sanremix

SANREMIX – A QUANTO È QUOTATO IL GLADIATORE (DEL CARBOIDRATO) RUSSELL CROWE CHE BALLA VESTITO DA CENTURIONE ‘DAJE DE TACCO, DAJE DE PUNTA”? L’EPICA RISPOSTA DI SABRINA FERILLI – OSHO: “LO VESTONO DA GLADIATORE E JE FANNO FARE LE FOTO COI TURISTI” - ANNA PETTINELLI: "CHISSA’ COSA PENSERA’ JOHN TRAVOLTA DI NOI. CHE SIAMO COJONI!” - BOB SINCLAR SOGNA UN PEZZO CON GEOLIER – EROS RAMAZZOTTI VS VLAHOVIC, ORIETTA BERTI E LA SAD, BIGMAMA “PAZZA” DI MAHMOOD: "MARÒ, CHE BONO” - PAOLA E CHIARA HANNO BISOGNO DI… - VIDEO

 

Ivan Rota, Federica Macagnone e Francesco Persili per Dagospia

 

sabrina ferilli

QUANTO E’ BONA LA SORA SABRI – Dopo le polemiche sull’ospitata di John Travolta, stasera Russell Crowe  salirà sul palco dell’Ariston. Il “Grande Flagello” ironizza su “X”: “A quanto è quotato lui che balla vestito da centurione ‘Daje de tacco, daje de punta”? L’epica risposta di Sabrina Ferilli, che sarà anche lei ospite: “Con me lì…”. E chissà se il suo momento non coinciderà con l'ingresso del “Gladiatore” (del carboidrato)…

Federico Palmaroli, in arte Osho”, la butta lì: “Crowe? Lo vestono da gladiatore e je fanno fare le foto coi turisti”

 

 

SI COMINCIA BENE - Il "gladiatore" Russell Crowe, atteso questa sera sul palco dell'Ariston, ai microfoni de La Vita in Diretta, confessa di amare la musica italiana. "Mi piace molto", afferma al suo arrivo a Sanremo. La sua canzone preferita? "Sarà perché ti amo", risponde la superstar internazionale, che questa sera si esibirà con la sua band sul palco più prestigioso della musica italiana.

 

 

TRAVOLTA DA UN INSOLITO DESTINO - Fiorello sulla “terrificante gag” con John Travolta: "Oggi secondo allarme bomba al Festival: sarebbe stata cosa buona e utile se ci fosse stato prima del “Ballo del qua qua”. Io mentre facevo già la gag avevo previsto tutto. Travolta non vorrà tornare più in Italia". Il messaggio di Nunzia De Girolamo a Fiorello (che ha apprezzato): “Hai fatto benissimo a ironizzare su Travolta e il vostro balletto. Onestamente era una vera cacata”. Anna Pettinelli la tocca piano: “Abbiamo pagato un botto John Travolta per fargli ballare il ballo del qua qua? Che tristezza. Chissà cosa penserà di noi. Che siamo cojoni!”

russell crowe

 

L’AMORE E’ COME L’EDERA – Non solo Travolta alle prese col “ballo del qua qua”, nella notte di Sanremo succede anche che Orietta Berti canti “Via dei ciclamini” con i bravi ragazzi emo-punk de La Sad. Sembrava un film del primo Almódovar, tipo Pepi, Luci e Bom…

 

 

CHE GIRI FANNO DUE VITE! Dopo lo scambio di occhiate sul palco Mahmood parla di un possibile duetto con Marco Mengoni: “Chissà cosa ci riserverà il futuro…”

 

 

fiorello travolta amadeus

L’EROS DEL GOL – Stasera sul palco dell’Ariston Eros Ramazzotti festeggerà i 40 anni di “Terra Promessa”. L’ex centravanti della Nazionale Cantanti, grande tifoso juventino, a “Radio bianconera” ha criticato Vlahovic per la rete sbagliata contro l’Inter: "Non so come uno che guadagna tutti quei soldi possa sbagliare a stoppare un pallone come quello. Probabilmente se l'avessero data a Yildiz, avrebbe segnato”

 

GIOCA GEOLIER – “Voglio vincere per Napoli, per i ragazzi, per la mia famiglia. È anche più bello vincere quando hai qualcuno con cui condividere la vittoria”. Incontenibile Geolier, dopo il primo posto nella serata di ieri, mentre sui social si scatena una indegna gazzarra: “E’ stato votato con i soldi del reddito di cittadinanza”; “Da Roma in giù dovrebbero oscurare le tv”. A incoronare il rapper napoletano, ci pensa il mitologico Bob Sinclar a “Radio Kiss Kiss”: “E’ il numero uno, il mio sogno è fare un pezzo con lui. È fantastico, amo il suo stile perché è dance, hip-hop, mescola stili diversi…”

 

MARCO MENGONI INTERNATIONAL – Il cantante viene intervistato dalla Bbc e sfoggia un inglese perfetto e una pronuncia impeccabile. Qualcuno passi il numero di telefono di Mengoni a Palazzo Chigi. Non si sa mai servisse uno bravo…

 

mahmood bigmama

 

DOVE SI BALLA - Dargen a Diodato: “Ci eravamo incontrati in un locale. Però eravamo in un altro stato emotivo…” Chissà se c’era anche Giulia Peditto, fidanzata del giudice di X Factor e amica di Chiara Ferragni. Con Dargen sarebbero fidanzati dal 2021…

 

 

ALLEGRIA! Valeria Marini celebra Mike Bongiorno e ritira il premio Sanremo di Novella 2000 per i 100 anni dalla nascita del presentatore col quale ha condotto il Festival nel 1997. “Sono commossa, ma da lui ho imparato a dire “Allegria!”. Perché è questo il dovere degli artisti: portare gioia e allegria. Grande Mike”.

 

MAHMOOD VERY GOOD - BigMama “pazza” di Mahmood: "Marò, che bono”. E lui le manda un bacio prima di salire sul palco...

 

paola e chiara

 

PAOLA E CHIARA HANNO BISOGNO DI… RAGAZZI – Momento di imbarazzo a “La Volta Buona” tra Caterina Balivo e le sorelle Iezzi. La presentatrice chiede loro come va con i ragazzi con i quali conducono il “Prima Festival”, ma loro capiscono evidentemente “cazzi” e rimangono interdette: “Con cosa?”. Alla Balivo è toccato specificare e Paola e Chiara  hanno tirato un sospiro di sollievo.

bob sinclarmahmoodgiulia peditto 5dargen giulia pedittomannoia geolier

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?