sanremix 2021sanremo

SANREMIX! – ORIETTONA MEJO DI KEITH MOON: ECCO QUELLO CHE HA COMBINATO NELLA SUA STANZA D’ALBERGO – NON SOLO I MANESKIN CHIAMATI ‘NAZISKIN’, LA BERTI AVEVA RIBATTEZZATO ARGENTERO, “FORMENTERO” – CREMONINI IN ESTASI DAVANTI A MATILDA DE ANGELIS - BEATRICE VENEZI REPLICA ALLA BOLDRINI, ACHILLE LAURO A IBRA – E POI MORANDI E FEDEZ, ARISA E RUDY ZERBI, ROBY FACCHINETTI E RICCARDO FOGLI – VIDEO

GIANNI MORANDI ASCOLTA SANREMO
GIO EVAN TRINCA A SANREMO

 

Francesco Persili e Federica Macagnone per Dagospia

 

orietta berti

ORIETTONA MEJO DI KEITH MOON! - Sulle mattane del batterista degli Who che ha devastato camere d’albergo e piazzato candelotti di dinamite nei cessi è piena la mitografia musicale. La Berti, per una notte, non ha voluto essere da meno. A “ItaliaSì” racconta: “Ho allagato la stanza dell’albergo. Mi hanno regalato i fiori, non avevo un vaso e li ho messi dentro al lavandino. Ho aperto l’acqua, e mi sono allontanata. Quando son tornata c’era tutta l’acqua nel corridoio. E allora tutta notte ho lavorato con gli asciugamani, a strizzare l’acqua e a pulire un po’ il bagno…”

 

BEATRICE VENEZI

VENEZI CON FUOCO – Ieri aveva detto ad Amadeus di preferire la denominazione “direttore d’orchestra” piuttosto che “direttrice”. Oggi, dopo le polemiche e le critiche della deputata Laura Boldrini, Beatrice Venezi a Rtl 102.5 sale sul podio: “Nell’ambito della musica classica parlare di direttrice è quasi una discriminazione perché vuol dire che non ti mettono nello stesso insieme di tutti i direttori d’orchestra, è questa la verità. La battaglia sta nella sostanza e non nella forma. Per me è importante che si parli della parità di accesso a certe posizioni, della parità di salario e…”

 

matilda de angelis youtopia 2

QUESTA SERA SEI BELLISSIMA – Cesare Cremonini in estasi davanti a Matilda De Angelis che canta “in modo sublime” la sua “Poetica” durante le prove del Festival: “Un’interpretazione magica. Un giorno la canteremo insieme. La dedico attraverso la sua voce, insieme a lei, a Bologna oggi in grande difficoltà.. .forza! Con Malika Ayane si è nascosto dietro una tenda al Quirinale “per conoscersi meglio” , con Matilda De Angelis che sta girando il suo primo film hollywoodiano, sogna di esplorare la Casa Bianca? 

 

achille lauro

 

NON E’ VITA, E’ ROCK’N’ROLL!

Achille Lauro, da grande scopone, lancia il guanto di sfida a Ibrahimovic dopo la battuta del milanista (“Le ragazze restano con me, Lauro lo mettiamo in garage perché così i ladri si spaventano”) – La replica dello Ziggy Stardust de’noantri è puntuta: “Vuole lasciarmi in garage? Non so se gli conviene invitarmi a casa sua perché poi le ragazze vengono da me…”

 

I MIGLIORI GIANNI DELLA NOSTRA VITA - Gianni a Sanremo c’è anche quando non c’è. Il cantante prima posta un video del suo risveglio muscolare sulle note della canzone di Fedez e di Francesca Michielin e subito dopo si fa riprendere mentre si ingozza di spaghetti ascoltando i Maneskin. Il più rock di tutti. 

