DE ROMANIS SI RIFUGIA A MIAMI - LA TRANS LEA CEREZO VINCOLATA DALLA BIGNARDI - TRAVAGLIO E BORROMEO ATTOVAGLIATI - CECCHI GORI VENDE CASA A SABAUDIA - VINCI DECLASSATO A TGCOM24 - INZAGHI CANTA PATTY PRAVO - MAZZA-PRESTA, E PAOLA PEREGO TORNA SU RAIUNO - LA BARBA DEL PRINCIPE - SANDY BLOCCA MISS CLOONEY - ANVEDI LE AMAZZONI: LORENZIN, RIZZOLI, DE GIROLAMO E BIANCOFIORE…

1- CHICCHE DI GOSSIP

Da "Chi"
1- UNA TRANS PER LA BIGNARDI

In Italia è da poco approdata Lea Cerezo, figlia di Toninho Cerezo, ex campione della Roma e del Brasile. Lea, nota modella di alcuni fra i più importanti marchi di moda del mondo, ha una storia particolare. La ragazza ha completato il processo di trasformazione fisica da uomo a donna. Ovvero da Leandro a Lea. Chi si è assicurato l'esclusiva tv della Cerezo? Daria Bignardi, che ha vincolato la ragazza a non rilasciare interviste fino ai primi di gennaio, quando ripartirà su La7 con Le invasioni barbariche.

2- IL SIGNORE DEGLI ANELLI
Dopo la fine della storia tra Nina Moric e Pasquale Granata, lui ha richiesto all'ex compagna i "preziosi" anelli che le aveva regalato quando stavano insieme. Lei non ha battuto ciglio. «Li ho fatti controllare, alcuni erano pura bigiotteria, altri presi in affitto», questo il commento secco di Nina a "Chi".

3- CECCHI GORI VENDE
Vittorio Cecchi Gori ha messo in vendita la sua splendida casa a Sabaudia. Richiesta economica: 3 milioni di euro. Tra gli interessati all'acquisto, che si sono mossi per primi, Ilary Blasi e il marito Francesco Totti, da sempre frequentatori del litorale laziale.

4- BOBO SENZA CAFFÈ E PIANOFORTE
L'ex calciatore Bobo Vieri, dopo avere cercato per mesi la sua adorata macchina per il caffè, alla quale era affezionatissimo, ha scoperto che l'ex fidanzata Melissa Satta, durante il trasloco, se l'era portata via. Lo stesso vale per il pianoforte, che le aveva regalato. Oggi Melissa prepara il caffè solo per Kevin Prince Boateng, mentre Bobo è costretto a berlo al bar sotto casa.

5- I DUELLANTI
Aldo Montano e Antonella Mosetti non si perdono l'ennesima replica tv de La maschera di Zorro, con Antonio Banderas e Catherine Zeta-Jones. È un gioco delle coppie, è il film dei loro sogni. Il bello del gioco dell'immedesimazione dura fino a quando lo schermidore non illustra alla compagna la sottile differenza tecnica tra la spada di Zorro e la sciabola di Montano. Deformazione professionale.

6- CHE BARBA 'STO PRINCIPE
Il principe barbuto è sempre piaciuto alla principessa. Piace sempre meno, invece, al resto della famiglia reale e fuori dal Palazzo. La barba sale e pepe di Felipe di Spagna, da uomo maturo, folta ma non troppo, affascina Letizia. Mentre molti osservatori della peluria (da vicino e da lontano) suggeriscono al principe di darsi un taglio, anche a quel tono grave da padre nobile assunto da un po' di tempo a questa parte. Che barba, che noia.

7- CHE SARÀ DI VINCI?
Dopo la chiusura di Domenica Live Alessio Vinci cerca un nuovo ruolo all'interno di Videonews. L'azienda ha previsto per l'ex conduttore di Matrix un ruolo da editorialista, con una rubrica fissa sugli "esteri", all'interno di Tgcom24, il canale d'informazione diretto da Mario Giordano. Sabrina Scampini, invece, continuerà a occuparsi di Quarto grado. E si consola in amore. Infatti, è andata a convivere con il fidanzato, un facoltoso imprenditore siciliano.

