sanremix 2021sanremo

SANREMIX! – ORIETTONA MEJO DI KEITH MOON: ECCO QUELLO CHE HA COMBINATO NELLA SUA STANZA D’ALBERGO – NON SOLO I MANESKIN CHIAMATI ‘NAZISKIN’, LA BERTI AVEVA RIBATTEZZATO ARGENTERO, “FORMENTERO” – CREMONINI IN ESTASI DAVANTI A MATILDA DE ANGELIS - BEATRICE VENEZI REPLICA ALLA BOLDRINI, ACHILLE LAURO A IBRA – E POI MORANDI E FEDEZ, ARISA E RUDY ZERBI, ROBY FACCHINETTI E RICCARDO FOGLI – VIDEO

GIANNI MORANDI ASCOLTA SANREMO
GIO EVAN TRINCA A SANREMO

 

Francesco Persili e Federica Macagnone per Dagospia

 

orietta berti

ORIETTONA MEJO DI KEITH MOON! - Sulle mattane del batterista degli Who che ha devastato camere d’albergo e piazzato candelotti di dinamite nei cessi è piena la mitografia musicale. La Berti, per una notte, non ha voluto essere da meno. A “ItaliaSì” racconta: “Ho allagato la stanza dell’albergo. Mi hanno regalato i fiori, non avevo un vaso e li ho messi dentro al lavandino. Ho aperto l’acqua, e mi sono allontanata. Quando son tornata c’era tutta l’acqua nel corridoio. E allora tutta notte ho lavorato con gli asciugamani, a strizzare l’acqua e a pulire un po’ il bagno…”

 

BEATRICE VENEZI

VENEZI CON FUOCO – Ieri aveva detto ad Amadeus di preferire la denominazione “direttore d’orchestra” piuttosto che “direttrice”. Oggi, dopo le polemiche e le critiche della deputata Laura Boldrini, Beatrice Venezi a Rtl 102.5 sale sul podio: “Nell’ambito della musica classica parlare di direttrice è quasi una discriminazione perché vuol dire che non ti mettono nello stesso insieme di tutti i direttori d’orchestra, è questa la verità. La battaglia sta nella sostanza e non nella forma. Per me è importante che si parli della parità di accesso a certe posizioni, della parità di salario e…”

 

matilda de angelis youtopia 2

QUESTA SERA SEI BELLISSIMA – Cesare Cremonini in estasi davanti a Matilda De Angelis che canta “in modo sublime” la sua “Poetica” durante le prove del Festival: “Un’interpretazione magica. Un giorno la canteremo insieme. La dedico attraverso la sua voce, insieme a lei, a Bologna oggi in grande difficoltà.. .forza! Con Malika Ayane si è nascosto dietro una tenda al Quirinale “per conoscersi meglio” , con Matilda De Angelis che sta girando il suo primo film hollywoodiano, sogna di esplorare la Casa Bianca? 

 

achille lauro

 

NON E’ VITA, E’ ROCK’N’ROLL!

Achille Lauro, da grande scopone, lancia il guanto di sfida a Ibrahimovic dopo la battuta del milanista (“Le ragazze restano con me, Lauro lo mettiamo in garage perché così i ladri si spaventano”) – La replica dello Ziggy Stardust de’noantri è puntuta: “Vuole lasciarmi in garage? Non so se gli conviene invitarmi a casa sua perché poi le ragazze vengono da me…”

 

I MIGLIORI GIANNI DELLA NOSTRA VITA - Gianni a Sanremo c’è anche quando non c’è. Il cantante prima posta un video del suo risveglio muscolare sulle note della canzone di Fedez e di Francesca Michielin e subito dopo si fa riprendere mentre si ingozza di spaghetti ascoltando i Maneskin. Il più rock di tutti. 

