DE ROMANIS SI RIFUGIA A MIAMI - LA TRANS LEA CEREZO VINCOLATA DALLA BIGNARDI - TRAVAGLIO E BORROMEO ATTOVAGLIATI - CECCHI GORI VENDE CASA A SABAUDIA - VINCI DECLASSATO A TGCOM24 - INZAGHI CANTA PATTY PRAVO - MAZZA-PRESTA, E PAOLA PEREGO TORNA SU RAIUNO - LA BARBA DEL PRINCIPE - SANDY BLOCCA MISS CLOONEY - ANVEDI LE AMAZZONI: LORENZIN, RIZZOLI, DE GIROLAMO E BIANCOFIORE…

1- CHICCHE DI GOSSIP

Da "Chi"
1- UNA TRANS PER LA BIGNARDI

In Italia è da poco approdata Lea Cerezo, figlia di Toninho Cerezo, ex campione della Roma e del Brasile. Lea, nota modella di alcuni fra i più importanti marchi di moda del mondo, ha una storia particolare. La ragazza ha completato il processo di trasformazione fisica da uomo a donna. Ovvero da Leandro a Lea. Chi si è assicurato l'esclusiva tv della Cerezo? Daria Bignardi, che ha vincolato la ragazza a non rilasciare interviste fino ai primi di gennaio, quando ripartirà su La7 con Le invasioni barbariche.

2- IL SIGNORE DEGLI ANELLI
Dopo la fine della storia tra Nina Moric e Pasquale Granata, lui ha richiesto all'ex compagna i "preziosi" anelli che le aveva regalato quando stavano insieme. Lei non ha battuto ciglio. «Li ho fatti controllare, alcuni erano pura bigiotteria, altri presi in affitto», questo il commento secco di Nina a "Chi".

3- CECCHI GORI VENDE
Vittorio Cecchi Gori ha messo in vendita la sua splendida casa a Sabaudia. Richiesta economica: 3 milioni di euro. Tra gli interessati all'acquisto, che si sono mossi per primi, Ilary Blasi e il marito Francesco Totti, da sempre frequentatori del litorale laziale.

4- BOBO SENZA CAFFÈ E PIANOFORTE
L'ex calciatore Bobo Vieri, dopo avere cercato per mesi la sua adorata macchina per il caffè, alla quale era affezionatissimo, ha scoperto che l'ex fidanzata Melissa Satta, durante il trasloco, se l'era portata via. Lo stesso vale per il pianoforte, che le aveva regalato. Oggi Melissa prepara il caffè solo per Kevin Prince Boateng, mentre Bobo è costretto a berlo al bar sotto casa.

5- I DUELLANTI
Aldo Montano e Antonella Mosetti non si perdono l'ennesima replica tv de La maschera di Zorro, con Antonio Banderas e Catherine Zeta-Jones. È un gioco delle coppie, è il film dei loro sogni. Il bello del gioco dell'immedesimazione dura fino a quando lo schermidore non illustra alla compagna la sottile differenza tecnica tra la spada di Zorro e la sciabola di Montano. Deformazione professionale.

6- CHE BARBA 'STO PRINCIPE
Il principe barbuto è sempre piaciuto alla principessa. Piace sempre meno, invece, al resto della famiglia reale e fuori dal Palazzo. La barba sale e pepe di Felipe di Spagna, da uomo maturo, folta ma non troppo, affascina Letizia. Mentre molti osservatori della peluria (da vicino e da lontano) suggeriscono al principe di darsi un taglio, anche a quel tono grave da padre nobile assunto da un po' di tempo a questa parte. Che barba, che noia.

7- CHE SARÀ DI VINCI?
Dopo la chiusura di Domenica Live Alessio Vinci cerca un nuovo ruolo all'interno di Videonews. L'azienda ha previsto per l'ex conduttore di Matrix un ruolo da editorialista, con una rubrica fissa sugli "esteri", all'interno di Tgcom24, il canale d'informazione diretto da Mario Giordano. Sabrina Scampini, invece, continuerà a occuparsi di Quarto grado. E si consola in amore. Infatti, è andata a convivere con il fidanzato, un facoltoso imprenditore siciliano.

8- LA FISIOTERAPIA IN DISCOTECA
Il calciatore del Genoa Marco Borriello, fermo da un mese e mezzo per un infortunio, ha scelto di fare fisioterapia a Milano. Nel weekend, però, ha segnato una doppietta: prima in discoteca al Divina Club, poi all'Hollywood. Da solo? No. In dolce compagnia.

9- IL PIPPO CANTERINO
Discoteca Just Cavalli, domenica 28 ottobre. Durante la serata karaoke, quello che un giorno dovrebbe essere il nuovo allenatore del Milan, ovvero Pippo Inzaghi, si impossessa del microfono e inizia a cantare Pensiero stupendo di Patty Pravo sotto gli occhi divertiti dell'ex collega Gianluca Zambrotta. Poi arriva il momento "Halloween" e Pippo indossa una maschera di Freddy Krueger (il cattivo di Nightmare) e si diletta con Non sono una signora di Loredana Bertè, sotto gli occhi divertiti di tutti. Anche di quelli di Katia Ancelotti, figlia dell'allenatore del Paris Saint-Germain.

