STESSO RISTORANTE: SACCOMANNI SALUTA LA GELMINI. E MATTIOLI SE NE VA SENZA CENARE - PADELLARO LASCERÀ IL “FATTO” A GOMEZ?

1- Antonio Ricci arruola nella folta schiera di inviati Davide Rampello, classe 1947, ex regista ed ex Presidente Triennale Milano. Rampello andra' alla scoperta delle eccellenze italiane, dal cibo al vino alle molte bellezze del paese.Come lo vestira' visto che ogni inviato di Striscia la notizia e' caratterizzato da un costume di scena?

2- Gran spolvero politico ieri sera al ristorante Sardo-pariolino "Ai Piani". Mentre il neo ministro Al Tesoro Saccomanni, con moglie al seguito e coppia di amici salutava l'ex Ministro e attuale Vicecapogruppo Pdl Mariastella Gelmini, l'ex Ministro Altero Matteoli lasciava la sala senza cenare.

3- Il 4 luglio partirà il nuovo talk show di Nicola Porro. Il vicedirettore del "Giornale" da La7 sbarca su Rai2.

4- Gira voce che a dicembre Antonio Padellaro lascerà la sua poltrona di direttore del "Fatto Quotidiano" a Peter Gomez, direttore del sito.

5- Tutt'altro che pacifica l'atmosfera nel ghetto di Roma... tira infatti aria di imminenti elezioni all'interno della influente comunità ebraica della capitale. Le esternazioni del presidente Riccardo Pacifici (che commentando le posizioni antisemite di Grillo ha "invitato gli ebrei romani a fare le valige e a lasciare l'Italia'') non sono per niente piaciute al suo elettorato. Così, dopo le dimissioni di otto consiglieri d'opposizione, già si parla insistentemente di scontate elezioni. Domani si terrà un consiglio in cui, senza mezze misure, verrà chiesta la testa di Pacifici.

Già circolano i nomi dei possibili candidati alla presidenza. In pole il nome storico di Roberto Coen, per usare una metafora d'attualità piddina, tra Pacifici e Coen il rapporto è un po' come quello tra Massimo D'Alema e Walter Veltroni, nemici da sempre. Outsider possibile Victor Magiar, uomo di sinistra e legato al Pd, mentre in quota rosa spicca il nome della combattiva Livia Ottolenghi. Da non sottovalutare la possibile elezione della Ester Mieli - già portavoce dello stesso Pacifici e pupilla di Walter Veltroni che le affidò l'apertura della storica convention del Lingotto - ed ora ascoltata portavoce del sindaco Alemanno.

6- Nei giorni scorsi sono state pubblicate su un noto settimanale di gossip le foto della neomamma Belen Rodriguez mentre acquista in farmacia un latte formulato e un biberon. I pediatri della Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale (SIPPS) intendono denunciare che le foto in questione rappresentano una intollerabile pubblicità occulta, vietata per legge, con chiari intenti commerciali verso modalità non naturali di nutrizione.

"Noi pediatri della SIPPS - afferma il dottor Giuseppe Di Mauro, Presidente della SIPPS - intendiamo denunciare ogni pubblicità occulta di latte artificiale, biberon e tettarelle soprattutto quando sfrutta immagini di personaggi di grande visibilità mediatica per dare messaggi gravemente fuorvianti come l'utilizzo di latte artificiale a discapito del latte materno".

7- Enrico Letta a Palazzo Chigi, e per il ruolo di portavoce è già pronto il giornalista di RadioRai Gianmarco Trevisi. A dirigere la comunicazione di Enrichetto sarà Monica Nardi e all'ufficio stampa andrà Alessandra Calise, direttamente dall'associazione politica di Letta "360".

8- A Spoleto, durante il Festival dei Due Mondi e in coproduzione con il teatro Massimo di Palermo, ci sarà la prima de "Il Matrimonio Segreto" di Domenico Cimarosa. Regia di Quirino Conti che ne curerà anche le scene e che per i costumi si avvarrà dell'eccezionale collaborazione del "Maestro di tutti i Maestri": Piero Tosi, l'insuperabile autore dei costumi del Gattopardo, solo per citare uno dei suoi capolavori. A dirigere, il Maestro Ivor Bolton. Al teatro Caio Melisso-Spazio Carla Fendi di Spoleto, un autentico, prezioso gioiello che la Fondazione Carla Fendi sta restaurando con grande cura.