 

gianni morandi ascolta maneskin e fedez michielin

CHIAMATELO GIO EV(I)AN - Ma quanto trinca il poeta preferito della Isoardi? Su Instagram pubblica una storia in cui un collaboratore porta via tre scatoloni vuoti che, appena tre giorni prima, erano pieni di bottiglie di vino. Il ragazzo deve pur riscaldarsi visto che vive in una tenda.

 

FINCHE L’ORIETTA VA - Cosa si sono detti dietro le quinte la Berti e i Maneskin? Dopo la gaffe esilarante della signora delle conchiglie (“mi piacerebbe cantare con Ermal Metal e i naziskin”), Orietta si è voluta scusare personalmente con la band romana. A rivelarlo è il frontman del gruppo, Damiano, che a Rai Radio2 ha detto: “In backstage è venuta a scusarsi, ma noi non ci eravamo offesi per niente, l’avevamo presa a ridere”. Ad Argentero era andata meglio. Oriettona l’aveva ribattezzato Formentero. 

ghemon

 

C’MON, GHEMON – L’ironia del cantante di Avellino allevia l’assenza dei comici sul palco: “Mi servono 7milioni e 623mila voti per arrivare primo. Con quei numeri, a quel punto, dovrei accedere automaticamente alle primarie del PD”. Dopo la satira politica anche un’appassionata difesa tricologica: “Facciamo un patto: potete parlare dei miei capelli fino a domenica. Poi da lunedì parliamo dei vostri. Promettete”. 

 

rudy zerbi e arisa

UOMINI RUDY - Arisa viene messa ko da Rudy Zerbi. Durante il collegamento da Sanremo con “Amici”, il prof mette in imbarazzo la cantante: “Stanotte le ho mandato un video ma non l’ha aperto”. Cosa avevo mandato? “È un momento mio, sono in pigiama e ti penso…”. Tu solo dentro una stanza e tutto il mondo fuori.

 

roby facchinetti riccardo fogli

PER TUTTI QUELLI COSI’ COME NOI - A “ItaliaSì!” Roby Facchinetti invita l’amico Riccardo Fogli a rinnovare il suo guardaroba: «Ma hai sempre la stessa giacca? Ma come sì?». Poi prova a mettere una pezza che è peggio del buco: «Lui è così, si affeziona alle cose. Abbiamo fatto due tournée e altre serate e lui aveva sempre la stessa giacca. Fino a quando non gli si staccano le maniche, lui non cambia…».

malika ayane cremoniniachille lauro boss domsbeatrice venezifiorello e achielle lauroachille lauro 1achille lauro 6achille lauro achille lauro emma marrone matilda de angelisachille lauro 2matilda de angelis 1damiano dei maneskinamadeus matilda de angelis 6matilda de angelis brufolimatilda de angelis 5matilda de angelis 1matilda de angelis 4matilda de angelis 4matilda de angelismatilda de angelis 6matilda de angelis 13matilda de angelis 1matilda de angelismatilda de angelis youtopia matilda de angelis youtopiazlatan ibrahimovic matilda de angelis amadeus matilda de angelis. amadeus matilda de angelis matilda de angelis matilda de angelis fiorello amadeus MATILDA DE ANGELIScremonini malika ayane 9roby facchinetti riccardo foglimalika ayane cremoninidamiano dei maneskin etro maneskinmaneskin maneskin MANESKINmaneskin manuel agnelli maneskin manuel agnelli ghemonbeatrice venezi copialaura boldrini i fili dell odiolaura boldrini i fili dell odio 1ORIETTA BERTIBEATRICE VENEZIBEATRICE VENEZIorietta bertiORIETTA BERTIBEATRICE VENEZIorietta bertiorietta bertiorietta bertighemon BEATRICE VENEZI AMADEUS

gli scatoloni di vino vuoti di gio evanarisagianni morandi mangia e ascolta i maneskinamadeus e achille laurogio evangio evan trinca vinoil risveglio muscolare di gianni morandi con la musica di fedez e francesca michielin

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....