAMPA - In apertura: "Nelle liste 50 per cento di donne". Editoriale di Marcello Sorgi: "L'ultima chance anche per Letta". Tagli alto: "Tra Siria e Stati Uniti tensione a Ginevra sul futuro di Assad". Al centro fotonotizia: "Operai-alpinisti per il Cristo Redentore". In basso, il buongiorno di Massimo Gramellini.

IL GIORNALE - In apertura: "I voltagabbana". Tagli alto: "L'inciucio alla faccia dei marò". Al centro: "Abolire l'Imu si può. Ecco chi l'ha fatto". Sempre al centro in un box: "Un pm come vice. E il sindaco Pd non si dimette più". In basso il cucù di Marcello Veneziani.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Per i debiti della Pa restituiti 22 miliardi". Editoriale di Adriana Cerretelli: "Dall'Europa passi avanti ed errori da correggere". Di spalla: "Maggioranza in tensione, si allungano i tempi su programma e rimpasto". Al centro: "Al via il taglio dei premi Inail". In basso: "La City a Cameron: Londra non esca dalla Ue".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Legge elettorale, ecco l'accordo". L'analisi di Osvaldo De Paolini: "Tutti in coda per pagare ma non fateci impazzire". Taglio alto, in un box: "Premier costretto a rinviare il rimpasto. Nuova grana, scoppia il caso Zanonato". Al centro, fotonotizia: "Giannini in B con l'aiuto della camorra". Sempre al centro: "Tasi, un miliardo ai Comuni: sconti per i redditi bassi". In basso: "Suora e figlio via dall'ospedale: ‘Non capisco tanto scandalo'".

IL TEMPO - In apertura: "La camorra romana ingrassa in pizzeria". Tagli alto: "Marò sempre più a rischio, l'India non molla". Editoriale di Gian Maria Chiocci: "Un procuratore e un non-sindaco". Al centro, fotonotizia: "Sulle Foibe basta viaggi. Faremo altro". In un box: "L'intesa traballa. I bersaniani vanno all'assalto". In un altro box: "Massaggi e dieta. Il Cavaliere rinasce così".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Legge elettorale e rimpasto: Letta ostaggio di Renzi". Il commento di Marco Travaglio: "Il derby Ferrara-Riina". Taglio alto: "Università, il trucco c'è (e si vede)". Al centro: "Totò Riina, le confessioni con la ‘cimice umana'". In basso: "Pizza connection: sigilli alla catena ‘Ciro', in cucina c'era la camorra".

 

RENZI E ALFANO ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI BRUNO VESPA Flavio Zanonato madonna di medjugorie

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…