9- Dal "Corriere della Sera" - L'ex procuratore Antonio Ingroia sul suo blog scrive che il governo appena formato è «indigeribile»: «Ci ha evitati la vergogna di Berlusconi, Schifani e Brunetta, ma Lorenzin, Di Girolamo, Lupi, il "saggio" Quagliariello sono tra i personaggi più tristemente noti della destra italiana». Gli ha risposto a stretto giro l'ex ministro Brunetta: «Il fallito Ingroia pur di non tornare a lavorare è disposto a tutto. Auguri».

10- Da "Libero" - I palestinesi tra i 15 e i 17 anni che vanno a scuola nella Striscia di Gaza tra le altre materie debbono anche imparare ad usare un kalashnikov, insieme alle granate Rpg anticarro ed esplosivi. I corsi, scrive il britannico Guardian, sono iniziati a settembre e secondo il ministero dell'Istruzione, gestito da Hamas che controlla l'enclave costiera dal giugno 2007, fanno parte del curriculum scolastico per circa 37.000 studenti. Nelle lezioni, cui si aggiungono campi di addestramento volontari durante le feste, i giovani sono addestrati dagli uomini del servizio di sicurezza del ministero dell'Interno.

11- Da "Vanity Fair" - Dicono che un cantante facilmente riciclabile abbia una relazione con un giovanotto molto seducente e dai natali famosi. Dicono che lui al telefono vorrebbe dirgli addio, ma la passione li consuma. Dicono.

12- Carlo Rossella per "Il Foglio": Al Circolo della Caccia, sia a mezzodì sia di sera, grandi elogi per il premier incaricato. Fu ospite e tutti ne ricordano il savoir-faire e il savoir-dire.

13- Da "Vanity Fair"

MELISSA E IL PICCOLO PITBULL
Da qualche tempo a casa Boateng c'è un problema. Melissa Satta, che a sorpresa ha la sindrome della casalinga disperata, cerca di addomesticare il piccolo cane di razza pitbull che condivide con il futuro marito, Kevin-Prince Boateng, centrocampista del Milan. Pare che l'amico a quattro zampe non riesca a contenersi e provochi più di un incidente domestico di carattere igienico. Tanto che la coppia è ricorsa ai consigli di Mauro Cervia, il veterinario dei vip di Milano, che ha minimizzato l'accaduto: con i cuccioli ci vuole pazienza.

UNA SAVINO SCENDE IN CAMPO
Cuore nerazzurro come papà. La piccola Matilda, 7 anni, figlia dello showman Nicola Savino, è una grande tifosa interista. E ha coronato un sogno: in occasione della partita di serie A Inter-Parma, alla presentazione delle squadre, è entrata in campo a San Siro tenuta per mano dal quasi 40enne capitano della Beneamata Javier Zanetti. Lacrime di commozione anche da parte di mamma Manuela Suma.

SFIDA ALL'ULTIMO INVITO
All'Arena di Milano, La Pina e Diego; a Villa Ada a Roma, Rudy Zerbi e Laura; al Foro Italico di Palermo, Federico Russo e Marisa.
Sono loro i vip di Radio Deejay che animeranno il 28 aprile il picnic day, su scala nazionale, di Estathé. Si tratta di una gara: chi riuscirà a raccogliere più partecipanti riceverà in premio dal Gruppo Ferrero una connessione wi-fi, valida per tutta l'estate nell'area verde della propria città.

LA «BIONDA» DI CHIARA
Avvistata Chiara Galiazzo all'Ostello Bello, locale alternativo di Milano, con un gruppetto di amiche stile Sex And the City. Look casual rock, sorridente e rilassata, si è concessa una birra bionda per sciogliere l'ugola.

MISTER CONTE A NOZZE
L'allenatore della Juventus sta per centrare un altro risultato: si sposa. Alla fine del campionato, dopo l'ormai probabile vittoria del secondo scudetto consecutivo alla guida dei bianconeri, Antonio Conte si unirà in matrimonio con Elisabetta Muscarello. Felicitazioni al mister.

SENICAR IN LOVE
C'è un artista poliedrico nel cuore di Nina Senicar. L'ex fidanzata di Gian Luca Passi (ora boy-friend di Jessica Chastain) fa coppia con Andrew Levitas, che ha partecipato a serie come Entourage e La Tata. All'ultimo Sundance Festival, Levitas ha riscosso un certo successo, in qualità di produttore, per il film L'arte
di cavarsela, ma è anche pittore e scultore.

