sanremix

SANREMIX – A QUANTO È QUOTATO IL GLADIATORE (DEL CARBOIDRATO) RUSSELL CROWE CHE BALLA VESTITO DA CENTURIONE ‘DAJE DE TACCO, DAJE DE PUNTA”? L’EPICA RISPOSTA DI SABRINA FERILLI – OSHO: “LO VESTONO DA GLADIATORE E JE FANNO FARE LE FOTO COI TURISTI” - ANNA PETTINELLI: "CHISSA’ COSA PENSERA’ JOHN TRAVOLTA DI NOI. CHE SIAMO COJONI!” - BOB SINCLAR SOGNA UN PEZZO CON GEOLIER – EROS RAMAZZOTTI VS VLAHOVIC, ORIETTA BERTI E LA SAD, BIGMAMA “PAZZA” DI MAHMOOD: "MARÒ, CHE BONO” - PAOLA E CHIARA HANNO BISOGNO DI… - VIDEO

 

Ivan Rota, Federica Macagnone e Francesco Persili per Dagospia

 

sabrina ferilli

QUANTO E’ BONA LA SORA SABRI – Dopo le polemiche sull’ospitata di John Travolta, stasera Russell Crowe  salirà sul palco dell’Ariston. Il “Grande Flagello” ironizza su “X”: “A quanto è quotato lui che balla vestito da centurione ‘Daje de tacco, daje de punta”? L’epica risposta di Sabrina Ferilli, che sarà anche lei ospite: “Con me lì…”. E chissà se il suo momento non coinciderà con l'ingresso del “Gladiatore” (del carboidrato)…

Federico Palmaroli, in arte Osho”, la butta lì: “Crowe? Lo vestono da gladiatore e je fanno fare le foto coi turisti”

 

 

SI COMINCIA BENE - Il "gladiatore" Russell Crowe, atteso questa sera sul palco dell'Ariston, ai microfoni de La Vita in Diretta, confessa di amare la musica italiana. "Mi piace molto", afferma al suo arrivo a Sanremo. La sua canzone preferita? "Sarà perché ti amo", risponde la superstar internazionale, che questa sera si esibirà con la sua band sul palco più prestigioso della musica italiana.

 

 

TRAVOLTA DA UN INSOLITO DESTINO - Fiorello sulla “terrificante gag” con John Travolta: "Oggi secondo allarme bomba al Festival: sarebbe stata cosa buona e utile se ci fosse stato prima del “Ballo del qua qua”. Io mentre facevo già la gag avevo previsto tutto. Travolta non vorrà tornare più in Italia". Il messaggio di Nunzia De Girolamo a Fiorello (che ha apprezzato): “Hai fatto benissimo a ironizzare su Travolta e il vostro balletto. Onestamente era una vera cacata”. Anna Pettinelli la tocca piano: “Abbiamo pagato un botto John Travolta per fargli ballare il ballo del qua qua? Che tristezza. Chissà cosa penserà di noi. Che siamo cojoni!”

russell crowe

 

L’AMORE E’ COME L’EDERA – Non solo Travolta alle prese col “ballo del qua qua”, nella notte di Sanremo succede anche che Orietta Berti canti “Via dei ciclamini” con i bravi ragazzi emo-punk de La Sad. Sembrava un film del primo Almódovar, tipo Pepi, Luci e Bom…

 

 

CHE GIRI FANNO DUE VITE! Dopo lo scambio di occhiate sul palco Mahmood parla di un possibile duetto con Marco Mengoni: “Chissà cosa ci riserverà il futuro…”

 

 

fiorello travolta amadeus

L’EROS DEL GOL – Stasera sul palco dell’Ariston Eros Ramazzotti festeggerà i 40 anni di “Terra Promessa”. L’ex centravanti della Nazionale Cantanti, grande tifoso juventino, a “Radio bianconera” ha criticato Vlahovic per la rete sbagliata contro l’Inter: "Non so come uno che guadagna tutti quei soldi possa sbagliare a stoppare un pallone come quello. Probabilmente se l'avessero data a Yildiz, avrebbe segnato”

 

GIOCA GEOLIER – “Voglio vincere per Napoli, per i ragazzi, per la mia famiglia. È anche più bello vincere quando hai qualcuno con cui condividere la vittoria”. Incontenibile Geolier, dopo il primo posto nella serata di ieri, mentre sui social si scatena una indegna gazzarra: “E’ stato votato con i soldi del reddito di cittadinanza”; “Da Roma in giù dovrebbero oscurare le tv”. A incoronare il rapper napoletano, ci pensa il mitologico Bob Sinclar a “Radio Kiss Kiss”: “E’ il numero uno, il mio sogno è fare un pezzo con lui. È fantastico, amo il suo stile perché è dance, hip-hop, mescola stili diversi…”

 

MARCO MENGONI INTERNATIONAL – Il cantante viene intervistato dalla Bbc e sfoggia un inglese perfetto e una pronuncia impeccabile. Qualcuno passi il numero di telefono di Mengoni a Palazzo Chigi. Non si sa mai servisse uno bravo…

 

mahmood bigmama

 

DOVE SI BALLA - Dargen a Diodato: “Ci eravamo incontrati in un locale. Però eravamo in un altro stato emotivo…” Chissà se c’era anche Giulia Peditto, fidanzata del giudice di X Factor e amica di Chiara Ferragni. Con Dargen sarebbero fidanzati dal 2021…

 

 

ALLEGRIA! Valeria Marini celebra Mike Bongiorno e ritira il premio Sanremo di Novella 2000 per i 100 anni dalla nascita del presentatore col quale ha condotto il Festival nel 1997. “Sono commossa, ma da lui ho imparato a dire “Allegria!”. Perché è questo il dovere degli artisti: portare gioia e allegria. Grande Mike”.

 

MAHMOOD VERY GOOD - BigMama “pazza” di Mahmood: "Marò, che bono”. E lui le manda un bacio prima di salire sul palco...

 

paola e chiara

 

PAOLA E CHIARA HANNO BISOGNO DI… RAGAZZI – Momento di imbarazzo a “La Volta Buona” tra Caterina Balivo e le sorelle Iezzi. La presentatrice chiede loro come va con i ragazzi con i quali conducono il “Prima Festival”, ma loro capiscono evidentemente “cazzi” e rimangono interdette: “Con cosa?”. Alla Balivo è toccato specificare e Paola e Chiara  hanno tirato un sospiro di sollievo.

bob sinclarmahmoodgiulia peditto 5dargen giulia pedittomannoia geolier

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…