ABBIAMO DUE SOLDATI IN INDIA IN SFREGIO ALLE LEGGI INTERNAZIONALI E LA RAI ORGANIZZA IL CICLO "LE STELLE DI BOLLYWOOD”!

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Dago,
come hai sottolineato la nostra credibilità all'estero è al minino (lo è sempre stata del resto). Ci sfanculano tutti. Abbiamo due nostri soldati tenuti da oltre un anno in India in sfregio alle leggi internazionali e la Rai cosa fa? Organizza il ciclo "Le Stelle di
Bollywood"! Incredibile.
Mirella

Lettera 2
Mauro: La nostra difesa è a rischio default. Metti che il Vaticano e San Marino decidano un'invasione a tenaglia?
Tiziano Longhi

Lettera 3
Dago darling, non é che l'astuto (e prob. ben pagato) team di lookologhi del Papa "pobrecito" sta esagerando con povertà e umiltà? Possibile mai che in tutta Roma (di qua e di là dal Tevere), non ci fosse un portaborse degno di portargli il borsone nel salire l'areo per il Brasile? Obligada
Natalie Paav

Lettera 4
Dago, puoi far sapere che le note da bimbominkia e la voce del pinguino nello spot della vodafone ci sta ancor più fracassando letteralmente i maroni della canzone balcanica di quattro accordi del cacchio? Elio e le sue storie tese faccia un favore: produca stornelli da cantare in trattoria dopo le abbondanti libagioni.
starryknight

Lettera 5
Dago,
LIBERO dice che la scorta di Priebke è pagata dallo Stato; qualcuno smentisca o questa vicenda fà il paio con il caso kazako.
Bye Luigi A.

Lettera 6
Caro Roberto,
Non solo gli arabi hanno comprato la Costa Smeralda dal pelato americano Barrack, non solo l'Aga Ghan si e' costruito megapalazzi ma ora altri arabi stanno pensando di comprarsi villa Certosa di Berlusconi. Forse fra 10 anni ai sardi rimarranno i nuraghi. C.B.

Lettera 7
Caro Dago,
la vera notizia di questi ultimi 2 - 3 giorni?...Non che c'è stata una psicosi collettiva per assistere alla nascita del royal baby, prima notizia su quasi tutti i giornali del mondo...ma che all'evento del papa in Brasile dai media internazionali non è stato dato nessun risalto, notizia addirittura scomparsa da molti siti di primissimo livello come ad esempio la cnn...i motivi, nonostante un Bergoglio in decisa forma, e che sta facendo il papa da vero papa, tutt'ora da decifrare...
Alessandro

Lettera 8
Caro Dago,
invidioso perchè me ne vado un po' in ferie mi butti là certe notizie...passi per l'urgenza del reato di omofobia, per gli aumenti catastali, per il re che scrive al corriere della sera che lui è un sincero repubblicano amante della costituzione, ma Minoli a radio24 proprio no. Non bastava parenzo a rovinare il gioiellino?
Buone vacanze
Claudio c.

Lettera 9
Caro Dago,
quando i leader politici fanno promesse elettorali bisogna prenderle con beneficio dell'inventario, poiché spessissimo non mantengono quanto annunciato. Prima delle elezioni tutti i leader avevano assicurato l'eliminazione del finanziamento ai partiti, ad eccezione di Bersani che aveva proposto una rimodulazione (sic!), ma nel Pd Renzi era per l'abolizione.

Oggi con mio sommo stupore, leggo che tutti i partiti non vogliono rinunciare a questo finanziamento, nonostante un referendum abrogativo effettuato. Gli elettori sono stati presi per i fondelli, sarebbe opportuno che nessuno si lamentasse della disaffezione degli italiani verso la politica e della disistima verso i politici.
Buon lavoro e distinti saluti.
Annibale Antonelli

 

I DUE MARO GIRONE E LATORRE Raipapa bergoglio in brasile priebke costa smeraldaaga khan giovaneRENZI E BERSANI

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)