GERONIMO E TITTA SPOSI
Pare avviato al grande passo Geronimo La Russa. Il giovane avvocato, figlio dell'ex ministro della Difesa, ha deciso di trasformare la lunga relazione con Patrizia Silini, che gli amici chiamano Titta, in un'unione stabile. La coppia già convive in un lussuoso appartamento della Torre Velasca a Milano con vista sulla Madonnina. Le nozze sono previste per fine giugno, con probabili festeggiamenti nella villa di famiglia di lei a Solbiate Arno. Già circola il nome di Barbara Berlusconi come testimone dello sposo, che potrebbe essere accompagnato all'altare anche da un altro amico storico, Giovanni Tremonti, figlio dell'ex ministro Giulio.

ILARY «LASCIA» TEO
Sono stati la coppia cult della stagione tivù di Mediaset, Ilary Blasi e Teo Mammucari alle Iene (Italia 1), quindi meglio non «inflazionarli». Così
a Canale 5 hanno preferito non bissarli nel prossimo show Stasera mi tuffo, al quale parteciperà in giuria Paolo Bonolis: condurrà Teo, al suo fianco una sexy valletta come Elena Santarelli.

14- Ansa - "Se le mie figlie dovessero tatuarsi, allora io e Michelle faremmo lo stesso". Così Barack Obama svela in un'intervista tv la sua strategia di primo papà d'America per evitare che Sasha e Malia decidano di imprimere immagini varie sulla loro pelle. Un piano ben studiato, che punta sulla condivisione, piuttosto che sulla repressione.

"Quello che abbiamo detto alle nostre figlie è: 'se doveste decidere di farvi un tatuaggio, sappiate che allora io e mamma ci faremmo lo stesso tatuaggio nello stesso posto. Allora - conclude il presidente - andremmo su Youtube e mostreremmo il nostro tatuaggio di famiglia. Pensiamo che questo possa dissuaderle dall'idea che farsi un tatuaggio sia un buon modo per ribellarsi".

 

 

ALTERO MATTIOLI saccomanni-draghi GOMEZ PADELLARO BARBACETTO nicola porro luca telese in onda Riccardo Pacifici mac09 veltroni victor magiarBELEN PANCIONE KINDER SORPRESA MONICA NARDIQuirino Conti ph Graziella Vigo ingroia bianco Palazzo Borghese da Repubblica.itENRICO LETTA ALLA CAMERA TRA ALFANO E BONINOmelissa satta CHIARA GALIAZZOantonio conteGERONIMO LA RUSSA CON SARA TOMMASIle iene mammuccari blasi e la gialappa OBAMA E MICHELLE BALLANO ACCANTO ALLA FIGLIA MALIA

Ultimi Dagoreport

arianna meloni boccia sangiuliano

DAGOREPORT - IL PROCESSO BOCCIA-SANGIULIANO POTREBBE RISERVARE QUALCHE BRUTTA SORPRESA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: SISTER ARIANNA DOVRÀ RISPONDERE SOTTO GIURAMENTO, COME ‘’PERSONA INFORMATA SUI FATTI’’, NON SOLO ALLE DOMANDE DEI MAGISTRATI MA ANCHE A QUELLE DELLA DIFESA DELLA VISPA POMPEIANA. E BASTA UNA PANZANA E SI FINISCE INDAGATI – L’INCHIESTA DI “REPORT” DEL 2024: ''QUAL È STATO IL RUOLO DELLA CAPA DELLA SEGRETERIA POLITICA DI FDI NELLA MANCATA NOMINA DELLA BOCCIA A CONSULENTE DEL MINISTRO DELLA CULTURA?'' – L’AVVOCATO DI GENNARINO, SICA, AMMISE: "ARIANNA AVEVA SOLO AVVERTITO MOLTO PRIMA SANGIULIANO DI STARE ATTENTO PERCHÉ C’ERANO DELLE VOCI CHE GIRAVANO SU QUESTA PERSONA... E AVEVA RAGIONE. LUI ERA PRESO DALLA RELAZIONE" – PIZZICATA IN VIA DELLA SCROFA, LA SORELLA DELLA DUCETTA LA BUTTO' IN CACIARA: “MA LEI DICE DAVVERO CHE AGLI ITALIANI INTERESSA QUESTO?” – GRAN FINALE COL BOTTO DI “REPORT”: “DA QUELLO CHE CI RISULTA, ARIANNA AVREBBE INCONTRATO SANGIULIANO IL 29 LUGLIO PER AVVISARLO DELLE PERPLESSITÀ SULLA NOMINA DELLA BOCCIA. MA IL MINISTRO AVREBBE TENUTO IL PUNTO PERCHÉ LA SORELLA DELLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SAREBBE IN CREDITO CON LUI, DOPO LA NOMINA DI FABIO TAGLIAFERRI ALLA PRESIDENZA DI ALES, SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…” - VIDEO