8- LA FISIOTERAPIA IN DISCOTECA
Il calciatore del Genoa Marco Borriello, fermo da un mese e mezzo per un infortunio, ha scelto di fare fisioterapia a Milano. Nel weekend, però, ha segnato una doppietta: prima in discoteca al Divina Club, poi all'Hollywood. Da solo? No. In dolce compagnia.

9- IL PIPPO CANTERINO
Discoteca Just Cavalli, domenica 28 ottobre. Durante la serata karaoke, quello che un giorno dovrebbe essere il nuovo allenatore del Milan, ovvero Pippo Inzaghi, si impossessa del microfono e inizia a cantare Pensiero stupendo di Patty Pravo sotto gli occhi divertiti dell'ex collega Gianluca Zambrotta. Poi arriva il momento "Halloween" e Pippo indossa una maschera di Freddy Krueger (il cattivo di Nightmare) e si diletta con Non sono una signora di Loredana Bertè, sotto gli occhi divertiti di tutti. Anche di quelli di Katia Ancelotti, figlia dell'allenatore del Paris Saint-Germain.

10- CARLO DE ROMANIS VA A MIAMI
Per prendere le distanze dai problemi scatenati dallo scandalo della Regione Lazio e dalle polemiche sul toga party del 2010, di cui è stato protagonista, Carlo De Romanis è volato a Miami per una lunga vacanza. Che pare durerà fino a dicembre.

11- PAOLA PEREGO TORNA IN TV
È ufficiale: Paola Perego tornerà, a dicembre, in prima serata (ancora incerta la data), su Raiuno, con il programma The Brain, trasmissione simile a Scommettiamo che...?, con sei concorrenti che si cimenteranno in dure prove e saranno promossi tramite il televoto. Colui che vincerà la simpatia del pubblico a casa guadagnerà 25 mila euro. L'autore che Paola ha scelto è Fabio Pastrello, ex braccio destro di Federica Panicucci e Barbara D'Urso, che ha da poco concluso l'esperienza a Domenica Live con la coppia Vinci-Scampini.

12- SANDY BLOCCA STACEY KEIBLER
Aeroporto della Malpensa, in provincia di Varese, sabato 27 ottobre. Sul volo successivo a quello preso da Nicole Minetti (vedi servizio a pag. 43) si presenta Stacy Keibler, fidanzata di George Clooney. La bionda è pronta a lasciare l'Italia per volare a New York, ma proprio mentre si trova in fila al check-in con gli altri viaggiatori, le viene comunicato che, a causa dell'uragano Sandy, che ha paralizzato la costa orientale degli States per due giorni, il suo volo è stato cancellato. La Keibler è tornata indietro.

13- IL RITORNO DI BEATRICE
Marco Travaglio e Beatrice Borromeo cenano a Roma nello storico ristorante La Barchetta. Il vicedirettore del "Fatto Quotidiano", in tv con Michele Santoro a "Servizio Pubblico", e Beatrice, giornalista al "Fatto" e fidanzata con Pierre Casiraghi, sono amici di lunga data.


2- POLITICALLY (S)CORRECT
Giulia Cerasoli per "Chi"

1 - UN ORCO ALLE PRIMARIE
Ora che le primarie del Pdl potrebbero diventare realtà, Guido Crosetto, rottamatore del centrodestra, sta guadagnando terreno. Tra l'altro, a differenza di altri, può contare sulla popolarità che gli viene dalla somiglianza con l'orco Shrek, il personaggio dei cartoni adorato dai bambini. E, si sa, nelle famiglie, i bambini influenzano molto le scelte dei genitori...