10- CARLO DE ROMANIS VA A MIAMI
Per prendere le distanze dai problemi scatenati dallo scandalo della Regione Lazio e dalle polemiche sul toga party del 2010, di cui è stato protagonista, Carlo De Romanis è volato a Miami per una lunga vacanza. Che pare durerà fino a dicembre.

11- PAOLA PEREGO TORNA IN TV
È ufficiale: Paola Perego tornerà, a dicembre, in prima serata (ancora incerta la data), su Raiuno, con il programma The Brain, trasmissione simile a Scommettiamo che...?, con sei concorrenti che si cimenteranno in dure prove e saranno promossi tramite il televoto. Colui che vincerà la simpatia del pubblico a casa guadagnerà 25 mila euro. L'autore che Paola ha scelto è Fabio Pastrello, ex braccio destro di Federica Panicucci e Barbara D'Urso, che ha da poco concluso l'esperienza a Domenica Live con la coppia Vinci-Scampini.

12- SANDY BLOCCA STACEY KEIBLER
Aeroporto della Malpensa, in provincia di Varese, sabato 27 ottobre. Sul volo successivo a quello preso da Nicole Minetti (vedi servizio a pag. 43) si presenta Stacy Keibler, fidanzata di George Clooney. La bionda è pronta a lasciare l'Italia per volare a New York, ma proprio mentre si trova in fila al check-in con gli altri viaggiatori, le viene comunicato che, a causa dell'uragano Sandy, che ha paralizzato la costa orientale degli States per due giorni, il suo volo è stato cancellato. La Keibler è tornata indietro.

13- IL RITORNO DI BEATRICE
Marco Travaglio e Beatrice Borromeo cenano a Roma nello storico ristorante La Barchetta. Il vicedirettore del "Fatto Quotidiano", in tv con Michele Santoro a "Servizio Pubblico", e Beatrice, giornalista al "Fatto" e fidanzata con Pierre Casiraghi, sono amici di lunga data.


2- POLITICALLY (S)CORRECT
Giulia Cerasoli per "Chi"

1 - UN ORCO ALLE PRIMARIE
Ora che le primarie del Pdl potrebbero diventare realtà, Guido Crosetto, rottamatore del centrodestra, sta guadagnando terreno. Tra l'altro, a differenza di altri, può contare sulla popolarità che gli viene dalla somiglianza con l'orco Shrek, il personaggio dei cartoni adorato dai bambini. E, si sa, nelle famiglie, i bambini influenzano molto le scelte dei genitori...

2 - TALIS MATER...
Emma, la bimba dell'ex ministro Mariastella Gelmini, ha sempre avuto, oltre agli occhi blu, un bel caratterino. Ora che va alla scuola materna, le maestre hanno avvertito la mamma che sta creando qualche problema. La piccola, infatti, oltre a finire la sua pappa, spesso mangia anche quella dei maschietti. Quindi, se si butterà in politica, non avrà bisogno delle quote rosa.

3 - LA PELINO VINCE IN BORSA
La it-bag della settimana parlamentare? La splendida borsa di Cartier color tabacco vintage sfoggiata dalla Pdl Paola Pelino. Senza rivali.

4 - LE SCARPE PANTALONE
Sono in molti a chiedersi se la radicale Maria Antonietta Coscioni indossi degli stivali a forma di calza o delle calze che si trasformano in scarpe. Con i primi freddi ha abbandonato le zeppe per infilarsi i suoi stivaletti, che si congiungono con i pantaloni senza interruzione. Le fanatiche del tacco 12 la osservano invidiose, perché riesce a correre più in fretta di loro.

5 - AMMAZZA 'STE AMAZZONI
Conversazione accesa tra le cosiddette "amazzoni" del Pdl. Michaela Biancofiore, Nunzia De Girolamo, Melania Rizzoli e Beatrice Lorenzin si scrutano e confabulano. «Io non sono un'amazzone per niente...», sostiene la Lorenzin. «Ma come? Se hai gli stivali...», incalza la Biancofiore, guardando anche i tronchetti della De Girolamo. «Ah, io solo tacchi a spillo», conclude la Rizzoli.

6 - A QUANDO I CHUPA CHUPS?
Alla buvette si stanno adeguando. La prospettiva di avere dopo le elezioni solo segretari di partito under 35-40 e parlamentari ancora più giovani, potrebbe far scattare dei cambiamenti sostanziali. Potrebbero arrivare infatti distributori di pop corn e di caramelle Jelly Bean.

 

_Carlo De Romanis lapr melissa satta 38 bobo vierilapr melissa satta 02 bobo vieriVittorio Cecchi GoriVANITY FAIR VANITY FAIR ANTONELLA MOSETTI ANTONELLA MOSETTI resize lapr11 pippo inzaghi giletti mareHALLOWEEN: STACY KEIBLERSTACY KEIBLER PAOLA PEREGO E LUCIO PRESTA PAOLA PEREGO E LUCIO PRESTA Melania Rizzoli MARIASTELLA GELMINI

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)