sanremo pagellone selvaggia

IL PAGELLONE DI ‘SANSCEMO’ BY SELVAGGIA -“VIRGINIA RAFFAELE DOVEVA ESSERE PIÙ BRAVA DI SEMPRE E INVECE POTEVA FARE DI MEGLIO- INSTANCABILE, IRREFRENABILE. UNA MACCHINA DA GUERRA. NON STO PARLANDO DI ROCCO HUNT MA DI UN ALTRO ROCCO - ZUCCHERO, APRI A TUA FIGLIA IRENE UN NEGOZIO DI SIGARETTE ELETTRONICHE...”

VIRGINIA RAFFAELE FERILLIVIRGINIA RAFFAELE FERILLI

Selvaggia Lucarelli per il “Fatto Quotidiano”

 

Premesso che le pagelle quest' anno sono completamente inutili perché secondo fonti attendibili Sanremo 2016 lo vincerà Irene Fornaciari grazie al voto dei cinesi, mi diletterò comunque a dare giudizi sui protagonisti della prima serata.
 

Virginia Raffaele. È un po' come la storia della sposa il giorno del matrimonio.
Solitamente per farla più gnocca di sempre, finisce che truccatori e parrucchieri la fanno più cessa di sempre. Ecco. Virginia doveva essere più brava di sempre e invece poteva fare di meglio.

VIRGINIA RAFFAELE FRACCIVIRGINIA RAFFAELE FRACCI

 

Per carità, la parodia della Ferilli è stata dignitosa e alcune battute facevano ridere, ma dopo Emma, per sembrare coatte su quel palco, bisogna come minimo improvvisare una gara di rutti con Beppe Vessicchio..
Voto 7

 

Carlo Conti. Le battute sul colore della sua pelle ormai sono più numerose di quelle sui carabinieri, le bionde e i mariti cornuti, per cui tocca soffermarsi sui contenuti e il contenuto più rilevante sono state le sue parole per presentare Garko: "Un grande attore, un grande personaggio ma soprattutto, ha dimostrato di essere un grande uomo!".

CARLO CONTI E VIRGINIA RAFFAELE VERSIONE CARLA FRACCICARLO CONTI E VIRGINIA RAFFAELE VERSIONE CARLA FRACCI

 

Ora, a parte che se Garko è un grande attore, la Boschi è una grande statista, vorrei capire perché sarebbe un grande uomo. Per carità, ammirevole la sua riservatezza e tutti felici che se la sia scampata, ma non è che se c' è una fuga di gas e non ti cade il controsoffitto in testa, sei automaticamente un grande uomo. Sei un uomo con un gran culo, che è un' altra cosa.
Voto 6

 

Gabriel Garko. Le femministe di tutta Italia dovrebbero fargli un monumento. Anni passati a chiedere più dignità per il ruolo della donna sul palco di Sanremo, poi arriva lui e fa sembrare la valletta straniera un pilastro della filosofia morale.

ROCCO HUNTROCCO HUNT

 

Legge il gobbo con lo sguardo dell' ottantenne che al rinnovo della patente legge l' ultima riga della tavola oculistica. Perplessità anche sulla sua tinta color disastro petrolifero, sui suoi momenti "aneddoto" che fanno rimpiangere le barzellette di Berlusconi e ai suoi zigomi, che per tutta la sua permanenza a Sanremo, verranno inclusi nella cartina orografica della regione con le Alpi liguri.
Voto 3

 

Aldo, Giovanni e Giacomo. Il loro sketch era moderno quanto la scenografia della Domenica sportiva, detto ciò è commovente che fossero lì a festeggiare 25 anni di carriera di cui gli ultimi 10 passati a distruggere la loro carriera.
Voto 5

 

rocco siffredi e rose avn awards 2016  3rocco siffredi e rose avn awards 2016 3

Elton John. Tutti lì ad aspettare un bel pippone su unioni gay e diritti degli omosessuali e poi ha chiesto solo che nessuno gli rompesse le balle in camerino mentre guardava West Ham-Liverpool come il maschio eterosessuale medio. Ci mancava solo che se ne andasse salutando la Ghenea con una pacca sul culo.
Voto 6

 

Rocco Hunt. Grande padronanza della scena, instancabile, irrefrenabile. Davanti alle telecamere un' autentica macchina da guerra. Naturalmente sto parlando di un altro Rocco.
Voto 5

IRENE FORNACIARIIRENE FORNACIARI

 

Laura Pausini. Davvero struggente la sua performance dal sapore nostalgico e il suo ultimo singolo "Simili" dedicato ai ritornelli di tutti i suoi singoli dal '93 ad oggi.
Voto 9

 

Irene Fornaciari. Sono anni che provano a renderla senza successo a) una cantante b) una figa spaziale. Ma il padre non le può aprire un dignitosissimo negozio di sigarette elettroniche e mettere fine a questa agonia?
Voto 4

MORGANMORGAN

 

Morgan e Bluvertigo. La canzone è molto bella ma c' è un problema. Morgan ha lasciato X Factor perché voleva fare qualcosa di meno commerciale e ricominciare a cantare. Con la coerenza che lo contraddistingue va a Sanremo e canta senza voce. Naturalmente, se non sarà almeno tra i primi tre in classifica dirà che Sanremo è troppo commerciale, che vuole ricominciare a parlare di musica classica e andrà a fare l' opinionista dalla Balivo a Detto fatto.
Voto 6

 

arisa   sanremo2016 arisa sanremo2016

Arisa. La canzone (bella) si intitola Guardando il cielo, che poi è quello che stava facendo mentre si vestiva. La prossima volta le converrebbe guardare lo specchio. O l' armadio. O Twitter dopo la sua apparizione. Detto ciò, resta l' elemento più originale e naïf.
Voto 9

 

Dear Jack. Colpo di scena. Il nero che non sa cantare a Sanremo doveva essere Carlo Conti e invece è Leiner Riflessi, il cantante. Io comunque di uno che si chiama come l' ultima matita waterproof della L' Oreal non mi sarei fidata.
Voto 2

CACCAMO IURATOCACCAMO IURATO

 

Caccamo/Iurato. Bravi, intonati, precisi. Potrebbero vincere il Festival. Quello del 1962 però.
Voto 6

 

Noemi. Che sia brava non è una novità. Che porti in dote una bella canzone neanche.
Che non si presenti vestita da gattara o da lanciatrice di mattoni sulla vetrina di un McDonald' s invece è un' assoluta novità.
Voto7

 

Fragola. la prima strofa della sua canzone recita: "Sento come se hai paura". Sento come se il paroliere ha fatto la terza elementare.
Voto 4.

elton john a sanremo elton john a sanremo ROCCO HUNTROCCO HUNTelton john e carlo conti  elton john e carlo conti morgan a sanremo morgan a sanremo

 

lorenzo fragola lorenzo fragola

Ultimi Dagoreport

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!