2 - TALIS MATER...
Emma, la bimba dell'ex ministro Mariastella Gelmini, ha sempre avuto, oltre agli occhi blu, un bel caratterino. Ora che va alla scuola materna, le maestre hanno avvertito la mamma che sta creando qualche problema. La piccola, infatti, oltre a finire la sua pappa, spesso mangia anche quella dei maschietti. Quindi, se si butterà in politica, non avrà bisogno delle quote rosa.

3 - LA PELINO VINCE IN BORSA
La it-bag della settimana parlamentare? La splendida borsa di Cartier color tabacco vintage sfoggiata dalla Pdl Paola Pelino. Senza rivali.

4 - LE SCARPE PANTALONE
Sono in molti a chiedersi se la radicale Maria Antonietta Coscioni indossi degli stivali a forma di calza o delle calze che si trasformano in scarpe. Con i primi freddi ha abbandonato le zeppe per infilarsi i suoi stivaletti, che si congiungono con i pantaloni senza interruzione. Le fanatiche del tacco 12 la osservano invidiose, perché riesce a correre più in fretta di loro.

5 - AMMAZZA 'STE AMAZZONI
Conversazione accesa tra le cosiddette "amazzoni" del Pdl. Michaela Biancofiore, Nunzia De Girolamo, Melania Rizzoli e Beatrice Lorenzin si scrutano e confabulano. «Io non sono un'amazzone per niente...», sostiene la Lorenzin. «Ma come? Se hai gli stivali...», incalza la Biancofiore, guardando anche i tronchetti della De Girolamo. «Ah, io solo tacchi a spillo», conclude la Rizzoli.

6 - A QUANDO I CHUPA CHUPS?
Alla buvette si stanno adeguando. La prospettiva di avere dopo le elezioni solo segretari di partito under 35-40 e parlamentari ancora più giovani, potrebbe far scattare dei cambiamenti sostanziali. Potrebbero arrivare infatti distributori di pop corn e di caramelle Jelly Bean.

 

_Carlo De Romanis lapr melissa satta 38 bobo vierilapr melissa satta 02 bobo vieriVittorio Cecchi GoriVANITY FAIR VANITY FAIR ANTONELLA MOSETTI ANTONELLA MOSETTI resize lapr11 pippo inzaghi giletti mareHALLOWEEN: STACY KEIBLERSTACY KEIBLER PAOLA PEREGO E LUCIO PRESTA PAOLA PEREGO E LUCIO PRESTA Melania Rizzoli MARIASTELLA GELMINI

Ultimi Dagoreport

meloni trump

DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E DECINE DI MORTI, HA SPEDITO GIORGIA MELONI IN UNO STADIO DI TALE PIACERE DA PERDERE IL CONTROLLO DEI NEURONI, INCIAMPANDO IN DUE MADORNALI GAFFE, CHE NESSUN MEDIA HA SOTTOLINEATO - PRESO IL MOSCHETTO, CALZATO L’ELMETTO, LA “CHICA CALIENTE” (COPY SANTIAGO ABASCAL) HA PROCLAMATO LA TESI DI ‘’UN INTERVENTO LEGITTIMO DI NATURA DIFENSIVA CONTRO IL NARCOTRAFFICO’’ - BENE, SIETE CURIOSI DI SAPERE CHI L’HA SMENTITA? LO STESSO TRUMP! “D’ORA IN AVANTI SAREMO FORTEMENTE COINVOLTI NELLA GESTIONE DEL PETROLIO DEL VENEZUELA” - MA NON È FINITA: LA STAGIONATA RAGAZZA PON-PON DEL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA SPROLOQUIATO PURE DI UNA “AZIONE MILITARE ESTERNA”. A SMENTIRLA È ARRIVATO QUESTA VOLTA IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO: "NON SIAMO IN GUERRA…" - VIDEO

