RIGOR MONTIS A UN PASSO DALLA CRISI: “CI SFIDUCINO APERTAMENTE” - LO SPREAD RISALE A 328 PUNTI - DRAGHI: A FINE 2013 UNA RIPRESA GRADUALE - CASINI E PISANU PENSANO ALLA “LISTA DEL PROFESSORE” - FUORI DAL PARLAMENTO CHI È CONDANNATO A PIÙ DI DUE ANNI - ANCORA SCONTRI IN EGITTO, SCHIERATI I CARRI ARMATI IN DIFESA DI MORSI - SE ROMA DIVENTA CAPITALE DELLA SANITÀ AMMALATA - A SCAMPIA LE SCUOLE SOTTO PROTEZIONE...
CORRIERE DELLA SERA - In apertura: Strappo di Berlusconi, governo in bilico. Editoriale di Massimo Franco: Il mondo ci guarda. Di spalla di Pierluigi Battista: La voce roca di un centro con troppi primattori. Al centro fotonotizia sulle Filippine: Il bambino, la mamma: oltre l'uragano. Sempre al centro: Fuori dal Parlamento chi è condannato a più di due anni. In taglio basso: A Scampia le scuole sotto protezione
LA REPUBBLICA - In apertura: Monti a un passo dalla crisi. Editoriale di Massimo Giannini: La pistola del Cavaliere. Sotto il retroscena: La trincea del Professore "Ci sfiducino apertamente". Al centro fotonotizia: Ancora scontri in Egitto, schierati i carri armati in difesa di Morsi. In taglio basso: Se Roma diventa capitale della sanità ammalata e Scola, lo Stato laico e la libertà religiosa.
LA STAMPA - In apertura: Monti a un passo dalla crisi. Editoriale di Federico Geremicca: Il presidente e il percorso da seguire. Sotto: La svolta dopo l'annus horribilis di Marcello Sorgi. Sotto l'apertura: Le scelte del Professore e l'affondo di Passera e il retroscena: L'ex premier: vogliono farci finire in galera. Al centro: L'architetto che ha dato forma al sogno di Brasilia. In basso: il Buongiorno di Massimo Gramellini: Quelli che non si sottraggono.
IL GIORNALE - In apertura: Licenziato Monti. Editoriale di Vittorio Feltri: Macché funerale anticipato Silvio fa ancora paura. Al centro con foto: L'ultimo errore di Passera, maestro di gaffe. Al centro: Montezemolo si vergogna di Fini. In taglio basso Cucù di Marcello Veneziani: Riprende il duello tra populisti e oligarchie?
IL SOLE 24 ORE - Governo in bilico, tensione sui mercati. Editoriale di Stefano Folli: Una regia per votare con ordine. Sotto l'apertura l'osservatorio politico di Roberto D'Alimonte: Il Cavaliere sogna il 2006. Di spalla: Draghi: a fine 2013 una ripresa graduale Ridotte le stime 2012. Al centro Lo spread risale a 328 punti.
IL MESSAGGERO - In apertura: Strappo del Pdl, rischio crisi. Editoriale di Carlo Fusi: Quell'accordo stracciato. Al centro: Il premier sotto assedio ripensa alla discesa in campo. Al centro: Via libera all'incandidabilità stop ai condannati nelle liste.
IL TEMPO - In apertura: Penultimatum di Berlusconi. Editoriale di Mario Sechi: I prigionieri del passato. Al centro con foto: Viva i nervi saldi del Presidente. Di spalla: Casini e Pisanu pensano alla "lista del Professore".
IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: Torna Berlusconi scoppia il caos. Editoriale di Antonio Padellaro: Kamikaze allo sbaraglio. Di spalla di Marco Travaglio: Non spetta di omettere.
MF - In apertura: Monti zoppo, spread in volo. (ilVelino/AGV)


