RIUNIONE "DI AMICI DI LUPI" A SORRENTO. AD OGNI ONOREVOLE È STATO CHIESTO DI PORTARE QUINDICI FRA RAGAZZI E RAGAZZE. CHI PAGHERÀ? - GUERRA DI CRONOMETRI TRA I DIRETTORI DI TG1 E TG2 PER ACCREDITARSI CON MONTI - MINZO VERSUS IL VOLTAGABBANA METALLI - GRAN PARTY PER MARINA CICOGNA - ALEMANNO ESCE, ABETE ARRIVA - DICONO CHE UN EX DELFINO DELLA POLITICA, CHE AMA MOLTO IL PALLONE E LE AUTO, ABBIA QUALCHE DIFFICOLTÀ SU AL NORD. DICONO CHE PARTE DEL PROBLEMA ABBIA DELLE ORIGINI BRASILIANE. DICONO…

1- Riunione di una ventina di parlamentari nell'ufficio di Maurizio Lupi, il formigoniano del Pdl vicepresidente della Camera. Tema dell'incontro l'organizzazione, dal 13 al 15 luglio, una riunione "di amici di Lupi" a Sorrento. Ad ogni onorevole è stato chiesto di portare quindici fra ragazzi e ragazze. Chi pagherà? Tutta l'organizzazione, compreso il soggiorno dei giovani a Sorrento, sarà a spese di non precisati "terzi".

2- Guerra di cronometri tra i direttori di Tg1 e Tg2 per accreditarsi con Palazzo Chigi. Sembrava averla spuntata Marcello Masi lo scorso 22 maggio con sei minuti interamente dedicati a Mario Monti rispetto al minuto e mezzo delle abituali interviste. Ma Alberto Maccari non si e' dato per vinto e, venerdì sera, ha prontamente rilanciato: sette minuti e quindici secondi in apertura del Tg1 delle 20. Alla faccia di Masi e dell'Auditel.

3 - Pochi in Rai hanno gradito l'intervista domenicale di Leonardo Metalli al "Fatto Quotidiano", in cui il giornalista del Tg1 si auto-proclama il capo dei grillini di Saxa Rubra. Le sue frasi sul suo amico, sponsor, e compagno di scorribande notturne Minzolini, dipinto come uno che si faceva dettare gli editoriali, non sono affatto andate giù all'ex direttore. Metalli, accusato di essere un voltagabbana che ha mollato il centrodestra per accogliere i "nuovi padroni" del Movimento 5 stelle, si è affrettato a consegnare all'AGI una dichiarazione che in pratica smentiva completamente l'intervista. Ma non sarebbe bastata...


4- (ANSA) - La Signora Elsa Antonioli, moglie del Presidente Mario Monti, ricoverata al Policlinico Gemelli di Roma, è stata sottoposta ad intervento chirurgico per postumi di pancreatite. E' quanto si afferma in una nota dell'ufficio stampa di palazzo Chigi.

5- Carlo Rossella per "il Foglio" - Gran party sull'Appia antica per il compleanno della contessa Marina Cicogna. Cinema, arte, politica, giornalismo: il meglio del meglio. Cin cin e auguri.

6- Romana Liuzzo per "Panorama" - Luigi Abete, presidente della Bnl, di cui si era parlato come ipotetico candidato sindaco di Roma, e Gianni Alemanno, sarà una coincidenza, ma non si trovano mai nello stesso posto alla stessa ora. Un esempio? è accaduto anche giorni fa, al compleanno della presidente della regione Lazio, Renata Polverini. Uno arrivava, l'altro andava via.

7- Da "Vanity Fair" - Dicono che un ex delfino della politica, che ama molto il pallone e le auto, abbia qualche difficoltà su al Nord. Dicono che parte del problema abbia delle origini brasiliane. Dicono.

8- (LaPresse) - "Sono entrata nel quarto mese di gravidanza e la pancia comincia a vedersi". Lo racconta Martina Stella ad Alfonso Signorini nell'intervista esclusiva sul numero di 'Chi' in edicola oggi. "È da quasi un anno che sono fidanzata con Gabriele. Avevamo spesso parlato tra noi di figli di matrimonio, però non era un progetto immediato. Poi è successo". Gabriele Gregorini è l'hair stylist che l'attrice ha incontrato sul set della fiction 'Tutti pazzi per amore 3' in cui lei recitava. "Da quando avevo 15 anni ho sempre investito sul mio lavoro, rinunciando a vivere pienamente una storia - ricorda - Con Gabriele mi è venuto naturale mettere prima di tutto la nostra vita privata, la nostra storia. E adesso la mia vita è più completa".

9- (LaPresse) - Elton John si sta riprendendo dall'infezione respiratoria che lo ha obbligato a cancellare tre concerti in programma a Las Vegas. A rendere noto i miglioramenti delle sue condizioni di salute è stato il compagno del cantante, David Furnished, che ha ringraziato i fan dell'artista al Glamour women of the year awards. "E' in via di guarigione", ha precisato il partner del 'rocketman'. David, che ha con Elton John un figlio di nome Zachary, ha consegnato insieme con Naomi Watts il premio alla stilista Donatella Versace durante l'evento.

10- (ANSA) - Renzo Piano disegnerà il Museo del Cinema di Los Angeles. Il celebre architetto italiano è stato scelto assieme al californiano Zoltan Pali dall'Academy of Motion Picture Arts and Science, gli organizzatori degli Oscar, per disegnare l"Academy Museum of Motion Pictures', destinato a diventare un tempio per gli addetti del settore e tutti gli appassionati del cinema. Il museo sorgerà nell'edificio storico degli ex grandi magazzini della May Company (ora conosciuto come Lacma West) sul Wilshire Boulevard e si estenderà su una superficie di oltre 30/mila mq.

11- (ANSA) - Il ministro del Lavoro Elsa Fornero, il musicista Stefano Bollani, il regista Emir Kusturica: questi alcuni dei protagonisti del Cortona Mix Festival, nuova kermesse presentata oggi a Firenze che offrirà eventi di musica e letteratura, cinema e teatro, performance e tecnologie, enogastronomia e società. Nove giorni di spettacoli e incontri dal 28 luglio al 5 agosto che coinvolgeranno tutta Cortona, che nei mesi scorsi aveva subito la defezione del Tuscan Sun Festival traslocato a Firenze.

12- (ANSA) - Sarà Piero Chiambretti l'ospite della sesta puntata dei Soliti Idioti, in onda domani alle 22 su Mtv Italia. Dopo gli sketch con Rocco Siffredi, Teo Teocoli, Francesco Renga, Benedetta Parodi e Fabio Caressa, sarà Chiambretti a finire nell'improbabile tlattolia listolante pizzelia tladizionale toscana gestita dagli ScandicCinesi, i due camerieri dagli inconfondibili tratti orientali ma dall'accento tipicamente fiorentino, nuovi arrivati di questa quarta stagione.

 

MAURIZIO LUPI ALBERTO MACCARIAUGUSTO MINZOLINI E LEONARDO METALLI MARIO MONTI CON LA MOGLIE ELSA MARINA CICOGNA martina stella ELTON JOHN CON IL "MARITO" DAVID E IL "FIGLIO" ZACHARYRENZO PIANO ELSA FORNERO Chiambretti

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...