sanremo pagellone selvaggia

IL PAGELLONE DI ‘SANSCEMO’ BY SELVAGGIA -“VIRGINIA RAFFAELE DOVEVA ESSERE PIÙ BRAVA DI SEMPRE E INVECE POTEVA FARE DI MEGLIO- INSTANCABILE, IRREFRENABILE. UNA MACCHINA DA GUERRA. NON STO PARLANDO DI ROCCO HUNT MA DI UN ALTRO ROCCO - ZUCCHERO, APRI A TUA FIGLIA IRENE UN NEGOZIO DI SIGARETTE ELETTRONICHE...”

VIRGINIA RAFFAELE FERILLIVIRGINIA RAFFAELE FERILLI

Selvaggia Lucarelli per il “Fatto Quotidiano”

 

Premesso che le pagelle quest' anno sono completamente inutili perché secondo fonti attendibili Sanremo 2016 lo vincerà Irene Fornaciari grazie al voto dei cinesi, mi diletterò comunque a dare giudizi sui protagonisti della prima serata.
 

Virginia Raffaele. È un po' come la storia della sposa il giorno del matrimonio.
Solitamente per farla più gnocca di sempre, finisce che truccatori e parrucchieri la fanno più cessa di sempre. Ecco. Virginia doveva essere più brava di sempre e invece poteva fare di meglio.

VIRGINIA RAFFAELE FRACCIVIRGINIA RAFFAELE FRACCI

 

Per carità, la parodia della Ferilli è stata dignitosa e alcune battute facevano ridere, ma dopo Emma, per sembrare coatte su quel palco, bisogna come minimo improvvisare una gara di rutti con Beppe Vessicchio..
Voto 7

 

Carlo Conti. Le battute sul colore della sua pelle ormai sono più numerose di quelle sui carabinieri, le bionde e i mariti cornuti, per cui tocca soffermarsi sui contenuti e il contenuto più rilevante sono state le sue parole per presentare Garko: "Un grande attore, un grande personaggio ma soprattutto, ha dimostrato di essere un grande uomo!".

CARLO CONTI E VIRGINIA RAFFAELE VERSIONE CARLA FRACCICARLO CONTI E VIRGINIA RAFFAELE VERSIONE CARLA FRACCI

 

Ora, a parte che se Garko è un grande attore, la Boschi è una grande statista, vorrei capire perché sarebbe un grande uomo. Per carità, ammirevole la sua riservatezza e tutti felici che se la sia scampata, ma non è che se c' è una fuga di gas e non ti cade il controsoffitto in testa, sei automaticamente un grande uomo. Sei un uomo con un gran culo, che è un' altra cosa.
Voto 6

 

Gabriel Garko. Le femministe di tutta Italia dovrebbero fargli un monumento. Anni passati a chiedere più dignità per il ruolo della donna sul palco di Sanremo, poi arriva lui e fa sembrare la valletta straniera un pilastro della filosofia morale.

ROCCO HUNTROCCO HUNT

 

Legge il gobbo con lo sguardo dell' ottantenne che al rinnovo della patente legge l' ultima riga della tavola oculistica. Perplessità anche sulla sua tinta color disastro petrolifero, sui suoi momenti "aneddoto" che fanno rimpiangere le barzellette di Berlusconi e ai suoi zigomi, che per tutta la sua permanenza a Sanremo, verranno inclusi nella cartina orografica della regione con le Alpi liguri.
Voto 3

 

Aldo, Giovanni e Giacomo. Il loro sketch era moderno quanto la scenografia della Domenica sportiva, detto ciò è commovente che fossero lì a festeggiare 25 anni di carriera di cui gli ultimi 10 passati a distruggere la loro carriera.
Voto 5

 

rocco siffredi e rose avn awards 2016  3rocco siffredi e rose avn awards 2016 3

Elton John. Tutti lì ad aspettare un bel pippone su unioni gay e diritti degli omosessuali e poi ha chiesto solo che nessuno gli rompesse le balle in camerino mentre guardava West Ham-Liverpool come il maschio eterosessuale medio. Ci mancava solo che se ne andasse salutando la Ghenea con una pacca sul culo.
Voto 6

 

Rocco Hunt. Grande padronanza della scena, instancabile, irrefrenabile. Davanti alle telecamere un' autentica macchina da guerra. Naturalmente sto parlando di un altro Rocco.
Voto 5

IRENE FORNACIARIIRENE FORNACIARI

 

Laura Pausini. Davvero struggente la sua performance dal sapore nostalgico e il suo ultimo singolo "Simili" dedicato ai ritornelli di tutti i suoi singoli dal '93 ad oggi.
Voto 9

 

Irene Fornaciari. Sono anni che provano a renderla senza successo a) una cantante b) una figa spaziale. Ma il padre non le può aprire un dignitosissimo negozio di sigarette elettroniche e mettere fine a questa agonia?
Voto 4

MORGANMORGAN

 

Morgan e Bluvertigo. La canzone è molto bella ma c' è un problema. Morgan ha lasciato X Factor perché voleva fare qualcosa di meno commerciale e ricominciare a cantare. Con la coerenza che lo contraddistingue va a Sanremo e canta senza voce. Naturalmente, se non sarà almeno tra i primi tre in classifica dirà che Sanremo è troppo commerciale, che vuole ricominciare a parlare di musica classica e andrà a fare l' opinionista dalla Balivo a Detto fatto.
Voto 6

 

arisa   sanremo2016 arisa sanremo2016

Arisa. La canzone (bella) si intitola Guardando il cielo, che poi è quello che stava facendo mentre si vestiva. La prossima volta le converrebbe guardare lo specchio. O l' armadio. O Twitter dopo la sua apparizione. Detto ciò, resta l' elemento più originale e naïf.
Voto 9

 

Dear Jack. Colpo di scena. Il nero che non sa cantare a Sanremo doveva essere Carlo Conti e invece è Leiner Riflessi, il cantante. Io comunque di uno che si chiama come l' ultima matita waterproof della L' Oreal non mi sarei fidata.
Voto 2

CACCAMO IURATOCACCAMO IURATO

 

Caccamo/Iurato. Bravi, intonati, precisi. Potrebbero vincere il Festival. Quello del 1962 però.
Voto 6

 

Noemi. Che sia brava non è una novità. Che porti in dote una bella canzone neanche.
Che non si presenti vestita da gattara o da lanciatrice di mattoni sulla vetrina di un McDonald' s invece è un' assoluta novità.
Voto7

 

Fragola. la prima strofa della sua canzone recita: "Sento come se hai paura". Sento come se il paroliere ha fatto la terza elementare.
Voto 4.

elton john a sanremo elton john a sanremo ROCCO HUNTROCCO HUNTelton john e carlo conti  elton john e carlo conti morgan a sanremo morgan a sanremo

 

lorenzo fragola lorenzo fragola

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)