 

gianni morandi ascolta maneskin e fedez michielin

CHIAMATELO GIO EV(I)AN - Ma quanto trinca il poeta preferito della Isoardi? Su Instagram pubblica una storia in cui un collaboratore porta via tre scatoloni vuoti che, appena tre giorni prima, erano pieni di bottiglie di vino. Il ragazzo deve pur riscaldarsi visto che vive in una tenda.

 

FINCHE L’ORIETTA VA - Cosa si sono detti dietro le quinte la Berti e i Maneskin? Dopo la gaffe esilarante della signora delle conchiglie (“mi piacerebbe cantare con Ermal Metal e i naziskin”), Orietta si è voluta scusare personalmente con la band romana. A rivelarlo è il frontman del gruppo, Damiano, che a Rai Radio2 ha detto: “In backstage è venuta a scusarsi, ma noi non ci eravamo offesi per niente, l’avevamo presa a ridere”. Ad Argentero era andata meglio. Oriettona l’aveva ribattezzato Formentero. 

ghemon

 

C’MON, GHEMON – L’ironia del cantante di Avellino allevia l’assenza dei comici sul palco: “Mi servono 7milioni e 623mila voti per arrivare primo. Con quei numeri, a quel punto, dovrei accedere automaticamente alle primarie del PD”. Dopo la satira politica anche un’appassionata difesa tricologica: “Facciamo un patto: potete parlare dei miei capelli fino a domenica. Poi da lunedì parliamo dei vostri. Promettete”. 

 

rudy zerbi e arisa

UOMINI RUDY - Arisa viene messa ko da Rudy Zerbi. Durante il collegamento da Sanremo con “Amici”, il prof mette in imbarazzo la cantante: “Stanotte le ho mandato un video ma non l’ha aperto”. Cosa avevo mandato? “È un momento mio, sono in pigiama e ti penso…”. Tu solo dentro una stanza e tutto il mondo fuori.

 

roby facchinetti riccardo fogli

PER TUTTI QUELLI COSI’ COME NOI - A “ItaliaSì!” Roby Facchinetti invita l’amico Riccardo Fogli a rinnovare il suo guardaroba: «Ma hai sempre la stessa giacca? Ma come sì?». Poi prova a mettere una pezza che è peggio del buco: «Lui è così, si affeziona alle cose. Abbiamo fatto due tournée e altre serate e lui aveva sempre la stessa giacca. Fino a quando non gli si staccano le maniche, lui non cambia…».

malika ayane cremoniniachille lauro boss domsbeatrice venezifiorello e achielle lauroachille lauro 1achille lauro 6achille lauro achille lauro emma marrone matilda de angelisachille lauro 2matilda de angelis 1damiano dei maneskinamadeus matilda de angelis 6matilda de angelis brufolimatilda de angelis 5matilda de angelis 1matilda de angelis 4matilda de angelis 4matilda de angelismatilda de angelis 6matilda de angelis 13matilda de angelis 1matilda de angelismatilda de angelis youtopia matilda de angelis youtopiazlatan ibrahimovic matilda de angelis amadeus matilda de angelis. amadeus matilda de angelis matilda de angelis matilda de angelis fiorello amadeus MATILDA DE ANGELIScremonini malika ayane 9roby facchinetti riccardo foglimalika ayane cremoninidamiano dei maneskin etro maneskinmaneskin maneskin MANESKINmaneskin manuel agnelli maneskin manuel agnelli ghemonbeatrice venezi copialaura boldrini i fili dell odiolaura boldrini i fili dell odio 1ORIETTA BERTIBEATRICE VENEZIBEATRICE VENEZIorietta bertiORIETTA BERTIBEATRICE VENEZIorietta bertiorietta bertiorietta bertighemon BEATRICE VENEZI AMADEUS

gli scatoloni di vino vuoti di gio evanarisagianni morandi mangia e ascolta i maneskinamadeus e achille laurogio evangio evan trinca vinoil risveglio muscolare di gianni morandi con la musica di fedez e francesca michielin

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....