papa francesco fazzini tornielli

DAGOREPORT - LA CASA EDITRICE DELLA SANTA SEDE ANNUNCIA IN POMPA MAGNA CHE, A NOVEMBRE, USCIRA' "IL DIARIO PERSONALE DI PAPA FRANCESCO", LIBRO CURATO DAL CARDINALE ARGENTINO VICTOR MANUEL FERNANDEZ - DIETRO QUESTA OPERAZIONE, CHE HA IL SAPORE DI UN NUOVO “VATILEAKS” CON PARVENZA ISTITUZIONALE, CI SONO ANDREA TORNIELLI, DIRETTORE EDITORIALE DEL DICASTERO DELLA COMUNICAZIONE VATICANA, E LORENZO FAZZINI, RESPONSABILE DELLA CASA EDITRICE - PROPRIO FAZZINI HA RACCONTATO CHE IL CARDINALE FERNANDEZ AVEVA RICEVUTO DA FRANCESCO UNO SCATOLONE PIENO DI SUE VECCHIE AGENDE. PECCATO CHE IL PONTEFICE ARGENTINO NON TENESSE DIARI PERSONALI E DISTRUGGEVA TUTTA LA CORRISPONDENZA E LA DOCUMENTAZIONE IN ARRIVO, UNA VOLTA EVASA - ALLORA PERCHÉ IL LIBRO È STATO INTITOLATO "IL DIARIO PERSONALE", SE BERGOGLIO UN DIARIO NON LO AVEVA E MANCO LO VOLEVA? IL TUTTO PUZZA DI BIECA OPERAZIONE COMMERCIALE...

leonardo lorenzo mariani francesco macri'

DAGOREPORT – DIN-DON! SAREBBE GIÀ FINITA LA LUNA DI MIELE FRA IL PRESIDENTE DI LEONARDO, FRANCESCO MACRÍ, E L’AMMINISTRATORE DELEGATO LORENZO MARIANI – IL MOTIVO DELLA DISCORDIA TRA MACRÌ, SOLDATO ARETINO DI FDI IN QUOTA DONZELLI, INDICATO DA LOLLOBRIGIDA-CROSETTO, E MARIANI, SOSTENUTO DA FAZZOLARI, ALLA FINE È SEMPRE LO STESSO: IL POTERE DELLE DELEGHE - MARIANI NE DIEDE A MACRÌ UNA LUNGHISSIMA LISTA (RAPPORTI ISTITUZIONALI, LE FONDAZIONI, LA SOSTENIBILITÀ, LA SICUREZZA, LE FILIERE, ETC. ETC.), MA TUTTE GESTITE “CONGIUNTAMENTE CON IL CEO” - E MARIANI, A QUANTO PARE, NON GLI FA TOCCARE PALLA…

silvio berlusconi mediaset bettino craxi televisione ceccarelli

DAGOREPORT - 1980, NON LO VIDERO PROPRIO ARRIVARE IL TELE-BERLUSCONISMO... NÉ DA DESTRA NÉ DA SINISTRA - EPPURE, GIÀ NEL 1977 L’ASSESSORE PCI ALLA CULTURA DI ROMA, RENATO NICOLINI, AVEVA AVVERTITO UN REPENTINO MUTAMENTO DELLO SPIRITO DEI TEMPO, LANCIANDO L’ESTATE ROMANA E LA ‘’CULTURA DELL’EFFIMERO’’ - ALL’AVVENTO DELLA TV COMMERCIALE, DC E PC FECERO SPALLUCCE, SPREZZANTI, DIMENTICANDO CHE LA SOCIETÀ CAMBIA NON PER RIVOLUZIONI, IDEOLOGIE, RELIGIONI, ETC.; CAMBIA OGNI VOLTA CHE I MEZZI DI COMUNICAZIONE CAMBIANO - LA NASCITA DEL BISCIONE RIDEFINÌ LE ASPETTATIVE E LE DINAMICHE DI VITA DELLA CULTURA DI MASSA DEGLI ANNI ’80: AL DIAVOLO IL CONCETTO NOVECENTESCO DI PROFONDITÀ, VIVA LA SUPERFICIE COME MASSIMO DELLA PROFONDITÀ - UN CAMBIO DI FORMAT CHE L’EX PALAZZINARO DI MILANO 2 COLSE AL VOLO, MANDANDO IN ONDA UN PALINSESTO A IDEOLOGIA ZERO CHE PREFERIVA L’IMMAGINARIO ALLA RAPPRESENTAZIONE DELLA REALTÀ - SE PCI E DC CONTINUARONO IMPERTERRITI A DEMONIZZARE IL BISCIONE, IL PSI DI BETTINO CRAXI COLSE AL VOLO L’OCCASIONE DI SMARCARSI DALLA TENAGLIA DEI “DUE CHIESE”, SUPPORTANDO SILVIONE - (UN SAGGIO DI FILIPPO CECCARELLI SU COME IL CAVALIERE CREO' IL SUO IMPERO MEDIATICO)

elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – DAJE E RIDAJE, CON CONTE IN MODALITÀ VENTRILOQUO DI TRAVAGLIO, CON I SONDAGGI CHE SPROFONDANO UN PD SUBALTERNO AL M5S SOTTO IL 20%, CON IL CAMPO LARGO RIDOTTO A UNO SPETTACOLO SEMPRE PIÙ UMILIANTE E GROTTESCO, ELLY AVRÀ PENSATO CHE ERA GIUNTA L'ORA DI FINIRLA: CARO GIUSEPPE, HA ROTTO IL CAZZO CON 'STE PROVOCAZIONI QUOTIDIANE SU EUROPA E UCRAINA, E SEMPRE CON QUEL TONETTO DA "PICCOLA, TORNA A PETTINARE LE BAMBOLE". ORA LA MISURA È COLMA: VEDIAMO CHI CE L'HA PIÙ LUNGO: “NEL PROGRAMMA UNO NON VALE UNO, IL PD HA IL DOPPIO DEI VOTI” - MA LA GOCCIA CHE HA FATTO TRABOCCARE I NEURONI DI SCHLEIN FUORI DALLE SINAPSI È STATA LA DICHIARAZIONE DELL'AZZECCAGARBUGLI STELLATO: “ERO A FAVORE DI UN FEDERATORE NEL CENTROSINISTRA, MA MI È STATO DETTO DI NO”. UNA FRASETTA CHE HA STIZZITO OVVIAMENTE ELLY (MANCO NOMINATA), MA ANCHE GLI ESPONENTI DI SPICCO DEL VERTICE DEL M5S (IN PRIMIS, PATUANELLI), I QUALI DI UN EVENTUALE "TERZO UOMO" NON NE AVEVANO MAI SENTITO PARLARE - STASERA CONTE HA REPLICATO AL TURBO-VAFFA SPARATO DA ELLY FARFUGLIANDO LA SOLITA SUPERCAZZOLA CON SCAPPELLAMENTO NEL VUOTO DEI GAZEBO: "A QUESTO PUNTO NON CI SONO ALTERNATIVE ALLE PRIMARIE" (E LA GIOSTRA RICOMINCIA...) - VIDEO

sicilia toto cuffaro renato schifani gaetano armao geremia lombardo elvira amata gaetano galvagno

DAGOREPORT – IL TINTINNIO DI MANETTE FA TREMARE IL CENTRODESTRA SICILIANO IN VISTA DELLE ELEZIONI REGIONALI DEL 2027 – LA RICHIESTA DI ARRESTO PER L’EX VICEPRESIDENTE DELLA REGIONE, GAETANO ARMAO, MARITO DELL’EX “ZARINA” GIUSI BARTOLOZZI, ACCUSATO DI CORRUZIONE, HA FATTO SCALPORE. MA LE ANTENNE DI DAGOSPIA IN SICILIA CI SEGNALANO CHE IL NOME PIÙ “PESANTE”, IN TERMINI POLITICI, TRA I NOVE COINVOLTI NELL’INCHIESTA È QUELLO DI GEREMIA LOMBARDO, NIPOTE DELL’EX GOVERNATORE RAFFAELE - LOMBARDO È DEPUTATO DELL’MPA E PRESIDENTE DELL’UFFICIO DI QUESTURA DELL’ASSEMBLEA REGIONALE, DA DOVE PASSANO LE DECISIONI SULLE SPESE – I GUAI GIUDIZIARI DEL CENTRODESTRA NELL'ISOLA NON RISPARMIANO FDI: SONO A PROCESSO PER CORRUZIONE L’ASSESSORE AL TURISMO, ELVIRA AMATA, E IL PRESIDENTE DELL’ARS GAETANO GALVAGNO – E ORMAI È FUORI DAI GIOCHI ANCHE TOTO’ CUFFARO...