maurizio palmulli mister ok

“RISCHIAVO DI FINIRE IN CARROZZINA” – IL BAGNINO DI OSTIA MAURIZIO PALMULLI, MEGLIO CONOSCIUTO COME “MISTER OK”,  SPIEGA PERCHE’ HA RINUNCIATO AL TRADIZIONALE TUFFO NEL TEVERE DA PONTE CAVOUR A CAPODANNO: “HO SENTITO UN BRUTTO FORMICOLIO ALLA SCHIENA, VICINO ALLE FRATTURE DELLE VERTEBRE. POI HO PENSATO A QUELLO CHE MI AVEVA DETTO IL DOTTORE ALL'ULTIMO CONTROLLO. LA SCHIENA NON AVREBBE RETTO. A 71 ANNI NON HO PIÙ NULLA DA DIMOSTRARE A NESSUNO. IL FISICO NON È PIÙ QUELLO DI UN TEMPO: INFATTI STO SDRAIATO DA IERI” - VIDEO

https://video.corriere.it/roma/roma-colpo-di-scena-al-tradizionale-tuffo-nel-tevere-a-sorpresa-mr-ok-non-si-e-tuffato-ecco-perche/4fea57bc-a8a0-11ee-8c22-0927c6379ffe

 

 

Erica Dellapasqua per roma.corriere.it - Estratti

 

MAURIZIO PALMULLI MISTER OK

 

Aveva già scalato la balaustra, pronto a tuffarsi nel gelido Tevere rinnovando così una tradizione che dura da 35 anni. E invece Maurizio Palmulli, storico bagnino di Ostia, a 71 anni anziché il tuffo in avanti l'1 gennaio 2024 ha fatto un passo indietro: «Ho sentito un brutto formicolio alla schiena, proprio vicino alle fratture delle vertebre - racconta ora, ancora provato e sdraiato a letto -, poi ho pensato a quello che mi aveva detto il dottore all'ultimo controllo al San Camillo: "Così finirai in carrozzina..."».

 

E allora ha rinunciato. Basta, più nessun tuffo l'1 gennaio dopo una lunga e onorata carriera, non solo nella Capitale: «Mi sono tuffato anche all'estero, dal Tower Bridge, in Francia, ho cinque figli, sei nipoti e altri due in arrivo, mentre ero là sopra a un certo punto ho pensato che a 71 anni non ho più nulla da dimostrare a nessuno, insegnerò ai ragazzi a nuotare in spiaggia, ormai sono in pensione: non fa niente, ho fatto bene così!».

MAURIZIO PALMULLI MISTER OK

 

 

La rinuncia sul ponte

L'appuntamento, come ogni anno dal 1989 e indipendentemente dal meteo, era sul ponte Cavour, in centro a Roma. Palmulli aveva il suo pubblico, che non l'ha tradito neppure quest'anno. «Forza, daiiii Mauri'!!!», lo incitavano tutti, assiepati ai suoi piedi mentre lui era già in bilico sul «cornicione», coi piedi calati verso l'acqua. «Dopo la fitta alla schiena ho guardato giù - continua il suo racconto Palmulli -, 18 metri, come ho detto mi è tornata in mente la visita che avevo fatto col neurochirurgo il 28 dicembre, quando mi ha detto che rischiavo di finire sulla carrozzina, e ho pensato che questa volta doveva vincere la ragione e non il cuore». Ma come se le è causate, tutte queste fratture? «Eh, una vita di tuffi in acqua e non solo, e il fisico non è più quello di un tempo: adesso infatti sono a letto, sto sdraiato da ieri!»

 

Il figlio Claudio: «Orgoglioso di te»

MAURIZIO PALMULLI MISTER OK

Le hanno scritto in tanti, dopo la sua rinuncia? «In tantissimi, mi hanno detto "hai fatto bene così, non fa nulla se non te la sei sentita"». Claudio, uno dei suoi figli, disabile, lunedì mattina lo seguiva in diretta dal cellulare con una mano calata sugli occhi e quando ha capito che sì, finalmente gli avrebbe dato retta, gli ha inviato tramite Fb una dedica pubblica: «Sei l’orgoglio di questa fantastica città, soprattutto il mio. Grazie per avermi ascoltato. Daje pa. Ti si ama!»

 

(…) Lei adesso come sta? «Rammaricato, credo, ma va bene così».

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?