RIUNIONE "DI AMICI DI LUPI" A SORRENTO. AD OGNI ONOREVOLE È STATO CHIESTO DI PORTARE QUINDICI FRA RAGAZZI E RAGAZZE. CHI PAGHERÀ? - GUERRA DI CRONOMETRI TRA I DIRETTORI DI TG1 E TG2 PER ACCREDITARSI CON MONTI - MINZO VERSUS IL VOLTAGABBANA METALLI - GRAN PARTY PER MARINA CICOGNA - ALEMANNO ESCE, ABETE ARRIVA - DICONO CHE UN EX DELFINO DELLA POLITICA, CHE AMA MOLTO IL PALLONE E LE AUTO, ABBIA QUALCHE DIFFICOLTÀ SU AL NORD. DICONO CHE PARTE DEL PROBLEMA ABBIA DELLE ORIGINI BRASILIANE. DICONO…

1- Riunione di una ventina di parlamentari nell'ufficio di Maurizio Lupi, il formigoniano del Pdl vicepresidente della Camera. Tema dell'incontro l'organizzazione, dal 13 al 15 luglio, una riunione "di amici di Lupi" a Sorrento. Ad ogni onorevole è stato chiesto di portare quindici fra ragazzi e ragazze. Chi pagherà? Tutta l'organizzazione, compreso il soggiorno dei giovani a Sorrento, sarà a spese di non precisati "terzi".

2- Guerra di cronometri tra i direttori di Tg1 e Tg2 per accreditarsi con Palazzo Chigi. Sembrava averla spuntata Marcello Masi lo scorso 22 maggio con sei minuti interamente dedicati a Mario Monti rispetto al minuto e mezzo delle abituali interviste. Ma Alberto Maccari non si e' dato per vinto e, venerdì sera, ha prontamente rilanciato: sette minuti e quindici secondi in apertura del Tg1 delle 20. Alla faccia di Masi e dell'Auditel.

3 - Pochi in Rai hanno gradito l'intervista domenicale di Leonardo Metalli al "Fatto Quotidiano", in cui il giornalista del Tg1 si auto-proclama il capo dei grillini di Saxa Rubra. Le sue frasi sul suo amico, sponsor, e compagno di scorribande notturne Minzolini, dipinto come uno che si faceva dettare gli editoriali, non sono affatto andate giù all'ex direttore. Metalli, accusato di essere un voltagabbana che ha mollato il centrodestra per accogliere i "nuovi padroni" del Movimento 5 stelle, si è affrettato a consegnare all'AGI una dichiarazione che in pratica smentiva completamente l'intervista. Ma non sarebbe bastata...


4- (ANSA) - La Signora Elsa Antonioli, moglie del Presidente Mario Monti, ricoverata al Policlinico Gemelli di Roma, è stata sottoposta ad intervento chirurgico per postumi di pancreatite. E' quanto si afferma in una nota dell'ufficio stampa di palazzo Chigi.

5- Carlo Rossella per "il Foglio" - Gran party sull'Appia antica per il compleanno della contessa Marina Cicogna. Cinema, arte, politica, giornalismo: il meglio del meglio. Cin cin e auguri.

6- Romana Liuzzo per "Panorama" - Luigi Abete, presidente della Bnl, di cui si era parlato come ipotetico candidato sindaco di Roma, e Gianni Alemanno, sarà una coincidenza, ma non si trovano mai nello stesso posto alla stessa ora. Un esempio? è accaduto anche giorni fa, al compleanno della presidente della regione Lazio, Renata Polverini. Uno arrivava, l'altro andava via.

7- Da "Vanity Fair" - Dicono che un ex delfino della politica, che ama molto il pallone e le auto, abbia qualche difficoltà su al Nord. Dicono che parte del problema abbia delle origini brasiliane. Dicono.

8- (LaPresse) - "Sono entrata nel quarto mese di gravidanza e la pancia comincia a vedersi". Lo racconta Martina Stella ad Alfonso Signorini nell'intervista esclusiva sul numero di 'Chi' in edicola oggi. "È da quasi un anno che sono fidanzata con Gabriele. Avevamo spesso parlato tra noi di figli di matrimonio, però non era un progetto immediato. Poi è successo". Gabriele Gregorini è l'hair stylist che l'attrice ha incontrato sul set della fiction 'Tutti pazzi per amore 3' in cui lei recitava. "Da quando avevo 15 anni ho sempre investito sul mio lavoro, rinunciando a vivere pienamente una storia - ricorda - Con Gabriele mi è venuto naturale mettere prima di tutto la nostra vita privata, la nostra storia. E adesso la mia vita è più completa".

9- (LaPresse) - Elton John si sta riprendendo dall'infezione respiratoria che lo ha obbligato a cancellare tre concerti in programma a Las Vegas. A rendere noto i miglioramenti delle sue condizioni di salute è stato il compagno del cantante, David Furnished, che ha ringraziato i fan dell'artista al Glamour women of the year awards. "E' in via di guarigione", ha precisato il partner del 'rocketman'. David, che ha con Elton John un figlio di nome Zachary, ha consegnato insieme con Naomi Watts il premio alla stilista Donatella Versace durante l'evento.

10- (ANSA) - Renzo Piano disegnerà il Museo del Cinema di Los Angeles. Il celebre architetto italiano è stato scelto assieme al californiano Zoltan Pali dall'Academy of Motion Picture Arts and Science, gli organizzatori degli Oscar, per disegnare l"Academy Museum of Motion Pictures', destinato a diventare un tempio per gli addetti del settore e tutti gli appassionati del cinema. Il museo sorgerà nell'edificio storico degli ex grandi magazzini della May Company (ora conosciuto come Lacma West) sul Wilshire Boulevard e si estenderà su una superficie di oltre 30/mila mq.

11- (ANSA) - Il ministro del Lavoro Elsa Fornero, il musicista Stefano Bollani, il regista Emir Kusturica: questi alcuni dei protagonisti del Cortona Mix Festival, nuova kermesse presentata oggi a Firenze che offrirà eventi di musica e letteratura, cinema e teatro, performance e tecnologie, enogastronomia e società. Nove giorni di spettacoli e incontri dal 28 luglio al 5 agosto che coinvolgeranno tutta Cortona, che nei mesi scorsi aveva subito la defezione del Tuscan Sun Festival traslocato a Firenze.

12- (ANSA) - Sarà Piero Chiambretti l'ospite della sesta puntata dei Soliti Idioti, in onda domani alle 22 su Mtv Italia. Dopo gli sketch con Rocco Siffredi, Teo Teocoli, Francesco Renga, Benedetta Parodi e Fabio Caressa, sarà Chiambretti a finire nell'improbabile tlattolia listolante pizzelia tladizionale toscana gestita dagli ScandicCinesi, i due camerieri dagli inconfondibili tratti orientali ma dall'accento tipicamente fiorentino, nuovi arrivati di questa quarta stagione.

 

MAURIZIO LUPI ALBERTO MACCARIAUGUSTO MINZOLINI E LEONARDO METALLI MARIO MONTI CON LA MOGLIE ELSA MARINA CICOGNA martina stella ELTON JOHN CON IL "MARITO" DAVID E IL "FIGLIO" ZACHARYRENZO PIANO ELSA FORNERO Chiambretti

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…