khamenei maduro putin xi jinping

DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL BLITZ IN VENEZUELA E L’ARRESTO DI MADURO SONO UNA BRUTTISSIMA NOTIZIA PER KHAMENEI, CHE TEME DI FARE LA FINE DEL “COLLEGA” DITTATORE. AD AGGRAVARE LA SITUAZIONE CI SONO LE PROTESTE DILAGATE IN TUTTO IL PAESE – LA PERDITA DELL’ALLEATO DI CARACAS È UN PESO ANCHE NELL’EQUILIBRIO DEI RAPPORTI CON PUTIN E XI JINPING: LA COOPERAZIONE CON MADURO RAFFORZAVA IL POTERE NEGOZIALE DI TEHERAN CON RUSSIA E CINA. ORA TEHERAN È SOLA E PIÙ DIPENDENTE DA INTERLOCUTORI CHE LA USANO (PUTIN PER I DRONI, XI PER IL PETROLIO) MA NON HANNO INTERESSE A SOSTENERLA PIÙ DEL MINIMO NECESSARIO – IL POSSIBILE ARRIVO DI UN “BONAPARTE” IMMAGINATO DAGLI ANALISTI: NON SAREBBE UN LIBERATORE, MA SOLO L’ENNESIMO AUTOCRATE…

trump putin xi jinping

DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALISMO MUSCOLARE DI TRUMP E’ LA MIGLIORE LEGITTIMAZIONE PER LE AMBIZIONI, PRESENTI E FUTURE, DI RUSSIA E CINA – E INFATTI IL "NEW YORK TIMES" CRITICA L'ASSALTO A MADURO:"E' POCO SAGGIO" - SE WASHINGTON BOMBARDA CARACAS, IN VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CHI ANDRA’ A ROMPERE I COJONI A XI JINPING SE DOMANI DOVESSE INVADERE TAIWAN? E QUANTO GODE PUTIN NEL VEDERE L’OCCIDENTE BALBETTARE DAVANTI ALLE BOMBE DI WASHINGTON, NON COSI’ LONTANE DA QUELLE CHE MOSCA SGANCIA SULL’UCRAINA? – LA PREVISIONE BY RUVINETTI: NELL’INCONTRO IN ALASKA, TRUMP E PUTIN SI SONO SPARTITI IL MONDO, IN UNA SORTA DI “YALTA A MANO ARMATA” (L’UCRAINA A TE, IL VENEZUELA A ME)

zampolli corona trump meloni salvini

DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... - LA FORTUNA DEL MASCELLUTO IMMOBILIARISTA ITALOAMERICANO SAREBBE FINITA IL GIORNO IN CUI È SBARCATO A VILLA TAVERNA IL RUDE TILMAN FERTITTA. IL MILIONARIO INCORONATO AMBASCIATORE HA FATTO SUBITO PRESENTE ALL’EX MANAGER DI MODELLE CHI ERA IL SOLO PLENIPOTENZIARIO DI TRUMP IN ITALIA – SE SALVINI HA VOLUTO INCONTRARLO, LA ‘GIORGIA DEI DUE MONDI’ NON HA DI CERTO BISOGNO DI RICORRERE ALLE ARTI DIPLOMATICHE DI ZAMPOLLI: A MELONI BASTA ALZARE LA CORNETTA DEL TELEFONO E CHIAMARE DIRETTAMENTE IL TRUMPONE – PER FORTUNA CHE C’È FABRIZIO CORONA  ANCORA IN CIRCOLAZIONE A SPARAR CAZZATE: ZAMPOLLI LO AVREBBE CHIAMATO DALLA CASA BIANCA DURANTE L’INTERROGATORIO SU SIGNORINI IN PROCURA: "MI CERCA TRUMP, A GENNAIO CE NE ANDIAMO LÌ E LA MELONI MUTA". PER AGGIUNGERE POI, IN MANIERA ALLUSIVA: "LA MOGLIE DI TRUMP, MELANIA, MI CONOSCE MOLTO BENE..."

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”